Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Tyara Riddle    13/02/2008    1 recensioni
I Green Leaft era la squadra di Rugby che rappresentava il paese del fuoco, era stato grazie agli insegnamenti rudimentali del mister Kakashi che ora potevano definirsi veri giocatori. Molti di loro avevano iniziato a praticare questo sport da bambini senza grandi pretese, infondo erano anni che Konoha non aveva una squadra decente. Poi era arrivato Sasuke Uchiaha che si poteva definire un mago del pallone ovale. Non per nulla nella sua famiglia vi erano generazioni di grandi rugbisti. L’ultimo era stato suo fratello maggiore Itachi, finito poi a giocare nel campionato mondiale con gli Akazuki Terror. Beh poi ovviamente come in ogni squadra che si rispetti c’era pure la schiappa … Naruto Uzumaki.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 16

 

 

Centro Medico di Konoha.

 

Erano tutti fermi ad aspettare che la dottoressa Tsunade uscisse dalla sala operatoria. Il pestaggio di Nara avvenuto quella notte aveva lasciato gravi segni e numerose fratture, fortunato poteva considerarsi se usciva vivo da sotto i ferri. Sicuramente non avrebbe più potuto giocare a Rugby.

“Ho fatto tutto quello che ho potuto.” Bisbigliò rivolta a Kurenai.

“Si salverà, vero?” chiese Kiba.

“Dipenderà tutto dalla sua forza di volontà, ma quando mi ha guardato ho visto che era parecchio avvilito pur non ricordando nulla.” Sospirò lei.

Temai non si era mosso dal suo posto nemmeno quando la donna era comparsa sulla soglia. Era rimasto a guardarsi le mani, con lo sguardo perso nel vuoto, paralizzato. Si sentiva in colpa, ma come poteva essere venuto in mente a quello scellerato di andare da solo nella sede degli Akazuki Terror?

“Coraggio è tutto passato.” Sussurrò Shino.

Il Sabaku si alzò di scatto.

“Vuoi capirlo che è tutta colpa mia? Lui …” singhiozzava e non riusciva più a trattenere le lacrime.

“Ehi non parlare così! Non è colpa di nessuno.” Lo sgridò Naruto.

“Inoltre se ti vede in queste condizioni non gli farà piacere.” Replicò con dolcezza Hinata abbracciandolo. Naruto sentì una violenta fitta allo stomaco. Non l’aveva mai vista abbracciata con un altro. Proprio in un momento tanto critico doveva mettersi a fare il geloso?

“Dobbiamo pensare alla partita.” Sbottò all’improvviso Choji.

Tutti lo guardarono storto, nessuno aveva dato più importanza a quella dannata finale. Senza Shikamaru erano convinti in partenza di perdere.

“Volete sul serio ritirarvi?!” Kurenai li guardò allibita.

Naruto si fece portavoce del pensiero generale: “Senza il nostro capitano non valiamo nulla.”

Sasuke sputò per terra: “Razza di vigliacchi senza un briciolo di spina dorsale! Sembrate dei bambini che hanno perso improvvisamente la loro mamma! Mi sorprendi, Volpaccia! Dopo quello che lui a fatto per te, getti la spugna? Mi fate tutti schifo!”

Anche se si considerava un traditore i Green Leaft erano pur sempre la sua squadra e vederli così prostrati lo infastidiva. Per lui non avrebbero messo insieme tutta quella commedia.

“Qualcuno deve rimanere con Nara, oggi.” Disse Tsunade.

“Resto io.” Disse Temai.

“Ma Sabaku tu sei la sola nostra salvezza come ala destra.” Protestò Inozuka.

“Ma con la testa per aria non ci sarà di nessuna utilità, no?” asserì sorridendo Uzumaki.

“Grazie, Naruto” rispose abbracciandolo.

Proprio nello stesso momento qualcuno gli pizzicò il sedere e lui si voltò inferocito. Si accorse che Shikamaru era uscito dalla sala operatoria semi incosciente. Il ferito fece un cenno con la testa per costringere il Sabaku ad avvicinarsi.

“Non sono morto e già mi tradisci.” Sussurrò lui esibendo un lieve sorriso.

“Stupido.” Replicò l’altro.

 

Partita da dimenticare. Questo sarebbe stato il titolo più adatto per quella finale sfociata poi in una vera e propria rissa ad opera degli spettatori sugli spalti. Da entrambe le parti mancavano per un motivo o per un altro i giocatori migliori. Soldi buttati al vento per comprare un biglietto che ne valeva meno della metà.

Poi quell’improvviso incendio che si era scatenato negli spogliatoi aveva costretto tutti a far vincere a tavolino i Mortal Sand.

Naruto cercò Hinata tra la massa di persone che fuggivano come disperate nei corridoi.

Dove si era cacciata? Eppure gli aveva detto di aspettarlo all’ingresso. Il terrore lo colse, se fosse rimasta bloccata dietro qualche porta? Si lasciò guidare dal suo cuore più che dall’istinto che era la sua peculiarità.

Sfondò con una poderosa spallata la porta degli spoiatoi, a fatica la vide rannicchiata in un angolo che tossiva a causa dell’enorme quantità di fumo.

“Che diamine ci fai qui?” gridò prendendola in braccio e passandola a Kiba che lo aveva seguito.

“Io…”

“Andiamocene prima che crolli tutto!” suggerì Kiba già sulla porta, quando una grossa trave si staccò dal soffitto impendendo il passaggio a Naruto.

“Vai razza di stupido!” gridò il biondo all’amico.

“Non posso lasciarti.”

“Metti in salvo lei. Io me la cavo da solo!” aggiunse in tono concitato.

“Tornò subito.” Replicò Kiba incurante che Hinata tra le sue braccia pareva provasse a strozzarlo.

“Fammi andare da lui!” gridò la mora.

“Nemmeno morto. Ti ha affidata a me e dobbiamo raggiungere un posto elevato.” Ringhiò saltando un ostacolo.

“Ma …”

“Hinata lui tornerà da te. Fidati.” Replicò Kiba adagiando la ragazza sul bellavista sopra le teste degli Hokage dove si era radunata tutta la gente.

Ritornò dall’amico anche se il posto era diventato una fornace, ma era agile ed il fuoco non lo intimoriva.

“Coraggio vecchia volpe non ti permetto di morire! Altrimenti come posso conquistare il cuore di Hinata se ti crede pure eroe?” ironizzò lui aiutandolo ad alzarsi.

“Stupido. Senza di me sarebbe stato più semplice, no?” ansimò il biondo.

“Meno divertente. Poi tu sei il mio miglior amico.” Concluse distogliendo lo sguardo.

“Grazie, Kiba.”

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tyara Riddle