Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Yusaki    25/01/2008    5 recensioni
C'era una persona che voleva assolutamente dirgliene quattro a una certa ragazza dagli occhi verdi di nostra conoscenza. E così appare, per pochi attimi, e poi scompare di nuovo...[Attenzione! Spoiler sul settimo libro!]
Genere: Romantico, Malinconico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C’era una ragazza girata che mi dava le spalle. Aveva lunghi, folti, lucenti capelli color del rame, screziati da punte dorate che davano un curioso senso di bagliore abbinati alla divisa nera che portava addosso; in un certo senso mi ricordava un piccolo deserto al calar del sole.

Parlava. Parlava concitatamente, le lunghe belle mani che si muovevano sottolineando le parole che pronunciava, puntando a tratti il dito contro il suo interlocutore che assumeva ogni volta un’espressione di doloroso rimorso.

Lui lo vedevo bene, era proprio davanti a me. Nonostante i folti capelli della ragazza mi nascondessero una parte del suo volto riuscivo ad afferrare perfettamente l’espressione rapita con cui l’ascoltava, un silenzioso desiderio negli occhi scuri mentre seguiva i suoi movimenti…

Nonostante stessero litigando.

<< Vattene! Non ti aspettano forse i tuoi amici mangiamorte? Non hai niente a che spartire ormai con una mezzosangue! >> gridò pestando un piede per terra.

Vidi il ragazzo tentare di giustificarsi, provare a fermarla, forse, ma lei gli voltò le spalle e scappò lungo il corridoio, nel farlo mi si avvicinò e potei scorgerla bene in viso.

Aveva il volto pallido e piacevole, due occhi verdi incastonati come il più bello degli smeraldi.

Il ragazzo l’aveva guardata sparire, immobile dov’era, come fulminato, l’espressione di chi ha perso una cosa veramente preziosa nella maniera più brutta.

L’espressione di chi non ha avuto niente dalla vita e si accorge che non avrà mai nemmeno ciò che più desiderava.

Gli volto le spalle, come aveva fatto l’altra ragazza prima di me. Con passo deciso mi dirigo nel punto in cui è sparita, nascosta da una rampa di scale.

La ritrovo, inconfondibile, tremante di rabbia.

Mi avvicino. Le mie vesti scure frusciano senza che lei si accorga di niente.

<< Lily Evans? >> domando quando sono ormai dietro lei.

Lily si volta di scatto, spalancando gli occhi dalla sorpresa; Ha appena il tempo di scorgere il volto di una giovane ragazza dai capelli neri, gli occhi brillanti e calmi, un accenno di sorriso sulle labbra, prima che il mio pugno la colpisca in pieno volto mandandola a schiantarsi contro il corrimano della scala alle sue spalle.

La sovrasto, nonostante la mia piccola statura, la bacchetta in pugno, un’aura di tetra rabbia sembra ingigantirmi di cento volte rispetto alla misera creatura che giace inerme ai miei piedi.

<< Tu non hai mai sbagliato, Lily Evans?>> bisbiglio chinandomi su di lei <>

Con due dita tiro su il viso della ragazza fino a poterla guardare negli occhi. Non so che cosa vede in me, ma è terrorizzata, costretta all’immobilità dal mio incantesimo.

<sarebbe stato meglio tentare di riportare sulla buona strada un amico invece di urlargli contro alla prima occasione? Stare un po’ a sentire gli altri non è tua competenza? Sei forse così ottusa da credere che quello che James Potter e i suoi amici fanno a Piton è forse meno sbagliato di usare la magia oscura?>>

Scossi la testa con un sorriso che non aveva nulla di comprensivo. Avvicinai ulteriormente la mia bocca al suo orecchio.

<< Non importa quale magia si usa. Dipende da come la si usa. >> stavolta lasciai che la rabbia sgorgasse da me come da una ferita aperta << RAZZA DI STUPIDA BABBUINA! >>

Un esplosione. Il corpo di Lily ricadde all’indietro mentre io mi alzavo, era svenuta, ma illesa. Al suo risveglio non avrebbe ricordato niente…

Mentre camminavo a passo di marcia la rabbia continuava a ribollire come lava. Avevo esagerato; Ma alla fine non era stata solo la rabbia a muovermi. Lo ammetto, sono sempre stata una donna un po’ impulsiva. E in quel momento ero gelosa! Una donna che di speciale alla fine possedeva solo gli occhi aveva rapito il cuore della persona che più amavo?! E per di più aveva scelto un altro?!

Quanto avrei voluto restare lì per far si che ciò non accadesse.

Ed eccolo. Spuntare come dal nulla il “Lui” in questione. Silenzioso come sempre, le movenze di un pipistrello e i capelli unti che nascondevano l’espressione addolorata che doveva avere in quel momento.

<< Severus Piton? >> domando avvicinandomi.

Severus si volta. Mi guarda con aria sorpresa. Sono una Grifondoro che lui di certo non ha mai visto.

E come potrebbe, visto che io neppure esisto in questo mondo?

Sorrido cordialmente << Ricordati che c’è un sacco di gente che ti vuole bene e piangerà al tuo funerale !>>

Mi guarda ancora più confuso, una linea sottile è apparsa in mezzo alle sue sopracciglia. Ok, forse non era esattamente la cosa più carina da dire, ma la fretta mi impedisce di pensare. Temo di non aver più molto tempo qui.

<< Tu chi sei? >> mi domanda un po’ incerto.

La mia espressione si addolcisce. Mi avvicino ancora a lui e i miei misteriosi poteri lo bloccano lì dov’è. Lo sfioro solo con un dito, forse ho paura di compromettere qualcosa.

<< Nel mio mondo ci sono milioni di Fans che stravedono per il bambino gracile che eri, per l’adolescente incompreso che sei adesso, e per l’oscuro e meraviglioso professore che diventerai >> un sorriso mi affiora spontaneo sul viso, di nuovo, e la rabbia e la gelosia svaniscono come se non ci fossero mai state <fare cose sceme, e ci maledirai, ti faremo piangere ancora, o ti daremo una vita di gioia e allegria…>> una risatina cattiva mi affiorò sulle labbra. Magari avremo anche potuto far morire James in qualche incidente…un vaso che casca dalla torre di astronomia dritto sulla sua testa o cose simili.

Lascio andare Severus, l’incantesimo è sciolto.

Neppure lui ricorderà mai di aver parlato con me.

Mi allontano, a passi stavolta leggeri. Senza svoltare nessun angolo mi dissolvo in fondo al corridoio.

<< Ricordati Sevvy, noi scrittrici di fanfiction siamo con te!!!!!! >>
Perché era stata una mia debolezza entrare di soppiatto in quella parte della storia. Morivo proprio dalla voglia di dirgliene quattro a Lily!!!!!

Un altro sorriso mi increspò il volto.

E magari poi vado a fare una visita anche a James Potter…MHUAHAHAHA!!!!!!!! +____+

 

 

                                                                                                                      FINE

 

 

 

 

Non so se nessuna di voi ha mai pensato che Lily è un’idiota. Non tanto perché ha scelto una caccola occhialuta e arrogante al dolcissimo e fantasticassimo Sevvy (Al cuor non si comanda, se ha dei pessimi gusti, affari suoi!) ma più che altro perché mi stupisco che esista una creatura così palesemente stupida da non accorgersi dei sentimenti del nostro professore preferito!!!! XD Ma non si può, quella donna non è orba, ci vede meno di una talpa con una benda sugli occhi!!!!!

Insomma, mi dispiace, ma una vendettina sulla dolce Lily non la potevo proprio mancare, non dopo aver letto il settimo libro almeno! Potevo non dire anch’io qualcosa dopo la fine?

Our revoir! (un semplice saluto in un francese probabilmente sbagliato!XD) E a presto!!!!!!!!

 

                                                                                                                      YUSAKI

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yusaki