Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h.
Segui la storia  |       
Autore: Chocolate_senpai    26/07/2013    5 recensioni
Sono quasi certa che il titolo centri relativamente poco con il contesto della storia, ma essendo una cosa piuttosto stupida pareva fatto su misura per lei, così mi sono divertita a cimentarmi in un ennesimo rifacimento in stile comico di una mia vecchia fiamma. Buona lettura!
................... ( Dal cap 3)
- Ma … mio Signore … -
- Si Cedric? Ti concedo di tessere le mie lodi – Disse Phobos, passando una mano tra i suoi chilometrici capelli che ondeggiarono e si incastrarono sugli spuntoni del trono.
- … Voi avete sempre avuto quella barbetta?-
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caleb, Cedric, Phobos, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 2: l’uomo di mondo


Era in un luogo umido. Buio. Relativamente piccolo. E c’era anche una puzza considerevole.

Non c’era un cavolo di buco dal quale potesse provenire la luce e  non potevi uscire quindi se ti scappava la dovevi fare davanti alle guardie che vigilavano imperterrite su ordine di quel gay del loro sovrano.

Eccole qui, le adorabili prigioni del palazzo di Meridian.

E indovinate chi era stato appena catturato? Esatto, 10 punti al Grifondoro!

Il presunto capo dei ribelli, ovvero quello che tutti usano come esca per scappare da un portale a caso senza essere visti, era stato recluso per la mille millesima volta nella sua solita cella, tanto che ormai sapeva anche come si chiamavano le guardie e ogni tanto giocavano insieme a Uno.

Solo che quel giorno il capitano si era dimenticato il mazzo e Kaleb si annoiava a morte, tanto che attaccò una discussione filosofica con una guardia che passava di lì per caso.

- … sì perché, vedi, io lo sapevo benissimo che succedeva di nuovo! L’avevo detto alle ragazze che il piano andava modificato, ma loro no! Non mi ascoltano! E qui, tra me e loro, chi ha l’esperienza per parlare? Eh?-

La guardia si grattò la fronte, di un colorito verde poco rassicurante, cercando con la coda dell’occhio qualunque cosa che potesse toglierlo da quella situazione.

- Bè … io non saprei … -

- Certo che non lo sa!- Continuò il capo dei ribelli, armeggiando pericolosamente con un sasso con il quale si divertiva ad incidere sulla pietra le parole “Phobos è gay”.

- Qui sono io quello che conosce questo posto, che sa come muoversi durante la battaglia! Le mie idee sono geniali! Perché nessuno mi da mai retta?-

- Bè, io … -

- Ieri avevo proposto di assaltare il castello passando dal camino che da sulla sala del trono! Avevamo l’elemento sorpresa, e poi se ci riesce quel nonnetto obeso che chiamano babbo natale perché non dovremmo riuscirci noi?-

- Sì … -

- Poi però le guardiane hanno deciso di entrare dalla porta principale, e ci hanno subito catturati!-

- Vuoi dire che ti abbiamo catturato-

- Sì, sì, è uguale! Per domani volevo entrare nel palazzo scavando un tunnel dal raccordo fognario più vicino di Meridian, ma alle witch non va bene perché si sporcano i vestiti!-

-Sì, continua pure … - disse la guardia, intenta a segnarsi su un taccuino tutti i futuri piani dei ribelli.

- E i piani per questa settimana prevedevano anche di creare delle nostre copie usando delle sagome di cartone a grandezza naturale per distrarre le guardie; poi pensavo di travestirmi da idraulico dopo aver sabotato il lavandino di Phobos per potermi infiltrare a palazzo, ma le witch devono andare a fare shopping quindi non potevano venire ad aiutarmi! E infine … o ma che importa!-

- No no, continua Kaleb, sto segnando tutto!-  sostenne la guardia con un eccessivo interesse nei confronti dei discorsi poco interessanti del prigioniero.

Detto questo la settimana successiva alla liberazione del capo dei ribelli, tutti i piani geniali di Kaleb vennero facilmente sventati. Su, proviamo a pensare perché.

………………………………

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > W.i.t.c.h. / Vai alla pagina dell'autore: Chocolate_senpai