Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: Loreparda    24/06/2013    30 recensioni
È cosa ormai risaputa che a uno scapolo in possesso di un’ingente fortuna manchi soltanto una moglie. Questa verità è così radicata nella mente delle famiglie del luogo che, nel momento in cui un simile personaggio viene a far parte del vicinato, prima ancora di conoscere anche lontanamente i suoi desideri in proposito, viene immediatamente considerato come proprietà legittima di una o dell’altra delle loro figlie.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass, Nate Archibald/Serena Van Der Woodsen
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



CHAPTER TWO.

Dal momento che Cyrus non lasciò trapelare una soddisfacente descrizione di Archibald, Eleanor e le sue figlie dovettero ricorrere all’ausilio di Gossip Girl.
Dalla sconosciuta blogger appresero che Nate fosse un ragazzo alto e muscoloso, dai capelli biondi e dagli occhi azzurri, simpatico ed amante del ballo, elementi che accrebbero all’inverosimile le speranze della signora Waldorf.
«Se potessi vedere una delle mie figlie felicemente stabilita al Palace» continuava, infatti, a ripetere quest’ultima al marito «e tutte le altre accasate altrettanto bene, non avrei più nulla da desiderare.»
Pochi giorni dopo il ragazzo ricambiò la visita di Cyrus, ma non avvenne l’incontro con le ragazze, le quali ebbero invece l’opportunità di constatare, appostate in cima alle scale, che il giovane indossasse un completo giacca e pantalone blu dai tagli sartoriali corredato di cravatta del medesimo colore e di camicia bianca a righe blu.
In seguito gli fu spedito l’invito per il pranzo, organizzato nei minimi particolari, ma Archibald rifiutò a causa di un irrimandabile appuntamento familiare.
Il primo incontro ufficiale ebbe luogo quindi al ballo delle debuttanti, il quale si svolse in una grande sala adibita a festa e decorata: tavoli rotondi erano stati posti vicino ai muri, per lasciare un ampio spazio centrale ai danzatori, mentre camerieri in divisa bianca giravano tra gli invitanti con vassoi carichi di costosi champagne francesi.
L’incessante chiacchiericcio dei presenti, fu interrotto dall’arrivo di Nate, accompagnato da alcuni amici.
Gli occhi dei presenti furono puntati su uno in particolare: altezza e muscolatura simile al biondo, ma dai capelli e dagli occhi tanto scuri quanto magnetici e vestito in modo impeccabile.
«Sono Chuck Bass.» fu la risposta che diede ad ogni domanda che gli fu posta quella sera, come se il suo nome e il suo cognome rappresentassero degli elementi sufficienti a descriverlo.
Di fatto, il suo aspetto di bellezza nettamente superiore rispetto a tutti gli uomini presenti, era compensato dal suo egocentrismo e dal suo comportamento sgradevole: trascorse la serata in silenzio seduto ad osservare gli altri invitati con aria di sufficienza.
Un episodio particolare, lo aveva però reso ancora più odioso agli occhi di Blair che era stata costretta a stare seduta per due interi balli e aveva colto brandelli di una conversazione tra i due amici.
«Coraggio, Chuck.» disse Nate «Voglio vederti ballare.»
«Non ci penso proprio. Sai che io detesto il ballo, a meno che non sia compreso in qualche gioco erotico con una prostituta e scommetto che non c’è una sola ragazza in questa sala che ne sarebbe capace.»
«Fossi in te non farei tanto il difficile!» esclamò il biondo «Non ho mai incontrato tante ragazze belle in vita mia come stasera.»
«Questo perché non hai mai voluto usufruire della mia agenda nera. E, comunque, tu stai ballando con la sola bella ragazza della sala.» ribatté il moro osservando languidamente Serena, la maggiore delle sorelle Waldorf.
«Oh! Lei è la più incantevole creatura che io abbia mai visto! Ma c’è una delle sue sorelle, seduta proprio dietro di te, che è molto carina. Lascia che te la presenti
«Ma a chi ti riferisci?» disse Chuck girandosi a fissare per un secondo Blair, nel suo abito bianco e sfarzoso, con un grosso fiocco sulla spalla sinistra e una lunga spaccatura nella gonna, finchè ammise freddamente «E’ passabile, ma non abbastanza interessante per tentare me. Faresti meglio a tornare dalla tua dama in abito dorato e a godere dei suoi sorrisi e... del resto.»
Il resto della serata trascorse piacevolmente per l’intera famiglia: Serena e Nate ballarono insieme persino due volte.
Tornando a casa, trovarono Cyrus ancora sveglio con un libro tra le mani ed ad egli non restò che sorbirsi il resoconto dettagliato della serata da parte della moglie, con un accento posto sul risentimento nei confronti di quel Bass che aveva osato snobbare la loro Blair.

***

Quando Serena e Blair rimasero sole, la maggiore iniziò a elencare lodi del giovane Archibald:
«É esattamente come un giovane uomo dovrebbe essere» iniziò «intelligente, gentile, vivace. Non avevo mai visto un ragazzo così semplice, educato ma allo stesso tempo così seducente.»
«Ed è anche bello!» replicò Blair «Non gli manca niente per essere l’uomo perfetto.»
«Stavo per gridare di gioia quando mi ha chiesto di ballare per la seconda volta. Non mi aspettavo di piacergli così tanto.»
«Io invece ne ero sicurissima, S. É questa la differenza tra noi due: tu ti stupisci sempre che la gente sia gentile con te, io mai. É ovvio che ti ha chiesto di ballare per la seconda volta perché ti trova tremendamente attraente. È sicuramente uno degli spasimanti migliori. Ti ho sentito fare apprezzamenti verso ragazzi capaci di donarti una pallida imitazione di una borsa Louis Vuitton.»
«Ma, B!»
«Oh sai bene che cerchi sempre qualcosa di positivo in tutti! Anche negli Abrams e loro vivono a Brooklyn.» aggiunse Blair, alzando gli occhi al cielo.
«Però non trovo niente di carino da dire sulla sorella di Nate. Verrà anche lei ad abitare al Palace.» concluse Serena «Speriamo che diventi più simpatica nel tempo.»
Ma Blair, che stava ascoltando in silenzio, non era convinta delle parole della sorella.
Al ballo delle debuttanti la sorella di Nate era sembrata esattamente come tutti la descrivevano: orgogliosa e piena di sé, bella, educata, ma aveva la brutta abitudine di pensare sempre bene di sé e meno bene degli altri.
L’opposto del fratello.
Nate Archibald contava la fortuna di sei milioni in banca, notizia trapelata da Gossip Girl.
Il padre avrebbe voluto spendere il denaro comprando un palazzo e affittandolo, ma non era vissuto abbastanza a lungo da poterlo fare.
Nate intendeva fare lo stesso, ma visto che ormai aveva affittato la suite al Palace aveva perso interesse nell’estendersi in campo mobiliare.
La sorella era ansiosa di trasferisci a New York per approfittare delle numerose boutique e dello shopping alla “Sex and the City”. Chuck Bass, d’altro canto, si era trasferito insieme a Nate a nome della solida amicizia che li legava, pur essendo molto diversi tra loro.
Nate era semplice, aperto e remissivo.
Inoltre, anche se Nate non fosse privo di intelligenza, Chuck lo superava e per questo Nate teneva molto da conto i suoi consigli.
Chuck però era sprezzante, presuntuoso, riservato e i suoi modi non erano quasi mai attraenti.
Il ballo delle debuttanti ne era la prova: Nate era convinto di non aver mai trovato così tante ragazze belle e simpatiche chiuse in una stanza in vita sua, Chuck invece vedeva solo persone prive di una bellezza tale da stuzzicare la voglia di un Bass e ragazze sprovviste di qualsiasi eleganza.
L’unica ragazza classificata bella era stata Serena Waldorf e questo bastò a Nate per pensare ciò che voleva di lei.


WRITER'S CORNER.
Nuovo capitolo!
Ripeto che si tratta di una storia a quattro mani con 
@swagmastasvoice, pubblicata in entrambi gli account.
Ringrazio chi ha aggiunto la fanficiton alle seguite, chi ha recensito ed i lettori silenziosi.
Vi lascio il mio account Facebook dedicato a EFP: Chairakalove Efp!

Gruppo Facebook.

   
 
Leggi le 30 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Loreparda