Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Francy93_    26/06/2013    2 recensioni
Tratto dal primo capitolo:
Avevo sette anni quando mi innamorai, per la prima volta, del nuovo compagno di classe.
Beh, forse innamorata non era la parola giusta. Chiamiamola semplice cotta da bambina.
Allora non conoscevo il vero significato celato sotto quella parola tanto piccola che a solo pronunciarla diventava grande come il mare.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo 5
 

Finita la passeggiata, e dopo aver preso un gelato alla gelateria che si trovava sulla strada che portava a casa mia, portai le ragazze lì.
<< Mamma, sono tornata!>>
<< Ciao, Kekka! Oh, ciao anche a voi, ragazze>> rispose mia madre salutando anche le altre.
<< Ciao, Pina!>> ricambiò Imma.
<< Salve, signora>> disse Giusy.
Per poter parlare tranquillamente, andammo nella mia stanza e ci mettemmo tutte e tre sul mio letto.
Imma alla mia sinistra e Giusy alla mia destra, mentre io mi trovavo in mezzo.
<< Non so perchè ma mi sembra di stare in una delle puntate di Fuoricorso ed io interpreto il povero Secondo in questo momento!>> esclamai.
<< Molto spiritosa, cara! Senti, ma tua sorella e tuo fratello non ci sono?>>
<< Se non li vedi in casa, vuol dire che sono usciti. Non ti pare?>> risposi io in modo ironico.
<< Adesso basta! Francy ora dimmi quello che mi sono persa!>> disse Giusy con tono euforico.
<< E va bene. Io parlo e tu Imma non mi interrompere>> dissi con tono che non ammetteva repliche.
Cominciai a parlare, raccontando tutto senza tralasciare nemmeno un dettaglio.
La sera della discoteca, l'incontro nel bar e quello avvenuto quel giorno, o meglio quella mattina.
Finito di raccontare, guardai le mie amiche: Imma non aveva parlato per tutto il tempo, anche se a volte era tentata ad aprire bocca, e Giusy aveva un'espressione sorridente.
<< Beh? Non dite niente?>> domandai.
<< Quello che penso lo sai già, ma posso solo dirti che potrei anche saltargli addosso>> disse Imma tranquillamente.
La guardai con espressione sorpresa.
<< Io, invece, penso che dovresti provare a farci amicizia. Così vi conoscerete meglio>> disse Giusy. Probabilmente, tra le due, lei era l'unica con un pizzico di buon senso.
<< Va bene, poi si vedrà. Cambiando argomento: Giusy come va con Ciro?>> chiesi curiosa.
<< Tutto bene, per fortuna non abbiamo nessun problema>> rispose lei felice.
<< Mi fa davvero molto piacere saperlo. E l'altro Ciro? Si è fatto vedere di nuovo in giro?>>
L'altro Ciro di cui parlavo era stato con Giusy prima del suo ragazzo attuale e li avevo fatti incontrare io durante un'assemblea d'istituto. Ciro le aveva fatto una corte spietata per ben 2 anni, prima che Giusy si decidesse a dargli una possibilità. Poi però litigarono, cosa normale in una coppia (solo che tra loro accadeva abbastanza spesso) e questo portò alla loro rottura definitiva.
<< Ringraziando il cielo no, e poi è stato lui che ci ha perso>> rispose Giusy.
<< Questo è vero>> concordai.
Passammo tutto il pomeriggio a parlare del più e del meno ed io invitai le mie amiche a restare a cena da me.
La cena passò tranquillamente, fino a che non arrivò il momento di tornare a casa per Imma e Giusy. Si era fatto abbastanza tardi.
Una volta che furono andate via, feci una doccia veloce e mi cambiai.
Passai tutto il tempo a rimuginare su cosa fare e se dare retta ai consigli delle mie amiche, fino a che il sonno non si impadronì di me e finii nel mondo dei sogni.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Francy93_