Serie TV > Angel
Segui la storia  |       
Autore: lafatablu    16/08/2013    1 recensioni
Collocata nella terza stagione di Angel e nella sesta stagione di Buffy, questa storia parla di come a volte sia sufficiente fare un semplice piccolo gesto, per modificare il corso degli eventi e forse il corso di un intera esistenza. Crossover fra “Papà” (ATS 3x10) e “Fuori controllo” (BTVS 6x10) di cui si consiglia la visione.
Versione completa di I need you già pubblicata nelle mie storie!
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angel, Buffy Anne Summers, Connor, Cordelia Chase, Winifred Burkle
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

Parte 14

 

Potrete amarvi senza più ostacoli. La maledizione per voi sarà solo un brutto ricordo…

Non è Darla la madre di Connor. Buffy lo è. Lui è vostro figlio..

 

Quelle parole volavano libere nell’aria, rimbalzando nella loro mente come dardi infuocati ..poi diventavano delicate e soffici piume che accarezzavano l’anima ..e finivano dritte al cuore.

L’ambiente quasi asettico della palestra, contrastava decisamente con il caotico andirivieni dei loro pensieri. Il silenzio amplificava a dismisura la sensazione di dissonanza interiore. Troppe informazioni. Troppo dettagliate. Troppo veloci. Troppo tutto insieme.

Si, per Buffy e Angel ..era stato semplicemente troppo.

Per tutto il tempo, mentre gli altri parlavano, avevano mantenuto un contatto fisico per sostenere il flusso continuo delle loro parole e riuscire a sopportarne il peso.

Le loro mani non si separarono mai.

Buffy si era alzata, muovendosi nervosamente su è giù, in quello spazio che ora pareva troppo grande ..aveva trascinato Angel con sé e lui l’aveva seguita. Dopo, era stato lui a dare direzione ai loro passi. Posandole una mano sulla spalla, l’aveva condotta verso il grande tappeto, invitandola a sedersi e lei docile l’aveva seguito.

Ora stavano lì, seduti l’uno accanto all’altro ..le mani strettamente intrecciate fra loro. Il loro sguardi vagavano dalle mani agli occhi. Si spostavano poi ai visi delle persone di fronte  ..per poi tornare, con le teste chine, di nuovo alle mani ..e ancora ai loro occhi, dove si soffermarono a lungo. Quando vi lessero un ‘SI’, Buffy sia aggrappò al suo braccio. Angel strinse le sue mani più forte e ruppe il silenzio.

“Noi.. non riusciamo a.. potete ripetere tutto da capo? ..un'altra volta e con calma?”

“Il rituale..” Cominciò Wesley

“NO. Wesley, fermati. Non una sola parola sugli aspetti tecnici.. di quelli ne avete già fornito in abbondanza. Avete tradotto il rituale originale. Avete trovato un modo per modificarlo. Durante il processo, io perderei l’anima. Angelus verrebbe liberato solo per pochi minuti, per dare così a Tara il tempo necessario che le permetterà di maledirmi di nuovo. Insomma, riceverei la mia anima indietro subito dopo ..e senza scomode clausole. Ma non è tutto. Giusto?”

Si spostò leggermente in avanti. Guardò Buffy per un istante, quasi a chiederle il permesso e subito dopo si alzarono, per andare a sedersi di nuovo intorno al tavolo insieme agli altri.

“Il sangue. Per ancorare la mia anima, pare sia necessario il sangue di tre persone, che avete identificato in Darla, Buffy e Connor”

“Si. Grosso modo, hai riassunto i punti cardine..”

“Già, Wes. Grosso modo. Ho dimenticato qualcosa? Torniamo al sangue. L’avete identificato, si ..ma come? Avete detto voi stessi che quel passaggio non è chiaro?”

Buffy prese in mano il block notes e rilesse mentalmente quel passaggio. Prima di passarlo ad Angel, lo lesse almeno tre volte per imprimerselo bene nella memoria.

“Quel passaggio è chiarissimo” disse Fred “come ha fatto notare Willow, l’unico punto che ci pare un po’ oscuro, può essere semplicemente determinato da un errore di trascrizione”

“Non è proprio così Fred. Io ho detto che forse, il termine ‘Uomo’, era da intendersi come riferimento al ‘genere umano’. Ma non capisco cosa centra questo con Buffy. Lei non ha creato una nuova vita. Angel ha ragione. Quel punto va chiarito meglio”

Angel lesse a voce alta.

Il sangue di colei che dall’uomo generò il demone. Il sangue di colei che spezzerà le catene al demone e che dall’uomo creerà nuova vita. Il sangue di colui che dal loro amore è generato

Guardò ancora verso Buffy, per cercare risposte nei suoi occhi, ma non le trovò. Quasi con rabbia, lanciò il notes sul tavolo “Ma questo non ha alcun senso”

Fred invece continuava ad avere le sue certezze, lei non era una che si scoraggiava facilmente. “Lorne, per favore.. qui mi servirebbe il tuo aiuto..”

Lorne annuì, ma sollevò la mano facendole segno di tacere. Era occupato a leggere l’aura della coppia di fronte a lui. Qualcosa sfuggiva al suo controllo, però. Riusciva a vedere chiaramente frammenti del loro passato, ma c’era qualcosa che interferiva con la sua lettura. Vi era una zona grigia avvolta dalla nebbia e lui non riusciva a vedere oltre. Come se qualcosa avesse creato una barriera protettiva che gli impediva di andare avanti.

Angel e Buffy ancora una volta si estraniarono dal mondo circostante, e parlavano usando solo gli sguardi. Non era una cosa che facevano deliberatamente. Accadeva e basta.

Nei meandri della loro mente tutto era chiaro. Loro sapevano già la verità, ma avevano paura che diventassero pensieri reali, perché era semplicemente troppo ..tutto semplicemente troppo bello, perché fosse vero. Le loro emozioni si sovrapponevano velocemente, passando dal rifiuto all’accentazione ..e ancora alla negazione, per poi sentire un vago senso di gioia ..e poi paura e ancora gioia. Ma sempre più intensa. Quella gioia, ora diventava quasi certezza. Le domande che si ponevano erano tantissime. Quando mai fu concessa loro una cosa così bella? Quando mai, loro due avevano avuto un lieto fine? Eppure, in quel momento, sapevano che quella scheggia impazzita di consapevolezza, era la verità.

Buffy era la vera madre di Connor.

La voce lontana di Lorne li destò e tornarono dubbi e paure. La chiarezza non apparteneva al razionale. Solo nei loro cuori tutto era luce. Nella dura realtà del presente, le certezze erano difficili da sostenere. “Non può essere..” mormorò Buffy.

“Vi sono molti modi per percepire la realtà” disse Lorne, stranamente serio. “Io li chiamo ‘canali’. Fred arriva alla verità usando la lente del suo microscopio. Wesley la cerca sui libri.  Willow e Tara usano il canale magico. Io ‘vedo’ la verità attraverso la musica, che mi permette di leggere dentro le anime ..e voi due usate l’intuizione. Le vostre lenti d’ingrandimento sono i vostri occhi. Ho visto come vi guardate e ho visto le parole mute che usate per comunicare. Voi sapete già la verità. Sapete il come e il quando, ma siete spaventati per urlarlo ad alta voce”

Tutti ascoltavano in silenzio. Quando Lorne diventava serio, era meglio prestare attenzione.

“Se voi volete, posso fare da amplificatore a quell’urlo che vi muore in gola e che vi spaventa così tanto. Non so quanto vi sarò d’aiuto, io posso solo dirvi quello che ho visto. Quando ho perso i sensi, a Los Angeles, non fingevo affatto. Sono svenuto perché ciò che ho visto era di una bellezza stupefacente. Qualcosa di unico. Connor è legato ad Angel, esattamente allo stesso modo in cui è legato a Buffy ..ed è inutile dire, che voi due siete strettamente uniti l’un l’altro. Credevo fosse solo una leggenda. Ma ciò che ho visto non lascia spazio a dubbi.”

Tacque per un po’. Voleva dare loro il tempo di metabolizzare le sue parole.

“Il triangolo di luce” disse poi sottovoce.

Tacque ancora, poi continuò “Ecco ciò che ho visto. Il triangolo di luce, da dove tutto nasce e dove mai nulla muore. È lì che vive il Per sempre. È quella l’eternità.”

Lasciò loro ancora un po’ di tempo. Sapeva che ne avevano bisogno e infine proseguì.

“Voi tre, insieme, siete questo. Uniti inestricabilmente da filamenti dorati di pura luce. I filamenti partono dal plesso solare di ciascuno di voi e vanno ad unirsi, vicendevolmente con i filamenti dell’altro, formando un triangolo luminosissimo di pura energia. Siete legati l’un altro, come da una sorta di invisibile cordone ombelicale. Questo mi dice, senza alcun dubbio, che Connor è vostro figlio. Lui è nato da voi due. Il come e il quando.. voi lo conoscete già. Se dirlo o no agli altri è una vostra decisione. Ma io so, e anche Fred lo conferma, che Darla non è la madre di Connor. Buffy lo è. Lei è sua madre ..e questo spiegherebbe tante altre cose.”

Buffy e Angel erano soprafatti dall’emozione. “Vuoi.. che interrompiamo? possiamo continuare più tardi.. non dobbiamo per forza..”

Buffy scosse la testa “No.. continuiamo ..è meglio così ..ora non potrei stare in nessun altro luogo.. tu stai bene?”

“Io.. credo di si” Rispose Angel con un fil di voce.

Fred li informò delle sue ricerche sul sangue di Darla. Confermò quindi le parole di Lorne. “Non c’è traccia di Darla nella mappa genetica di Connor. Lei NON è sua madre. Sono certa che sia tuo figlio, ho solo bisogno di un po’ del tuo sangue per confermarlo. In oltre, questo darebbe senso alle parole di Darla. Lei voleva che fosse Buffy a proteggere Connor.”

“Perché è la cacciatrice ..forse è per questo che ha parlato di lei” disse Wesley

“No. Lei non ha parlato di forza fisica. Ha parlato dell’amore di una madre verso un figlio. Angel tu eri lì, sai che è vero. Io stessa ti ho sentito pronunciare il nome di Buffy dopo le parole di Darla. La prima cosa che hai fatto, dopo la sua nascita, è stata quella di correre a chiamare Buffy. A Los Angeles mi hai detto chiaramente che avevi assolutamente bisogno che lei sapesse subito. Avete anche scelto il suo nome insieme. Buffy ha accettato la sua nascita, come fosse la cosa più naturale del mondo e..”

“Ero felice.. credevo di esserlo per Angel, ma ora so che ero felice per noi due. Avrei dovuto provare gelosia verso Darla, almeno un pochino ..e invece no. Io ho sentito un immensa gioia per la nascita di Connor e profonda gratitudine per Darla. In quel momento sapevo, che per la prima volta, tutto era come avrebbe dovuto essere da molto tempo. Erano solo sensazioni.. ma erano fortissime” sussurrò Buffy a voce bassissima.

Angel avrebbe voluto dire a Buffy cosa era realmente successo in quel vicolo sotto la pioggia. Voleva raccontare le emozioni che provò quando prese in braccio suo figlio la prima volta, ma erano cose troppo intime per parlarne davanti a tutti. Scelse il silenzio, per ora.

“..c’è una cosa che non ho detto..non pensavo fosse importante..” Continuò Buffy “..la notte che è nato Connor ho sognato Darla.. non ho dato peso al sogno, perché pensavo avesse altri significati.. ma ora so che non è così.. lei mi stava chiedendo aiuto. Era spaventata e piangeva. Pioveva a dirotto e lei stava seduta per terra, rannicchiata contro un muro. Era sofferente e mentre mi guardava, comprimeva il ventre con le mani, poi le ha sollevate verso me, e ho visto che erano piene di sangue ..subito dopo è diventata polvere, ma dalle ceneri è nata una luce brillantissima ..e in quel momento, ho sentito una gioia immensa. Osservavo la scena dall’esterno, non ho interagito con Darla in modo diretto, e lei non ha pronunciato una sola parola. L’unico suono che sentivo era quello della pioggia e il suo pianto disperato. Ora so che voleva che io vedessi quella luce. Lei mi ha permesso di assistere alla nascita di mio figlio.”

Buffy aveva gli occhi pieni di lacrime e Angel non stava certo meglio. Trovarono rifugio, ognuno nelle braccia dell’altro “Lui.. è nostro figlio” mormorò Buffy “è nostro..”

Gli altri erano altrettanto commossi, ma la mente razionale di Wesley li costrinse ad abbandonare le emozioni. “Ma questo è.. non voglio dire impossibile, ma.. abbiamo visto tutti la gravidanza di Darla. Io stesso ho fatto un ecografia e voi eravate presenti. Connor è cresciuto nel suo ventre, lei l’ha nutrito per nove mesi e..”

“Darla non ha dato nulla a Connor.” Angel interruppe Wesley con fermezza “È stata lei a dirmelo. Lei non l’ha nutrito, non avrebbe potuto. Il bambino ha nutrito Darla, condividendo la sua anima con lei. Per questo l’amava. ‘Terribilmente’. Ha detto proprio così. Lo amo terribilmente. Per la prima volta, dopo quattrocento anni, ha provato amore ed è stato per lui ..e per lui ha dato la sua vita. Sapeva che non avrebbe potuto amarlo dopo la sua nascita, ma nonostante ciò, voleva che lui vivesse. Per permettergli di vivere, lei ha scelto di morire ..e l’ha restituito alla sua vera madre. Io non credo che Darla sapesse di Buffy ..credo che l’abbia intuito solo poco prima di morire ..e nel momento in cui è morta, ne ha avuto la certezza. Questo spiegherebbe il sogno di Buffy. Non dimentichiamo che tu fai spesso dei sogni profetici”

Buffy annuì. Tutto diventava più chiaro adesso, ma Wesley non era ancora certo di aver compreso. “Siamo immersi nel sopranaturale ogni giorno delle nostre vite, e non ho difficoltà a credere agli eventi insoliti. La gravidanza di Darla era certamente di natura mistica, ma.. Connor è un bambino reale, in carne ed ossa. Perché vostro figlio ha avuto bisogno di Darla per nascere? Non trovate che sia un po’ contorto tutto questo? Perché non è cresciuto nel ventre di Buffy? A differenza di Darla, lei avrebbe potuto nutrirlo e amarlo.. non voglio fare il guasta feste, ma credo sia giusto porci queste domande..”

“Perché era morta” disse Tara. Tutti si voltarono verso lei. “Buffy non poteva.. perché non era più in questo piano di esistenza.. e.. e.. Connor doveva comunque nascere ..ad ogni costo. La sua nascita era profetizzata. Darla era l’unica che potesse.. insomma, non sono sicura di questo.. sul perché sia stata scelta lei.. credo che la comprensione del quadro generale ci sfugga al momento” Willow era d’accordo con Tara “Darla e Buffy, unite nel cerchio sacro della vita e della morte ..ha molto senso per me.. considerando anche la storia personale di Angel”

“Si, certo” rispose Wesley “La sua nascita era profetizzata. Le profezie Nyaziane, in cui sono contenute le pergamene di Aberjian, parlano della nascita di Connor

“Il Troclon.. ma certo..” Urlò Fred. Wesley sorrise “Esattamente”

“Il.. che cosa?” chiesero Buffy, Willow e Tara contemporaneamente.

“Si. Il Troclon. Che porterà con sé la rovina del genere umano” Rispose subito Fred.

“Cosa? Mio figlio non porterà proprio un bel niente. Di certo non la rovina del genere umano”

Fred rise vedendo la reazione di Buffy “Lo vedi? tu e Angel siete così simili.. anche lui, quando ne abbiamo parlato, ha reagito esattamente come te. Tranquilla, non mi riferivo a Connor. Il Troclon è una confluenza di eventi, spesso mistici, come nel nostro caso, che si verificano nello spazio-tempo, indipendentemente l’uno dall’altro. Ma ogni singolo evento, concorre a creare un evento ancora più grande. Come ad esempio, la nascita di Connor

“SI” disse Willow eccitata. “Perché Connor nascesse dovevano verificarsi tutta una serie di eventi, che apparentemente sembravano slegati fra loro, ma non lo erano. Il ritorno di Darla. La tua morte. Noi che ti riportiamo in vita. Darla che muore per un figlio non suo. Connor che ha bisogno di te. Angel che ti cerca. Il tuo arrivo a Los Angeles..”

“Esatto. Anche la presenza di Daniel Holtz ha senso solo se la spieghiamo così” continuò Fred “Questa è la bellezza tragica di una convergenza cosmica. Ognuno gioca solo la propria parte, senza sapere di contribuire alla creazione di qualcosa di più grande, come nel caso di Holtz. Lui viene qui nel ventesimo secolo in cerca di Angel e Darla, e finisce per trovare il bambino non ancora nato di Angel e Buffy, il quale non era affatto malvagio come temevamo all’inizio, ma in realtà è destinato ad essere una sorta di figura messianica che salverà il mondo.

Buffy era senza parole. Fred aveva parlato così in fretta che l’aveva quasi stordita. Ma nella sua mente aveva ben chiara una cosa. Il suo ritorno dalla morte adesso aveva un sapore diverso. Lei era tornata per proteggere Angel e il loro bambino.

“Holtz è una minaccia” Disse Buffy, stringendo i pugni.

Angel ebbe paura. “Lo so ..e non si darà pace, finché non concluderà la sua vendetta”

Wesley riportò l’attenzione su ciò che, per lui, aveva priorità assoluta nel qui e ora. “Tara ha detto delle cose interessanti. Lei sostiene che Buffy non poteva portare avanti la gravidanza.. perché non era qui in quel momento. Ma di quale momento stiamo parlando? Del momento in cui è stato concepito? Mi seguite? Se lei è la madre, spiegherebbe perché il bambino è umano. Ma Angel? lui non lo è ..e questo fa nascere altri interrogativi. Mi chiedo come è potuto succedere, ma  soprattutto.. quando. Quando è stato concepito, Connor?”

Lorne vedeva l’imbarazzo di Buffy e Angel e tentò di dare loro una mano “Avanti Wesley, vuoi che loro due ti facciano un disegnino? Lo sai bene “come” nascono i bambini. Nel solito modo. Antico quanto il mondo, non è vero ragazzi?”

Buffy arrossì vistosamente. Non è che Lorne nel leggerle la mente, poteva anche vedere certe sue cose intime? Sperava proprio di no.

Lorne rispose subito “Tranquilla zuccherino, quando percepisco eventi come quelli, spengo video e audio” Lei rise e guardò verso Angel.

Dovevano divulgare il loro grande segreto? Ma dall’espressione confusa sul suo viso, comprese che lui era più disorientato di lei. “Non lo so Buffy.. ma forse dovremmo..”

Lorne perse la pazienza e insistette, spronandoli a parlare. “Avete intenzione di informare anche gli altri? o dobbiamo girarci attorno ancora per molto? Avanti Angel, non essere sciocco”

 

“Noi.. tempo fa.. beh, non molto tempo fa..” Cominciò Angel.

“..si, non molto.. più o meno due anni fa.. noi abbiamo avuto modo di..” Continuò Buffy.

“..di stare insieme per un po’.. un giorno intero a dire il vero.. io ho ucciso un demone..”

“..una specie di ninja ..e Angel.. lui era.. Per ventiquattro ore.. Angel era umano”

 

 Le voci concitate degli altri parevano arrivare da molto lontano ..ma loro non le udivano più

..e abbiamo camminato insieme lungo la spiaggia ..le nostre labbra si sono unite nel più caldo dei baci, sotto il sole che accarezzava la nostra pelle ..abbiamo sentito i nostri cuori battere insieme. Per una volta, tutto era assolutamente perfetto..

..e abbiamo fatto l’amore fino a sfinirci.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Angel / Vai alla pagina dell'autore: lafatablu