Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Vampires94    26/06/2013    1 recensioni
Dal Capitolo 1:
{...}
Il cuore mi batte forte eppure non conosco quel ragazzo. Mi fermo vicino alla macchina e rimango lì impalata come una sciocca a toccarmi il polso, ricordando l'attimo in cui la sua mano me lo ha stretto. Scaccio via quel pensiero dalla testa. Che sciocca che sono. Conosco un ragazzo, in un locale solitario e che, per giunta, non conosco nemmeno il suo nome. Eppure non riesco a togliermi quegli occhi così belli e profondi dalla mente.
{...}
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ian Somerhalder, Nuovo personaggio, Paul Wesley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo 12°

 


 

*NIKY*

 

Sento qualcosa vibrarmi sotto il cuscino. Allungo la mano: è il mio cellulare. Sta suonando irrequieto. Il nome di Lisa lampeggia sul display. Con la voce ancora impastata di sonno, riesco a rispondere.

<< Spero per te che mi abbia chiamata per una buona ragione >> le dico, irritata.

Odio quando sto dormendo e mi svegliano nella fase REM. Menomale che è domenica e non devo andare al lavoro, sennò non so come avrei fatto a svegliarmi.

<< Eccome... devo darti una notizia bomba, esplosiva, scottante... >> Lisa parla come un fiume in piena.

<< Ehi, Lisa... calmati. Arriva al punto, per favore. Vorrei dormire di nuovo se non ti dispiace >> le dico, secca. Sa benissimo che è seriamente vietato svegliarmi, se non in caso di emergenza.

<< Beh... allora stacco. Dirò a Lorenzo che mi accompagnerà lui a New York per fare l'audizione alla Julliard... >> mi dice, beffarda.

<< Coooosa? Ti hanno scelta? E non potevi dirlo direttamente senza tanti giri di parole? >> dico con occhi spalancati e bocca aperta anche se lei non può vedermi.

<< Scusa se la signorina toccatemi-tutto-ma-non-il-sonno ha sempre la luna storta. Cosa è successo a te? Problemi con Andrea? Ti sento... strana >> mi dice, prima ironica e poi torna seria.

Lisa mi fa ricordare ciò che ho sognato stanotte: un uomo, alto, magro e spalle larghe, labbra carnose, mascelle marcate, occhi verdi...

Cerco di scacciare via l'immagine dell'uomo che si crea nella mia mente. Dopo il sogno, non ho chiuso occhio per tutta la notte. Mi giravo e rigiravo ma niente. Sono rimasta a guardare il soffitto e sono riuscita a chiudere occhio solo all'alba.

<< Ehi, Niky... ci sei? >> Lisa mi fa tornare alla realtà.

<< No... niente, Lisa. Non preoccuparti. E' solo che stanotte non ho chiuso occhio. Comunque mi stavi dicendo della Julliard. Allora, ti hanno accettata? >> le dico, tanto per cambiare discorso.

<< Beh, non proprio accettata. Diciamo che sono ad un passo dal traguardo. In settimana devo partire e fare l'audizione, poi saprò l'esito finale stesso il giorno dopo e ti ricordo che, quando fosse venuto il momento, ti avevo detto che tu venivi con me. Quindi, non ci sono scusanti >>

<< Beh, non posso mica mancare all'audizione più importante della mia migliore amica. Quando si parte? >> dico, lucida cancellando ogni traccia del sonno.

<< Domani stesso. So che è troppo presto ma, è meglio se andiamo prima. L'audizione è martedi pomeriggio >>

<< Come faccio a dirglielo ad Andrea? >> le dico, spaesata ancora dalla notizia.

<< Facile. Oggi i miei non ci sono ed ho pensato che, vederci un bel film con tanto di pop-corn e patatine, sarebbe un'idea geniale. Ci vediamo a casa mia verso le 19.00. Porta anche la valigia con te. Partiamo direttamente da casa mia. Ci accompagna mio padre all'aereoporto >>

<< Ok... nel frattempo, cerco di addormentarmi ancora un pò. A stasera >>

Stacco la chiamata e cerco di riprendere di nuovo sonno. Niente. Ormai mi sono svegliata e, quando mi sveglio, non riesco più a dormire. Decido di cominciare a preparare il necessario per il viaggio, così non preparerò tutto all'ultimo minuto com'è mio solito fare.

 

***

 

I ragazzi sono arrivati con tanto di patatine, pop-corn e bibite. Lisa, nel frattempo, prende il film Titanic e lo inserisce nel dvd.

Durante il film, io e Andrea siamo assorti a parlare del viaggio inaspetatto.

<< Devi partire per forza? >> mi dice lui, con un tono di tristezza.

<< Devo, Andrea. Glielo promesso. E' il sogno che attende praticamente da quando ha iniziato a muovere i primi passi. Non voglio e non posso lasciarla sola >> gli dico, accarezzandogli il viso con il dorso della mano per poi sorridergli.

<< Scusa. Lo so, sono un'egoista. E' solo che ti voglio qui con me al mio fianco. Già so che mi mancherai troppo >> mi dice, abbassando gli occhi. In sottofondo abbiamo le battute del film.

<< Vedi? E poi dici a me che sono autocritica quando il primo a darsela sei tu >> gli dico, ironizzando e gli sorrido vedendo lui che ricambia.

Ritorniamo a guardare il film. Davanti a noi, la scena di Jack e Rose quando la nave affonda e loro sono in mare. Loro due che si stringono la mano. Rose che confessa il suo amore per Jack e, quest'ultimo, la conforta dicendo che non morirà lì e le fa promettere di riuscire a sopravvivere. Rose, senza esitare, gli dice di si. Andrea prende la mia mano e la intreccia con la sua, stringendola. Ci guardiamo negli occhi. Il suo viso si avvicina al mio e le sue labbra si posano sulle mie delicate. Mi stacco da lui ed appoggio la mia fronte contro la sua.

<< Mi mancherai anche tu >> gli dico a pochi millimetri dalle sue labbra. Appoggio la testa sulla sua spalla per poi continuare a guardare il film, ormai quasi giunto alla fine.

 

***

 

<< Mio Dio, Lisa. E' possibile mai che devi fare tutto all'ultimo minuto? Guarda che, se non ti sbrighi, l'aereo parte senza di noi >> le dico, puntandole un dito contro.

<< Lo so, lo so. E' che ho paura di dimenticare qualcosa >> dice, mettendosi le mani nei capelli.

<< Staremo solo per pochi giorni, non devi portarti tutto l'armadio >>

Lisa va avanti e indietro per la stanza, mentre io la guardo appoggiata allo stipide della porta. E' tesissima, si vede a vista d'occhio. Ha paura di sbagliare qualcosa all'audizione. Lei è fatta così, tiene tutto dentro ma fa credere che è calma e tranquilla mentre, invece, dentro di sè regna l'ansia e l'agitazione più totale. Le vado incontro, fermandola da quel suo girovagare a vuoto per la stanza.

<< Ehi... calma. Andrà tutto bene. So che ora mi dirai che non sei agitata. Puoi fregare tutti, ma non me. Dov'è andata a finire la Lisa disinvolta, sciolta e sicura di sè? >> le dico, appoggiandole le mani sulle spalle.

<< Sono tesa come una corda di violino >> mi dice, sbuffando.

<< Lo vedo. Quindi ora ascoltami bene: prendiamo le valigie, partiamo e fai quest'audizione. Non ho chiesto qualche giorno di ferie per niente >> le dico, facendole l'occhiolino e cercando di farla ridere. Ci riesco. Prendiamo le valigie e le mettiamo nel cofano della macchina del padre di Lisa.

<< Allora, ragazze. Siete pronte? >> ci dice il padre di Lisa.

<< Siiiii!! >> diciamo all'unisono.

Destinazione: Julliard, New York. Stiamo arrivando!










 

Angolo autrice:

Eccomi con il nuovo capitolo... ma non son molto contenta. Credo che stopperò per un periodo... ma non scomparirò del tutto. Il prima possibile, pubblicherò una nuova FF... credo vi piacerà! Vi dico solo che Damon – Nuovo personaggio. Basta! Ho detto troppo xD

Riguardo al capitolo... beh, a quanto pare la nostra Lisa dovrà fare un provino alla Juilliard e, con lei, dovrà andare Niky. Come andrà il provino? Saprete tutto a tempo debito! Parlando di Niky, vi dirò solo che... New York le piacerà moltissimo ;)


PS: non so se aggiornerò o meno domenica. Perchè, ripeto, sono insicura di continuarlo a postare. Con questo non dico che non posterò più i capitoli di questa storia... ma solo prendere una pausa, cos per capire se vi sia piaciuta davvero fino ad ora.


Kiss, Mimì <3

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Vampires94