Fumetti/Cartoni europei > Corto Maltese
Segui la storia  |       
Autore: Roylove    15/07/2013    1 recensioni
una piccola storia su Corto Maltese, l'affascinante marinaio.. anche se pochi di voi lo conoscono. In questa avventura conoscerà una persona che le cambierà la vita!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rieccomi con un nuovo capitolo, finalmente una sezione solo per Corto Maltese! Spero che questo nuovo capitolo piaccia, scusate il ritardo ma con la patente e la maturità non ho avuto proprio tempo, poi ora con il lavoro...Bene vi auguro buona lettura!


Cerimonie 


La sera poco prima del banchetto in onore di Corto e Anna, il marinaio con la ragazza iniziarono a prepararsi.
-Che ne pensi ?-Chiese Corto, notando che Anna era immersa nei suoi pensieri di fronte ad uno splendido tramonto roseo.
-Di cosa?-Chiese la ragazza, distogliendo lo sguardo dall'orizzonte.
-Dell'isola.-Disse Corto rimettendosi la camicia che aveva fatto lavare ore prima.
-Devo dirlo, non credevo che esistesse un posto così bello, così romantico.-Rispose la ragazza.
-Romantico, ma anche molto pericoloso, ricorda che in questi luoghi non è tutto rosa e fiori anche se lo sembra. Già inoltrandosi nella foresta si rischia di trovare la morte.-Disse Corto accendendosi una sigaretta .
-Secondo me ogni posto è pericoloso, in un modo o nell'altro, però è vero che alcuni sono più pericolosi di altri.-Disse Anna con un grosso sorriso.
Nella capanna d'un tratto entrò Cranio, con un mucchio di fogli in mano.
-Scusatemi se sono entrato senza preavviso.-Disse Cranio guardando i due affacciati al grande balcone.
-E quelli?-Disse Corto indicando i fogli che il suo amico aveva in mano.
-Credo che questi fogli appartengono ad Anna.-Disse Cranio portando i fogli alla ragazza.
-Sono i miei disegni, ti ringrazio!-Disse Anna con un grosso sorriso.
-Figurati, li abbiamo trovati sulla spiaggia, li abbiamo fatti asciugare, devo dire che disegni molto bene.-Disse Cranio guardando i disegni.
-Grazie.-Disse Anna arrossendo.
-Abbiamo un'artista quì!-Disse Corto sorridendo mentre si avvicinava a Cranio e Anna.
-Bene, se volete seguirmi, la festa sta iniziando.-Disse Cranio uscendo dalla capanna, seguito da Corto e Anna.
Il banchetto fu pieno di cibo come frutta locale, cacciaggione e cose del genere, e Corto con Anna ne approfittarono per rifocillarsi come si deve.
-Sono davvero ospitali quì.-Disse Anna mangiando un mango.
-E' brava gente, molti giudicano solo dal colore della pelle, o perchè vestono con pelli e foglie, però sono davvero delle brave persone.-Disse Corto bevendo dell'acqua.
D'un tratto Cranio si alzò con un bicchiere in mano.
-Amici sono lieto di festeggiare con voi l'arrivo dei miei due amici. -Disse Cranio alzando il bicchiere in aria mentre guardava Corto, e Corto fece lo stesso.
-A nome mio e della mia amica volevamo ringraziarvi per la vostra ospitalità.-Disse Corto.
Dopo il banchetto Corto e Anna tornarono nella  loro capanna esausti.
-Adesso ci vuole un bel sonno, domani sarà una giornata impegnativa.-Disse Corto sdraiandosi sulla brandina che avrebbe diviso con Anna.
-Cosa ci attende domani?-Chiese la ragazza sdraiandosi anche lei sulla brandina.
-Per prima cosa cerchiamo di prendere una barca , e poi dobbiamo procurarci di nuovo ogetti utili come fiammiferi,cibo e cose simili.-Spiegò Corto.
-Non dicevi che quest'isola era disabitata?-Chiese Anna guardando Corto.
-Prima ho parlato con Cranio e ha detto che dall'altra parte dell'isola c'è un piccolo paese, domani andremo li e vedremo il da farsi.-Disse Corto.
-Va bene, buona notte Corto.-Disse Anna.
-Notte Anna.-Disse Corto.
Dopo neanche 10 minuti che entrambi si addormentarono come due sassi.



Continua , spero vi piaccia!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Corto Maltese / Vai alla pagina dell'autore: Roylove