Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Lilith in Capricorn    09/07/2013    21 recensioni
L'unica cosa importante che dovete sapere di me è questa: adoro le recensioni. Mi piace scriverle e leggerle e da quando sono su EFP me ne sono passate davanti talmente tante che, ad ognuna di esse, ho imparato ad accostare un particolare "esemplare" di recensore.
Con questa ironica e satirica raccolta di flashfic, analizzeremo con simpatia le 28 tipologie di recensori a cui sono riuscita a fare "l'identikit".
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#3 L'impaziente
 
   Per certi versi simile al follower, anche l'impaziente è un fan accanito, non necessariamente di voi come autori, ma bensì di una vostra storia in particolare. Segue il vostro racconto sin dal prologo ed è stato il primo a recensire ogni singolo capitolo.
   Se siete di quelli che aggiornano con cadenza regolare, il giorno stabilito potrete vederli alzati fin dalle prime luci dell'alba, piazzati davanti al PC, quasi fosse un bisogno impellente leggere la vostra storia. Sono capaci anche di saltare i pasti, perdere ore di sonno e trattenere la pipì per giornate intere a tale scopo, quindi colgo l'occasione per invitare voi autori a rispettare sempre le scadenze che vi date: ne va della loro salute! E che non vi venisse in mente di interrompere o cancellare il vostro racconto: le conseguenze potrebbero essere orribili!
   Generalmente, non è difficile identificare i recensori impazienti: come ho già detto, saranno sempre i primi a lasciarvi un commento, che in alcuni casi potrebbe essere tanto lusinghiero da sfiorare la leccaculaggine. Il più delle volte, le loro recensioni sono abbastanza tipiche e sicuramente positive e potete giocarvi le chiappe che nel testo troverete almeno una frase del tipo "stupenda, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!", o "questa storia è favolosa, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, quand'è che aggiorni?", o ancora "ti prego, devo assolutamente finire questa storia!", oppure "fantastica, devi ASSOLUTAMENTE continuare!", o nel caso di una particolare categoria dei più giovani, persino "K billuuuu me felice *.*!!!!!! Qst fyccyna prprio kawaiiiii!!!!! Ke puccioso il mio *inserire nome* <3, trpp sbavvv :Q_____!!!!! Sei bravixxima, devi axxolutamente continuare :D!!!! tvttttttb sei mitika onee-chan!!!!!! :-*"
   Un minuto di silenzio per la povera lingua italiana, per favore: l'ultimo esempio, sebbene inventati di sana pianta da me, ricalca perfettamente alcuni commenti in cui mi sono realmente imbattuta, nel corso della mia "indagine": eh sì, mi sono anche dovuta DOCUMENTARE per riuscire a scrivere quell'ultima accozzaglia di lettere. È stata un'esperienza devastante per il mio povero cuoricino ultra-perfezionista, devo ancora riprendermi. Interrompiamo qui le trasmissioni, per oggi ...
 
Esperienza dell'autrice: a meno che un autore non aggiorni molto regolarmente e molto di frequente, è raro che io legga una long-fiction che non sia già stata ultimata, tuttavia, quelle poche volte che mi capita, confesso di appartenere, in parte, a questa categoria! Per la cronaca, sono una di quelli che, quando sanno in anticipo quando sarà pubblicato il nuovo capitolo, sono capaci anche di ricontrollare 20 volte al minuto se c'è, anche per tutto il giorno fino alla sera!

Io su Tumblr
   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Lilith in Capricorn