Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: scImMIA    11/02/2008    8 recensioni
Dall'alto della navicella non potevo nemmeno lontanamente immaginare che le cose sarebbero andate diversamente ...
Dopo i tre anni di attesa ero tornato per aiutarti a combattere i cyborg, per conoscerti, per scoprire chi eri per la mamma e cosa saresti diventato per me ... per me, che non ti avevo mai avuto al mio fianco ...
Ma le cose sono cambiate così tanto e così all'improvviso ... Papà, nel mondo in cui vivi, io non sono mai nato.
Adesso basta ciondolare e seguitemi! Mi raccomando, leggete e recensite! Vi sfido ad arrivare alla fine! XD Un bacione a tutti da scImMIA.
E' STATO INSERITO UN NUOVO CAPITOLO, IL N°88!
Genere: Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Ciao a tutti. Spero che abbiate trascorso un buon fine settimana perchè il mio -se devo essere sincera- è stato un mezzo disastro è ho il morale un po' sotto le scarpe ... Ma sappiate che la colpa non è vostra. Comunque adesso risponderò alle vostre recensioni che sono sempre gradite:

maggie89: Beh, te ti saresti sollevata con le parole di Vegeta? Beh, a ognuno il proprio modo di vedere le cose comunque come avrai notato il nostro Trunks non era sollevato più di tanto ... Non è che forse si è soffermato di più sull'affermazione del padre e meno sull'essere o non essere (questo è il dilemma XP) di essere umano? Grazie per i compliementi ma ti posso dire una cosa: prima di prendere la decisione di postare questa mia fic ci ho pensato un sacco di tempo e se per caso (con il proseguire degli aggiornamenti) mi fossi accorta di non essere in grado di gestire la trama complessa l'avrei abbandonata poco dopo l'inizio, credimi. Se per caso ti accorgi di una qualche incongruenza (il che piò capitare visto che sono solo un'essere umano) non farti scupoli e dimmelo chiaramente. Ora con questo nuovo orario non so se resterai sempre la prima a recensire ... Sono proprio curiosa. Un bacio, spero che il capitolo ti piaccia.

folg_89: Gohan nello scorso capitolo l'ho fatto un po' "scassabiglioni" ... Non si era capito? XD. Spero che anche a te questo capitolo ti piaccia ... Spero in una tua rece lampo [il che comunque non è affatto un male ;)]. Ciao un baciox

MartaSaru: La scena della biblioteca che ti ha fatto?! "Rimanzo"? E che significa? ... Forse volevi dire romanzo ... Ma che volevi dirmi? Che non ti era piaciuta? Devi scusarmi ma sono un po' ignorri ... Vegeta rammollito? Adesso devi spiegarmi il perchè ... Uffa! Sei così incomprensibile, oggi non riesco proprio a capirti! Vorrà dire che dopo me ne adrò a sbattere la testa da qualche parte ...:)
Trunks è un bravo ragazzo, dall'aspetto potrebbe ricordare un'angelo ma ... Ma proprio come hai detto non è un santo e io mi sono impegnata a non farlo diventare il solito e classico "bambino-perfettino-amodino" che molti immaginano ... Tutti gli altri credo che lo ritraggano come una specie di falso buono e dicono che nelle notti di Luna piena (invece di trasformarsi in uno scimmione) diventi un violento e sadico sciupafemmine ... Insomma, ci sono molte versioni di Trunks e quella che stò pian piano descrivendo a tutti voi è la mia. Spero che ti piaccia. Per Crillin non preoccuparti, avrà la sua "storica" battuta! Ma non adesso, forse più in là, ora tengo la bocca cucita :X. Spero che anche questo capitolo ti piaccia. Un bacione

Ainim Skywalker: In effetti lo stò facendo sfortunato fino al midollo ... Spero che non si ribelli e non mi uccida con la sua spada (tipo come Excel con Koushi Rikudou :( !). Spero che questo seguito ti piaccia: Bulma parlerà ... In parte XP (sono cattiva!). Ciao :* Smack

Sissi 25: Bene, con me le imbranate con il computer diventano due! Speriamo che qualchedun'altro ci si aggiunga ... Comunque potevi dirmelo tranquillamente il vero motivo ovvero :"Io, come ex membro dei "The Others" ero talmente spaventata dai suoi continui maltrattamenti alla mia persona (anche se non lo diceva direttamente a me) che ci ho impegato tanto tempo a trovare il coraggio di affrontare quel terribile mostro!" ... No, dai che scherzo ;) Comunque mi piacerebbe vedere tutta la gente che ho spaventato, me curiosa! Yuk Yuk. Ti devo confessare che io in realtà sopporto a fatica Gohan bambino: è tutto gnè-gnè-gnè e parla, parla, parla ... Quando diventa grande incomincia a travestirsi come uno scemo ma almeno diventa simpatico.
Grazie per i complimenti sulla "velocità aggiornamenti" ... Sei la prima a farmeli comunque sai quando aggiorno e per questo spero di risentirti presto. Un bacione anche a te. Ciao

Angelo Azzurro: Ogni qualvolta che leggo il tuo nome mi viene in mente Dodò ... Non ti offendere ma è mia abitudine scrivere le cose senza pensare ... Gohan rompe proprio, Trunks stà tristemente annuendo alla tua asclamazione poichè la pensa al tuo stesso modo ... Spero che questo chap non ti deluda! Un bes! Ciao

"The Others": Visto che Sissi 25 mi ha comunicato che vi bisfratto eccessivamente per questa volta cercherò di essere gentile: non siate timidi e uscite, come avrete potuto vedere dalle risposte che dò agli altri alla fine non vi mangio ... Se volete dirmi qualcosa sono sempre quì a disposizione comunque mi piacerebbe sapere anche il vostro parere. Ciao a tutti (dico così perchè mi sarebbe impossibile salutarvi tutti singolarmente!).


Ok, finish! Ora passiamo al capitolo ... No, non ancora: spero a tutti che il capitolo piaccia anche se l'ho scritto tra numerosi ritagli di tempo il fatto è che non sono del tutto convinta del risultato (visto che mi sono abituata a iniziare e finire un capitolo senza interruzioni nel mezzo) ... Fatemi sapere cosa ne pensate.
Attenderò le vostre recensioni leggendo il nuovo manga/fumetto che ho comprato ieri: Kingdom Hearts (sono Kingdom dipendente XP).
Un bacio a tutti dalla vostra scImMIA.

 

 


CAPITOLO 25
- UN'IDEA FOLLE -


Vegeta non era voluto venire ... E il motivo non l'avevo ancora capito.
L'aria fresca mi scompigliava i capelli e non solo quelli ... Sembrava entrare nel cervello e rigirare tutti i pensieri: cercai di fare mente locale ... Con tutto quello che avevo letto/studiato in biblioteca ci doveva pur essere qualche informazione utile! ... Non volevo ripiegare sugli altri ... Volevo riuscire nell'impresa da solo.
Non era il momento di pensare a Vegeta e al suo problema ... Dovevo soltanto essere preparato per quello che doveva dirci Bulma riguardo al dottor Gelo!
Scrollai la testa un paio di volte e aumentai la velocità di volo ...
Controllai l'orario che dava l'orologio da polso digitale: mancava ancora un quarto d'ora all'incontro.

Quando incominciai ad intravedere la grande casa color crema mancavano ancora poco meno di una decina di minuti. Incominciai a perdere quota e atterrai davanti alla staccionata bianca. Oltrepassai l'ingresso del giardino e incominciai a percorrere lo stradello ciottolato ... Sembrava che non ci fosse nessuno, era tutto così stranamente silenzioso ... Ma come al solito avevo parlato troppo presto ...
« Hoo, ciao! »
Una voce alle spalle mi fece sussultare. Mi girai e la rividi. « Buongiorno »
Usci dal cespuglio di rose (nel quale si era nascosta immagino), mi si avvicinò e continuò a scrutarmi con aria dolce « Ma che bello ... Sai oggi a pranzo parlavo proprio di te a mio marito e ... Hoo ». La signora si fermò inprovvisamente e guardò oltre le mie spalle, poi incominciò a sventolare il braccio destro « YUUhuuu, tesoro, vieni quì. C'è il bel ragazzo di cui ti parlavo oggi ».
Mi voltai verso l'ingresso dell'abitazione e vidi un signorotto con i capelli e i baffi lilla e un grosso paio di occhiali neri ... Il signor Brief, assieme al suo inseparabile gattino sulla spalla, ci veniva incontro con passo tranquillo ... Anche il nonno aveva una faccia simpatica.
Mi si avvicinò e portò una mano sotto il mento ... Mi studiò appena dopodichè mi sorrise sornione. « Buongiorno, allora sei tu il famoso giovane della biblioteca ... »
Di sicuro ero già un po' rosso in viso ... « He-he, già ... ». Il dottore mise entrambe le mani dentro le tasche del camice bianco e continuò a sorridermi « Io sono il dottor Brief, è un vero piacere fare la tua conoscenza ». Mi porse la mano destra. La strinsi e sorrisi compiaciuto.
« Io sono il ragazzo della biblioteca e anche quello venuto dal futuro ... »
Appena terminata la stretta il signore portò la mano verso la spalla sinistra e cercò di risistemare il gattino nero che stava cadendo.
« Hoh, allora sei tu quello famoso venuto dal futuro ... Che sorpresa, se devo essere sincero non mi aspettavo una visita del genere ».
Mi grattai la testa alquanto imbarazzato: « Beh ... (O////O) ».
« Huuuuu, ma che meraviglia! Allora dobbiamo festeggiare! Caro accompagna il nostro aspite in salotto dove presto ci saranno anche gli altri, io andrò a comprare tanti pasticcini! » e così dicendo la signora fece apparire un borsello dal nulla e si dileguò ... Di sicuro se ne stava andando verso una qualche prestigiosa pasticceria o qualcosa di molto simile ... La mamma me l'aveva descritta alla perfezione ... E per il nonno era stato lo stesso.
Il signore mi sorrise nuovamente ... Accidenti, che belle sensazioni mi trasmettevano quei sorrisi sinceri ...
« Seguimi, gli altri arriveranno tra breve ». Insieme ci dirigemmo verso l'ingresso della grande abitazione. Incominciammo a salire i pochi scalini del piano rialzato « Scusami però prima non mi hai detto il tuo nome ragazzo ... >>.
« A dire il vero non l'ho detto di proposito ».
Si fermò sull'ultimo scalino « Eh? E perchè mai? ».
« Ecco, preferirei che restasse un segreto, almeno per il momento ».
« D'accordo, come preferisci ». Il signore riprese a camminare e al suo passaggio tutte le porte automatiche si aprirono. Ne attraversammo parecchie finchè non giungemmo nel famoso salotto: era spaziosissimo e le pareti erano dipinte di bianco, una grandissima quantità di luce illuminava la stanza poichè la grandissima porta-finestra che dava sul balcone ne permetteva l'ingresso, al cento del salotto (davanti a un televisore dalle dimensioni colossali) era steso a terra un grosso tappeto arancione e sopra di esso vi era un piccolo tavolino basso di legno chiaro, tutt'attorno al tavolino vi erano poi due grandi, elegantissimi (e a prima vista molto confortevoli) divani e una poltrona tutti di un colore viola tenue.
Proprio seduto su uno dei due divani il piccolo Gohan era tutto preso a mangiare una pasta con sopra lo zucchero a velo. Appena mi vide però poggiò la pasta sul tavolino e mi corse incontro.
« Ciao, è sempre bello vederti ».
« Ciao Gohan ... E gli altri? Non ci sono?».
Il piccolo sayan tornò al suo posto e ritornò in possesso della pasta « Arriveranno tra poco. Papà stà cercando di avvertire quelli che non lo sapevano ... ».
Mi avvicinai e mi sedetti su quell'altro divano, a poca distanza. « Davvero? E chi non lo sapeva?»
« Piccolo ad esempio ... Mica lo si può avvertire con una telefonata ». Già, non me lo riuscivo ad immaginare uno come Piccolo alla cornetta di un telefono o con un cellulare ...
Improvvisamente mi apparve sotto al naso una moltitudine di dolcetti ...
« Avanti caro, serviti pure, non essere timido ...»
Ma ...
« Signora Brief, lei non era andata a comprare dei pasticcini?»
« Infatti eccoli quì. Dai assaggia ...» ... Accidenti, che rapidità! (O__O)
Presi un dolcetto e lo magiai in un sol boccone ... Era davvero buonissimo ma comunque feci segno alla signora che per me ero a posto così. Ma lei era testarda e contiuò ad insistere finchè non suonò il campanello. Poggiò il vassoio sul tavolino e si diresse verso l'ingresso civettuola. La sentimmo benissimo tornare ...
« Ragazzi guardate chi è arrivato!». La signora fece nuovamente il suo ingresso in salotto accompagnata da molti personaggi famigliari: il signor Goku, Piccolo, Crillin, Tienshinhan, un vecchio signore con dei buffi occhiali da sole (mai visto) e ... Poi lui, quella sottospecie di piattola ... Yamcha.
Goku appena entrato incominciò fin da subito a sfoggiare a me e a Gohan una serie di sorrisi smaglianti ... « Heilà ».
« Buongiorno signor Goku, tutto a posto? »
Si avvicinò al divano continuando a ridacchiare « Hehehe ... Sì, tutto a posto ...». Mi si avvicinò ancora di più e incominciò a parlare a voce bassissima: mi disse solamente di seguirlo sul balcone. Lo seguii senza batter ciglio e quando fummo entrambi oltre la soglia della porta-finestra chiusi le due ante scorrevoli isolando me e il Son più maturo dagli altri.

« Mi voleva parlare?»
« Beh, Trunks ... Dov'è Vegeta?»
« Ecco, non è voluto venire ...». Alla mia risposta il signor Goku mi incominciò a guardare con un'aria stralunata ...
« Huuh? E perchè? ...». Mi venne spontaneo portare una mano dietro la testa e massaggiarmi la nuca.
« Io veramente il motivo non lo so, non ne ho la minima idea ... Forse è a che fare con la mamma ma non ne sono sicuro, anzi ...»
« Ah, quindi non viene nemmeno ... Peccato, è da un pezzo che non lo vedo. Ah ...». Incurvò la schiena avvicinandosi a me e portò una mano a lato della bocca tipo barriera «... Gli hai poi detto quella cosa? ».
Incrociai le braccia e chiusi gli occhi. Sbuffai leggermente « No, stavo per farlo ma poi è arrivato Gohan e ha rovinato l'attimo ...»
Goku si disfò della sua posa « Hoo ... Urca che peccato ... ». Incominciò a ridacchiare come suo solito e a grattarsi la testa imbarazzato «... Però non dare la colpa a Gohan, di sicuro non l'ha fatto apposta ».
« Uff, lo sò bene ma è così difficile trovare un buon momento con papà ... »
« Dai, ci saranno altre possibilità. Uh? Sento che stà arrivando Bulma, forse è meglio rientrare e andadre dagli altri ». Feci un cenno affermativo e rientrammo assieme nell'abitazione. Lasciai andare avanti Goku per gentilezza ma, quando mi avvicinai ai divani, scoprii che il mio posto non c'era più. Mi sedetti a terra sul tappeto in quello spazietto tra i divani e il tavolino, in un luogo che non potesse dare fastidio. Il piccolo Gohan, forse per gentilezza nei miei confronti, scese dal divano e si sedette anch'egli per terra, vicino a me.
Finalmente la mamma fece il suo ingresso e quasi tutti la salutarono: Piccolo non l'aveva nemmeno guardata mentre io non riuscii ad emettere alcun suono ... Forse era per via di quel bambino che si portava appresso ...
« Salve a tutti ragazzi, grazie per essere venuti. Ho un sacco di cose di cui parlarvi e ... e ... Yamcha che ci fai ancora lì impalato? Mi vuoi dare una mano?! ». Quella sottospecie di mollusco si alzò in piedi e con i suoi tentacoli agguantò il fardello che mia madre si portava appresso. Si lasciò cadere pesantemente sul divano e poggiò il monello sulle ginocchia come se fosse una strana razza di gatto ... Evidentemente era troppo abituato a Pual. Il signor Brief nel frattempo era riuscito ad accomodarsi a fianco dell'altro vecchietto. Alla fine l'intero gruppo era sistemato in questa maniera: Bulma era seduta sulla poltrona; nel divano alla sua destra (che era anche parallelo con il televisore) vi erano seduti Yamcha sulla destra con il bambino, il simpatico vecchietto con gli occhiali (che ho scoperto che si chiama Genio) al centro, il signor Brief a sinistra mentre Tienshinhan era seduto sul bracciolo; nel divano difronte a lei invece sedevano a destra (e schiacciato) Crillin, in centro il grande mago Piccolo e a sinistra il signor Goku; il piccolo Gohan era seduto a terra tra il signor Brief e Crillin mentre io ero tra Piccolo e Goku ... La signora Brief invece girovagava per il salotto senza sosta e raramente si fermava per fare "pit-stop".
Bulma fece apparire quasi per magia un computer portatile e lo collegò mediante dei cavi al grosso televisore dopodichè iniziò il suo discorso di apertura: « Ho un sacco di cose importanti da dire quindi aprite bene le orecchie ... Allora in questi giorni ho scoperto dove si trova il laboratorio segreto del dottor Gelo: si trova tra le montagne rocciose e c'è dell'altro ... ». Bulma digitò qualche tasto dopodiche apparve sul grande schermo della televisione la pagina web di un sito ... Sembrava un sito normalissimo: mostrava pezzi di ricambio per auto e simili ...
Bulma cliccò sull'icona "Accedi" dopodichè digitò una password in una casella in cui la richiedeva ...
« Bulma ci potresti spiegare? Io non capisco ...» Era stato il piccolo Gohan a parlare.
« Questo non è un sito normale, è stato il dottor Gelo a crearlo e tramite di esso poteva fare una certa cosa ... »
Dopo aver digitato la passworld premette Invio. Lo schermo divenne scuro e iniziò ad apparire un reticolato verde evidenziatore ... poi altre righe più chiare iniziarono a costruire due sagome ...
«... Poteva controllare in qualsiasi momento la situazione dei cyborg 17 e 18 »


« Quindi ci sono le informazioni sui cyborg ... » la voce mi uscì da sola ...
« No, il dottor Gelo utilizzava questo sito in passato, quando i cyborg erano ancora in preparazione per controllare di tanto in tanto la loro situazione e le piccole migliorie che il computer apportava in automatico. Comunque grazie a questa scoperta, che forse a voi sembrerà a prima vista alquanto insignificante, sono riuscita a scoprire un'altro "ponte" ... ».
Bulma iniziò a schiacciare i tasti della tastiera con una velocità e una furia impressionante ... Diverse schermate apparirono sul grande schermo e con altrettanta velocità scomparvero ... Era difficile seguire i suoi movimenti, non era come prevedere le mosse in un avversario ... Caricamenti su caricamenti, la corsa della mamma sembrava non avere fine ... Poi ...
« Ta-daan, ecco fatto » esclamò Bulma alzanzo un pugno in cielo in segno di vittoria.
Una serie infinita di parole e codici indecifrabili scorrevano sullo schermo e poi alla fine comparvero nuovamente le due sagome composte dalle piccole righine bianche ...
« Ma questa è la pagina di prima » disse Tienshinhan.
« No ragazzi, non è quella di prima. In questa sono davvero raccolti i dati dei cyborg ... Adesso siamo dentro al computer del dottore »

[+++ SURPRISE +++]

(°o°) __ (°o°) ___ (ò_-) ___ (°o°) ___ (°o°)___ (°o°) ___ (°o°) ___ (O.O) ___ (°o°) ___ (^o^)
_Goku ___ Io ___ Piccolo __ Crillin __ Gohan __ Tien. __ nonno __ Genio __ Yamcha _ nonna...


« Pazzesco ... » Disse il nonno. Io al contrario ero senza parole ...
« Incredibile vero? E dire che quì ci sono davvero le informazioni sui cyborg ... Comunque il dottor Gelo era comunque un genio quindi ha creato una specie di codice criptato per protteggere il suo operato. Per poter comprendere in modo preciso e sistematico il funzionamento dei cyborg devo prima codificare questo suo linguaggio ... E' molto complesso e non sò quanto mi ci vorrà per decifrarlo completamente comunque ho già incominciato a darmi da fare » disse Bulma dando libero sfogo alla sua solita smania di protagonismo con una buona dose di vanità.
Il Genio delle tartarughe di mare iniziò a pettinare con le dita la bianca barba: « Scusami Bulma ma devo ancora capire perchè ci hai chiamato ... Insomma, è tutto molto interessante ma non capisco a cosa ci possano servire queste informazioni. I cyborg 17 e 18 non sono inattivi? »
« Già ... » sentenziò Piccolo alquanto scocciato.
« Non vi avevo detto ancora tutto: tramite il computer sono riuscita a scoprire dove si trova precisamente il suo laboratorio di ricerca. Come già detto si trova tra le montagne rocciose ma non è nascosto pù di tanto ... Provate ad immaginare se una persona comune riuscisse a trovare per caso l'ingresso e che poi, sempre per puro caso, riuscisse ad entrarvici e ad azionare i due cyborg ...»
« Beh, sarebbe un bel guaio ...» Tienshinhan corrugò la fronte mentre disse ciò.
« E c'è dell'altro, ho scoperto che di tanto in tanto in quella zona si verificano delle violente scosse sismiche. Prima c'era il dottore a sorvegliare sui progetti ma ora che sono incustoditi potrebbe avverarsi la nefasta possibilità che a causa di una di quelle scosse i cyborg potrebbero risvegliarsi da soli ... E se poi dopo diventassero degli esseri completamente fuori controllo?»
« In che senso "fuori controllo"? » chiese giustamente il bambino.
Bulma sorrise al giovane genietto e rispose: « Secondo i primi dati sono riuscita a scoprire che gli androidi sono stati costruiti su corpi a base di carbonio. Da questo e da altri appunti ho capito che 17 e 18 dovrebbero possedere delle mentalità proprie e che quindi, se attivati, sarebbero in grado di prendere decisioni in maniera autonoma indipendentemente dagli ordini che sono stati scritti dal dottore nel loro imprinting. Se per caso questi dovessero perdere questa loro mentalità potrebbero diventare ancora più pericolosi ».
Il signor Goku (forse perchè non aveva ben capito il discordo ostruso dell'amica) si grattò energicamente la testa e con una smorfia buffa osservò con aria interrogativa la turchina: « Ma come parli difficile ... E quindi? »
« Quindi penso che sia meglio andare nel laboratorio del dottore, prendere i due cyborg e portarli quì alla Capsule Corporation »

Incominciai a riflettere a voce alta: « Non capisco ... » portai una mano al mento come poichè mi veniva spontaneo fare così quando dovevo riflettere «... Che bisogno c'è di portarli quì? Quei cyborg sono esseri spietati capaci di provocare solo morte e distruzione ... E' meglio terminarli direttamente evitando inutili spostamenti ».
« Forse il ragazzo del futuro ha ragione Bulma. E' meglio spegnerli definitivamente e poi pensa se invece si svegliassero durante il trasporto ... »
Il volto della mamma si oscurò all'improvviso e venne invasa da un'improvviso scatto d'ira: « CRILLIN! OSI CONTRADDIRMI?! »
« Ecco io ... veramente ... » il piccolo ometto rapato stava sprofondando ...
« Cara calmati. Vuoi una fetta di torta? » ... la nonna ...
« NO MAMMA! NON VOGLIO UNA FETTA DI TORTA!! »
« D'accordo ...» la nonna si allontanò da Bulma e si fermò in un'altra area del salotto ... « E lei signor Piccolo? Ne vuole una fetta?». Inutile dire che il namecciano rispose con un grugnito.
Ripresi la parola: « Bulma, seriamente, perchè non vuole terminare i cyborg? ...»


« Io li modificherò ... Ne scoprirò il modo e poi ... Poi attiverò 17 e 18 »

 

 

 

 

 

... Continua ...


 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: scImMIA