Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Lilith in Capricorn    10/07/2013    22 recensioni
L'unica cosa importante che dovete sapere di me è questa: adoro le recensioni. Mi piace scriverle e leggerle e da quando sono su EFP me ne sono passate davanti talmente tante che, ad ognuna di esse, ho imparato ad accostare un particolare "esemplare" di recensore.
Con questa ironica e satirica raccolta di flashfic, analizzeremo con simpatia le 28 tipologie di recensori a cui sono riuscita a fare "l'identikit".
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#4 L'intermittente

 
   Dal lato opposto dell'impaziente, troviamo l'intermittente che è un po' come quegli autori che aggiornano le storie con la stessa frequenza con cui il Trota dice una cosa intelligente. Di una storia di 30 capitoli, se tutto va bene, lui ne recensisce 15, uno si uno no, generalmente.
   Il motivo di ciò non è ben chiaro agli autori delle suddette storie, né tantomeno al recensore stesso! Chissà, forse è solo pigrizia, o momentanei episodi di "fuga delle idee", sta di fatto che mentre il caro lettore è lì a casa che leggiucchia piacevolmente altre storie, o si dedica totalmente alla sua, o sperimenta nuove emozioni (qualunque esse siano), o, in mancanza di alternative perché il PC è dal tecnico, si schiaccia qualche brufolo davanti allo specchio, il povero autore cammina su e giù per la stanza con aria affranta, chiedendosi perché, di nuovo, il lettore non voglia recensire.
   "Cosa ho sbagliato, stavolta? È davvero così brutto questo capitolo? Oppure la storia è talmente noiosa che si è stufato di leggerla. Uffa, ma io la sua ff la recensisco sempre! Dov'è che sbaglio? Perché mi odia?!". No, tesoro, non ti odia, è che il recensore intermittente, molto semplicemente, è uno str***o per vocazione! Ma uno di quelli buoni: magari non è neanche colpa sua, forse è solo che "lo disegnano così", chissà!
   Sta di fatto che dalla fondazione di EFP ad oggi, il recensore intermittente è uno dei peggiori incubi degli autori che, a forza di vederlo scomparire proprio quando avrebbero più bisogno del suo parere, spesso si rompono anche un po' le palle di lui!
   Poi, beh, ci sono sempre le eccezioni, i cosiddetti intermittenti per caso, che la maggior parte delle volte sono solo dei poveri studenti in periodo di esami, che non hanno neanche il tempo premere il tasto Power del PC. E lì non è colpa loro, poverini ...
 
   Esperienza dell'autrice: ah, qui ne avrei così tante da raccontare! Sia perché io stessa, qualche volta, sono un po'intermittente nel recensire (qualche volta per colpa degli esami, altre volte, lo ammetto, per pura pigrizia), sia perché anche a me, di rimando, capita di avere recensori intermittenti. Quel che si dice karma, no?
   Colgo l'occasione per invitare tutti gli intermittenti a fare coming out qui e subito (visto che io stessa mi sono sputtanata, eh, eh!), compresi quelli che leggono questa raccolta e non mi hanno mai lasciato un commento! Vi lancio il guanti di sfida a mostrarvi, su! Anzi no, facciamo di più: istituiamo L'Intermittence Day! Ogni 10 luglio, da quest'anno, giuriamo solennemente di recensire almeno una volta, in questo giorno "speciale"!

Io su Tumblr

   
 
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Lilith in Capricorn