Fumetti/Cartoni americani > Kim possible
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    26/01/2008    2 recensioni
Shego. Già supereroina di Go City, poi assistente di un uomo che vuole conquistare il mondo. Perché tutto questo? E come finirà la sua triste lotta?
Avviso: saranno presenti collegamenti con i lati più cupi di American Dragon: Jake Long e spoiler sulla quarta stagione di Kim Possible (se la quarta stagione è arrivata in Italia, avvertitemi).
Genere: Azione, Fantasy, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In questo capitolo vi presenterò un bel po' di gente, assieme ad una parente che Kim Possible non immaginava di avere.
by lord Martiya



CAPITOLO 03: IL RADUNO





_ Non ho capito bene perché sono svenuti... _ commentò Bonnie.
_ Forse perché si è resa conto di essere imparentata con quest'idiota! _ rispose Merlin. _ L'ho sempre detto che dovevo essere io il capo! Ma invece no, abbiamo dovuto affidarci al maggiore, che è un cretino! Quando ci siamo divisi i doni lui si è preso tutto il bell'aspetto, ma il cervello no! Quello l'ha lasciato tutto a posto, per me e la sorellona! Ma lui no, doveva essere il capo! E ha lasciato me, il più furbo, a fare il meccanico del gruppo! Ah, se fossi stato io...
_ 100! _ esclamò uno dei Wylbur.
_ E si è alzato solo due ore fa! _ aggiunse l'altro. _ Che egocentrico!
_ Ehi! _ partì Merlin.
_ Calmi, voi... _ intervenne Herbert.
Merlin riprese ad insultarlo.
_ Inizio a capire perché li ha piantati in asso... _ commentò Junior.
_ La domanda è perché siano ancora vivi. _ fece Wade, mentre Drakken e Felix annuivano.
_ NON HO FINITO NEANCHE CON VOI TRE! _ urlò Merlin in un breve intervallo nei suoi insulti.
_ Volete spiegarmi che sta succedendo?! _ strillò Bonnie.
_ Direi che devo farlo, se voglio evitare che quegli idioti ti facciano impazzire. _ disse Sheila. _ Prima però dobbiamo caricare quei deficient...
We are the world! We are the childre...
_ Lo sapevo... _ disse Sheila. _ Pronto? Sì, li ho radunati tutti. No, nessun incidente. Semplicemente Herbert ha lasciato l'aereo assieme agli scienziati. Cosa?! Devo davvero dir loro questa cosa?! Ma... MA VOI DUE SIETE PAZZI!!! Sì, sì, glielo dico... Ciao.
_ Chi diavolo era? _ chiese Bonnie.
_ A giudicare dalla suoneria, doveva essere il famigerato Engo. _ suggerì Junior.
_ Certi modi di fare infantili non si scordano mai, eh? _ commentò Sheila. _ Ora scusatemi... Ehi, voialtri, Frago ha messo insieme un Attitudinatore come quello di Electronique, ed Engo sta cercando delle cavie e non sopporta i ritardi!
Urlando, i fratelli corsero sul veicolo di Sheila, si sedettero e si allacciarono le cinture.
_ Non è uno scherzo, vero? _ chiese Merlin affacciandosi dal finestrino.
_ Temo di no. _ rispose Sheila.
_ METTI IN MOTO, PRESTO!
_ Prima devi promettermi che aspetterai la fine del lavoro per urlare loro dietro.
_ COSA?! MA...
_ Senti, non ho voglia di sentirti urlare tutto il viaggio e non voglio che tu insegni certe parole a...
_ Ho capito... Bè, dopotutto io sono un gentiluomo, ed io...
Sheila gli puntò addosso un fucile a canne mozze.
_ Lo prometto. _ disse Mego, prima di rientrare, chiudere il finestrino e sigillarlo col nastro adesivo.
Sheila sparò uno schizzo d'acqua dal fucile, poi disse: _ Bene, Rockwaller, come avrai capito quelli sono i miei fratelli. Con dei nomi di battaglia derivati dagli stupidi giochi di parole di Herbert e dai nostri nomi, io e quelli qui presenti abbiamo formato un gruppo di supereroi chiamato Team Go. A proposito, nel Team Go ed oltre sono nota come Shego. Col tempo, tutta una serie di motivi, parte dei quali avrai già intuito, mi hanno spinta a mollarli e trovarmi un lavoro nell'organizzazione di Jack Possible, il fratello maggiore di Kim Possible. Nonché fratello adottivo di Junior, ma questa è un'altra storia... Comunque, io e Jack eravamo sposati. Dopo la sua morte il mio datore di lavoro è diventato il dottor Drakken, e lavorando per lui mi sono battuta più e più volte con la mia piccola cognata, che sapeva di avere una cognata di nome Sheila ma, come Junior, non è mai riuscita a vederla in faccia, a differenza del vecchio Triple S. Quanto al dottor Drakken, ha pensato all'ennesimo caso di omonimia, quindi non ha collegato la ragazza che gli ha impedito ogni volta di conquistare il mondo con colui che un tempo gli dava lavoro, pur sapendo che aveva una sorella minore di nome Kimberly Ann Possible. Tutto chiaro?
_ Ed io che pensavo di avere una famiglia problematica... _ mormorò Bonnie.
_ Direi di sì.
_ No: perché sono scappati a bordo?
_ Uff... Perché Electronique è una vecchia nemica del Team Go col potere di modificare a volontà tutto ciò che ha componenti elettronici, ed all'epoca in cui ho insegnato nella tua classe aveva rubato un Attitudinatore e l'aveva modificato per cambiare appunto le attitudini. Se pensi di capirci qualcosa, dopo ti do un'aspirina e ti faccio spiegare come funzionava da Frago, ma resta il fatto che l'aveva usato per trasformare i miei fratelli supereroici in dei malvagi(1), ed il cane del cugino Luke li ha sfottuti per un mese per i loro crimini idioti. Ed in effetti, i gemelli ne hanno fatto uno davvero stupido... Entrare in un ristorante dove paghi una piccola quota e mangi tutto quello che vuoi per poi moltiplicarli e mangiarsi tutto, Hego era sceso così in basso solo quando aveva perso una scommessa con Mego sull'Ogrebowl e per penitenza...! Bah, lasciamo perdere...
_ Shego, dammi un buon motivo per cui non dovevi dirmelo! _ esclamò Kim, appena rinvenuta.
_ Te ne darò due: lavoro ed un esercito di psicopatici che ti avrebbe presa in ostaggio se avesse saputo che io sapevo! Anzi, ringrazia Ron e l'Attitudinatore per avermi impedito di dirtelo: magari stavano ascoltando!
_ Ed ora dove sono finiti?
_ La fidanzata di mio cugino li ha spazzati via dall'esistenza, e per poco non è schiattata anche lei. Engo la odia ancora per questo, le ha fregato la preda grossa...
_ Engo... Mi pare di averlo già sentito nominare... Oh... Nella mente di Kim si affacciò il ricordo di un fatto accaduto quell'anno ad aprile. Un fatto alquanto assurdo...

Quel giorno Kim stava uscendo dal cimitero di Middleton, assieme a Ron e Rufus, che lì l'accompagnavano ogni anno, e Monique, che aveva scoperto per caso perché Kim ogni anno il primo d'aprile fosse estremamente triste. Ed all'uscita incontrò due suoi vecchi nemici: _ Adrena Lynn(2) e Motor Ed?! _ esclamò Kim. _ Wow, questo sì che è...
_ Strambo? _ disse Monique.
_ Non più di tanto: fra matti... _ commentò Ron, stranamente signorile.
_ Molto spiritosa, pupa! _ disse Motor Ed.
_ Peccato che questo sia il momento della vostra fine! _ dichiarò Adrena Lynn.
_ Mi avevano detto che eri mostruosamente fastidiosa, ma questo è esagerato. _ disse una voce femminile alle spalle di Motor Ed.
_ Sai che lei adora gli eufemismi, no? _ commentò una voce maschile.
Motor Ed si girò e disse: _ Sentite, voi due, togliete le vostre chiappe ed il tuo strano cappello da qui se non volete farvi male! Sul serio! Vero, Adrena!
_ Vi prego! Risparmiateci, questi sono tutti i soldi che ho! _ strillò Adrena Lynn, in ginocchio davanti ai due nuovi arrivati mentre dava loro tutti i soldi che aveva. Poi Lynn vide che Ed la guardava stranito, e gli disse: _ Presto, in ginocchio e pagali, prima che ti ammazzino! I due erano vestiti di nero. Lei era una giovane donna, con una maschera inespressiva scarlatta che le copriva il volto ed i capelli rosso scuro che le scendevano lisci fino alle scapole. Lui... Bè, era un po' più strano: anche il suo volto era coperto da una maschera inespressiva scarlatta, ma la testa era protetta da un casco bianco a forma di teschio di un qualche strano animale, impugnava una strana lancia a punta doppia fra le cui punte scorrevano saette verdi, alla cintura aveva un fucile a canne mozze ed a tracolla portava un enorme fucile di precisione McMillan TAC-50(3).
_ Fai le presentazioni, 'mostro'. _ ordinò lui. _ E ricorda di mostrare il dovuto rispetto a mia sorella.
Adrena Lynn annuì freneticamente, e disse: _ Signori, loro sono...
_ Li conosciamo, anche se loro non conoscono noi. _ disse lei.
_ Oh, non lo sapevo, signora!
_ Non lo sapevo SIGNORINA. _ disse lui, puntandole addosso la lancia.
_ Ah! Non lo sapevo, signorina! Ed, Possible...
_ SIGNORINA Possible.
_ Ed, signorina Possible, signor Rufus, signor... Come si chiamano gli altri due, signore?
_ Ron Stoppable e Monique... _ disse lei. _ Come fa di cognome?
_ Pearman(4). _ disse lui.
_ Signor Stoppable, signorina Pearman... _ continuò Ed.
_ Riparti da capo e cita prima le signorine, i maschi umani per ultimi, specie il capellone. _ ordinò lui, beccandosi uno scapellotto dalla sorella.
_ Signorina Possible, signorina Pearman, signor Rufus, signor Stoppable, Ed, loro sono la geniale scienziata e combattente Frago ed il suo potente fratello Engo. A Go City, un tempo, assieme ai loro compagni erano l'incubo del Team Go.
_ Cos'è il Team Go? _ chiese Motor Ed.
_ La 'pupa con la magia verde', come la chiami tu, ed i suoi fratelli: Hego dalla superforza, Mego che può cambiare dimensioni e le nostre vittime, i gemelli Wego, capaci di moltiplicarsi. _ precisò Engo.
_ Ah. OK, voi... Un momento... Sul serio?!
_ Temo di sì. _ rispose Frago.
_ Bù. _ fece Engo, facendo svenire il povero Motor Ed.
_ Uff... Forza, Adrena Lynn, svuotagli le tasche, poi trascinalo fino alla polizia e costituitevi.
_ Entro un'ora, poi vengo a spararvi.
_ Non ce la farò mai! _ esclamò Adrena Lynn.
_ 59 minuti primi e 50 secondi...
Adrena Lynn, terrorizzata, svuotò le tasche di Motor Ed e corse via trascinandolo, mentre Frago ed Engo le ridevano dietro. I due poi si girarono verso un'esterrefatta Kim, e Frago disse: _ Miss Possible, ci scusi per il casino in questo luogo e questa data, ma non abbiamo resistito alla tentazione di prenderci gioco di quei due disturbatori.
_ Per delle domande, di qualsiasi genere, non avete che da chiamare qui. _ disse Engo, porgendo dei biglietti da visita. _ Ovviamente non prenderemo chiamate a carico del destinatario.
_ Engo...
_ Bè, al telefono rispondo sempre io, e lo sai che non prendo chiamate a carico!
_ Più tardi dovremo fare una chiacchierata... Bè, signorine, signori, arrivederci.
I fratelli sparirono nel fumo.
_ Peggio di quanto mi avessero detto alla Yamanuchi... Ma perché erano qui? _ chiese Ron.
_ Credo lavorassero per mio fratello... _ rispose Kim.
_ Ed il peggio è che è da un mese che me li sogno. _ disse Monique.
_ Bè, chiamali, magari sanno il perché. _ suggerì Ron.
_ Ron, non voglio sapere nulla su quei due, credo sia meglio così. _ disse Kim.

Uscendo dal vortice dei ricordi, Kim guardò il biglietto da visita, da cui si srotolò il tariffario di informazioni di Engo. Piuttosto costoso, e sormontato dal motto "Io conosco tutto, e se non lo conosco lo scoprirò per voi... Al giusto prezzo, e solo qui. Viaggio a mie spese per gente a cui ho fatto perdere la memoria che ha voglia di farsi male".
_ Spero sia solo uno slogan... _ disse Kim.
_ Muoviti, principessa, o ti lasciamo qui! _ la incitò Shego.
Kim si accorse che nel frattempo tutti gli altri erano saliti a bordo, e salì anche lei. Shego fece partire immediatamente il veicolo, ma senza la guida folle e spericolata di prima.
_ Shego, ci vuoi dire cosa sta succedendo esattamente? _ chiese Kim dopo un po'.
_ Oh, nulla, solo i miei peggiori nemici, a parte Adrena Lynn, si sono associati per conquistare il mondo. _ disse Shego. _ Ed il peggio è che...
A questo punto, per la rabbia, partì con uno sproloquio in Mandarino, rispondendo alla domanda di Kim senza che lei capisse. In compenso il Team Go capì benissimo, e rimase piuttosto spaventato.
_ Pensavo ci fossero di mezzo solo gli altri! _ esclamò Hego, mentre i Wego si tenevano abbracciati, Mego riprendeva fiato ed il povero Drakken si sturava l'orecchio in cui Mego gli aveva cacciato l'urlo di terrore.
_ Ehi, ma che ha detto? _ chiese Ron.
_ Spiacente, ma non posso tradurre: c'è il moccioso. _ disse Mego, indicando Wade. _ Troppo volgare per un minorenne... E non so neanche se l'Inglese abbia parole simili.
_ Te lo spiegherò quando mi sarò calmata abbastanza, o tuttalpiù te lo faccio dire dai pazzoidi, Kimmie. _ disse Shego. _ Piuttosto dovresti prepararti a scoprire perché ogni volta ti chiamo 'principessa' ed altri soprannomi simili.
_ Non era per provocarmi?
_ No. Ora stiamo atterrando... E, tienti forte. Psicologicamente, intendo.
Il veicolo atterrò in una piattaforma sotterranea, dove ad attenderli trovarono Frago, vestita con una tuta bianca e scarlatta che riprendeva il motivo dei gemelli Wego, ed un robot piuttosto strano: aspetto femminile, era la sosia robotica di Shego, a parte due orecchie vistosamente robotiche ed un pizzetto verde, ed indossava una tuta identica a quella bianca e verde che Shego indossava in quel momento, solo con le maniche.
Appena scesa, Shego chiese: _ Gli altri dove sono?
_ La tua principessa è al sicuro con il Sumo-Ninja(5), Yori ed Hirotaka, mio fratello sta raccogliendo informazioni, il gruppo del Dragone Americano arriverà a momenti, a parte Thorn, che è già qui. _ rispose Frago. _ Lei e Rogo stanno fornendo supporto psicologico a miss Pearman.
_ Cosa avete fatto a Monique?! _ esclamò Kim.
_ Miss Pearman ha voluto che padron Engo le svelasse cos'era stata in una vita che per l'intervento di padron Engo non è mai esistita. _ disse la robot. _ L'intervento di padron Engo aveva permesso a miss Pearman di vivere una vita senza le ferite psicologiche che aveva al momento in cui l'abbiamo incontrata la prima volta, e temo che il ricordare quella vita l'abbia lasciata scioccata.
_ Non capisco... E tu chi sei?
_ La mia designazione è Roboshego Mark VI, e sono la sesta e più avanzata dei robot costruiti da donna Frago e padron Drakken per sfidare donna Shego quando era parte del Team Go.
_ Quanto al capire, capirai presto. _ disse Frago, mostrando la testa di una statuetta di scimmia. _ Abbiamo distrutto il corpo di Tempori Simia(6) per impedire che i suoi poteri provocassero immense devastazioni, ma la sua testa esiste ancora, e permette di osservare il tempo che fu e ciò che avrebbe potuto essere grazie ad essa.
_ Meglio di no, sorella. _ disse Engo, entrando nella stanza. Vestiva ancora l'elmetto e la maschera, e l'armamento era lo stesso che Kim aveva visto quando l'aveva conosciuto, ma la tuta era una versione maschile di quella della sorella, e portava una lunga giacca alla Matrix rossa e bianca.
_ Ne riparliamo dopo. Piuttosto, come mai sei qui?
_ Per avvisare di un piccolo casino appena avvenuto a Kaua'i(7): un'emissione di energia pari approssimativamente a 8887.422×1015 joules composta per un 70% di pioni carichi ed un 30% di raggi gamma.
Quelli che capirono qualcosa, cioè Frago, Drakken, Felix, Mego e Wade, rimasero a bocca aperta e con un'espressione terrorizzata (si presume che anche Frago fosse in quello stato, anche se non poteva essere vista), poi il povero Wade svenne, e Kim Possible iniziò a rianimarlo.
_ Puoi tradurre? _ chiese Bonnie.
_ Ipotizzando un'efficienza della reazione del 100%, qualcuno ha sganciato 50 chili di materia e 50 di antimateria sull'isola, ma visto che è fisicamente impossibile, per quell'esplosione da 2150 megatoni devono aver usato un po' più di materia ed antimateria. _ tradusse Engo. _ E se penso che da lì potevano venire degli aiuti... Roboshego, puoi rianimare miss Rockwaller e Junior?
Roboshego iniziò a rianimare i due, che erano svenuti, quando anche Ron e Rufus svennero.
_ Aridaie... _ commentò Engo.
_ Un momento: un'esplosione del genere dovrebbe provocare una distruzione su scala immensa! _ esclamò Kim.
_ Danni pesanti allo strato di ozono, terremoti fenomenali, lieve cambio climatico su scala mondiale a causa della polvere buttata in orbita, e visto che era sulla costa anche tsunami dal Giappone alla California. Non sono uno scienziato, ma so abbastanza bene come si fa del male da conoscere gli effetti da aspettarsi da una roba del genere. Ma non stavolta: la piccola Lilo temeva che un qualche scherzetto di uno degli alieni che mirano al suo 'cane' provocasse esplosioni simili, quindi stava cercando qualcuno che la aiutasse ad evitare conseguenze esterne. Mica scema, la piccola. Così, sfruttando la tecnologia sottratta al vecchio Warkaz, abbiamo deciso di aiutarla, e gratis. Pare abbia funzionato.
_ Pedante come al solito, eh, Engo? _ esclamò una voce.
_ Ci mancava solo il cane parlante... _ commentò Bonnie.
_ Ehi, carina, io mi chiamo Fu Dog, e se riuscite a parlare voi SCIMMIE non vedo cosa ci sia di strano nel fatto che ci riescano anche dei cani!
_ Ehi!
_ Scientificamente parlando, gli esseri umani SONO scimmie, quindi il signor Dog ha ragione. _ fece presente Roboshego. _ Uh... Signor Dog, lei è cinese, vero?
_ Sì, perché? _ chiese Fu Dog.
_ Quindi il suo cognome è messo prima del nome! Oh, mi scusi, signor Fu...
_ Basta, disattivo anche questa. _ disse Shego, preparando i raggi di energia.
_ Guarda che costa un casino di soldi, ed è ancora di MIA proprietà. _ disse Engo.
Shego decise di risparmiare Roboshego, mentre Fu Dog e gli altri membri dell'appena arrivato gruppo del Dragone Americano ridacchiavano.
A quel punto Frago disse: _ Ora che ci siamo tutti, direi che possiamo procedere all'informativa.
_ Non reggeranno. _ dichiarò Engo.
_ Come?
_ I ragazzi del Team Go sono dei cretini ma i loro cervelli potrebbero reggere, dopotutto ormai ne hanno viste di tutte, ed anche i Dragoni ed i loro collaboratori, ma sarei disposto a scommettere che il Team Possible non riuscirebbe a reggere. Ron Stoppable di sicuro si adatterebbe, se si è adattato a Monkey Fist nonostante la sua insana paura per le scimmie si adatterà anche a certe informazioni, ma gli altri... Specie miss Stereotipo, qui, e la pessimista!
_ A chi hai dato della miss Stereotipo?! _ lo rimbeccò Bonnie.
_ Alla cheerleader sicura di se, competitiva, amante dei riflettori e dettatrice di mode che per anni è uscita con il quaterback della scuola, quel cretino di Brick Flagg, anche se è un bravo ragazzo... E se non erro, quando lui ti ha mollata hai cercato di metterti con quello successivo! Ti ricorda qualcuno? _ replicò Engo, zittendola. _ E ne ho anche per te, Kimberly Ann Possible: dici sempre di saper fare tutto, ma poi quando il tuo collaboratore del sito ti chiama col Kimmunicator tu lo saluti con un 'Qual'è il problema?'(8). Ottimismo, ragazza mia, ottimismo: prova con 'Che novità?', OK?
_ Engo, se volevi solo essere un po' polemico, potevi trovarti un altro argomento. _ disse Frago, seccata.
_ Senti, chi è qui che ha semidistrutto l'equilibrio psichico del membro sano di mente del Team Go, solo perché era annoiato, appioppato un colpo terrificante al morale dell'intero Clan dei Cacciatori, fatto ammattire tre Dragoni Italiani di fila più relativi famigli ed ideato lo scherzo del rinoceronte? So quel che dico.
_ Che rinoceronte? _ chiese Ron, mentre Kim si era messa a giocare a poker con Rufus, Junior e Bonnie.
_ Tra un attimo lo saprai. _ rispose Frago.
La testa della Tempori Simia iniziò a brillare, e, mentre immagini del passato iniziarono a comparire nelle menti di coloro che necessitavano dell'informativa, come la chiamava Frago, Engo disse: _ OK, ma stavolta non mi assumo r-



Note
(1)L'episodio è Stop Team Go! (quarta stagione), in cui abbiamo potuto vedere un Team Go malvagio, Shego buona e da brivido (penso non fosse esattamente così da giovane) ed un Ron di nuovo malvagio che ha pestato trenta Wego nel tentativo di rendere malvagia Kim. Alla fine dell'episodio, con Electronique incarcerata e rabbonita dall'Attitudinatore (già comparso a mettere la malvagità di Drakken dentro Ron), Shego stava per dire qualcosa a Kim quando Ron per sbaglio l'ha resa di nuovo cattiva e Drakken ha fatto cadere un lampione sull'Attitudinatore prima di riprendersi Shego e farle aprire un barattolo sottovuoto di sottaceti che aveva storto i polsi dell'intera organizzazione di Drakken (Shego l'ha aperto al primo colpo).
(2)Personaggio apparsa solo una volta per quanto inizialmente concepita come cattiva ricorrente, è un'ex-personaggio televisivo specializzata in spettacoli stunt suicidi. E fasulli, come svelato da Kim Possible prima di sbatterla in prigione (Adrena aveva cercato di vendicarsi per essere stata esposta al mondo intero...). Adora usare la parola 'freaky', che in Italiano si può tradurre come 'strambo' o ' mostruoso'.
(3)Un fucile di precisione lungo circa un metro e mezzo e pesante 11.8 kg capace di sparare una enorme e letale pallottola .50 BMG (larghezza 12.7 mm, lunghezza circa 10 cm) a 2000 metri in condizioni normali con estrema precisione ed a 2430 metri in condizioni particolarmente favorevoli (è l'attuale record mondiale di uccisione a distanza con armi 'leggere').
(4)Il cognome di Monique non è mai stato rivelato, quindi le ho rifilato quello della sua doppiatrice originale, Raven-Symonè Pearman (cui di solito ci si riferisce solo con il nome).
(5)Il mitico ninja di stazza enorme che in So the Drama lavora per Drakken ed alla fine si ritrova con una vocina carina ed infantile peggio di quella di Topolino, ricordate?
(6)Nome nella serie: Tempus Simia. E' una statuetta di scimmia vista nel triplice episodio A Sitch in Time, che permette di viaggiare nel tempo. Con essa Drakken, Duff Killigan e Monkey Fist hanno pateticamente tentato di impedire a Kim Possible di diventare l'eroina che conosciamo, e subito dopo Shego, agendo sotto i consigli di una se stessa del futuro, l'ha usata per separare Kim e Ron, permettendo il completamento della statuetta, e poi conquistare il mondo. Alla fine dell'episodio la statuetta è stata distrutta, ripristinando la timeline esattamente com'era prima del suo uso, quindi si presume che esista anche nella timeline normale, solo non è mai stata completata. Il nome dovrebbe essere il Latino per 'scimmia del tempo', ma nella serie l'hanno sbagliato (il nome avrebbe dovuto essere 'Tempori Simia', come la chiama Frago).
(7)Isola delle Hawaii in cui sono ambientati il film Disney Lilo & Stitch ed i relativi spinoff, compresa una serie animata in cui è avvenuta una comparsata di Kim Possible, Ron, Drakken, Shego e Rufus (scambiato per l'Esperimento 607, in grado di far collassare l'universo su se stesso), seguita da una dei personaggi di American Dragon: Jake Long.
(8)Così si tradurrebbe letteralmente la frase 'So, what's the sitch?' che Kim Possible pronuncia ogni volta che Wade la chiama col Kimmunicator. Nella versione Italiana è stata sostituita da un più ottimista 'Che novità?'.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Kim possible / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya