Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Borghe    18/08/2013    1 recensioni
Noi, i Punkthecake, vogliamo partecipare alla "Grande Gara di Golosità" che si tiene ogni anno, dove partecipano i migliori pasticceri al mondo e, ovviamente, vogliamo vincere.
L'unico modo per riuscire a trionfare è trovare tutte le Torte Graal sparse per il mondo.
Noi ci riusciremo e parteciperemo al torneo!
Genere: Comico, Demenziale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

-Torta Sacher-

Raccontata da Pietro

 

Non ci crederete mai, ma stiamo andando a Vienna, in Austria! è la prima volta che esco dall’Italia e sono emozionatissimo! Questo è il secondo giorno di viaggio da quando siamo partiti da Bologna con questo autobus privato.

E poi, ci voleva proprio una bella vacanza... anche se Borghe dice che stiamo andando a Vienna per un’altra Torta Graal, in particolare la Torta Sacher(Il dolce tipico da quelle parti).

Inoltre,fortunatamente, secondo la mappa di Borghe la torta dovrebbe trovarsi in una grotta vicino alla capitale(Mi hanno stancato i passaggi segreti!).

Finalmente arriviamo e ci permettiamo un piccolo tour nella città. Ok, lo ammetto, li ho costretti io a fare un giro... sono troppo curioso!

Stiamo per entrare in un negozio di torte quando all’improvviso sentiamo una donna che grida<< Help!Help! >> E piange, disperata.

Noi ci guardiamo negli occhi e ci attraversa un unico pensiero”Vediamo se possiamo aiutarla”. La raggiungiamo e scopriamo che riesce a parlare un pò l’italiano.

<< Signora, cos’è successo? >> Chiede Borghe.

<< Mio figlio... il mostro l’ha catturato... >> Uffa, possibile che ci siano dei mostri anche qua? 

<< E dove si trova il mostro? >> Domanda a sua volta Seba.

<<  N-nella grotta....  >> Capiamo all’istante che grotta intendesse, quella dov’è situata la Torta Graal.

<< Non si preoccupi, stasera potrà riabbracciare suo figlio >> Dico io, esibendo un sorriso rassicurante.

<< Grazie mille... .>> Risponde lei e noi partiamo di corsa verso la grotta.

Accidenti, se sapevo che era distante quattro chilometri prendevo un taxi!

Appena arrivati, rimaniamo sorpresi dalla grandezza della grotta, dove è affisso un cartello che recita” Attenzione: Pericolo attacco di un mostro gigante”. Molto rassicurante.

<< Mi raccomando, occhi ben aperti. Il mostro potrebbe attaccarci quando meno ce lo aspettiamo >> Afferma Seba.

<< Hai ragione, potrebbe essere difficile individuare un colosso! >> Commento, ironico.

 

Entriamo e veniamo avvolti dall’oscurità. Non si vede un tubo qua dentro!

<< Maaaaa....potevamo comprare un torcia finché eravamo in città >> 

<< Non credevo fosse così buia questa grotta! >> Ribatte Borghe.

<< Pensavi che il gigante avesse installato un impianto elettrico? >> 

<< Smettetela voi due! >> Ordina Seba<< Guardate, da lì in poi il corridoio è illuminato >>

Io e Borghe smettiamo di darci addosso e avanziamo. Questa grotta è infinita! é da quasi mezz’ora che camminiamo, sono stanchissimo...

Ad un certo punto sentiamo uno strano verso e rimaniamo immobili.

<< Potrebbe essere il gigante? >> Domanda Seba.

<< No, non credo... >> Risponde Borghe. E fortunatamente ha ragione. 

Infatti poco dopo sentiamo uno strano “Beee” e ci ritroviamo a terra.

Con nostra sorpresa notiamo che una Capra Afro-Americana( dico così perché in mezzo alle orecchie ha dei riccioli neri... sembra quasi un parrucchino) ci sovrasta.

<< Perché qua c’è una capra? >> Chiedo.

<< Ma che ne so io! >> Risponde Seba.

Intanto quell’animale continua a fare “Bee, Bee” come se voglia dirci qualcosa. Oppure ha semplicemente fame.

<< Comunque, abbiamo una missione da compiere. Andiamo avanti >> Dice Borghe.

Quella capra comincia a darmi sui nervi, non fa altro che ostacolarci! Più ci inoltriamo nella grotta, più ci morde e ci tira indietro. Forse vuole veramente dirci qualcosa. Nah, ha solo fame.

Arriviamo in fondo alla grotta e finalmente vediamo la Torta Sacher. é bellissima!

Ma, come ci aspettavamo, c’è un mostro gigante a custodirla.

é strano e anche un pò buffo, perché ha la pelle completamente bianca e un solo occhio.

<< YOU NOT TAKE DO THE CAKE! >> Ci urla contro.

<< Guardi che siamo italiani >> Gli faccio notare.

<< Ah, scusare me >> Risponde, imbarazzato<< VOI NON PRENDERE POTETE LA TORTA! >> Mi ricorda un pò la grammatica di Yoda, quello strano essere verde di Star Wars. Vi giuro, sto compiendo uno sforzo enorme per non ridire.

<< Pietro! >>Mi chiama Seba.

<< Sono pronto! >> Lui punta un dito verso il nemico e grida<< Uovo-Raffica! >> Mi giro, dando la schiena al gigante e dal mio, ehm, fondoschiena escono uova a raffica.

Sicuramente starete pensando che sia un pò volgare questa tattica, ma ehi, secondo voi da dove escono le uova dalle galline? 

Però l’attacco non sembra avergli fatto effetto.

<< Ci provo io! >> Dice Borghe, il suo cucchiaio si allunga e colpisce in pieno il mostro. Incredibile, la pelle di quel gigante respinge l’attacco di Borghe come se fosse gommosa.

<< Ho capito chi abbiamo davanti! Quello è un ciclope di marshmallow! >> Affermo.

<< E come lo sconfiggiamo? >> Chiede Borghe.

<< Forse puoi provare a scioglierlo >> Propone Seba.

<< Va bene >> Borghe colpisce il ciclope con il laser e lo incendia. Il mostro si mette a ridere.

<< ORA POTENTE PIU‘ SONO IO !>> E ci sferra un pugno.

<< Melascudo! >> Creo la barriera con la mela e respingo il suo attacco.

<< Non possiamo continuare così! >> Faccio notare.

<< Accechiamolo! Pietro spara un uovo dritto nel suo occhio >> Dice Seba e io accetto, colpendo il suo unico occhio in pieno. Lui grida dal dolore.

<< IO PIU’ VEDERE NON! >> 

<< Pietro vai a prendere la Torta Graal mentre noi lo distraiamo >> Dice Borghe e annuisco.

L’ho quasi raggiunta quando<< ANDATE CAPRE! TORTA PROTEGGE LA >> E un secondo dopo vedo decine di capre che mi caricano(non chiedetemi da dove siano arrivate perché non lo so!). Non credo che il melascudo possa proteggermi da tutti questi attacchi e sicuramente non riuscirei a schivarli tutti. C’è solo una carta che posso giocare.

<< Fusione! >> Urlo e il nuovo potere si attiva, trasformandomi in formaggio fuso. Il mio corpo molle mi protegge da quella mandria di capre.

Ritorno normale e prendo la Torta Graal assieme alla sua ricetta.

<< Grandissimo! Adesso andiamocene >> Gridano Seba e Borghe assieme.

Stiamo per andarcene ma quel ciclope continua a metterci i bastoni fra le ruote<< MORIRE VOI DOVETE >> E ci sferra un pugno alla cieca che sta per colpire Seba. Ormai è troppo tardi per attivare il melascudo... Con nostra grande sorpresa però, la capra di prima protegge Seba dall’attacco e cade a terra, svenuta.

<< Prendila e andiamocene >> Dice Borghe, ma non sono completamente d’accordo.

<< Dammi una fetta di torta >> 

<< Dopo! Adesso non è il momento >> Ribatte lui.

<< Questo gigante deve essere fermato, una volta per tutte! Non possiamo lasciare che compia altre malefatte >> Sono determinato e non voglio tirarmi indietro. Oggi fermerò il Ciclope Marshmallow.

Borghe si arrende e mi da una fetta di Torta Sacher che ingurgito in un sol boccone.

Sento subito il nuovo potere scorrermi nelle mie vene di Uomo-Torta.

Sento i passi del gigante farsi sempre più vicini e me lo ritrovo quasi subito davanti.

Allungo una mano e grido<< Ciocco Esplosione! >> Una sfera di energia al cioccolato viene lanciata a grande velocità verso il ciclope e al contatto con esso esplode, abbattendo il mostro.

Usciamo dalla grotta e ci stendiamo su un prato a rilassarci.

<< Grande giornata quella di oggi, eh?>> Domando, ironico.

<< Già, molto rilassante>> Risponde Seba e ci mettiamo a ridere.

<< Purtroppo però non abbiamo trovato il figlio di quella donna...Ehi, capra no! >> Dice Borghe, allarmato, e quando mi alzo vedo che la capra sta mangiando un pò di Torta Sacher. Borghe la allontana, ma subito dopo si trasforma in un ragazzo dai capelli Afro-Americani(aveva un sacco di riccioli neri).

<< Grazie per avermi liberato! Il ciclope mi aveva intrappolato in questo corpo di capra >> Piagnucola.

<< Scusa maaaa, cosa ci facevi in quella grotta? >> Gli chiedo.

<< Beh, ecco, io adoro i marshmallow >>

<< Mi sembra un motivo piuttosto valido >> Commento.

Ci rialziamo e in lontananza vedo una donna che ci viene incontro piangendo<< Roncaaaaa! >>

<< Mamma! >> I due si abbracciano... mi stanno lacrimando gli occhi!

<< Grazie mille ragazzi, vi devo un favore! >> Dice la donna.

<< Non si preoccupi, era nostro dovere aiutarla >> Risponde Seba e noi annuiamo.

Ci diciamo addio e noi ci rimettiamo in viaggio.

<< Pietro, tutto bene? >> Mi chiede Borghe, mi ha visto sicuramente piangere.

<< Sì sì, è che è bellissimo aiutare la gente e ogni volta mi viene da piangere! >> Rispondo e i miei amici sorridono.

So cosa significa il loro sorriso. Vuol dire che da oggi in avanti noi aiuteremo chiunque ce lo chieda.

E mi commuoverò ancora, che bello!    

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Borghe