Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Tyara Riddle    01/02/2008    1 recensioni
I Green Leaft era la squadra di Rugby che rappresentava il paese del fuoco, era stato grazie agli insegnamenti rudimentali del mister Kakashi che ora potevano definirsi veri giocatori. Molti di loro avevano iniziato a praticare questo sport da bambini senza grandi pretese, infondo erano anni che Konoha non aveva una squadra decente. Poi era arrivato Sasuke Uchiaha che si poteva definire un mago del pallone ovale. Non per nulla nella sua famiglia vi erano generazioni di grandi rugbisti. L’ultimo era stato suo fratello maggiore Itachi, finito poi a giocare nel campionato mondiale con gli Akazuki Terror. Beh poi ovviamente come in ogni squadra che si rispetti c’era pure la schiappa … Naruto Uzumaki.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3

 

Si erano riuniti come tutti i giorni in saletta tattica dopo gli allenamenti del mattino. La partita contro i Mortal Sand si avvicinava e dovevano essere pronti, perdere con onore.

“Mi avete seccato! Possibile che nessuno di voi possa essere propositivo?” Shikamaru picchiò con violenza un pugno sulla lavagna cancellando parte della scritta.

“Nel caso più ottimistico perderemo con 80 punti di svantaggio.” Borbottò Choji.

“L’idea di poter vincere non vi sfiora?” Naruto era stato in silenzio fino a quel momento, ma qualsiasi cosa potesse servire per dare man forte a Nara che si era dimostrato un amico l’avrebbe fatta.

“Volpaccia, Che ne puoi sapere tu? Sei solo un rimpiazzo nel caso uno di noi si faccia male. Il che non accadrà.”

“Tengu maledetto! Ti spacco il muso  a suon di cazzotti!” gridò afferrando per la maglia.

Kurenai entrò proprio in quel momento e gettata una occhiata intorno sospirò. Stavano come al solito bisticciando tra di loro ed i risultati si vedevano. La saletta era in condizioni a dir poco inaccettabili ed tutti parevano non dare importanza all’imminente aprirsi del torneo.

“Così non si ottengono dei riusltati…” la voce di Temai aveva sovrastato tutte le altre. Tutti si zittirono e si accomodarono a sedere, ponendo fine alla discussione iniziata tra Naruto e Sasuke.

“Come mai si trova qui? Non è uno dei fratelli Sabaku?” chiese Shikamaru osservando con attenzione il ragazzo dietro l’allenatrice.

“Se foste meno impegnati a pensare solo a voi, vi sareste accorti che manca Rock Lee.”

Neji si voltò, convinto come sempre che fosse seduto accanto a lui. Era un seccatore però era l’unico che sosteneva sempre le sue idee, ma perché non gli aveva detto nulla? Certo non parlavano mai molto e non era esattamente un tipo cordiale, ma gli aveva tenuto nascosto di essere stato ceduto. Perché?

“Giocherà con un’altra squadra?” chiese poi Hyuga emergendo dai suoi pensieri.

“Solo per questi mesi. Abbiamo fatto uno scambio con i Mortal Sand.” Rispose introducendo il nuovo arrivato che nel frattempo non aveva fatto altro che scambiare occhiate con Shikamaru.

“Temai Sabaku.” Disse accomodandosi accanto al capitano.

Tutti restarono sorpresi per tanta sfacciata arroganza, per quanto fosse di larghe vedute Nara ci teneva a mantenere una certa distanza con tutti per poterli guardare in faccia quando parlava.

“Non puoi sedere in quel posto.” Replicò serio.

“Mi pare non ci sia inciso il tuo nome.” Rispose Temai con semplicità ma con una nota acida nella voce.

“Bhe in questo Team nel caso non lo sapessi i posti sono assegnati.” Gli spiegò Kurenai che stava intravedendo una lite.

“Allora sarà il caso che la vostra prima donna trovi un altro posto.” Replicò serio.

Nara non aveva mai perso la pazienza, ma quello sapeva davvero come arrivarci vicino. Però raziocinio e l’imminente partita prevalevano su qualunque altro problema. Lo ignorò. Espose la sua tattica insieme all’allenatrice.

“Domande?”disse pregando che quello non alzasse la mano, cosa che puntualmente fece.

“Siete seri? Davvero sperate di arrivare solamente vicino alla meta avversaria con questa tattica?” Temai guardò dritto negli occhi il capitano. Neri e profondi come un abisso.

 “Sua signoria ha qualcosa di meglio?” ironizzò lui ricambiando lo sguardo.

Perché quel ragazzo continuava a sfidarlo, con battute pungenti e lo vedeva con tanta diffidenza? Non lo credeva capace di ricoprire il suo ruolo?

“Perché come Pilone Sinistro non utilizzi, Uzumaki?” chiese all’improvviso.

Naruto che si stava dondolando distrattamente sulla sedia cadde per terra mentre tutta la squadra si voltò a guardarlo sgranando gli occhi.

“Non può prendere il posto di Rock.” Replicò Neji.

“Infatti sarebbe meglio che tu sostituissi Lee e il biondino si mettesse al tuo posto.”

“Scherzi, vero? Mettere Naru in prima linea, nella mischia sarebbe come fornire un vantaggio ulteriore all’avversario.” Replicò scettico Hyuga.

“Non se come mediano di mischia mettiamo Inozuka.” Temai pareva convinto.

“Lo hai mai visto giocare?” chiese Shikamaru.

“No, ma sono sicuro che può farcela.”

“Perché?” chiese notando che gli occhi chiari si erano illuminati di una luce intensa. Accorgendosi di essere stato stregato dal loro magnetismo.

“Vuole vincere. Questo basta.” Concluse Temai.

“Ok, Sabaku. Se perdiamo la responsabilità è tua.” Berciò Choji.

Il capitano si voltò a guardare Uzumaki, che sembrava attendesse solo un suo cenno.

“Dovremo fargli cambiare numero sulla maglia. Complimenti Naruto sei in prima squadra.” Sorrise convinto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tyara Riddle