Fanfic su artisti musicali > Muse
Segui la storia  |       
Autore: Lucilux    16/07/2013    1 recensioni
Neutron star collision parla chiaro nell'individuare l'unica e sola donan con cui si deve vivere e morire e anche l'intervista a Panorama di quel giorni di abbandono ribadisce che, costi quel che costi, è lei la sola e unica. I cantastorie parlano a vanvera, i poeti MAI!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gaia Polloni, Matthew Bellamy
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  • Pontooo? Pontooo? Chi sei tu?
  • Quante volte ti ho detto di non toccare le cose di mamma, dammi il cellulare e vai da tuo fratello che c’è la colazione in tavola…e non litigate eh, sennò quando arrivo mi sentite! Pronto?
  • Pronto Kelly?
  • Sì…con chi parlo?
  • Kelly sono Gaia
  • Gaia?
  • Si, Ga….
  • Oddio Gaia-tesoro-mio-quanto-mi-sei-mancata-proprio-ierilaltro-parlavamo-di-te….
  • Di me?
  • Si, volevamo venire una settimana in Italia, in un posto tranquillo magari vicino casa vostra…eh, scusa, dove abitano i tuoi, dove stavate o stai ancora…per i bambini sai, un po’ di tranquillità e aria pulita..e allora ho detto a Chris “ma se la chiamiamo?”…magari ci dà una dritta…magari ci ospita se c’entriamo…
  • Ah, quindi è stata telepatia, ti avrei comunque risentita
  • No, per la verità Chris ha detto “Evita!”…
  • Mi ricordate con simpatia sento..
  • Ma no Gaia tesoro, ti ricordiamo con amore tutti quanti invece….è che penso Chris dicesse di evitare per Matthew..è felice ora…cioè pare felice… ha passato fasi alterne ma da quando ha allargato famiglia… lo sai no?
  • Si…mi son anche complimentata, ai tempi…forse non ve lo ha accennato… - disse ricordando del “grazie” tardivo a quell’sms di due anni prima
  • …dicevo da quando ha allargato famiglia non è più lui, finalmente pare tornato ai tempi delle corse tra qui e Como, tra i palchi del mondo e Como…hai presente l’espressione che aveva quando ti vedeva dopo giorni? Così quando vede Bing…tale e quale…
  • …ah, il mio profumo lo stimola come l’odore di un pannolino sporco di cacca quindi?
  • (ride) eh già: vede Kate sorride, vede Bing cambia tono di respirazione…O Signore Gaia, perché mi hai chiamata? Cioè, perché non mi hai più chiamata? Potevamo salvarlo sai?
  • Cosa?
  • Potevamo salvarlo il tuo Matthew
  • Da cosa?
  • Da chi, vuoi dire! Da
Miss/sbattolecigliaetifrego/seil’unicoamoredellamiavitaeiosìchehoesperienzainfattodiamori/micamiavrannosceltaacasoperil ruoloinAlmostFamous/mipiacelavitasempliceinfamigliasoloseportoaipiediunpaiodiLaboutain/organizziamolafestaaibambinisonocosìelettrizzatatelefonaalcateringmentrevadodall’estetista”
  • Capisco…ma se lui è felice…
  • Ma guarda che è pure simpatica sai? Carina e simpatica!
  • Sono contenta
  • Lo sai dove sta il problema? Che è finta…coinvolgente, entusiasta della vita, in grado di calamitare ogni cosa vuole e lui s’è perso…è stato un automa i primi mesi, sembrava il suo cagnolino, poi è nato Bing ed ha iniziato a riessere il nostro Matthew anzi, sembra il nostro Matt cresciuto di almeno dieci anni… Dovresti telefonare a Dom e fartela descrivere da lui…ma non lo fare che è meglio altrimenti gli prende una sincope…
  • Ma è felice, questo conta no?
  • Oh sì, Bing è l’altra metà della mela cara mia… Bing è lo spicchio di mela che s’era perso .. Kate è stato il mezzo inconscio per tornare alla semplicità di un amore fatto di sguardi, di pensieri che si capiscono coi gesti, di realtà perchè Bing e la vita nuova che lo accompagna è la realtà semplice che aveva quando era lontano dallo showbiz…Ma non mi fraintendere eh? La ama..la venera…è così solare, ci sa proprio fare a riflettere il sole ed abbagliarti…ma credimi: è finta…non falsa, finta… tono della voce calibrato, sorriso al momento giusto, spallina che scende quando deve…anche quando pianta il basilico nell’aiuola davanti a casa è finta…anche in camicia da notte e struccata è finta…non so come farti capire…
  • Ok ok…ho capito…ma non mi importa, è passato così tanto tempo che se ha scelto di farsi una famiglia lo avrà fatto scientemente…
  • Non puoi capire Gaia mia, quando ce l’ha detto – perché per qualche settimana andava, veniva, scompariva, si dimenticava le cose e ha fatto tutto di nascosto – per un po’ ci prende un colpo a tutti, poi tutti abbiamo iniziato a capire… ha sbattuto le ciglia, era piccola e indifesa, era bionda e angelica e lui ha voluto dimostrare che poteva prendersene cura….capisci Gaia: ha voluto dimostrare a se stesso che poteva prendersene cura… almeno è questa l’impressione che ci ha dato
  • Buon per lei
  • Ma lo sai cosa ho detto la I volta che l’ho conosciuta a Chris? Questa ha bisogno dell’uomo forte e maturo in casa come io ho avuto bisogno di chi mi aiutava a crescere 6 figli quasi da sola! Tra qualche anno si accorgerà il nostro Matt di esser stato investito del ruolo dell’uomo di casa solo per buttar i sacchi della spazzatura pesanti fuori nel vialetto… Ma non ce l’ho con lei eh? È simpatica, bella, coinvolgente, vuole bene ai bambini…E poi sai che ho detto anche a Chris: ma ce lo vedi Matt che fino all’altro ieri dimenticava di dar il mangime ai pesci di Gaia quando era lei a star fuori due o tre giorni a crescere un figliastro oltre che un bebè? E Chris?”Zitta donna, Matthew è adulto”…Ma se ne è accorto solo ora di esser adulto: in un batter di ciglia di femmina…Gaia, io e te le ciglia non lo abbiamo mai sapute sbattere!
Cercava di fermare l’amica ritrovata che era un fiume in piena ma senza troppa convinzione… senza lauree in psicologia anche la moglie di uno dei suoi migliori amici aveva avuto la stessa impressione: una apparente modifica strutturale nel DNA di un uomo che fino ad allora era rimasto inalterato dalla nascita…una modifica non spiegabile
  • La vogliamo commentare poi la gravidanza – che Dio benedica quel bambino e gli doni molti fratelli e sorelle perché Matt si merita tutta la felicità del mondo!!! -? Secondo te Kate Hudson disconosce la pillola anticoncezionale o la sospende perché è zitella per un frangente di un paio di week end? E Matt? Scusa se mi permetto Gaia ma ce lo vedi tu il nostro Matthew dopo un mese o due di frequentazione a buttarsi senza salvagente? Gaia cara io non me lo spiego se non con l’estrema capacità di quella donna… ma la più grande capacità è che psicologicamente sembra lui a condurre la coppia, questo mi fa incazzare (ops, i bambini!)….insomma: ma tu faresti sesso senza precauzioni con uno famoso per due mesi neanche…e lui con lei ugualmente? Insomma, io pure faccio finta e sorrido ma che penso che Chris si ritiri a nanna subito dopo il concerto? Ma come fai a fidarti di una persona famosa e accettare di non usare precauzioni? E’ ovvio che chi ha maggiori possibilità tende ad avere più partner che a loro volta hanno avuto altri partner…Invece no: due mesi di sesso libero e insicuro…contenti loro…cioè, sembrano contenti…almeno questo…
Per la prima volta dopo 3 anni rivide Matthew steso nel loro letto…. o quando a letto no facevano in tempo ad arrivarci e si aggrovigliavano sul divano…scacciò l’immagine dalla mente non tanto perché faceva male ma perché immaginava le stesse scene ripetute con l’altra o le altre, poco contava… si chiedeva se le stesse voglie, le stesse parole,le stesse curiosità, le stesse movenze erano state mai replicate da quella I volta con lei con altre….
  • Gaia mia, ma sei cambiata tanto anche tu eh? Secondo te quanto dura un rapporto iniziato sul solido basamento di un  “ti conosco poco e quel che conosco di te – cioè il nulla – mi è bastato a capire che sarai il padre del mio II figlio?”… Ha rischiato la signorina e le ha detto un gran posteriore che Matt è il nostro Matt che pare tanto strano, libero e liberale ma poi in queste cose è solido come una roccia eh? Subito a casa insieme…subito folle della sola idea di diventare padre… subito affettuoso verso il figliastro che poi ma ce lo vedi Matt a fare da baby sitter al figlio di un altro che tra un po’ quando sta coi miei figli a cena bisogna far il baby sitter noi a lui per quante ne dice e combina? Guarda che non voglio parlartene male eh? Vederlo innamorato mentre passeggiano tutti e quattro mi scalda il cuore ma non vedo la serenità sul suo volto… fa le faccette,Gaia…ogni tanto si ammusa e fa le facce e vedi che la mente è persa, fluttua… innamorato si, felice si, sereno non capisco… Ossignore Dio parlo solo io…perché mi hai chiamata Gaia? Dopo così tanto tempo?
  • Ero sparita perché così era più facile per tutti…per Matt, per voi, forse anche per me…
  • E stai bene? Stai con qualcuno?
  • Si, si…non è per questo che ho chiamato… è per Matt…mi ha cercata
  • Bingo
  • Un sms…un lungo silenzio…un sms….altro silenzio… mi annuncia che sarà qui in Italia…mi fa piacere ma…
  • Ma….
  • …ma mi è parso strano, dopo 1 anno di frequentazione a distanza complicatissima e 2 anni di vuoto in cui mi pare si sia dato ben da fare non capisco…insomma non era né Natale né il mio compleanno…
  • Mhmmm
  • Eh…proprio mhmmmm… volevo sapere se mi sfuggiva qualcosa, non lo seguo, non so cosa fa, come è, che combina, non lo so interpretare…è la I volta che mi lascia senza parole e non so come leggere questo… cioè io lo interpreto come se questi tre anni non fossero passati ma lo sono…
  • Come un amo gettato cara mia, come un amo gettato… la motivazione non la so ma è iniziata la stagione della pesca…
  • Magari – ho pensato – vuol tacitare i mostri del passato riavvicinandosi a me facendomi conoscere Kate e Bing e mostrarmi che grazie allo schiaffone preso ora sa cosa vuol dire prendersi responsabilità, crescere affinché io sia contenta del mio allievo…
  • Gaia tesoro mio quanto sei cambiata… Matt secondo te vuol darti prova che ti sbagliavi?
  • Forse
  • E perché, per ripicca? O al contrario per ringraziarti?
  • Quest’ultima cosa forse, inconsciamente…sai lui è tanto aggrovigliato nei pensieri…
  • Adesso te lo dice mamma Kelly che vuole il nostro Matthew: vuole la serenità del lago…
  • Può tornarci quando vuole, casa sua, nostra l’ha messa in vendita ma la zona la conosce e comunque di laghi è pieno il mondo…
  • Il tuo di lago Gaia, la tua testa, i tuoi occhi… vuole i tuoi occhi… è felice ma è perso… Gaia, adesso c’è Bing e poi Kate…prima c’era Gaia e poi tutto il resto…la sensazione è diversa… Gaia, tu ci pensi ancora a Matt?
  • No, cioè sì ma non in quel senso… in un senso superiore forse…
  • Bingo
  • Cosa?
  • Bingo anche per te: siete l’uno la sovrastruttura sentimentale  e psichica dell’altro… Kate è l’innamoramento, l’amore, il sesso, la mamma di suo figlio…Gaia è il lago, gli occhi, il respiro ritmato e silenzioso che calma dopo una  lite  a distanza oceanica via telefono… Kate è una fidanzata e la mamma di suo figlio….tu sei Gaia…
  • Dimmi la verità, c’è qualcosa che non va? Che lo turba?
  • No no..è felice, orgoglioso, innamorato, quasi un ometto cresciuto sembra…
  • Non capisco…
  • Ecco, manco lui lo capisce cara mia…ti lascio che questi si ammazzano, volesse il cielo così rimango un po’ sola in questa aia piena di galletti e pulcini!!! Gaia…
  • Si
  • Non sparire, sta connessa…con lui…con noi…
  • Si, forse…con te sì…senza parlare di Matthew magari…al lago puoi venirci eh? Sto quasi sempre a Milano, vi lascio le chiavi di casa mia se vuoi…
  • E’ il Signore che ti manda Gaia…mi hai messo una elettrizzante felicità addosso che non provo dalla visione dell’ultimo stick per la gravidanza negativo!
  • Che matta che sei! 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: Lucilux