Fumetti/Cartoni americani > Kim possible
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    02/02/2008    1 recensioni
Shego. Già supereroina di Go City, poi assistente di un uomo che vuole conquistare il mondo. Perché tutto questo? E come finirà la sua triste lotta?
Avviso: saranno presenti collegamenti con i lati più cupi di American Dragon: Jake Long e spoiler sulla quarta stagione di Kim Possible (se la quarta stagione è arrivata in Italia, avvertitemi).
Genere: Azione, Fantasy, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con questo capitolo inizio un flashback. Uno lungo, che volevo fare. Tanto per esplorare un po' il passato di Shego. A parte questo, mi chiedo: com'è che mi sono scomparse delle recensioni?
by lord Martiya



CAPITOLO 04: PRIMO GIORNO D'UNIVERSITA'





_ Forse non capirete ora perché vedete questi eventi, ma dopo comprenderete ogni cosa. _ disse Frago.
Era nell'ottobre 2001, quando si aprirono i corsi di quell'anno della filiale di Go City della University of Virginia(1), che le menti vennero portate dalla Tempori Simia.
In quel momento, una giovane Shego dalla carnagione ancora rosa stava sistemando le sue cose nell'armadietto assegnatole quando un tale glielo chiuse a tradimento.
_ Ehi, cocca, questo è l'armadietto della signorina Lynn. _ disse il tizio, indicando una giovane donna dall'aria arrogante.
_ Ma l'hanno assegnato a me. _ replicò timidamente Shego(2).
_ Oh, l'hanno assegnato a te... E perché a miss Lynn dovrebbe importare?
_ Sentite, io non voglio problemi...
_ E allora sgombera! E rispetta i più anziani!
Shego guardò Lynn, poi disse: _ Ora ho capito! Questa Lynn ha problemi di vista, ma fiuta benissimo, e riconosce subito l'armadietto!
Il tizio si mise a pensare, mentre gli studenti di passaggio si fermarono ad osservare.
A quel punto Lynn si avvicinò e disse: _ Che cosa hai detto, scusa?
_ Che sei un'animale. _ rispose Shego, mentre riprendeva a mettere le sue cose dentro. _ Scusami se non ho inventato qualcosa di meglio, ma sono sempre di umore nero il 3 ottobre. Quindi, come stavo dicendo, io non voglio problemi, ma se tu li vuoi...
_ Tu ti stai mettendo contro Adrena Lynn. La regina di questa università.
_ Per fortuna che questa è una repubblica!
Gli studenti iniziarono a ridacchiare, ma qualcuno si preoccupò: prima di allora, solo uno studente di ingegneria mezzo matto, troppo giovane ed egocentrico ma geniale si era messo contro di lei e l'aveva passata liscia.
Infatti Adrena Lynn la afferrò per il bavero della giacca. Subito dopo Adrena Lynn era a terra con un occhio nero.
_ Te lo dico subito, Andro Line: il modo più sicuro di farsi del male qui è provocare Sheila Go l'otto di ottobre. Ed oggi, coincidenza, E' l'otto di ottobre. E ringrazia che oggi non sono dell'umore di ascoltare i predicozzi di mio fratello, o a quest'ora avresti già un braccio rotto, come minimo. _ le disse Shego. _ Santa pazienza, ed io che pensavo che Merlin esagerasse come al solito...
Shego finì di mettere le sue robe dentro, poi disse: _ Per il tuo bene, sarà meglio che tu non cerchi di aprirlo. _ e se ne andò.
Dopo le lezioni del mattino Shego uscì per andare alla mensa, quando venne circondata da un gruppo di teppisti. Guidati da una Adrena Lynn con gli occhi arrossati.
_ Tu... La pagherai... _ disse quella.
_ Io t'avevo avvisata di non aprire. _ replicò Shego. _ Era per il lacrimogeno che mi aveva dato mio fratello.
_ Non era un lacrimogeno! Era gas esilarante! Ho rischiato di strozzarmi!
_ I gemelli devono aver sostituito di nuovo le etichette... Che birichini!
_ PER TE SAREBBE ESSERE BIRICHINI?!
_ Hanno fatto di peggio. C'era quella volta che hanno nascosto i pannolini di Greggy e gli hanno dato del purgante...
_ Ah ah ah. Tu ti credi chissachì, ma non sei che merda.
_ Ehi! Non dire certe parole in presenza di una minorenne!
_ Eh? Ma chi ti credi di essere?
_ Dunque, fino a due anni fa ero la Dragonessa Americana e proteggevo tutte le creature magiche d'America, ma una notte io ed i miei fratelli siamo stati colpiti da una cometa color arcobaleno ed i miei poteri sono scomparsi quasi completamente. OK, ne ho avuto uno nuovo ed alla fine sono quasi altrettanto efficace, ma mio fratello Herbert era un genio, e dopo averla ricevuta in testa è diventato un perfetto idiota e pure miope!
Adrena Lynn guardò per un attimo Shego, poi disse: _ Nessuno può prendermi in giro così. Ora preparati a...
_ Io completerei la frase con qualcosa di amichevole, visto che hai dietro il professor Brock(3)... _ la interruppe Shego.
_ Chi, il fesso dei draghi che puzzano di gelsomino?
_ A parte il fatto che odorano di LAVANDA, penso che lei sia nei guai, miss Lynn. _ disse il professor Brock.
_ Occazzo...
_ Sempre peggio.
Adrena Lynn si girò, e vide il professor Sigmund Brock, piuttosto nervoso, affiancato da un ragazzo sorridente vestito di azzurro dalla testa ai piedi, a parte un paio di guanti bianchi. Vide anche che i suoi sgherri se l'erano filata.
_ Venga con me dal rettore, miss Lynn. _ disse il professor Brock.
Il professor Brock prese Adrena Lynn per un orecchio e la portò via, mentre il ragazzo la osservava trattenendo a stento le risate. Shego si avvicinò al ragazzo e gli chiese: _ Hai avvisato tu il professore?
_ Certo: non sopporto quel genere di bulli. _ rispose lui. _ Ho visto la figuraccia che le hai fatto fare stamattina, quindi quando l'ho vista radunare la sua banda ho fatto due più due ed ho avvisato un prof, niente di che...
_ Bè, grazie... Credo che mi avrebbero fatto male... Io sono Sheila, Sheila Go.
_ Jack Señor. Molto piacere.
Jack prese la mano di Shego e la baciò in un gesto di gentilezza. Un attimo dopo si grattò la testa, vedendo che Shego era prima arrossita e poi scappata per il baciamano.
_ Chissà che ha... _ si chiese.

Dopo essere scappata, Shego era vicino al bagno quando ricevette una chiamata sul cellulare, con una musichetta pseudo-epica(4).
_ Pronto, fratelli? _ chiese Shego.
_ Ciao, sorellina. _ rispose Hego, in Mandarino. _ Mi sembri piuttosto felice...
_ Bè, sì... Ma come mai hai chiamato? _ replicò lei, nella stessa lingua.
_ Ah, già... Aviarius ne sta combinando un'altra delle sue al municipio.
_ Uffa... Buon per lui che ora sono di buon umore. Mi cambio ed arrivo.
Shego entrò nel bagno e si cambiò rapidamente, indossando una delle sue tute da lavoro e la mascherina e cambiando il colorito della pelle nel suo classico verde pallidissimo(5). Subito dopo corse al municipio, che per fortuna era lì vicino, e trovò i fratelli.
_ Allora? _ chiese.
_ Aviarius ha un nuovo scettro, con cui controlla tutti gli uccelli, anche quelli che non ha addestrato. _ rispose Hego.
_ Spero non ci siano piccioni in zona, mi sono appena lavato! _ si lamentò Mego, strappando una risatina a Shego. _ Ti è successo qualcosa di bello o sbaglio?
_ Bè, sì... _ rispose lei.
_ Uh, che cosa? _ domandò Hego.
_ Avremmo da fare... _ fece notare Mego.
_ Come al solito?
I Wego presero entrambi delle fionde, e con quelle centrarono la gemma sullo scettro di Aviarius, rompendola. Subito dopo il Team Go gli saltò addosso e, nel tempo di dire 'Go Team Go!', avevano già legato sia Aviarius che il suo condor ammaestrato.
_ Pare che quest'uccellino stia per andare in gabbia... Eh eh eh! _ scherzò Hego.
_ Ma non puoi cambiare un po' battuta? E' la quarta volta che mi arrestate ed ogni volta la dici! _ si lamentò Aviarius.
_ A me vieni a dirlo?! Quando trova una battuta che non fa piangere gli altri la ripete ad ogni occasione, e io ci vivo, con Hego! _ replicò Mego.
_ Uh... Non sapevo che foste... Cavolo...
Hego non ci capì nulla, ma gli altri sì, e mentre i gemelli ridevano Mego, fra un insulto e l'altro, gli fece presente che erano fratelli, e chiese a Shego di confermare.
_ Ehi, ma dov'è Shego? _ chiese quando si accorse che non c'era.
_ Credo sia di nuovo all'università. _ lo informò Hego. _ Che brava ragazza, è così diligente... Ma che cosa voleva dire Aviarius?
_ Idiota.

Tornata all'università, Shego riassunse il suo aspetto da civile e trovò rapidamente Jack, al quale spuntò alle spalle.
_ Ciao, Jack. _ disse.
_ Ciao, Sheila... Posso chiamarti Sheila, vero? _ rispose lui. _ Senti, scusami per prima, è la forza dell'abitudine, e...
_ No, scusami tu... E' che a parte i miei parenti non sono abituata ai ragazzi, e... Bè, per dirla tutta, non ho mai avuto un amico.
_ Eh?! Davvero?! Dai, stai scherzando...
_ No, purtroppo. Sono sempre stata quella strana con i fratelli strani. Mio fratello maggiore è estremamente pedante, e due anni fa ha ricevuto una tremenda botta in testa che l'ha totalmente rincretinito...
_ Com'è successo?
_ E' un po' riservato su questo, e comunque non ci crederesti... Poi mio fratello minore è un genio della meccanica, ma è anche irritabile ed egocentrico come pochi. E gli altri, i due gemelli, sono piuttosto immaturi... Come il più piccolo, Greggy, che però ha otto anni. E poi ci sono io, amante dei libri, secchiona, e alle volte piuttosto permalosa e con un senso dell'umorismo che secondo i gemelli è illegale ed equiparato alla tortura... Hai visto come ho trattato Adrena Lynn, no?
_ Mio padre l'avrebbe spinta al suicidio.
_ Eh?!
_ Non riesce a sopportare i prepotenti, e quando si tratta di parole non c'è nessuno al mondo che lo batta.
_ Uh...
Sembrava che Shego avesse trovato un amico, per la prima volta nella dua vita.

Ed alla Go Tower, i gemelli Wego non gliel'avrebbero certo fatta passare liscia.
_ Sheila ha il ragazzozzò! Sheila ha il ragazzozzò! _ continuavano a canticchiare, dopo essersi moltiplicati, mentre Hego li rimproverava (ignorato) per l'uso improprio dei poteri.
_ Ehi, è solo un amico, un semplice amico... _ cercò di spiegare Shego.
Inutilmente: uno dei Wego prese un altoparlante e ci urlò dentro che Sheila aveva il 'ragazzozzò'. Lo stesso Wego venne centrato in bocca da un giornale arrotolato lanciato da Mego, che subito dopo lo riprese.
_ Starei cercando di leggere il giornale! _ urlò lui.
I Wego si riunirono coi cloni e gli chiesero: _ E a che ti serve? Tanto non succede mai nulla, qui, a parte quello che facciamo noi! E quello lo sai già!
Mego mostrò il titolo principale, che recitava: "Dottor Harvester(6) trovato picchiato e derubato".
_ E non è il solo: nell'ultima settimana Capitan Invader(6) e Crocodrillus(6) si sono costituiti dopo essere stati ridotti da schifo e derubati di tutto tranne i vestiti che indossavano e le loro basi fatte a pezzi, e come Harvester hanno fatto un nome. _ continuò Mego.
_ Che nome? _ chiese Hego.
_ Sempre lo stesso nome: Jago the Huntshunter.
_ Un vigilante, eh? Non nella mia città, mister Jago. Ti prenderò, fosse l'ultima cosa che faccio!!!
_ Herbert, come pensi possa sentirti? _ gli chiese Shego.
_ Mi sa che hai ragione...
_ E dire che un tempo era un genio... _ si lamentò Mego.



Note
(1)A differenza di quella di Middleton, la posizione di Go City non è mai stata precisata, che io sappia. Il piazzarla sulla costa della Virginia deriva dal suo aspetto di città moderna e dal fatto che, negli episodi in cui è comparsa, si è visto che è effettivamente sul mare. Per la cronaca, Middleton è stata posizionata prima in Colorado (dove c'è una città con tale nome) e poi nei pressi del West Virginia (e nel vicino stato dell'Ohio, in effetti, ci sono DUE città con tale nome), salvo poi subire un riferimento che la piazzerebbe nei pressi delle Montagne Rocciose.
(2)Il carattere di Shego da giovane è un misto di quello gentile e carino della Shego buona vista in Stop Team Go! e di ciò che si è potuto dedurre dalle informazioni fornite da Hego e Mego in Go Team Go! (sempiterno e pesante sarcasmo ed eterna prontezza all'eccessiva violenza). Il cognome viene anch'esso da Stop Team Go!, dove è lei stessa a rivelare il suo cognome autentico, mentre il nome l'ho scelto io, come omaggio ad un fumetto in corso di lenta realizzazione da [URL=http://levelord.deviantart.com]Levelord[/URL] su Deviantart (e solo poi mi sono reso conto che nell'episodio Bad Boy Kim ha usato lo pseudonimo 'Sheila of the Leopard People' per infiltrarsi ad una convention di supercattivi).
(3)Personaggio di American Dragon: Jake Long comparso una sola volta, è il mentore del professor Rotwood. Alcune delle sue sparate sulle creature magiche (come quella appunto dell'odore dei draghi) sono riferite appunto da Rotwood.
(4)Sarebbe la musichetta che nel cartone parte sempre quando compare il Team Go, per dare un'idea.
(5)In Go Team Go! Hego dimostra di poter cambiare il colore dei suoi capelli, indipendentemente o meno dall'avere il potere della superforza (cambia i capelli da blu a neri dopo che la superforza è andata a Kim, ed in seguito li ricambia da neri a blu). Che sia un potere indipendente e comune a tutti, quello di cambiare lievemente il proprio aspetto? Qui la risposta è sì.
(6)Nomi da me assegnati a dei supercattivi visti alla convention in Bad Boy. Il primo è il fesso che la Hench Co. ha usato nello spot dell'Attitudinatore, il secondo è il tizio travestito da pirata ed il terzo è il tizio vestito da coccodrillo a cui Ron ha disintegrato il gelato.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Kim possible / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya