Fanfic su artisti musicali > Muse
Segui la storia  |       
Autore: Lucilux    20/07/2013    1 recensioni
Neutron star collision parla chiaro nell'individuare l'unica e sola donan con cui si deve vivere e morire e anche l'intervista a Panorama di quel giorni di abbandono ribadisce che, costi quel che costi, è lei la sola e unica. I cantastorie parlano a vanvera, i poeti MAI!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gaia Polloni, Matthew Bellamy
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando qualcuno si presenta con un’arma carica e te la punta alla testa non puoi che cedere: la minaccia di tirar avanti l’esistenza con 6 figli ed un marito disoccupato, tornato all’alcolismo, il vivere d’ora in avanti dei soli proventi delle gesta passate aveva fatto desistere Kelly da ogni buon proposito di omertà femminile e Dominic aveva ottenuto il numero di Gaia con modalità più o meno melodrammatiche.
  • “Pronto, senti, lasciam da parte i convenevoli che non mi potrebbe interessar di meno come stai e cosa stai facendo… ti ho chiamata solo per sconsigliarti in primis di dare buca a Matt, in secundis di illuderlo che un qualsiasi tipo di approccio lui tenterà possa avere un seguito …Mi sono spiegato, spero: devi LA-SCIAR-LO    STA-RE…”
  • “Pronto? Buongiorno. Con chi parlo? E’ la baby sitter di Matthew Bellamy? Lo stesso Matthew Bellamy che, si dà il caso, ha chiamato me, ha importunato me, ha chiesto a me un appuntamento? No perché magari non è chiaro ma è stato LUI e NON IO a far pressione affinchè potessimo incontrarci”
  • Allora Gaia, te lo dico chiaro-chiaro: se ti avessi avuta davanti i primi 6 mesi dopo che tu l’hai praticamente cacciato dal tuo letto…”
  • “..di casa – Dom – l’ho cacciato via di casa, dalla mia vita, dalla vita che lui diceva di essersi scelto e volere…non l’ho cacciato via dal letto, lo so che è triste da accettare per te ma io e il tuo amico eravamo non amanti occasionali ma praticamente marito e moglie!”
  • “….va bene, allora, se ti avessi avuta davanti i primi 6 mesi dopo che l’hai cacciato di casa ti avrei augurato il peggio per il proseguio dell’esistenza ma poi, riflettendoci e parlando notti intere con Matt,  ho capito che forse tutti i torti non li avevi….Diciamo che quando Matt ci ha detto di Kate anzi, ci ha presentato una Kate già ripiena, poco ci è mancato che ci prendesse un ictus a tutti quanti dato che, guardando ad un palmo dal naso, sappiamo perfettamente che alla lunga questa relazione non durerà e stavolta non per colpa di Matthew…. E di conseguenza abbiamo pensato che tu non solo eri stata il male minore ma in qualche modo eri stata il fertilizzante per l’ultima parte della nostra carriera artistica e abbiamo rivolto le nostre maledizioni al Bellamy che in certe occasioni - anni prima - avrebbe potuto tenersi allacciati i pantaloni pensando a quello che ti stava facendo e che la tua sopportazione poteva esser arrivata al limite…”
  • “…o, grazie, per le tardive ammissioni di colpa giunte dalla tua boccuccia anziché dalla sua…sono commossa…adesso sì che potrò dare una sterzata alla mia vita, quasi quasi lo sapevo che non era stata colpa mia!”
  • “….non mi interrompere: insomma Gaia, mi taglierei l’uccello per riportare il nastro indietro a 3 anni fa  e fargli prendere residenza stabile a Como ma purtroppo non si va lontani ipotizzando situazioni differenti da questa…e questa, appunto, è la situazione: ti amava, gli hai spezzato il cuore, è passato di fiore in fiore al solo fine di sfogare gli ormoni finchè non ha trovato la furba del reame che lo ha intortato e reso padre…Il problema è questo: a me di Kate non interessa affatto, a me interessa di Matthew : vedi di non rovinargli l’esistenza…”
  • “…cosa? Fammi capire bene: io l’ho lasciato perché Peter Pan viveva più nell’isola che non c’è con le sirene che a Londra con Wendy, un’altra approfitta del buco nero che si è cucito da allora al posto del cuore usando il mezzuccio della riproduzione casuale e sono IO quella che di nuovo sta per rovinargli l’esistenza?”
  • “Si, in un certo senso è così! Qualsiasi cosa voglia Matthew DEVI vederlo altrimenti mi entra in depressione ma DEVI dirgli di NO, altrimenti mi entra in paranoia, e la gestione di due realtà potrebbe procurargli un corto circuito dalle proporzioni DE-VA-STAN-TI !!!”
  • “Ma certo che vi siete accoppiati bene eh? Un egocentrico, un paranoico e uno che parla con la bottiglia  e disconosce l’uso dei preservativi! E, di grazia, cosa vorrebbe Matthew che potrebbe provocare ‘sta deflagrazione mondiale?”
  • “E che ne so?”
  • “Ricapitoliamo: DEVO obbligatoriamente vedere uno che NON SA cosa vuole e dirgli di NO qualsiasi cosa gli esca di bocca… però, idee poche e anche confuse!”
  • “Gaia, mettiamola così: se succede qualcosa, Kate ha un’arma di ricatto più potente dell’amore perduto tra due persone di sesso opposto…e io non voglio finire la carriera a scrivere canzoni melense che faranno da colonna sonora a qualche telenovelas venezuelana perché – diciamocelo – Neutron Star Collision fa veramente cagare eùsai quante ne partorità di tali defecazioni commerciali il nostro Matthew se Kate gli butterà i bagagli dalla finestra?  Quando morirò al diavolo voglio raccontargli cosa ho fatto nell’esistenza,  ci tengo a divertirmi in eterno io!!! Se quello sa che il nostro picco è stata la colonna sonora di Twilight grazie a te, e grazie ancora a te qualche canzoncina per qualche altro filmetto d’amore da adolescenti mi spedisce dritto dritto in paradiso…e io non sono uno da paradiso, Gaia!”
 
L’aveva fatta ridere: il tono prima minaccioso,poi solo aggressivo,poi quasi supplicante, poi divertito di Dom che ora visualizzava costretto a firmar autografi a quindicenni brufolosi per il resto dell’esistenza vestito da dandy retrò style, la divertiva un casino…ma mai come allora lo aveva sentito vicino… entrambi non avevano che avuto – per anni – il solo fine di far star bene Matthew e Belly, di far coesistere pacificamente quelle due anime che si bilanciavano tanto da rendersi irresistibilmente vive, operose, generose, geniali, piene di sensazioni solo se non disgiunte….Solo ora Gaia aveva capito che in fondo in fondo lei e Dom – attualmente- erano due facce della stessa medaglia!
D’altro capo del telefono ormai disconnesso Dom rifletteva su Gaia, sul fatto che lei era stata l’unica capace ogni volta di riportare Matt alla realtà, all’ovile, di rimetterlo in carreggiata…. e che non le risultava che per se stessa avesse mai chiesto nulla se non di esserci il più possibile nella vita di quello che in fin dei conti era come prima cosa il suo fidanzato e come seconda il leader di una band di grido, evitando scenate e colpi di testa quando fans indemoniate lo tiravano per la maglietta persino davanti a lei per baciarlo, toccarlo, …. e che lei s’era costruita la sua casa, la sua professione, la sua solidità come una roccia senza contare affatto sull’aiuto di quel compagno spesso assente o distratto e non poteva non fare il paragone con chi aveva scelto non casualmente o  per favore astrale  – a suo parere, ma con l’evidenza di richiedere una prova contraria a chi potesse provare il contrario! – la sua preda puntandolo ma fingendo noncuranza, non conoscenza e apparente superficialità volendo invece catturare proprio il bel leader della band famosa affinchè facesse da padre surrogato per il suo I figlio (casualmente figlio di rocker anch’esso) e per il fratello di costui,per una gravidanza da lei calcolata a tavolino… Non riusciva a trovare un episodio in cui Gaia avesse invece calcolato qualcosa: lasciando Matt entrare ed uscire dalla sua casa e dal suo letto a piacimento di costui, fidandosi o fingendo di farlo almeno fino a quell’ultima volta, essendo certa dell’unica cosa che lo portava ogni volta da lei… e forse questo qualche cosa che li aveva uniti per tanto tempo era proprio ciò che in Kate non vedeva: AMORE…. Bene, affetto, bramosia sessuale, divertimento sì ma di amore in quella donna non ne vedeva ombra.
Nonostante questo doveva far sì che la nuova coppia non si disgiungesse, pena il frantumarsi delle poche certezze del suo compagno di avventure. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: Lucilux