Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    23/07/2013    4 recensioni
Harry Potter non riesce a capacitarsi delle parole d'ordine a Hogwarts e porterà alla follia i suoi due migliori amici.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Il trio protagonista
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: colibrì.

Fandom: Harry Potter.

“Qual è la parola d’ordine di quest’anno?” chiese Harry.

Colibrì, l’ha detto Hermione ieri” gli ricordò Ron, proprio la mattina dopo essere stati strapazzati dal professor Piton.

“Bah” disse Harry dopo qualche attimo di silenzio.

“Che ti prende?” chiese Ron. “Non sarai ancora triste per il fatto che saremo puniti? In fondo, ce la siamo cavata, no?”

“No, non è questo” rispose Harry “è che il fatto di dover cambiare ogni anno parola d’ordine che m’inquieta. Come faranno a trovare ogni anno una parola diversa?”

A Ron non sarebbe mai venuta in mente una domanda come quella, che era tipica più di Hermione.

“Voglio dire” rispose Harry, una volta a colazione, “tanto la sappiamo solo noi Grifondoro! Quindi le possibilità di scoprirle da altri sono minime, no? E allora perché affannarsi?”

Visto che Ron non rispondeva, il ragazzo proseguì col suo monologo “Se devo credere a Dobby, io credo che ci sia una possibilità che dietro tutto questo ci sia Voldemort”

Ron sputò il porridge in faccia a Harry, proprio nel momento in cui arrivò Hermione.

“Ron! Ma perché?” chiese per prima cosa la ragazza.

“Harry, scusami, ma hai pronunciato il nome di Tu-Sai-Chi quando sai che mi fa questo effetto”

Harry aprì gli occhi dato che li chiuse quando ricevette quel grumo di porridge in faccia. “Bene, Ron. Non ti parlerò mai più di cose importanti”

Hermione era perplessa, e quando Ron la informò di cosa stava dicendo Harry, la ragazza fece con fare saccente “Beh, immagino che se tu hai problemi a memorizzare la parola d’ordine non è colpa di nessuno? E adesso lasciatemi in pace, devo leggere questo libro”

Harry si rese conto di non poter contare su nessuno dei suoi amici. C’era davvero un complotto ad Hogwarts, come aveva detto Dobby quell’estate.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90