Anime & Manga > Cesare
Segui la storia  |       
Autore: eli0023    01/02/2008    1 recensioni
Parodia sul mitico Cesare di Fuyumi Soryo. Presto in Aggiornamento :)
Genere: Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Virtù 3
"Il gruppo fiorentino e il confusionario"


Angelo sospirò appena prima di aprire la porta attigua alla mensa.
"Sua Eccellenza Giovanni De Medici ha avuto un piccolo mancamento." gli avevano detto "lo puoi trovare nella stanza vicino alla mensa."
Sperava con tutto il cuore che la situazione non fosse preoccupante.
- per .. permesso ..- sussurrò Angelo, il figlio del piastrellista, entrando quatto quatto nella piccola stanza ed osservandosi attorno curioso.
- Eccellenza! Eccellenza come state ora? -
- aria .. ho bisogno di aria ..- lagnò un giovane ragazzo disteso sull'unico divano a tre posti dei dintorni.
- sì Eccellenza subito - rispose un giovane, dai lunghi capelli neri, alzandosi di scatto e correndo ad aprire una delle finestre. Fu solo in quel momento, dopo l'apertura della finestra, che lo stesso ragazzo si accorse di Angelo che sostava sulla porta.
- Sua Eccellenza non è in grado di ricevere visite! - disse deciso incitando con un movimento della mano ad Angelo di uscire svelto.
- ma io .. io sono Angelo .. Angelo da Canossa devo -
- Angelo! Tu devi essere il nuovo membro del nostro gruppo! - intervenne una altro uomo dall'aria simpatica. - io sono Roberto! -
- A .. Ange .. Angelo ..- balbettò Giovanni buttandogli lentamente gli occhi addosso.
- Messer Giovanni io ..-
- non sforzatevi Eccellenza! - lo implorò il giovane che aveva aperto la finestra.
- Draghignazzo fa avvicinare il ragazzo ..- sussurrò Giovanni e Draghignazzo non si oppose all'ordine del suo Signore, così da permettere ad Angelo di avvicinarsi al divano.
- Messer Giovanni ..-
- ECCELLENZA!! - tuonò Draghignazzo che non si era spostato dal divano.
- cioè - si corresse Angelo - Eccellenza io vi sono grato per avermi permesso di frequentare questa università. -
- oh Angelo ..- lo chiamò Giovanni - conosco la terribile storia della tua famiglia e .. e ..-
Il ricordò della terribile storia della famiglia di Angelo provocò un altro mancamento a Giovanni.
- ECCELLENZA! - urlò d'improvviso DRaghignazzo prendondogli la grassottella mano - EMINENZA! SANTITà!!!!! -
- forse un po' d'acqua ..- azzardò Angelo intimorito dalla situazione.
- corri a prendre dell'acqua!! E' per colpa tua che sua SANTITà è in questa situazione!! - tuonò Draghignazzo e ANgelo non se lo fece ripetere. Aveva visto una fontanella nel cortile a pochi metri dalla stanza e così vi si fiondò fuori, dopo aver preso un bicchiere, immentendosi nel cortile senza dare le opportune precedenze.
TAC
Lo scontro fu duro e comportò la seconda caduta del giorno al povero Angelo.
- mi .. mi scusi. - balbettò.
- ancora tu? - chiese Miguel che nonostante lo scontro era rimasto saldamente in piedi.
- Messer MIguel mi scusi!! MI scusi tanto! - disse Angelo mentre MIguel lo aiutava ad alzarsi. - ma devo prendere dell'acqua per Messer Giovanni. OH no! Volevo dire Sua Eccellenza Giovanni! -
- SANTITà! Santità! riprendetevi!!!- si udì rimbombare nel corridoio.
- dell'acqua? - domandò serio MIguel mentre Angelo riempiva il bicchiero di acqua fresca e pura - non si è ancora ripreso? -
- l'ho fatto svenire! -
- come l'hai fatto svenire? -
MIguel non riuscì a sentire la risposta di ANgelo che velocemente era rientrato nella stanza dove si trovava Giovanni. IL giovane Corella sbuffò appena costringendosi a fare ciò che il suo Signore gli aveva ordinato. "Vai a trovare il Cotechino" gli aveva detto " e porgigli i miei saluti con l'augurio di pronta guarigione". E così, se pur malvolentiri, MIguel entrò nella stanza.
- sto .. sto bene .. solo un piccolo mancamento. - tranquillizzò Giovanni con un filo di voce.
- SANTITà!!! io sono qui con voi!! - si lanciò DRaghignazzo inginocchiato davanti al suo padrone.
- Angelo - continuò Giovanni guardando il giovane che ancora ansimava per la corsa - sono felice di averti tra i miei umili servitori.-
- vostra ECCE .. no .. EMIN .. no SANTI ..- farfugliò confuso non sapendo più che appellativo usare - .. no LENZA .. no ENZA .. no NTà ..- Angelò sospirò confuso - ECCEMINENZà.- disse alla fine.
- ECCEMINENZà? - ripetè DRaghignazzo - cos'è ECCEMINENZà? NOn vorrai prendere in giro sua SANTITà? -
- no! NO! - si affrettò a chiarire Angelo - Messer DRaghincazzo io volevo ..-
- come mi hai chiamo?? - tuonò DRaghignazzo alzandosi ed inalberandosi parecchio.
- DRa ..- ripetè Angelo impaurito e sentendosi il colletto della camicia farsi più stretto - DRaghincazzo.-
- io non mi chiamo DRaghincazzo!!! - urlò avvinandosi ad Angelo - mi chiamo DRaghiGNaAZZO! -
- DRa ..- sussurrò ANgelo ..
- DRa ..- ripetè Draghignazzo.
- Ghi ..-
- Ghi ..-
- gn ..-
- gn ..- confermò Draghignazzo ..
ANgelo deglutì nervoso, quell'ultimo pezzo era la prova finale. Ma doveva dare la parvenza di essere sicuro.
- CAZZO!. - urlò deciso provocando un apparente silenzio nella stanza, almeno fino a quando DRaghignazzo non scoppiò come una pentola a pressione.
- portatelo via!!!! portatelo via dai miei occhi!!!- gridò Draghigniazzo facendo uscire fuoco e fiamme dal viso fattosi paonazzo dalla rabbia.
- OHHHH - sussurrò Giovanni prima di svenire un altra volta colpito da tutta quella agitazione.
- SANTITà!! -
Solo l'intervendo di Roberto, che portò fuori svelto Angelo dalla stanza, impedì che la vita di Angelo fosse seriamente in pericolo.
MIguel, che aveva assistito divertito alla scena appoggiato alla stipite della porta, si impedì di scoppiare a ridere. Venire lì si era dimostrato un imperdibile passatempo.
"il Confusionario" pensò riferendosi ad ANgelo di Canossa, il nuovo membro del gruppo fiorentino. "IL Confusionario Fiorentino".


Ciao a tutti!
Ecco un nuovo capitolo .. spero vi piaccia.
Un grazie ancora ad Ayma, Aily e Deirdre.
Al prossimo aggiornamento.
Baci Eli :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cesare / Vai alla pagina dell'autore: eli0023