Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: WalkingContradiction    08/08/2013    1 recensioni
Mi chiamo Billie Joe Armstrong. Ho Vent'anni. Vivo a Oakland, al 432 di Liberty Street e lavoro nel pub Black Trees, a 100 m da casa mia.
Genere: Drammatico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I need a guide

 

 

Sono passati quattro giorni e questo pomeriggio mi dimettono. Ho paura.

L'unica cosa a cui riesco a pensare è ripercorrere quelle strade che fino a poco tempo fa erano la mia casa, la mia sicurezza, la mia fuga e che ora sono diventate la mia trappola.

Ho il terrore di poter rivedere Lui, di risentire le sue sporche mani sul mio corpo distrutto, di vederlo frantumarsi definitivamente fra le sue "carezze".

Ho paura di reggere lo sguardo di Mike, di Erika e di Jhon.

Ho paura della gente per strada, di poter trovare altri pazzi.

Mi rendo conto di essere vissuto per vent'anni in una campana di vetro: ogni mia sicurezza si è dissolta in un istante in quello sguardo pieno di furia.

E' come se mi fossi appena svegliato da un lungo sonno felice sbattendo il muso contro la vera essenza del mondo.

Mentre faccio questi ragionamenti mi accorgo di avere Angel accanto...

Gli sorrido timidamente e lui mi offre uno di quei suoi sorrisi che ti illuminano il cuore.

Lui mi è sempre stato accanto...

E' come se fosse il costude della mia nuova vita di sofferenza, l'unica luce ad indicarmi la via.

" Ti va un biscotto?" Mi domanda allegro mostrandomi un sacchettino bianco " Sono quelli della pasticceria"

Sorrido e annuisco mentre lui me ne porge uno. Lo addento vorace, felice di poter mangiare qualcosa di diverso dai semplici e amari pasti dell'ospedale.

Vedo il suo sorriso riempirsi di tenerezza.

Prende una sedia e si accomoda accanto a me, come la prima volta che lo vidi qui.

" Senti, Billie..." Comincia un po' tentennante... che ha? " Per oggi? Cos'hai intenzione di fare??"

Ci metto un po' a capire, o forse semplicemente non voglio. Abbasso lo sguardo " Io... ecco.... non ci ho pensato, Angel..."

" Lo so Billie, è per questo che te l'ho chiesto.." Ribatte " Nessuno è venuto a trovarti in questi giorni, e io mi chiedevo se tu avessi qualcuno che potesse occuparsi di te, almeno nei primi tempi..."

Deglutisco. Sono a disagio " Io non voglio farmi vedere così..." Mormoro con un filo di voce, non sono nemmeno sicuro che mi abbia sentito.

Comunque è vero... ho paura di quello che potrebbe dire Mike, lui che con la sua pacatezza non si è mai fatto problemi a criticarmi, ad umiliarmi, a dire ciò che pensa senza sconti.

" Non devo spiegarti a cosa servono gli amici..." Sussurra " E un ragazzo dolce come te sicuramente non può non averne" Mi mormora.

Mi sento in imbarazzo. Perchè è sempre così diretto? Come se ci conoscessimo da tutta la vita?

Non voglio incrociare il suo sguardo " Ho un carattere difficile..."

" Sei così insicuro..." Mi sorride accarezzandomi una guancia con affetto " Posso accompagnarti a casa, poi vedremo per il futuro, ok?"

Improvvisamente alzo gli occhi, ho i brividi, le lacrime pulsano sui miei occhi.

Perchè? Come quest'uomo può essere così gentile con me?

Non mi conosce neanche... Mi spiazza.

Annuisco ad occhi bassi.

" Dai Billie!" Mi sorride stropicciandomi i capelli corvini " Ora voglio che mi fai un bel sorriso"

Come posso resistere?

" Bravo bambino!" Scherza.

Scoppia a ridere e dopo poco lo seguo.

In un istante mi ritrovo di nuovo fra le sue braccia e lo stringo forte a me mentre lui mi accarezza dolcemente la schiena e i capelli " Grazie... Angel...." 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: WalkingContradiction