Fumetti/Cartoni americani > Kim possible
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    18/02/2008    2 recensioni
Shego. Già supereroina di Go City, poi assistente di un uomo che vuole conquistare il mondo. Perché tutto questo? E come finirà la sua triste lotta?
Avviso: saranno presenti collegamenti con i lati più cupi di American Dragon: Jake Long e spoiler sulla quarta stagione di Kim Possible (se la quarta stagione è arrivata in Italia, avvertitemi).
Genere: Azione, Fantasy, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Guai per il Team Go, nel passato.
by lord Martiya



CAPITOLO 05: JAGO THE HUNTSHUNTER





Era la notte del 5 ottobre, ed il Team Go era di ronda. Cosa inusuale, di solito si muovevano solo per intervenire su crimini in corso. Ma Hego era deciso a prendere il misterioso Jago, e poiché Shego si era lasciata scappare che non avrebbero fatto in tempo a beccarlo prima che sparisse Hego li aveva costretti a fare la ronda. Per questo Mego aveva urlato dietro a Shego finché questa non gli aveva levato un calzino dal piede e l'aveva usato per tappargli la bocca.
Particolari comici a parte, il Team Go era di pattuglia, ed una trentina di Wego stavano infestando la città assieme a Hego, mentre Shego usava un surf volante(1) per pattugliare dall'alto e Mego si occupava di coordinare dalla Go Tower. Ed ebbe un curioso incontro, quando un certo Scozzese in fuga e con un braccio rotto saltò fuori da un vicolo e gli piombò addosso.
_ Duff Killigan?! _ esclamò Hego. _ Per i tuoi crimini e la tua evasione, io, Hego, ti dichiaro in arresto!
_ Sì, sì, ma fa presto, prima che Jago mi raggiunga! _ rispose Killigan, nascondendosi dietro Hego.
_ Ma che... Jago?! Dov'è?!
_ LI'! LIIIIIIIII'!
Dal vicolo da cui era uscito Killigan uscì anche un tizio ben piazzato, con in mano una mazza di ferro azzurra sporca di sangue. Curiosamente, vestiva con una tuta dal motivo identico a quello di Hego, solo col bianco e l'azzurro al posto del nero e del blu, ed il volto era coperto da una maschera azzurra inespressiva invece che dalla mascherina con semicappuccio del Team Go. Il volto dell'uomo si fermò su Hego per un attimo, poi disse: _ E' tutto tuo, dragone. _ e si voltò, facendo per andarsene.
_ Aspetta! _ replicò Hego. _ Tu sei quello che si fa chiamare Jago the Huntshunter, vero?
_ Sì, perché?
_ Perché in questo caso devo arrestarti: sei colpevole di varie aggressioni e furti.
_ A danno di ladri ed assassini.
_ Non importa a danno di chi, resta il fatto che li hai compiuti!
_ E meriterei una medaglia, visto che ho eliminato quella feccia dalle strade. Ma mi accontento di ciò che ho sottratto loro. Io faccio esattamente ciò che fai tu, con la differenza che io picchio più duro e non mi accontento di ciò che mi passerebbe la città di Go City o dello sfruttamento dei brevetti di Mego.
_ Eh?
Jago rimase per un attimo a fissare Hego, poi si girò e fece nuovamente per andarsene. In quell'istante il pugno ed i piedi di Hego brillò di luce blu, ed il supereroe saltò e colpì.
Colpì il nulla: Jago si era abbassato scansando il colpo, e lo ritorse sullo stesso Hego scagliandolo attraverso il manto stradale e direttamente nelle fogne con un Ippon Zeoi(2), il tutto senza che la mazza, mollata per un istante, toccasse terra. Un attimo dopo Jago sentì un sottile sibilo, e si buttò a terra. Appena in tempo per evitare una scarica di energia verde partita dal cielo, mentre il sibilo diventava riconoscibile come il rumore dei jet del velivolo personale di Shego.
La donna in verde balzò giù dal suo jet volante e si preparò ad attaccare, ma prima chiese: _ Dov'è Hego?
_ Non hai visto dove l'ho buttato? _ replicò Jago. _ E' nel buco.
Shego osservò per un attimo orripilata il suo avversario, chiedendosi se sapeva che Hego non aveva mai imparato a nuotare. E le sue parole, dette in tono ironico, sembrarono confermarlo: _ Preparare dei trucchi può costare grande fatica, e possono essere usati solo una volta ciascuno, poi sono da considerarsi 'bruciati', o addio all'effetto sorpresa. Ma è una fatica necessaria: bisogna sempre avere una contromossa pronta quando il tuo avversario cerca di incastrarti. Un po' come fa Diabolik(3).
Mentre Shego si tuffava nel buco, Jago scappò di corsa. Un attimo dopo dal buco salirono delle imprecazioni in Mandarino: lì si toccava, Hego non era salito da solo perché aveva battuto la testa ed era più stordito del solito. Un istante, ed Hego riemerse, con il sedere in fiamme e sporco dell'acqua fognaria.

Da qualche parte nei pressi di Go City, Jago era rientrato nella sua base operativa, e davanti a lui si trovavano vari uomini che indossavano la divisa poi passata agli uomini del dottor Drakken (alcuni di loro avrebbero ricevuto le sberle di Kim Possible), coordinati dal famigerato Sumo-Ninja.
_ Avete preso tutto? _ chiese Jago.
_ Sì, signore. _ rispose Sumo-Ninja con un vocione terrificante. _ Il dottor Lipsky sta catalogando il materiale requisito.
_ Bene.
_ E disattiva il cambiavoce, non sei sul campo. _ disse Engo, senza elmetto, giacca e lancia, da dietro Jago.
_ Ti diverti, vero? _ chiese Jago, girandosi un po' annoiato.
_ Parecchio.
_ A che punto siete giunti?
_ La sorellona sta completando il lavoro sul software e sulle armi. Ma la mia ricerca è ancora infruttuosa: il Cacciatore ha nascosto bene ogni indizio.
_ E per l'altra ricerca?
_ Decisamente dobbiamo escludere Duff Killigan, dopo stasera. Non che fosse il candidato ideale... E non lo è neanche Sumo-Ninja: potrebbe essere un incubo per gli altri quattro, ma non per Mego.
_ Altri candidati?
_ Lord Monty Fiske potrebbe andare bene fisicamente...
_ Non era un semplice e ricco archeologo esperto di scimmie?
_ Anche delle arti di camuffamento ninja, ed è uno dei più grandi maestri viventi del Tai Sheng Pek War(4), il tutto grazie all'addestramento presso la Scuola di Yamanuchi. Sai, l'unica scuola di Ninja in cui gli allievi praticano il kung fu invece di un taijutsu dei ninja...
_ E qual'è il problema, con lui?
_ E' fissato con le scimmie, ai limiti della psicopatia.
_ Dettagli.
_ Nei circoli di arti marziali si fa chiamare Monkey Fist, ha addestrato una piccola truppa di scimmie ninja ed il mese scorso cercava qualcuno che gli modificasse mani e piedi per renderli simili a quelli di una scimmia, e mi ha pagato profumatamente per averlo messo in contatto con la dottoressa Amy 'DNAmy' Hall.
_ Possibile che tutti quelli che potremmo arruolare sono sociopatici incontrollabili o psicopatici?!
_ Ci sarebbero i membri del Team Impossible, ma...
_ Lo so, lo so, non conviene coinvolgere degli eroi a pagamento nel nostro lavoro. Stato dei bersagli?
_ Quelli riconosciuti sono tutti dentro, ormai.

_ Tutti i supercriminali della zona sono dentro, ormai. _ disse Mego ai fratelli e la sorella. _ Quindi possiamo aspettarci che Jago ed i suoi se la prendano con il crimine organizzato, quelli che non siamo mai riusciti a beccare.
_ Tu come fai a sapere che Jago ha dei complici? _ chiese scettico Hego.
_ A logica, se fosse solo come avrebbe fatto a portare via tutto dai covi che ha saccheggiato?!
Hego dovette annuire. La sera prima aveva subito l'ira sia dell'irascibile fratello Mego che quella di Shego, ed ancora gli fischiavano le orecchie e gli scottava il sedere, nonostante fosse quasi mezzogiorno.
_ Adesso il problema è trovare e prendere Jago: se non sappiamo dove colpirà, non potremo prevedere le sue trappole e vie di fuga. _ disse Shego. _ E potrebbe fare di tutto, nei quartieri della downtown.
Lo schermo della sala di controllo della Go Tower iniziò a lampeggiare, accompagnato da una sirena d'allarme. Il Team Go guardò. E rimase stupefatto: la chiamata d'intervento veniva dalla villa del sindaco Lynn, una piccola fortezza non solo per modo di dire, visto che una volta aveva bloccato persino un assalto del Worldwide Evil Empire(5) abbastanza a lungo che il Team Go aveva avuto tutto il tempo di arrivare lì in bicicletta (il jet quella volta era rotto) per riempire di botte i superstiti. Ed il WEE aveva usato anche armi da guerra.
_ Se qualcuno osa tanto, o è pazzo o è estremamente pericoloso. _ dichiarò Hego. _ La nostra missione sarà quindi di assicurarlo alla giustizia per proteggerlo da se stesso o per p...
A quel punto si rese conto di essere rimasto solo nella stanza e seguì i fratelli al Goplane. Partiti col loro jet, arrivarono a Villa Dorian in un attimo, e fecero appena in tempo a rendersi conto che le difese della villa erano state sbaragliate da appena una ventina di uomini in rosso che l'aereo si sbilanciò.
_ Che diavolo succede?! _ strillò Mego.
_ Non lo so! Sembra che all'improvviso abbiamo imbarcato un peso enorme in coda! _ rispose Shego, che nonostante la giovane età (appena 17 anni all'epoca) era la loro pilota d'elezione.
Shego improvvisò un atterraggio d'emergenza con i reattori in verticale, e scese con i fratelli. Un attimo dopo scoprì cos'era successo, quando Sumo-Ninja saltò davanti a loro dalla coda dell'aereo ruggendo: _ Sono la vostra fine!
_ Fermo lì, Sumo-Ninja. _ ordinò Jago. _ Non è necessario battersi.
_ Tu! _ esclamò Hego. _ Avevo un'opinione migliore di te! Credevo che tu fossi solo sviato, non un vero criminale!
_ La tua capacità di raccolta informazioni è scadente.
Improvvisamente si sentì galoppare. Il Team Go si girò, e vide arrivare Engo a cavallo di un unicorno. Engo si fermò accanto a loro, e Mego dimostrò che non era un unicorno levandogli il corno di plastica, tenuto su da un elastico.
_ Ho un orribile presentimento... _ disse mentre, come i fratelli, guardava Shego preoccupato.
In effetti Shego stava sorridendo in maniera inquietante. Un attimo dopo comparve un Maestro Cacciatore con due Apprendisti.
_ Come diavolo facevano a sapere che Shego diventa un demonio quando vede i Cacciatori?! _ esclamò Hego, mentre seguiva Shego per impedirle di ammazzare qualche civile mentre attaccava i Cacciatori.
_ Non è il momento di pensare a questo! _ replicarono i fratelli, impegnati nello stesso compito.
Mentre il Team Go se ne andava, Jago ordinò ai suoi uomini di completare il saccheggio in fretta, mentre Engo commentava: _ Non pensavo li odiasse tanto...
Quando il Team Go potè tornare (cioè quando ormai i tre Cacciatori erano stati fritti), Jago ed i suoi erano già scappati con un'immensa quantità di gioielli ed oggetti preziosi e tutte le armi delle guardie. Per fortuna, nessuna delle guardie era morta, e la moglie e la figlia del sindaco erano illese. Ma il peggio era che a fare il tutto erano stati solo Jago ed il Sumo-Ninja, Engo era impegnato ad attirare i Cacciatori e gli altri erano arrivati solo per saccheggiare il tutto.

Alla sua base, Jago stava discutendo con Engo ed una ragazza dai capelli rosso fuoco e l'aspetto quasi da bambina.
_ No, scusa, perché dovrei usare un nome del genere a Go City? _ disse lei. _ Capisco la maschera e la tuta, ma farmi chiamare Frago... Sembro un frutto!
_ Qui siamo in America, non penseranno mai alle fragole. _ replicò Jago.
_ Ma che senso ha?!
_ Credo che i membri del Team Go abbiano usato parte dei loro nomi di battesimo per i nomi di battaglia. _ rispose Engo.
_ Fratellino, rispondimi sinceramente: è stata una tua idea?
Engo annuì, e si beccò un pugno in testa.
_ Dovrò procurarmelo, un elmetto... _ commentò lui.
_ A che punto siete? _ chiese Jago.
_ Il robot è completo e collaudato. _ rispose Frago.
_ Ed io penso di aver trovato la persona adatta. _ rispose Engo. _ Roberta, la...
_ Strega esperta?
_ Non l'ho capita... _ disse Jago.
_ Un personaggio dei fumetti Disney Italiani.
_ Io mi riferivo alla Dragonessa Italiana. _ spiegò Engo.
Frago e Jago lo osservarono per un attimo, poi Frago chiese: _ E come pensi di convincerla ad unirsi a noi?
_ Offrendomi un lavoro, un alloggio e la possibilità di finire ciò che ho cominciato. _ disse una voce. Frago ed Engo si girarono in direzione della voce, e videro una donna dai capelli neri lunghi fino alle scapole che indossava una tuta identica a quella di Mego, solo col bianco al posto del nero, ed una maschera viola come quella di Jago ed Engo.
_ Ma è lei... _ sussurrò Jago.
_ Come cazzo hai fatto? _ chiese Frago al fratello.
_ Ringrazia la Dragonessa d'Asia. _ replicò Engo. _ La nostra Roberta, o forse ora dovrei chiamarla Rogo, aveva trovato indizi di una sua collusione con una certa persona, ma la Chang se n'è accorta e l'ha incastrata per indisciplina e buttata fuori. E qui spunto io.
_ Non so se definirti uno sporco profittatore od un bravo ragazzo grato.
_ Che persona? _ chiese Jago.
Engo tirò fuori un computer portatile dalla giacca e lo usò per proiettare una riproduzione olografica del Dragone Nero, dicendo: _ Questa persona.
_ Er... Porca miseria, che fetente... _ disse Jago.
_ La mia era solo una teoria: se ad Hong Kong lei, Luong Lao Shi ed il cane fossero rimasti insieme avrebbero o mancato il Dragone Nero o, più probabilmente, l'avrebbero affrontato in gruppo. _ spiegò Rogo. _ Invece Chang ha suggerito di separarsi ed ha mandato Lao Shi ed il cane di sotto, dove hanno beccato il Dragone Nero e qualcuno ha steso a tradimento il cane. Mi sembrava una coincidenza curiosa, e quindi ho fatto in giro qualche domanda. Due giorni dopo il Consiglio salta fuori a casa mia e vengo privata dei poteri e dello stipendio che mi passavano loro, e mentre loro escono arriva lui che mi voleva chiedere se conoscevo qualcuno per questo lavoro, e dopo avermi aiutato a buttar fuori la Chang me lo offre.
_ In pratica è stato per puro caso. _ riassunse Frago.
_ Ora non importa. _ dichiarò Jago. _ Da domani esercitazioni costanti di gruppo fino a mercoledì, e giovedì pausa. Vi voglio pronti per venerdì. Prima, però...
Rogo se l'aspettava, e tirò fuori una torta. Engo aveva già la forchetta in mano.



Note
(1)Visto una sola volta, in Two To Tutor.
(2)La più celebre mossa di Judo, che scaglia a terra la vittima in movimento verso il lottatore facendola passare sopra la spalla.
(3)In effetti ho parafrasato le parole di Ronin, l'uomo che ha addestrato Diabolik dopo la fuga dall'isola di King, nella storia Gli Anni Perduti nel Sangue. Ogni tanto farò riferimenti a Diabolik, se li trovate e vi interessano spoiler contattatemi in via privata.
(4)Uno dei quattro stili di kung fu figurativo ispirati dalle scimmie, particolarmente noto ai fan di Kim Possible per il nutrito repertorio di personaggi che lo praticano nelle forme della Scimmia di Legno (Ron e Yori, anche se quest'ultima preferisce combattere col Tessenjutsu), Scimmia Alta (Monkey Fist, agli inizi), Scimmia di Pietra (Fukushima, il Maestro Sensei) e Scimmia Perduta (Monkey Fist passa lentamente a questa forma, ed apparentemente anche Hirotaka lo pratica).
(5)L'organizzazione di crimine su larghissima scala ed amplissimo raggio (documentati furti di caramelle ai bambini e tentativi di conquistare il mondo) guidata dall'incazzoso Sheldon Director A.K.A. Gemini, il fratello gemello della comandante Elizabeth Director di Global Justice in Kim Possible.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Kim possible / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya