Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tinebrella    09/01/2008    14 recensioni
Raccolta di drabble: in ognuna verrà preso in considerazione il rapporto di un personaggio con il proprio padre.
#7 Hide and seek {Gimme shelter}
[Chouza Akimichi - Chouji Akimichi]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chouza

Hide and seek {Gimme shelter}
[Chouza Akimichi - Chouji Akimichi]

Quando i bambini giocavano a Mukenin e ANBU nessuno voleva Chouji nella propria squadra.

Troppo lento per rincorrere i criminali o per scappare.

Troppo grasso per trovare un nascondiglio adatto alla sua stazza.

"Tou-san, vengo sempre scelto per ultimo." si lamentò con suo padre.

Chouza sorrise e, bisbigliando, suggerì una soluzione al piccolo Chouji.

Il suo volto sereno sembrava un sole benevolo ed emanava altrettanto calore.

Giocarono ancora e Chouji venne scelto di nuovo per ultimo, dalla squadra dei Mukenin.

Corse felice a nascondersi dietro il padre, certo che nessuno avrebbe mai pensato di guardare al di là del sole.

 

***

 

Dunque: Hide and Seek è una canzone degli Imogen Heap e... Gimme Shelter è dei Rolling Stones!

Mukenin e ANBU... immagino che sia la versione konohaniana di guardie e ladri! u.u'

Questa drabble (o questo drabble? Mi stanno venendo dei dubbi. o_O'') la dedico a Kamusa, la mia metà-reader ! XD

Andiamo coi ringraziamenti!

Kamusa, che dirti se non che riesci a penetrare tutti i segreti delle mie drabble?! *_* In effetti hai colto tutto ciò che volevo esprimere: Inoichi sorride di Ino perché la conosce bene e sa interpretare i suoi comportamenti: è un padre attento, quindi non può non sapere che quando la figlia mangia il cioccolato significa che è arrabbiata o agitata e che il motivo... beh, è sempre il povero, povero figlio di Shikaku. XD Non c'è gelosia, solo una complicità divertita. Sono contenta che la concessione ShikaIno ti abbia fatto piacere! Adesso sono curiosa di scoprire cosa hai visto in questa drabble su Choji! Grazie, mia metà-reader!

Ayumi Yoshida, sono contenta che ti piaccia il mio modo di scrivere... ripetilo pure quando vuoi: non mi stanco mica di sentirtelo dire! XD Ho parlato anche di Shikamaru, anche se mi ero ripromessa di non trattare nessun pairing; è solo un accenno, mi serviva per sottolineare un lato del rapporto fra Ino e Inoichi: mi piace pensare che Inochi non sia un padre geloso e che sia capace di capire l'umore della figlia da quello che trapela dai suoi gesti. Grazie della recensione!

meichan, gh. XD Eheheh, in effetti l'ho dipinta come una specie di adolescente isterica! Poveretta, in realtà Ino mi piace, però non posso immaginarmi una reazione differente da parte sua! Per quanto riguarda il rapporto padre-figlia: magari era più nascosto rispetto alle altre drabble, hai ragione. Volevo solo far emergere l'attenzione di Inoichi, che non si stupisce di fronte al comportamento della figlia, né ha bisogno che lei gli spieghi nulla: la conosce bene, sa cogliere i segnali che lei involontariamente lascia trapelare. Non è geloso, ma divertito. Un buon padre, insomma. u.u' (dì la verità, è stato l'accenno ShikaIno a farti storcere il naso! XD) Ancora niente sul fronte angoscioso angst angoscevole: cercherò di rifarmi presto. Grazie!

Sakura niichan, ci hai preso in pieno, era proprio quello che volevo dire! Inoichi capisce la figlia, ma non se la prende con Shikamaru: sa che, con ogni probabilità, il povero figlio di Shikaku non ha fatto niente di male. Ma questo 'niente di male' si è rivelato un errore madornale agli occhi dela figlia! XD Avere a che fare con Ino è proprio una seccatura! ^_^ Sono contenta che ti sia piaciuta! Grazie del commento!

Queen_of_sharingan_91, non ti preoccupare! Perdersi una drabble ogni tanto non è mica un delitto! Mi fa piacere che tu le abbia trovate entrambe bellissime e che abbia gradito l'accenno ShikaIno! Non parteggio né per lo ShikaIno, né per lo ShikaTema... sono neutrale, diciamo! ^_^ Però inserire Shikamaru mi è servito per sottolineare alcuni aspetti del rapporto tra Ino e Inoichi. Grazie della recensione, spero che anche questa drabble ti sia piaciuta!

Kaho_chan, sapevo che l'accenno ShikaIno ti sarebbe piaciuto! XD Addirittura amata?! Mi inchino, non potrò mai raggiungere la tua ShikaInosità, nono! XD Eheheh, in effetti l'accoppiata Ino-cioccolata non può che voler dire crisi isterica! E Inoichi è un ottimo padre, così come tutti i membri del trio InoShikaCho. u.u Spero di non averti delusa con questa drabble su Chouji, siamo sempre nel tuo campo! *_* Grazie della recensione, carissima!

Blamblerose, sono contenta che la drabble ti sia piaciuta nonostante l'accenno ShikaIno! Anch'io avevo la scena di fronte agli occhi mentre la scrivevo: vedevo Ino seduta rigida su una sedia, appoggiata al tavolo e con lo sguardo vacuo, le labbra sporche di cioccolato; ho immaginato Inoichi che entrava in cucina, le rivolgeva un'occhiata divertita, intuendo il motivo di quella crisi emotivo-alimentare. XD Grazie della recensione!

Grazie a chi legge, a chi commenta, a chi ha la fic tra i preferiti! =3

Baci, tinebrella

 

Next (?)  ------> You've poisoned all your children to camouflage your scars [Hiashi Hyuuga - Hinata e Hanabi Hyuuga]

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tinebrella