Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    17/08/2013    1 recensioni
Sono passati anni dall'ultima minaccia affrontata dalle sei portatrici degli Elementi dell'Armonia; molte cose sono cambiate per le protagoniste, tra cui la sparizione di una di loro, e adesso un nuovo pericolo sembra avvicinarsi alla pacifica Ponyville.
Zecora vede qualcosa nella Everfree Forest... qualcosa destinato a cambiare le vite di molti.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Rarity, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My Little Pony - L'amicizia è magica appartiene alla Hasbro
Kavu appartiene alla Wizards of the Coast
Rude appartiene a me
Rocee appartiene a me

Capitolo 47 – Il Bentornato

 
“Trovai l’incantesimo su uno dei volumi della sezione proibita…”
Tornata al suo tono gelido, Twilight spiega a una palesemente scossa Princess Celestia quanto avvenuto un paio d’anni addietro.
“In quel tomo si accennava a una magia in grado di curare ogni male, quale che fosse il suo effetto e quale che fosse la sua origine: esso permetteva di incanalare l’amore nel malato mutandolo in essenza vitale pura, tramite un’antica magia dell’ombra… tanto più ingente è il danno a cui porre rimedio, tanto più profondo è l’amore richiesto… tanto più profondo è l’amore tanto più gravi saranno le ripercussioni sull’incantatore… riuscite a intuire dove io stia cercando d’andare a parare?”
Celestia annuisce “Usando tutto quell’amore, il tuo corpo ora ne è diventato dipendente… mutandoti in una changeling…”
“Precisamente… ora… tornando al motivo del mio ritorno: io ricordo bene cosa provammo ai tempi del matrimonio di Cadence e Shining Armor… ma, vista dall’interno, l’intera situazione assume una piega radicalmente diversa! Nessuno, ad Equestria, sa delle conseguenze della sconfitta e successiva cacciata… ma io posso testimoniarle! Lo sciame nero non chiede perdono… sa di non poterlo ricevere… noi chiediamo asilo! Col tempo, confido, verranno comprensione e parità ma, al momento, necessitiamo d’aiuto! Stiamo morendo, uno ad uno e, benchè, come nel caso del comunicarlo al Crystal Empire, mi renda conto che la mia presenza abbia lo scopo di cercare il favore dovuto alla mia persona, faccio leva sui legami che esistettero fra noi per implorare la diarchia d’Equestria di aiuto.”
Celestia rimane silenziosa, fissando coi suoi grandi occhi rosei la pony insettoide prona dinnanzi a lei.
“Manderemo messaggi al nord, invocando la presenza dei reggenti, e farò convocare mia sorella e mia cugina… prego che, entro domani sera, noi si possa affrontare in comunione tutto ciò… fino ad allora… spero di poter godere della tua presenza qui… e di poter chiarire alcuni aspetti del nostro rapporto!”
Il piccolo sorriso di Twilight è sincero e gentile, ma le zanne affilate lo rendono tutto fuorché rassicurante.
“Sarò più che lieta di trascorrere qui qualche giorno! E poi… più avanti… ho cinque amiche e un draghetto da andare a trovare!”
“Oh, beh… per quel che riguarda Spike…”
“So bene che, al momento, si è trasferito qui a castello…”
“Davvero? Oh… in ogni caso, intendevo informarti che, probabilmente, non è più il caso di chiamarlo ‘draghetto’…”
“Che intendete di-“
In quel momento, le porte del salone si spalancano.
“Princess Celestia! Ho visto i portoni e le alabarde piegate e…”
Un giovane drago, ormai poco più alto di un normale pony, dalle squame violacee sul dorso e di un tenue colore verde sul ventre fissa,  sbigottito, la changeling dai grandi occhi d’ametista… poi perde i sensi.
Twilight sbuffa.
“Spero solo che gli altri ricongiungimenti non vadano allo stesso modo…”
_____________________________________________________________________________________________________________ 
 
Il cielo che volge ai toni dell’oro è segno che per lei è oramai tempo di destarsi.
Senza lamento alcuno, la principessa della volta notturna si leva dal suo morbido giaciglio, distende le ali e aspira con gioia la fresca aria del crepuscolo; si avvia alla balconata della sua stanza e, fissando verso il basso, s’accende d’ira.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
“Twilight, c’è una domanda di cui mi preme avere risposta…” sedute in un angolo nascosto dei grandi giardini, nella pittoresca atmosfera del giorno che volge in notte, la bianca sovrana e la nera diplomatica cercano di indagare l’una sui due anni trascorsi separate “Prima mi hai chiamata ‘amore mio’… cosa-“
“Oramai credevo fosse ovvio: io vi ho sempre amata! Mettetevi nei miei panni: da cucciola entraste nella mia vita come una dea salvatrice per trarmi al sicuro da me stessa, mi prendeste al vostro fianco come allieva, mi guidaste attraverso i momenti più difficili e vi apriste a me come non faceste con nessuno, mi insegnaste a fare amicizie e, infine, mi rimaneste al fianco mentre ascendevo a uno stato che mi avrebbe permesso di rimanere al vostro fianco in eterno… siete per me madre, mentore, sorella, salvatrice e idolo… è stato solo grazie a quell’amore… questo amore… che mi fu possibile salvarvi e-“
Uno strale incandescente si schianta al suolo, creando un cratere e sbalzando Twilight di diversi metri.
“Ma cosa diamine…” la changeling alza lo sguardo e nota un’altra serie di bolidi sfrecciare verso di lei, distaccandosi dal firmamento.
Mentre schiva le infernali lacrime celesti, una voce roboante riempie il cielo.
“VISCIDI PARASSITI! GIÀ UNA VOLTA TENTASTE DI PRENDERE CANTERLOT E FOSTE RESPINTI, IN MIA ASSENZA! MA ORA, CON SFACCIATAGGINE E INSOLENZA SIETE TORNATI E VERRETE TOSTO PUNITI!”
Il tono regale di Canterlot ancora emerge, quando Luna è furibonda… e la sua potenza è tale da far vacillare la changeling… quel tanto che basta perché uno dei dardi astrali vada a segno!
O quasi…
Uno scudo di magia dorata salva l’insettoide.
“SORELLA! CHE COSA STAI FACENDO?”
“Ti impedisco di commettere un errore che rimpiangeresti per l’eternità, Lulu…”
Prima ancora che l’alicorno lunare possa rispondere, la barriera lucente si concentra in un unico lume, rivelando la figura di colei che ha protetto... una figura, per quanto alterata, inconfondibile: la criniera viola scuro con quelle due bizzarre striature chiare, i grandi occhi d’ametista…
“È impossibile…” bisbiglia lei.
“Sorella mia… Twilight ha molte cose da raccontarci… cose molto importanti che meritano l’attenzione di entrambe!”
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Al calare della notte, un unicorno, una pegaso dall’aspetto bizzarro e un bestione color rubino attendono l’ultimo treno diretto a Ponyville.
“Sei sicuro che-“
“Trixie… ho promesso di riportarla e l’ho fatto! Ora deve trattare per i changeling e, non so tu, ma personalmente più lontano sto da questa vostra ‘politica’ e meglio sto!”
Mentre Rude e Trixie discutono, Rocee si guarda attorno, curiosa.
Finalmente nota una luce circolare avvicinarsi, spostandosi lungo quelle bizzarre linee metalliche posate a terra… deve essere lo stesso strano mezzo che, la notte prima, li ha prelevati a valle.
“In ogni caso…” sbotta Rude “Io ora torno a casa! Chi vuole venire è benaccetto!”
L’unicorno esita un istante mentre la gargoyle sale, eccitata come un puledrino davanti a un giocattolo sconosciuto.
Rude è entusiasta: finalmente il suo penare è finito!
Almeno… per ora...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient