Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: scImMIA    10/01/2008    4 recensioni
Dall'alto della navicella non potevo nemmeno lontanamente immaginare che le cose sarebbero andate diversamente ...
Dopo i tre anni di attesa ero tornato per aiutarti a combattere i cyborg, per conoscerti, per scoprire chi eri per la mamma e cosa saresti diventato per me ... per me, che non ti avevo mai avuto al mio fianco ...
Ma le cose sono cambiate così tanto e così all'improvviso ... Papà, nel mondo in cui vivi, io non sono mai nato.
Adesso basta ciondolare e seguitemi! Mi raccomando, leggete e recensite! Vi sfido ad arrivare alla fine! XD Un bacione a tutti da scImMIA.
E' STATO INSERITO UN NUOVO CAPITOLO, IL N°88!
Genere: Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Ciao strani personaggi del mondo di EFP e non, sono tornata ma stavolta sono un pochino meno pimpante ... Dopo due bastonate può succedere. In primis (già, anche prima delle risposte alle recensioni) devo chiedere scusa a Blackrystal ed Erika perchè con l'ultimo capitolo inserito e le varie immagini non ho fatto altro che danni ... Sarà stata l'euforia delle vacanze forse oppure la tremenda voglia di volersi distaccare dalla massa cercando di modificare almeno l'aspetto estetico della fic ... Fattostà che nulla è servito se non a creare dei piccoli danni. Ho posto rimedio utilizzando un metodo drastico: ho modificato nuovamente (ed ora in modo corretto) la "frase di anteprima" e ho eliminato quelle che dovevano essere le immagini. Non mi riesco a spiegare il perchè sul mio computer le immagini si vedessero mentre agli altri no ... Eppure avevo controllato più e più volte proprio per evitare degli inconvenienti (ho controllato anche dopo e le cose sembravano giuste ...). La cosa che mi fà rattristare sinceramente non è tanto il fatto di averle dovute togliere (se non funzionavano che senso aveva lasciarle lì?) ma il fatto di essermi resa conto di aver sprecato inutilmente tantissimo tempo preziosissimo ... BUAAAAA ME TAPINA!! ... Sniff sniff ... Datemi ancora qualche secondo per (sniff) riprendermi ... Mmmmm ... sniff ... Meno 3 ... 2 ... 1 ...

BENVENUTI AL NUOVO CAPITOLO DELLA MIA STUPIDISSIMA FIC!! (Ehi, ma come mi riprendo in fretta!) Ora basta piangersi addosso, ho capito i miei errori e da questi ho imparato qualcosa e cioè: "Non fare niente che è meglio! Continua a fare quello che sai e quello che non sai fattelo spiegare da qualcuno!" :) _______ E ora rispondiamo a quelle belle recensioni ( grazie a voi il morale si è risollevato).

MartaSaru: "Mi spiace per le immagini ma se non altro con te sono riuscita a trovare uno svincolo ... Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto. Questa teoria della differenza di forza mi è venuta alla testa come un lampo ... Non ci avevo mai riflettuto sopra prima di allora ma poi, quando mi è venuta, ho dovuto prendere il pc e incominciare a scriverla prima di perderla" "Perdere che?" "GOKU! Ma che diavolo ci fai quì?!" "Eh, non posso? Eddai, tanto adesso sono in pausa spuntino no?" "Già, peccato che tu lo sia da quasi tre ore ... E in più mi hai svuotato il portafogli! Mettiti a dieta!" "Dieta? Mica sono grasso come Bu!" "Lasciamo perdere và ... Cosa vuoi?" "Volevo sapere perchè per Natale Vegeta ha ricevuto tutti quei pandori Bauli mentre io non ho avuto niente! Sono stato costretto a mangiare la neve sai?" "Vegeta se li è, per così dire, guadagnati ... Prenditi qualche libro e poi vedrai" "Libro? Si mangia?" "-__-" "Ma poi un'altra cosa, ma non dirla a Chichi sennò si arrabbia, quella ragazza che stravede per me è ancora disponibile per sabato sera?" "Non saprei ... Chiediglielo" "URRCA!! Allora glielo dico subito! Saruccia ... Martuccia ... Beh, per sabato sera si cambia locale, si và in un posto che mi ha indicato Vegeta e che mi ha detto che si magia bene! Ha detto che si chiama "Kaharoth", mi ha detto di andare "A quel paese" e penso che si trovi vicino al monte Friggi-Friggi e che la loro specialità sia la frittura perchè ha detto di "andare a farmi friggere". Ci vediamo là verso le 19:30 ... Vorrei avere tutta la dispensa per me! Allora a sabato, se vedo che sei in ritardo vengo a prenderti a casa con il teletrasporto" "No comment ... Spero che ti piaccia il capitolo. Ciao stralla"

Dragonball93: "Per un margine di soli 3 minuti non sei stata la prima ... ritenta, sarai più fortunata. Grazie per il continuo sostegno! Ti ringrazio dal più profondo del cuore. Spero che continuerai a seguirmi." "BASTA PANDORI!! NON NE POSSO PIU'!!!!" "Vegeta, che hai adesso?" "Sono stufo dei pandori ... Dragonball93, fai una storia che faccia spuntare qualcosa di salato sennò ti disintegro! Tutto questo zucchero mi stà facendo cariare il cervello!" "Beh, ma non so se ..." "E TACI TU RAZZA DI SCIOCCA! Per colpa della tua inettudine nassuno ha potuto vedere la mia bellezza!" "-__-" "Ma te lo dico io perchè le immagini non andavano: perchè la storia fà ca**re!!" "O__O .... BUAAAAaaaa!!" "Patetica ... (Adesso non mi può sentire) Hei ... Cosa93 ... Mi ... Mi piacciono le Rustiche -////-"

maggie89: Ben tornata! E' un piecere risentirti! Sono mortificata per le immagini ... Spero che mi perdonerai. Sono felice del fatto che la storia continui a stupirti, avevo paura di stare diventando un pochino piatta negli ultimi capitoli ... Per fortuna allora non è ancora così. Per Trunks la strada sarà ripida e piena di insidie ancora per un bel po' ... ma il viaggio forse potrà diventare meno faticoso se avrà al proprio fianco una brava personcina come te che continua a sostenerlo! Continua a seguirmi se puoi!

 

Ora basta con le rece (anche perchè poi sono queste) e passiamo alla fic!! Ah, non prendete troppo seriamente il titolo anzi ... Non sapevo proprio come intitolarlo e come sottofondo avevo Hercules ... Vabbè, leggete e recensite please! Mi fa tanto piacere sentirvi e sapere cosa ne pensare. Un bacione grosso grosso a tutti __scImMIA.

 

 

 

CAPITOLO 16
- LA TIPICA D.I.D. = DONNETTA IN DIFFICOLTA' -

Sentivo in lontananza la sua aura che compieva il suo solito "giochetto" ad intervalli non sempre regolari ed era ancora parecchio lontana.
Il cielo stava cominciando a tingersi di un rosso acceso ... da lì a poco il sole sarebbe tramontato e la luce avrebbe lasciato posto all'oscurità.
Aumentai ancora l'aura reggiungendo quasi il mio limite.
Cinque, dieci, quindici, venti, venticinque minuti ... nonostante il passare del tempo il luogo che dovevo raggiungere sembrava irraggiungibile eppure stavolta Vegeta non si stava spostando per prendersi gioco di me ma se ne stava fermo sul posto. La sua aura, dopo altri giochini, rimase stabile per vari minuti ... evidentemente era un momento di tregua tra lui e il suo corpo.
Lo trovai nello stesso posto in cui l'avevo lasciato, in quel piccolo angolino di paradiso. Poco lontano da lui spensi l'aura da super sayan ed atterrai alle sue spalle ad una distanza piuttosto ravvicinata ... cinque o sei passi, non di più.
Era vicinissimo al bordo della conca che dava sul lago. Mi dava le spalle e aveva le braccia conserte, silenzioso osservava all'orizzonte il sole infuocato che tramontava lentamente. Sapeva che io ero lì ma non mi disse nulla, non mi guardò nemmeno.
Misi una mano nella tasca sinistra dei pantaloni ed estrassi il suo contenuto: il sacchetto di tela che conteneva i fagioli di Karin. Lo aprii silenziosamente ed estrassi un fagiolo. Richiusi il sacchetto e lo rimisi in tasca. Osservai per bene il piccolo fagiolo ... era davvero così miracoloso? Era difficile da credere ma se aveva aiutato Goku a riprendersi così rapidamente da una malattia che richiedeva almeno una decina di giorni di cura dovevo crederci per forza! Lo strinsi nella mano con forza. Avrebbe di certo aiutato anche mio padre, ora stava a me convincerlo a mangiarlo. Ma forse prima era meglio creare un dialogo preliminare ...
« Vegeta ... »
Nessuna risposta. Mi avvicinai di un paio di passi e devo ammettere che furono piuttosto incerti.
« Vegeta ...»
« E ORA CHE DIAVOLO VUOI? SEI DAVVERO INSOPPORTABILE, MA NON MI AVEVI DETTO CHE NON TI FACEVI PIU' VEDERE? TZK ... Dovevo immaginarlo, sei un'altro rompiscatole e oltretutto raccontaballe!»
« NON SONO UN RACCONTABALLE!»
« Umpf! Sbaglio o mi avevi detto che non mi saresti più venuto a scocciare? ...» si voltò verso verso di me e mi scrutò con quel suo sguardo bieco ... la sua siluoette scura incuteva quasi paura «... Eppure sei tornato ... Questo fa di te un raccontaballe. Sbaglio? »
« Io ...» senza volerlo abbassai lo sguardo a terra «... io in genere non sono un bugiardo ma sappi che di quello che ti ho detto prima ...» alzai gli occhi e incrociai il suo sguardo, era in attesa «... di quello che ti ho detto prima non credo a nessuna di quelle parole! Il fatto è che mi sono fatto prendere dalla rabbia ...» abbassai nuovamente gli occhi, non riuscivo a reggere il suo sguardo «... Non volevo essere scortese, mi scusi ».
Passarono pochi secondi dopodichè Vegeta mi voltò nuovamente le spalle e tornò a scrutare l'orizzonte.
« Non me ne faccio niente delle tue stupidissime scuse! E ora vattene ».
« Stavolta non me ne andrò e non mi lascerò abbattere come prima! Stavolta reggerò a ogni sua provocazione ».
Si voltò di nuovo verso di me e mi sorrise ma il suo non era un sorriso normale, sembrava perfido e la luce rossa del sole al tramonto rendeva ancor più maligna la sua espressione «Ma che brava ... Certo che sei proprio una donnetta testarda!»
« Donnetta? Non sono una donnetta!» "Calma Trunks ... " pensai "... Ti stà provocando per farti andar via, non cedere!"
« Strano, eppure sembri proprio una di quelle stupide terrestri, una di quelle che inseguono come sciocche quegli stupidi sentimentalismi che fanno di voi terrestri il popolo più smidollato che io abbia mai visto!»
« Glielo ripeto: non sono una donnetta e la prego di smetterla di insultarmi in questo modo. Inoltre le devo ricordare che sono un sayan!»
« Questo lo dubito fortemente ...»
Passai diversi secondi a studiarlo: ma perchè mi trattava a quel modo? Perchè mi insultava così liberamente e non si decideva a dialogare con me in modo normale? La mamma me l'aveva detto che aveva un carattere difficile ... ma non immaginavo che lo fosse così tanto! Misi il fagiolo che tenevo ancora stretto nella mano in un taschino della giacca. Pensai che ci sarebbe voluto più tempo del previsto per convince mio padre ed era inutile tenere quel fagiolino ancora in mano.
Sospirai e cercai di ricompormi.
« Senta, io non sono venutò quì per litigare con lei e a dire il vero non ne ho nessuna voglia ...»
Mi interruppe e mi sorrise ancor più malignamente «E perchè no? Mi diverto a vederti perdere le staffe».
« ... MA LA SMETTA ADESSO!!»
Gli avevo urlato in faccia, e adesso? Per tutta risposta mi guardò con aria beffarda e rise di gusto. "Pollo, pollo, pollo!!" pensai, voleva farmi vergognare e prendermi in giro ... Il brutto è che ci riusciva anche! "Cretino! Sono un cretino!".
Mi ricomposi in fretta e furia ma quando cercai di posare i miei occhi sui suoi non riuscii a tenerli bloccati in quella posizione, mi ritrovai costretto ad abbassarli al suolo preso da un forte senso di vergogna ... Chissà lui che diavolo pensava, forse si convinceva sempre di più del fatto che io ai suoi occhi non ero nulla più che una donnetta ...
« Tornando a prima ... io ero venuto per parlarle di una cosa importante e che in parte la riguarda però, visto come è messo fisicamente, forse è meglio rimediare prima al suo problema ...»
« ... »
« Io la posso aiutare».
Il suo sorriso (anche se era a dir poco malefico rimaneva pur sempre un sorriso) scomparve dal suo volto.
« STAMMI ALLA LARGA!! NON VOGLIO AVERE NIENTE A CHE FARE CON UNO COME TE!!!» Si voltò spiccio dall'altra parte e sembrava pronto per spiccare il volo. Glielo impedii afferrandolo per un braccio «Vegeta, per favore, lascia che la aiuti!»
« NON OSARE MAI PIU' METTERMI LE MANI ADDOSSO!!» Strattonò via il braccio e io persi la presa. Fece due passi e saltò giù dal ciglio della conca e si incamminò lentamente verso la riva del lago. Con un balzo lo raggiunsi e gli fui alle spalle.
« Vegeta, ma perchè non vuole che la aiuti?!» Non si voleva fermare, continuai a seguirlo con piccoli passi veloci.
« NON SONO AFFARI TUOI, E ORA TI DECIDI A SPARIRE?!»
« No, non me ne vado! E comunque da quello che ho capito sembra un problema piuttosto grave e non lo può rimandare per sempre! Lascia che la aiuti, meglio che ci sia io quì che qualchedun'altro mi creda! Anche se poi anche tutti gli altri hanno già capito che ha un problema ».
Si fermò di colpo e mi guardò con sguardo furente.
« CHE COSA?! Lo sapevo, lo sei andato a spifferare in giro! Adesso ti AMMAZZO!!»
« No aspetta! Io non ho detto niente a nessuno!»
« E allora come fanno a saperlo? Eh? Me lo puoi dire, sottospecie di finocchio?»
(O_O) !! Finocchio?
« EHI!! Finocchio a chi? E comunque sappia che non l'ho detto a nessuno, sono loro che ci sono arrivati da soli! E poi non era difficile da intuire, lei è l'unico con l'aura che fà delle strane bizze ...»
« ... »Mi continuava ad osservare con aria truce.
« ... Quasi tutti hanno capito che lei ha un problema ma nessuno a parte me sà di cosa si tratta. Ho mantenuto la mia parola ».
« ... »
« Ora si lasci aiutare ...» avvicinai un braccio al taschino che conteneva il fagiolo magico. Estrassi il piccolo fagliolo ...
« MA QUANTE VOLTE TE LO DEVO RIPETERE? SPARISCI DALLA MIA VISTA!!! ORA!!! VATTENE IL PI- ...»
Appena glielo mostrai egli placò la sua sfuriata.
Rimase fermo ad osservarlo, come a studiarlo e a contemplarlo. Dopo parlò:
« Namecc ...»
La mamma mi aveva parlato tanto del suo viaggio sul lontanissimo pianeta Namecc, il pianeta sul quale i namencciani vivenano in armonia con la natura e che invece ???????5????? molte delle loro vite vennero stroncate da Frezzer e dai suoi uomini e anche da mio padre Vegeta. Mi aveva raccontato che lei, assieme a Crillin e al piccolo Gohan, era dovuta partire su quel pianeta alla ricerca delle famose Sfere del Drago visto che, a causa della morte di Piccolo, sulla Terra erano venute a mancare. La mamma mi raccontò molto di quel suo viaggio: l'incontro con gli scagnozzi di Frezzer, la distruzione dell'astronave, la conoscenza di un alieno di nome Zarbon e di mio padre ... allora gli era apparso come un'essere terribile e non si tratteneva nei miei confronti, lo descriveva nel peggior modo possibile! Da lei non venni mai a sapere di preciso come andarono veramente le cose su Namecc anche perchè immagino che al tempo non facesse altro che farsi trascinare dagli eventi invece di parteciparvi, non seppi quasi nulla dell'arrivo di Goku tantomeno del fatidico combattimento tra lui e il potente Freezer. Quindi non sapevo come mai Vegeta conoscesse i fagioli di Karin.
« Namecc? »chiesi curioso «Lei conosce i fagioli di Karin?»
« Umpf, non so come si chiamino quei cosi fattostà che su Namecc Kaharoth me ne aveva dato uno ... soddisfatto?»
Goku su Namecc gli aveva dato un fagiolo ... chissà perchè.
« Allora conoscerà già il suo portentoso potere! Poco fa sono stato dal signor Goku e sà una cosa? Grazie alla medicina che gli ho portato dal mio tempo e quei magici fagioli si stà riprendendo ad una velocità sorprendente!»
« Tzk! Allora non era poi tutta stà gran cosa questa "incurabile" malattia ...» disse con aria di scherno.
« Non deve parlare in questo modo! Per quelli del vostro tempo quella malattia è davvero incurabile e se non fosse stato per me forse a quest'ora il signor Goku sarebbe già deceduto».
Mio padre si fermò improvvisamente e, dopo essersi voltato nella mia direzione, mi fulminò con lo sguardo «MAI! Kaharoth non sarebbe mai morto per una scemenza simile! Sarei stato io, Vegeta, il principe dei Sayan a distruggerlo con le mie mani e spedirlo all'altro mondo!! -»
Anche delle manie di grandezza di Vegeta mia madre me ne aveva parlato tanto ... da come ne parlava però mi sembrava che gli mancassero.
« Beh, come vuole ... Comunque vorrei che lo prendesse, sono sicuro che risolverà il suo problema».
Alzai la mano con il fagiolo verso la sua direzione ma lui invece di avvicinare una delle sue mani ed afferrare il prezioso oggetto (come avevo stupidamente immaginato) continuò ad osservarlo in silenzio. Di rado alzava lo sguardo incontrando i miei occhi ma ogni volta che lo faceva riusciva a mettermi in soggezione.
In breve incominciai ad agitarmi ... Perchè non lo voleva prendere? Cosa gli costava? Sapeva di stare male e con quel piccolo oggetto sarebbe riuscito a far sparire tutte le sue sofferenze ma non si muoveva ... Perchè? Dannazione, perchè?
« Lo prenda ...» Mi avvicinai di un passo nella sua direzione continuando a tenere aperta la mano verso di lui «... per favore ...»
Passarono altri secondi ma tutto continuava a rimanere terribilmente in sospeso.
Di scatto si voltò dall'altra parte dandomi le spalle.
« Ora ... Ora vattene ...»
Guardai nuovamente la mano e quello che su di essa era appoggiata. Dovevo insistere, non dovevo mollare!
« No, non me ne andrò finchè non avrà preso questo fagiolo».
« ... Vattene ... »
« Ho detto di no ».
Si voltò verso di me.
« VA' VIA!!!! »

Ancora oggi le immagini che si susseguirono dopo quelle parole sono ancora indelebili nella mia mente ... non mi ero mai sentito così impotente.

 

 

 

 

... Continua ...

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: scImMIA