Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sisya    03/02/2008    13 recensioni
Liberamente ispirata al film Forse un angelo, la mia primissima long fiction su Sakura e Sasuke. Una storia un po’ particolare, abbastanza fuori dagli schemi, ma darò il massimo, lo prometto *O*
Sasuke Uchiha è il ricchissimo erede di un impero finanziario. Sakura Haruno è una ragazza spigliata ma in grosse difficoltà economiche.
Sasuke Uchiha è un dongiovanni incallito con la fama di scapolo del secolo, un irraggiungibile bastardo. Sakura Haruno ha un piccolo angelo di cinque anni di cui deve prendersi cura.
Sasuke Uchiha ha un grosso affare da concludere, e urgente bisogno di una moglie. Sakura Haruno si vedrà fatta una proposta impossibile da rifiutare.
Soltanto tre settimane, poi tutto quanto tornerà come prima … ma se il destino (o l’amore) come al solito decidesse di mettersi in mezzo?
Quante cose possono cambiare, in tre settimane di inaspettata convivenza? *O*
Coppia principale: SasuSaku. Questa non cambia per niente al mondo, mi spiace XD Comunque anche tutte le altre sono abbastanza definite. Saranno: InoShika. NaruHina. Un piccolo accenno di NejiTen.
Recensite in tanti, mi raccomando! *O* Un grosso bacio a tutti.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Shikamaru Nara
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. Vicinanze sospette: un pomeriggio tutto sommato (quasi) normale


Sakura annuì leggermente, di nuovo, tenendo gli occhi bassi, la cornetta appoggiata ad un orecchio, mentre un’improvvisa e quanto mai fuori luogo voglia di scoppiare a piangere la costrinse a coprirsi il viso con la mano libera, asciugandosi le lacrime ancor prima che cominciassero a scenderle sulle guance.
- Ho capito, non c’è problema. Ho capito. Sì. Grazie per avermi avvisata. Sì. Sarà per un’altra volta, certo. Arrivederci -
Clic. Chiuse la conversazione e riappoggiò il telefono, sentendosi mancare la terra sotto i piedi. Dannazione. Per un attimo ci aveva sperato. Ci aveva sperato davvero, che le cose si sarebbero sistemate. Che sarebbe andata bene, stavolta. Eppure nonostante questo, si ritrovava di nuovo al punto di partenza, costretta a ricominciare tutto daccapo. Dannazione. - Qualcosa non va, mamma? - La bambina fece capolino da dietro la porta, fissandola con due occhioni così preoccupati che Sakura non ci pensò due volte a lasciar perdere tutte quelle scomode questioni per dedicarsi a qualcosa di ben più importante. Chiyo, la sua Chiyo, appunto. - Vieni qui tu. Dammi subito un maxi abbraccio! - esclamò. Si chinò sui talloni, aprendo le braccia per accogliere il suo piccolo angelo, che non si fece certo attendere e si appese al suo collo stringendola forte. - Sicura che va tutto bene, mamma? - pigolò Chiyo appoggiando la testa sulla sua spalla. Sakura inspirò profondamente, annuendo. Sua figlia era persino troppo precoce, a volte. L’ultima cosa che voleva era angosciare la sua bambina con problemi più grandi di lei. Si sarebbe inventata qualcosa. Avrebbe messo tutto a posto. Sì. Adesso però aveva solo bisogno di distrarsi. Distrarsi. Sì. Decisamente, ne aveva bisogno. - E se io e te ce ne andassimo a fare un giretto in centro, eh? Ci prendiamo un bel frappè magari … potrebbe venire anche zia Ino - propose Sakura sciogliendo l’abbraccio e sistemandole un ricciolo dietro l’orecchio con un sorriso sincero. Chiyo annuì in risposta, battendo le mani entusiasta, con gli occhi che si accendevano di gioia. - Io passo, mi dispiace - esclamò Ino entrando in soggiorno e chinandosi a baciare Chiyo su una guancia, scompigliandole affettuosamente i capelli - Ho un appuntamento -
- Uh uh. Sentito, piccola? La zia Ino ha un appuntamento! - bisbigliò Sakura a Chiyo facendole l’occhiolino con un sorrisetto complice - Chissà chi sarà il poveretto? -
- Ah ah ah. Come siamo spiritose oggi, eh, fronte spaziosa? - Ino le fece la linguaccia, tirando fuori lo specchietto dalla sua borsetta striminzita per dare un’ultima controllata al trucco. - Stai benissimo, zia - esclamò la bimba sorridendo. - Grazie, tesoro, tu si che mi dai soddisfazione. Vedi, Chiyo, non tutte sono così stupide da rifiutare una proposta da parte di un bell’uomo che ti invita a cena - replicò la biondina ammiccando verso l’amica in modo più che esplicito. Sakura le lanciò un’occhiataccia, mentre le guance le si imporporarono leggermente, costringendola a distogliere lo sguardo dal sorrisetto vittorioso di Ino. - Uchiha o no, mia cara, ti assicuro che non … non avrei comunque accettato …! - esclamò Sakura, incrociando le braccia al petto con aria offesa.
- Ah, ma certo, fronte spaziosa, come no - sbuffò Ino, dandole un abbraccio scherzoso prima di lanciarsi di volata fuori dalla porta, giù per le scale, in perfetto equilibrio sui tacchi alti.
- Dico sul serio! - le dietro gridò Sakura, uscendo persino in pantofole sul pianerottolo pur di ribadire il concetto.
Se c’era una cosa di cui era certa, era che lei e quel pallone gonfiato di un Uchiha non avrebbero mai avuto niente a che fare.
D’accordo, magari era anche carino. Magari anche un po’ più che solo carino. Sì. Decisamente. Sakura si strinse nella vestaglia, abbassando lo sguardo sui piedi e arrossendo vistosamente, ma si portò subito una mano alla guancia con un sospiro, rientrando in casa e chiudendosi la porta alle spalle. Perché un pallone gonfiato, per quanto carino che fosse, rimaneva sempre e comunque un pallone gonfiato.
E lei di tipi così ne aveva davvero abbastanza.


- Anche tu hai un appuntamento, mamma? - domandò timidamente Chiyo, mentre affondava i denti nel suo doppio cheeseburger, dondolando le gambe sotto il tavolino quadrato del fast food. - N-no, tesoro. Non devi ascoltare le chiacchiere di zia Ino. Io non ho proprio nessuno stupido appuntamento, non preoccuparti - replicò Sakura con un sorrisone, portandosi la cannuccia del frappè alle labbra e tirando un lungo sorso.
La bambina la fissò sospettosa, forse non troppo convinta, ma non chiese più niente.
- Abbiamo fatto una bella passeggiata, vero? - esclamò Sakura allegramente, cercando di spostare la conversazione su un territorio più sicuro, privo soprattutto di domande imbarazzanti - Ti sei divertita? - Chiyo sorrise, annuendo. Si sporse dalla sedia per prendere da terra un sacchettino colorato, dal quale tirò fuori un panda di peluche un po’ spelacchiato, ma con un’espressione simpatica. Sakura sorrise a sua volta, contenta di averle finalmente trovato un suo piccolo regalo di Natale, anche se in ritardo. Perché la casa delle bambole che Chiyo desiderava era stupenda, questo sì, ma per quanto fosse brutto da dire, era assolutamente al di sopra delle loro possibilità economiche. Non sarebbe mai riuscita a comprargliela, neppure risparmiando; sarebbero finite in bolletta ancora prima della fine del mese. - Hai deciso come chiamarlo? - chiese Sakura rubando una patatina fritta dal pacchetto di Chiyo. Lei ci pensò su un momento, poi scosse la testa con un sorrisetto furbo, come a dire che avrebbe dovuto prima considerare tutti i pro e i contro della faccenda.
- Va bene. Per adesso chiamiamolo solo mr. Panda, d’accordo? - propose la ragazza ridendo - Ora però dobbiamo andare, tesoro, stasera zia Hinata viene a cena da noi e non abbiamo nemmeno fatto la spesa - Sakura si pulì le mani nel tovagliolo, e alzandosi si rimise la borsa a tracolla. Prese Chiyo per mano, lanciando un’ultima occhiata al tavolino per esser sicura di non aver dimenticato nulla - Mmh, già che ci siamo potremmo passare dal parco, eh? Zucchero filato per merenda, che ne dici? -
La bambina cominciò a saltellare e a tirarla per un braccio, entusiasta. - Sì! Zucchero filato! Grazie! Sei la mamma migliore del mondo! -
Sakura le rivolse un sorriso raggiante, assecondandola. Corsero verso l’uscita del fast food, facendo lo slalom tra i tavolini sotto lo sguardo perplesso degli altri clienti. La mamma migliore del mondo? Beh. Un sacco di gente, si disse Sakura, al proposito avrebbe avuto parecchio da ridire. Almeno però Chiyo ne era convinta. Era questo che contava, no? E poi, andiamo, mangiare cheeseburger e zucchero filato un giorno sì e uno no, non era mica male. Lei e Chiyo non avevano problemi, né di stomaco né di linea. Certo, non si poteva dire lo stesso di Ino però.


- Sakuraaah! - urlò qualcuno fuori dalla porta, attaccandosi al campanello.
Hinata, che fino a quel momento era rimasta tranquilla come al solito, inginocchiata davanti al forno a osservare insieme a Chiyo lo sformato che si alzava nella teglia, trasalì, mentre la sua faccia passava rapidamente ad una gamma completa di colori. Poi si alzò frettolosamente, consegnò a Sakura il guanto da forno e arrossì violentemente. - Nar-uto! Oh, no … Naruto! Io non ci sono, Sakura. Io. Non. Ci. Sono. Assolutamente! - balbettò, aggrappandosi al suo braccio e supplicandola con gli occhi. - Hinata! Che cosa stai dicendo? Oh … ma non ti sarai mica presa una cotta per il mio vicino, vero? - esclamò Sakura ridendo nel vedere la cugina che avvampava ancora di più, cominciando a gesticolare disperatamente e scuotere la testa. - Smettila di prendermi in giro! E vai ad aprirgli, non farlo aspettare! -
- Oh, certo, certo. Come potrei far aspettare il mio caro vicino? Perché non prendi esempio da Chiyo piuttosto, eh? - bisbigliò la ragazza con un sorrisetto malizioso. Infatti la bambina non appena aveva sentito il campanello era corsa ad aprire, appendendosi al collo del biondino in un abbraccio stritolante.
- S-Sakura-chan! C-che dici! -
- Vieni a salutarlo come si deve o giuro che te lo mando direttamente da te! -
- Ehi, ragazze, come andiamo? - esclamò allegramente Naruto, mostrando uno dei suoi soliti sinceri sorrisoni a cinquanta denti, e dando un pizzicotto a Chiyo per farla ridere - Oh! Hinata! Ci sei anche tu! Come stai? - domandò poi notando la moretta in grembiule seminascosta dietro Sakura.
- B-bene. Sto molto b-bene, grazie, N-Naruto-kun -
- Ah. Voi due vi conoscete già allora - disse Sakura sorridendo.
- Beh, ma perché non ti unisci a noi, Naruto? Ino dovrebbe tornare a momenti. E poi la nostra Hinata è una cuoca davvero eccezionale! -
- Oh, mi piacerebbe molto, ma purtroppo ho un altro impegno. Sarà per la prossima volta, d’accordo? Ciao piccolina - esclamò Naruto schioccando un bacio sul naso a Chiyo prima di metterla giù. Abbracciò anche Sakura, Hinata invece tese una mano per salutarlo, ma lui rise e scosse la testa - Andiamo, non siamo così formali, Hinata! Siamo amici, no? - E le prese la mano, attirandola a sé in un abbraccio affettuoso. Hinata si ritrovò senza preavviso col viso premuto sul petto del biondino, il respiro mozzo e il cuore che batteva accelerato. A questo punto Sakura ritenne opportuno intervenire, visto che la cugina sembrava sul punto di avere uno svenimento, perciò prese Chiyo in braccio e si affrettò a riaprire la porta per lasciar passare il biondino, che non sembrava essersi minimamente accorto del colorito ormai quasi fosforescente della povera Hinata. - Ci vediamo presto, eh? Mi raccomando, passa quando vuoi. Ciao! - gli gridò dietro sventolando un braccio mentre lui entrava in ascensore. Si voltò, e vide Hinata accucciata sul pavimento che si nascondeva la faccia col grembiule. In cucina, lo sformato si afflosciava nella teglia come una sottiletta, bruciacchiato da tutte le parti.
Addio cena.

Ino rincasò poco dopo, e dal fatto che stesse gridando tutti gli insulti possibili all’intero genere maschile, Sakura ne dedusse che il suo appuntamento non doveva essere stato un granché. Più tardi avrebbe chiesto spiegazioni. Adesso però era troppo stanca per sorbirsi una Ino isterica e sentimentalmente instabile. Le quattro si sedettero a gambe incrociate sul tappeto in soggiorno. Sakura teneva sulle ginocchia Chiyo, mezza insonnolita, che giocava con mr. Panda sbadigliando ogni tanto. Ino, che in seguito alla sua delusione amorosa aveva deciso di sospendere di nuovo - momentaneamente - la dieta, stava ordinando una quantità industriale di cibo al cinese all’angolo. E Hinata intanto ancora faticava a riassumere un colorito normale. - Beh, ma perché non ti inventi una scusa per andare a trovarlo, Hinata? Con gli uomini bisogna fare così, prendere in mano la situazione. Se aspetti che sia lui a svegliarsi non combinerete un bel niente, lasciatelo dire - esclamò Ino brandendo verso di lei la cornetta del telefono. - Tu hai le petunie anche dentro la testa, Ino - s’intromise Sakura circondando le spalle di Hinata con un braccio e ridendo - Dai, non vedi com’è imbarazzata? Non riuscirebbe neanche a guardarlo di nuovo senza svenirgli davanti. Ooooh la mia cuginetta innamorata! Come sono felice per te! A proposito, ma come vi siete conosciuti tu e Naruto? -
- P-per caso - balbettò Hinata arrossendo terribilmente - La settimana scorsa ero venuta a trovarvi ma voi non c’eravate … p-però ho incontrato lui c-che usciva di casa -
- E …? - la incitarono le altre due, sporgendosi verso di lei con due sorrisoni complici.
- Lui è stato molto gentile, ecco. Ci siamo presentati e poi io sono … sono scappata! -
- Oh, cuginetta, sei un caso disperato -
- Senti un po’ chi parla, fronte spaziosa. Devo forse ricordarti di un certo Sasuke Uchiha …? No, vero? - esclamò Ino alzando gli occhi al cielo.
- Ino-pig. Tu sei proprio l’ultima che dovrebbe parlare - rispose Sakura ridendo. Le tre si scambiarono un’occhiata tra loro. - Chi va a prendere il gelato? - proruppe Ino attaccando il telefono in faccia al cinese dall’altro capo del filo - A quanto pare qui ci sono tre donne single bisognose di annegare nei grassi saturi -
- Io metto a letto Chiyo e vi raggiungo -
Sakura si alzò dal tappeto facendo leva sulle ginocchia, un po’ impacciata dal peso della bimba. Recuperò mr. Panda da terra e si avviò in camera da letto con Chiyo tra le braccia. Dalla cucina arrivavano già il tintinnio dei cucchiaini sulle ciotole di vetro, i bisbigli di Ino e Hinata. Insistevano tanto - . Ino, soprattutto - ma lei non aveva in programma di innamorarsi proprio di nessuno, per il momento. L’amore era troppo complicato da gestire, e nella sua vita c’erano già abbastanza problemi senza che ci si mettesse anche questo. E poi, aveva con sé le sue amiche, che erano messe ancora peggio di lei in quanto a uomini, se possibile. Aveva con sé il suo piccolo angelo, che a quanto pareva adesso non ne voleva proprio sapere di collaborare per mettersi il pigiama.
Aveva loro. E tanto bastava.

Sasuke si rigirò tra le lenzuola, strizzando gli occhi nel buio della camera. Intorno vedeva solo ombre confuse, e la testa gli faceva male da quanto pulsava. Decisamente, aveva esagerato con i drink quella sera. Tra i pesanti drappi del letto, l’aria era chiusa e soffocante. Si sentiva accaldato, e con un senso di nausea in bocca. Quando un braccio, dall’altro lato del letto, gli cinse la schiena, lui s’irrigidì, scansandosi di colpo. - Sasuke, caro, cosa c’è? Ti senti male? - Due occhi scuri, nella penombra, lo fissavano maliziosi. Sasuke distolse lo sguardo, il senso di nausea che aumentava. E si scoprì inaspettatamente a domandarsi come sarebbe stato, a trovarseli davanti verdi, quegli occhi accanto a lui.
Verdissimi.


Angolino di Sisya

Oh-oh. Credevo che non sarei mai riuscita a pubblicarlo, questo capitolo.
Accidenti, non ne voleva proprio sapere di scriversi. Scusate tanto per il ritardo ^O^
Comunque mi è servito soprattutto per introdurre Hinata e Naruto! Non so voi, ma io Naruto come uomo d’affari non ce lo vedevo proprio O_o
È molto più facile immaginarlo come il classico ragazzo della porta accanto, capace di far sciogliere la timida Hinata con uno dei suoi sorrisoni enormi ^O^ Precisiamo. Ho invertito un po’ di parentele per far quadrare il tutto XD Hinata e Sakura sono cugine. Neji però non è imparentato con loro, ma è soltanto un amico di Sasuke e Shikamaru. È tutto chiaro? Bene! Un ringraziamento speciale a tutti i lettori! *O*
18 recensioni! Ma io vi adoro! Per me è un record XD

lollyna: hai ragione, essere rifiutato non rientrava nei suoi piani proprio per niente XD Ma è stato stupendo potermi prendere questa piccola soddisfazione sul tenebroso Uchiha. Su, ben gli sta! E poi Sakura non è una che si fa abbindolare così facilmente ^O^ Il nostro Sasuke dovrà faticare parecchio per conquistarla! Grazie per l’entusiasmo, un bacio!
GloGlo the best
: Sasuke ha preso buca! Sasuke ha preso buca! XD Anche io mi associo! Se lo meritava eccome. Sakura dovrebbe comportarsi così anche nel manga, così sì che l’Uchiha si sveglierebbe un po’ ^O^ Il metodo migliore per sedurre un uomo è … farsi desiderare! XD Lo so perfino io, che di uomini non me ne intendo un granché >//< Okay, mi impegnerò per farti apprezzare anche le InoShika! XD SasuSaku prima di tutto, comunque, ho capito. Ci intenderemo alla grande noi due! Un bacio.

arwen5786: certo che ti ammiro! Che domande sono queste?? Eh, sì sono un raro esemplare, non se ne trovano molti.
Con le tecniche ipnotiche puoi sempre provare XD Scherzi a parte, mi fa molto piacere che segui la fiction anche se non ami le InoShika. Della serie ‘ per il SasuSaku questo e altro ’ no? XD Grazie per i complimenti. P.S. spero che almeno il NaruHina ti piaccia *O*

KillerQueen7: Eh, lo so, la trama è un po’ azzardata, ma originale, sì, credo lo sia. Fantastica poi non lo so, questo dovete dirlo voi, non io XD Anche io adoro Shikamaru! Quel ragazzo è adorabile! (non quanto Sasuke però XD) Oh! Finalmente qualcuno che supporta anche Ino XD Stavo cominciando a preoccuparmi ^O^ E per il nome di Chiyo, come hai fatto a indovinare? Certo che ho letto Memorie di una Geisha *O* Ho preso il nome per la piccola proprio dal libro. Adoro anche Sayuri come nome, ma per una bambina mi suonava meglio Chiyo >//< Ciao! Un bacio e aggiorna, mi raccomando!
Kaeru-chan: Sono contenta che ti piaccia così tanto! *O* Che si sia ricordato il nome di Sakura piace anche a me XD Sasuke-kun *O* Okay, la smetto XD Il rapporto con Shikamaru cerco di renderlo più comico possibile, ma sotto sotto sono due amiconi XD Dirmi che sono un genio mi pare un po’ troppo, però ti ringrazio davvero tanto per tutto! E non preoccuparti per le recensioni fiume! Sono quelle che mi piacciono di più! Un bacio.


  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sisya