Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Borghe    13/08/2013    1 recensioni
Noi, i Punkthecake, vogliamo partecipare alla "Grande Gara di Golosità" che si tiene ogni anno, dove partecipano i migliori pasticceri al mondo e, ovviamente, vogliamo vincere.
L'unico modo per riuscire a trionfare è trovare tutte le Torte Graal sparse per il mondo.
Noi ci riusciremo e parteciperemo al torneo!
Genere: Comico, Demenziale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raccontata da Borghe
 
 
Dobbiamo trovare una soluzione al più presto, altrimenti il nostro progetto crollerebbe.
Abbiamo appena messo la Torta di Mele nel frigo che ho a casa mia ma, per quanto è grande, non potrà mai contenere tutte le Torte Graal. 
-Possiamo comprare un altro frigo!- Propone Pietro.
-Ma cosa dici! Un frigorifero abbastanza grande per contenere così tante torte non costa poco e soprattutto non ci starebbe nella casa di Borghe- Risponde Seba.
Restiamo a pensare per qualche altro minuto, poi a Seba viene un idea<
Non so cosa mi turbi di più, il fatto che Seba abbia una ragazza o il fatto di dover chiedere in prestito il frigorifero più grande del negozio.
Mi immagino Seba una volta nel negozio-Salve, sono il fidanzato di sua figlia, volevo chiederle se posso prendere in prestito il frigorifero più grande che ha in vendita- Non so perché ma credo che questa strategia per avere il frigo abbia qualche falla.
-Mi sembra un’ottima idea!- Esclama Pietro. Probabilmente non si è fatto le mie stesse pippe mentali. 
Annuisco. Purtroppo è l’idea migliore che ci è venuta in mente.
 
Gioisco e ringrazio il cielo. Ho appena scoperto che Seba ha in mente un piano più intelligente del mio per prendere il frigorifero. Infatti ci troviamo proprio sotto la casa della sua ragazza, sono proprio curioso di come sia fatta. E poi non capisco perché non ce l’abbia mai presentata, ci conosciamo ormai da quasi tre anni!
Suoniamo il campanello e qualche secondo dopo ci apre una donna con quasi tutti i capelli davanti alla faccia da far invidia perfino alla ragazza di The Ring.
Attraverso una ciocca riesco a intravedere due occhi come fessure. Inoltre, non ne sono completamente sicuro dato che i capelli le coprono completamente la bocca, credo stia ringhiando. 
-Che ca**o volete?!- Ci chiede, squadrando me e Pietro. Intuisco che non sia dell’umore giusto per fare amicizia.
Poi, improvvisamente, tutto cambia. Quella strana tipa riconosce il suo ragazzo e gli salta addosso buttandolo a terra e soffocandolo di baci e abbracci.
Vedo una mano di Seba alzarsi e chiedere disperatamente aiuto. 
Credo che il mio cervello stia impazzendo. 
Beatrice(alla fine si è presentata), ci fa accomodare in casa sua. La cosa che mi colpisce di più di questa casa sono i numerosi quadri che la riempiono: decine e decine di raffigurazioni di dolci, di gatti e di gatti assieme ai dolci.
Capisco perché Seba abbia scelto proprio lei, ha un’evidente passione per le torte!
Gli spieghiamo in breve quello di cui abbiamo bisogno e lei ci promette che farà un tentativo con suo padre. 
La ringraziamo, la salutiamo e torniamo a casa.
-Maaaaa, Bea è sempre così?- Domanda Pietro.
-Lunatica dici? Nah, solo quando ha le sue cose- Risponde Seba.
-Meno male, altrimenti ci sarebbe da impazzire!- Commento. 
-Il problema è che le sue cose durano trenta giorni- Conclude lui.
-E a febbraio come fa?- Domanda ironico Pietro con il suo solito sorriso. 
Dopo questa orrenda battuta nessuno di noi apre più bocca.
 
Il giorno dopo Bea ci comunica che è riuscita a procurarselo. Mi vengono gli occhi lucidi dall’emozione, in fin dei conti quella ragazza ci è stata di grande aiuto!
Facciamo ritorno a casa sua e quando ci apre la porta rimango allibito. Ha indosso un uniforma da cameriera.
Lei si inchina e dice-Vi aspettavo signori, il frigo è da quella parte seguitemi-
-Ma perché indossi un vestito da cameriera?- Chiede Pietro. Lei gonfia il petto e risponde-Perché ho deciso che voglio fare da custode alle Torte Graal!-Poi si accorge di essere leggermente uscita dai canoni del cameriere, quindi si inchina e dice-Cioè, vorrei farvi da custode alle Torte Graal-
-Mi sembra un ottima idea!- Afferma Seba e non posso essere che d’accordo con lui.
Ci serviva proprio qualcuno che potesse proteggere le torte leggendarie.
Arriviamo infine davanti al frigorifero e noto che c’è scritto a caratteri cubitali Dolce Frigo.
-Ho fatto incidere queste parole per ufficializzare il ruolo di questo aggeggio, e cioè quello di dover contenere solo dolci!- Ci spiega Bea.
Io lo trovo magnificente: arriva fino al soffitto ed è largo abbastanza da poter contenere ben quattro torte a settore.
Eccitati, vi infiliamo la Torta di Mele.
-Perfetto, e adesso muovetevi e andate a prendere altre torte! Cioè, volevo dire... signori è meglio che partiate subito alla ricerca di un altra Torta Graal- Dice Bea, noi annuiamo e usciamo, pronti per la prossima avventura.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Borghe