Serie TV > Hélène e i suoi amici
Segui la storia  |       
Autore: ely_trev    03/07/2013    2 recensioni
[Hélène e i suoi amici]
Avviso subito che la storia sarà comprensibile anche a chi non conosce questo telefilm che Mediaset ha improvvisamente sospeso per non si sa quale motivo ormai più di dieci anni fa. Quest'estate, girovagando su internet, ho scoperto che ne sono stati fatti ben tre seguiti (l'ultimo dei quali, per giunta, in patria, ancora in programmazione a distanza di 20 anni dall'inizio della serie) mai arrivati in Italia; dopo essermi informata a grandi linee sullo svolgimento della storia, ho deciso di riprenderla dal punto di vista di uno dei miei protagonisti preferiti - Christian - provando a portare avanti un mio personalissimo "e se...?".
E se il suo amore verso la fidanzata storica non fosse mai svanito?
E se quell'inaspettato ritorno avesse risvegliato tutti i suoi sentimenti?
E se si fosse reso conto di non essere innamorato della sua attuale fidanzata?
Alcuni personaggi sono stravolti rispetto all'ambientazione originaria, altri (che non conosco bene, non avendo avuto modo di vedere il telefilm tradotto) sono stati eliminati per semplificarmi un po' la vita (anche perché i protagonisti della mia storia sono Johanna e Christian).
Per chi non ha conosciuto la serie, prenda il mio racconto come un originale. Buona lettura!
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hélène!!!” esclamarono entrambi all’unisono, mentre correvano incontro all’amica, che li attendeva seduta sotto il porticato.
Cosa ci fai qui, Hélène?” continuò subito dopo Johanna, sorpresa e felice di poter riabbracciare l’amica dopo tanti anni.
Be’, sapete… Io e Nicolas abbiamo parlato a lungo e abbiamo pensato che, forse, la nostra presenza sarebbe stata utile. Chiaramente, non potevamo venire tutti e due. Sapete? Il lavoro, i figli… Ma almeno io non potevo non venire” spiegò Hélène.
Oh, Hélène! Sapessi quanto sono felice di rivederti!” continuò a ripetere Johanna, invitandola ad entrare in casa. “Quando sei arrivata?
Solo qualche ora fa. Volevo farvi una sorpresa” precisò Hélène, accomodandosi in salotto in mezzo ai suoi amici.
Sono veramente contenta. Ma hai lasciato Nicolas da solo con i bambini? Quanti ne avete? Due, no?” scherzò Johanna.
Oh, non ti preoccupare, Nicolas se la sa cavare. E poi ci sono sempre i nonni e la zia JuJu che non vedono l’ora di viziare quelle piccole pesti. Io, invece, non potevo lasciarvi soli in questo momento” disse Hélène, stringendo le mani di entrambi.
Cenarono tutti insieme e parlarono a lungo, quindi Johanna costrinse Hélène ad andare a riprendere i suoi bagagli, lasciati presso un hotel della zona, per sistemarsi nella camera degli ospiti.
Non se ne parla neanche, Hélène! Non voglio che tu stia in albergo, c’è tanto spazio qui. Sei la mia migliore amica, non c’è bisogno che ti dica che la mia casa sarà sempre la tua casa!” la invitò Johanna.
Si abbracciarono nuovamente, sinceramente contente di potersi dimostrare di nuovo l’affetto che le legava dai tempi dell’università.
Va bene, allora vado a riprendere le mie valigie” accettò Hélène, mostrando tutta la sua riconoscenza. “Ti ringrazio, Johanna”.
Christian, forza! Non restare lì impalato: accompagnala! Non vorrai mica farla girare di notte tutta sola?” lo incitò, a quel punto, Johanna, stavolta rivolgendosi al suo fidanzato.
Oh! Adesso ti riconosco! Prepotente come una volta!” scherzò Christian, alzandosi dal divano ed infilandosi la giacca, senza smettere un attimo di sorridere.
Non vi preoccupate ragazzi, posso andare da sola” si scusò Hélène.
Assolutamente no!” si precipitarono ad esclamare all’unisono. 
Stavo solo scherzando, ti accompagno volentieri” precisò Christian “mentre miss “comando io” comincia a preparare la sua valigia” spiegò. “Torniamo subito” continuò subito dopo, rivolgendosi a Johanna e salutandola con uno sfuggente bacio sulle labbra. 
Vi aspetto” confermò lei, mentre osservava il suo fidanzato e la sua amica abbandonare la stanza, in direzione del taxi, sopraggiunto nel frattempo.
Sembrava tutto surreale: prima Christian ed ora anche Hélène nella sua casa, insieme a lei… Non poteva negare che Hélène si era dimostrata una vera amica: per stare con lei, in questo momento, si era addirittura temporaneamente separata dalla sua famiglia, da suo marito e dai suoi figli. Hélène aveva davvero un gran cuore: lo aveva sempre saputo ed ogni giorno che passava glielo confermava sempre di più. Come tutti gli altri. Quando atterrò, da sola, in quella lontana terra europea, per frequentare un corso di studi in una delle città più belle del mondo, non sapeva che, più che una buona preparazione superiore, avrebbe incontrato delle persone che si sarebbero rivelate davvero speciali. Aveva commesso tanti sbagli nel corso della sua vita, ma nessuno dei suoi amici di allora aveva mai smesso di volerle bene; al contrario, quelle persone, nel momento del bisogno, si erano sempre rivelate pronte ad aiutarla. Quelle persone erano diventate la sua famiglia. Sì, non aveva alcun dubbio, ora sapeva dove sarebbe andata a vivere: non appena avesse risolto i suoi problemi di salute, sarebbe tornata a Parigi, in compagnia dei suoi amici del cuore e del grande amore della sua vita.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hélène e i suoi amici / Vai alla pagina dell'autore: ely_trev