Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Lilith in Capricorn    08/07/2013    22 recensioni
L'unica cosa importante che dovete sapere di me è questa: adoro le recensioni. Mi piace scriverle e leggerle e da quando sono su EFP me ne sono passate davanti talmente tante che, ad ognuna di esse, ho imparato ad accostare un particolare "esemplare" di recensore.
Con questa ironica e satirica raccolta di flashfic, analizzeremo con simpatia le 28 tipologie di recensori a cui sono riuscita a fare "l'identikit".
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#2 Il follower
 

   Chi di voi ha familiarità con Twitter, probabilmente, può immaginare di chi sto parlando. Provate ad indovinare? Esatto, proprio lui: il vostro fan più accanito! Come minimo, siete tra i suoi autori preferiti e se avete attivato i "bottoni social network" vi avrà sicuramente inserito anche tra i "mi piace" di faccialibro.
   Lui segue tutte le vostre storie, ha letto tutte quelle che avete già pubblicato, recensisce costantemente ogni vostro aggiornamento e se non vi fate sentire per un po', state sicuri che verrà a cercarvi e tenterà di contattarvi in tutti modi: messaggi personali su EFP, e-mail, faccialibro, piccioni viaggiatori, segnali di fumo, telegrammi, il programma "Chi l'ha visto", il forum e se avete un sito personale, un blog o un canale sul Tubo, non stupitevi se ve lo ritrovate anche lì!
   Solitamente, come il recensore per caso anche il follower si divide in due grandi categorie:
   1) L'amico/a: generalmente può essere di due tipi, o è un vostro amico anche nella vita reale e probabilmente avete deciso insieme di entrare nel magico mondo delle ff, oppure è qualcuno che avete conosciuto direttamente sul sito.
   Tendenzialmente, le sue recensioni sono sempre ben accette, se non addirittura attese con ansia, anche perché è molto raro che questi utenti critichino apertamente il vostro lavoro, anche se non è da escludere che i più sinceri – o forse i più str***i? – si lascino andare di tanto in tanto a qualche criticuccia.
   Per voi, il suo parere è sempre di primaria importanza: se tutto il mondo vi critica e lui, al contrario, vi osanna, nessun problema, perché è la sua l'unica opinione che conta! Perciò, qualora si verifichi la situazione opposta, non importa se 50 utenti vi adorano: lui non la pensa così e allora deve avere ragione, siete delle merde!
   Personalmente, penso che a volte sarebbe meglio mettere da parte la stima e l'amicizia e dare un po' più ascolto ai pareri di persone assolutamente neutrali e quindi, paradossalmente, più affidabili.
   2) Lo stalker: esemplare raro e difficile da scovare su EFP, lo stalker è un temuto predatore della savana internautica: pregate che il vostro numero non cada mai nelle sue mani, se non volete essere buttati giù dal letto in piena notte, tempestati di telefonate anonime da parte di misteriosi individui ansimanti.
   Ha recensito tutto e sottolineo TUTTO quello che avete scritto, anche le "bio/note" della pagina utente – come diavolo avrà fatto??
Se solo non fosse contro il regolamento, lascerebbe anche più di una recensione ad ogni capitolo. Probabilmente, voi neanche ve ne siete accorti e nemmeno lo sospettate, ma lui ha fatto ricerche sul vostro conto, legge ogni giorno il vostro blog, sa dove abitate, che macchina possedete, quanti capelli avete in testa ed è anche riuscito a ritracciarvi su faccialibro – anche se voi non avete mai aperto un profilo (??).
   Finché è un vostro fan, la cosa ci può anche stare, ma come vi comportereste se lo stalker in questione vi odiasse? Fortunatamente, come ho già detto, su EFP è molto raro incappare in questa tipologia di follower, perciò state pure tranquilli e dormite sereni! Che ci volete fare? "L'amor ch'a nullo amato amar perdona" è morto con Dante, se capite di cosa sto parlando.
 

   Esperienza dell'autrice:
Prima di approdare sulle dorate coste di EFP, ho navigato su altri siti di scrittura creativa, in particolare su un forum dove ho "conosciuto" il mio primo ed unico stalker e, proprio a causa sua, mi sono dovuta cancellare da lì, perché non lo reggevo più! In un certo senso, però, dovrei essergli grata, perché effettivamente è grazie a lui che sono arrivata qui, su EFP, qualche settimana dopo!
   E voi? Avete mai avuto o siete mai stati (vade retro!) degli stalker? Oppure avete degli amici che recensite continuamente e viceversa? Dite pure la vostra e se qualcuno di voi mi raccontasse un'esperienza particolarmente divertente, la inserirò più tardi, in questo stesso capitolo, qui sotto!

Io su Tumblr

   
 
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Lilith in Capricorn