Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: Cassie chan    23/02/2008    3 recensioni
“Ma il cerchio è una figura ben strana. Nessuno vi ha mai trovato un inizio, né una fine.”. L’amore tra Elissa e Leon, e poi quello tra Strawberry e Ryan… una scia tra le stelle dell’Universo che arderà eternamente incandescente, via maestra per nuovi solchi di luci e colori, fatti di sentimenti. Alcune leggende dicono che fu un errore la nascita degli esseri umani e degli alieni; quelle piccole e miserrime creature erano troppo potenti con i loro patetici sentimenti, potevano distruggere il cielo per salvare l’oggetto del loro amore, infrangendo ogni legge dell’Universo. Una volta, il cosmo si è salvato. E se accadesse ancora? Il seguito di BEYOND ME AND YOU…
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10- Must not meet again

Capitolo 10- Must not meet again

 

Kevin si svegliò all’improvviso, di soprassalto, ma non aveva avuto quel suo solito incubo. Stavolta non era stato quel sogno a farlo svegliare. Guardò l’orologio, erano le dieci passate. L’appuntamento con Melissa ed Herik era per le sette e mezzo.

Chissenefrega…

Guardò sotto di lui, Kathrine dormiva ancora, apparentemente serena. Respirava piano, i suoi occhi apparivano ancora arrossati, ma lei sembrava respirare regolarmente, non c’era più la convulsità di quegli intollerabili singhiozzi che ancora sentiva nelle sue orecchie. Le accarezzò piano la guancia, sentiva ancora il cuore spezzato da quell’immenso dolore che lei gli aveva provocato con quella sua confidenza del giorno prima. Lei si mosse piano e si appoggiò meglio sul suo petto, e lui sorrise. Poi con attenzione cercò di sollevarsi, non svegliandola, e riuscì a farlo, facendola appoggiare di nuovo sul cuscino. Si vestì velocemente, dopo aver fatto una doccia, e scese per strada, dove l’accolse un’ancora fredda e sonnacchiosa Parigi. Voleva che il risveglio fosse quanto più dolce possibile, voleva che lei tornasse a sorridere e dimenticasse effettivamente quello smisurato dolore, che aveva condiviso con lui quella notte. Era strano che avesse tanto a cuore una persona che non facesse parte della sua famiglia, e soprattutto una persona che doveva essere solo un mezzo per raggiungere i suoi scopi.

Bè che me ne importa? L’importante è che lei stia bene…

In poco tempo, entrò in una pasticceria e comprò un paio di brioche fumanti, ripiene di crema e marmellata alle fragole, come piacevano a lei, poi passò da un fioraio e le comprò un mazzo di girasoli, trattenuti assieme da un nastro verde, e infine un braccialetto con dei ciondoli a forma di margherite bianche e gialle, con un basco con due margherite dello stesso tipo. Ritornato in albergo, prese un pezzetto di carta e le scrisse un piccolo messaggio, pregando Riad di consegnarle tutto. Poi Kevin si andò a sedere nella sala comune per fare colazione a sua volta.  L’uomo sorrise, evidentemente la sera prima i due avevano litigato e lui adesso cercava di fare pace, e si affrettò ad andare a bussare alla porta della stanza di Kathrine.

La ragazza si svegliò bruscamente, borbottando tra sé e sé, finalmente stava dormendo profondamente! Si guardò attorno, non c’era traccia di Kevin… dove cavolo era andato? Quel ragazzo era veramente strano, l’aveva lasciata da sola per l’ennesima volta… si alzò pigramente dal letto ed andò ad aprire la porta, convinta che fosse lui. Quando si ritrovò davanti Riad, con l’enorme vassoio per le mani, pensò subito ad un regalo dell’indiano e della moglie. Poi notò un piccolo biglietto in carta rossa, coperto da qualche parola, scritta con una grafia disordinata.

 

Stamattina ho pensato di farti questo regalo perché ammetto di essermi preoccupato parecchio per te stanotte. Ma lo so che tu sei forte, sei maledettamente forte, e riuscirai ad andare avanti. Riuscirai a dimenticare e a non darla vita al bastardo, che ti ha fatto questo. So che non volevi frasi fatte, e forse queste lo sono. Per questo, te le ho scritte, e non te le ho dette. Quando scenderai, sarà come al solito, tu non ne parlerai e io nemmeno. Torneremo come sempre, perché tu sei una bella persona, e io voglio che tu lo rimanga, nonostante tutto questo. E se non ci credi, pensa a quello che hai fatto per me e risponditi che un’altra persona non lo avrebbe mai fatto per uno che è praticamente uno sconosciuto. Grazie Kathrine.

                                                                                                                                                                                                      Kevin    

 

Kathrine sorrise leggermente stupita da quel piccolo messaggio, e addentò una brioche. Si sedette in veranda e si mise a guardare il cielo nuvoloso di Parigi. Kevin aveva ragione, aveva ragione, doveva andare avanti, non tanto perché così la sua vita si sarebbe fermata, non tanto perché avrebbe avuto paura di essere toccata da alcun’altro uomo, ma per quel maledetto che le aveva fatto male. Per lui. Perché, dovunque fosse, non avesse la soddisfazione di averle rovinato la vita. E poi, non era anche ora che tornasse a pensare in positivo come faceva sempre? Lui non ci era riuscito, non le aveva fatto quello che voleva, la fortuna era stata dalla sua,  e forse da quell’esperienza poteva ricavare qualcosa di positivo. Tipo essere più prudente, tipo stare più attenta, tipo ascoltare le continue raccomandazioni dei suoi genitori. Mentre si guardava allo specchio, provandosi il basco che le aveva regalato Kevin, sorrise. C’era un altro insegnamento che quella esperienza le aveva insegnato.

Le persone non sono mai come sembrano… solitamente possono anche essere meglio… molto meglio…

 

 

“Vuoi dire che questa è casa tua?!” eruppe Kathrine in una esclamazione di autentica sorpresa, premendo una mano sul suo nuovo basco, che le stava per volare via per una folata troppo forte di vento

“Perché che c’è di strano?” chiese Kevin, leggermente contrariato. Va bene che quella non era veramente casa sua, ma solo la dimora provvisoria di Herik e Melissa, ma se Kathrine avesse visto la sua vera casa, il palazzo di Nemesi, sarebbe rimasta ben più sorpresa.

Kathrine lo guardò ancora perplessa, poi disse scettica: “Non ti facevo così…”

“Così cosa, Kathrine?!”

“Insomma, vivi in una specie di castello!”disse alla fine lei, guardando l’elegante casa che c’era di fronte a lei. Assomigliava molto a quei ridenti cottage che si trovavano sulle sponde dei laghi montani, con i mattoni a vista,  e i rampicanti sulle pareti esterne. Le sue finestre erano circolari e dall’aspetto abbastanza antico, esattamente come il porticato che metteva in comunicazione la porta d’ingresso e il grande giardino. Quella casa doveva essere abbastanza antica da valere parecchio…

“Che ti avevo dato l’aria di essere un poveraccio?!” le chiese lui, guardandola dall’alto in basso

“No, ma insomma…” farfugliò lei, per poi ammettere con un sorriso falsamente colpevole “…diciamo che siamo là…” .

“Perché vivo in un piccolo appartamento per studenti non significa che sia lo stesso per i miei… ti ricordo che io sono scappato da questa casa… e adesso vivo per conto mio… se non devo contare sulle loro finanze, ma solo sulle mie, è normale che non posso permettermi granché… ” le spiegò lui, come se stesse parlando ad una bambina particolarmente testarda e capricciosa.

Kathrine fece un piccolo verso d’assenso,  anche se non era del tutto convinta, mentre Kevin, alzando gli occhi al cielo,  si decise a suonare finalmente il campanello.

Nessuna voce rispose, ma in compenso il portone di ferro battuto si aprì con lieve cigolio. Kevin sorrise tra sé e sé, era chiaro che Herik e Melissa li avevano già visti arrivare.

Kathrine lo tirò per la manica della felpa e gli chiese: “Sei sicura che i tuoi non ci siano? E se poi ti vedono?”

Kevin rispose noncurante: “Per questo devi entrare prima tu e avvisarmi se loro ci siano o meno… se sì, ce la diamo a gambe… chiaro?”

“Non mi sembra granché questo piano…”

“Ma siccome è l’unico che ho, ci dobbiamo arrangiare, va bene?!” replicò lui nervoso, per poi spalancare gli occhi, quando lei gli chiese: “Tu non hai fratelli, vero? Quindi non c’è rischio che devo stare attenta anche a loro?”

Kevin la guardò soprappensiero per qualche istante… Povera, povera Elissa… che cosa ti ha fatto mio fratello?… per un attimo, il ragazzo moro si fermò, memore del suo sogno, di quello che aveva visto, di quello che lo perseguitava da giorni. Kathrine ferita… e poi quelle strane parole che prendevano sempre il suo cervello, in ogni momento… Elissa e … suo fratello, o chiunque egli fosse… tracce scolorite, ma incise a sangue e fuoco… come se fossero ricordi di una vita precedente… già, come se questo fosse possibile… doveva cercare di calmarsi, sia per lui che per Kathrine… sapeva di che pasta erano fatti Herik e Melissa, non si fidava totalmente di loro, e quindi doveva sempre stare attento a Kathrine.

Percorsero il viale in silenzio, fino a fermarsi davanti alla porta d’ingresso. Finse di nascondersi dietro un cespuglio, mentre Kathrine suonava il campanello. Il sangue gli si congelò nelle vene. Un’ombra scura si abbatté su Kathrine, tramortendola, mentre la ragazza cadeva supina a terra. Uscì dal suo nascondiglio per soccorrerla e per scagliarsi contro il misterioso aggressore, ma un dolore acuto lo colpì alla nuca: i suoi occhi si annebbiarono, e non sentì più nulla.

 

 

Kevin serrò forte gli occhi, sebbene fosse ancora incosciente. Cercava di aprirli, ma non c’era niente da fare, erano come bloccati, voleva solo continuare a dormire. Mentre piano ritornava cosciente, avvertì chiaramente di essere stato avvolto per qualche istante da un bagliore dorato, che gli aveva spalancato gli occhi, sotto le palpebre chiuse. Cercò quasi di ritornare a quella piacevole sensazione di nulla, che provava prima, ma non ci riuscì. Stava ritornando ad essere cosciente. E immediatamente un ricordo incatenò i suoi pensieri… Kathrine … finalmente, cercò di risollevarsi ed aprì gli occhi azzurri, guardandosi disperatamente intorno. Era in una camera scura, buia e polverosa, ed era disteso su una specie di divano, con una fodera di colore rosso cupo, che però era ormai stinta e simile ad un rosa antico. Si mise una mano sulla nuca, che pulsava enormemente mista ad un senso d’intrusione, come se qualcuno fosse entrato nella sua mente. Adesso ricordava… qualcuno lo aveva colpito sulla testa e lui aveva perso i sensi. Chi era stato? Melissa? Herik? E perché? E poi… da quanto tempo era incosciente? Che cosa avevano avuto il tempo di fare a Kathrine?

Si risollevò, ma, mentre lo faceva, sentì una voce morbida perforargli il cervello: “Allora, Vostra Altezza, finalmente vi siete svegliato… temevo che vi sareste perso tutto lo spettacolo…”

Sollevò lo sguardo e vide che sopra di lui levitava, dolcemente sospesa, Melissa, che lo guardava con quel suo solito sorrisino beffardo.

“Cosa è successo? Dov’è Kathrine?” chiese più furioso che preoccupato

“Calmatevi, Altezza!” rise lei, scendendo e ponendosi di fronte a lui “La vostra amica sta benissimo… siamo molto vicini a scoprire il suo mistero, c’è il Maestro con lei adesso…”

“Herik? Che le sta facendo?” 

“Nulla di irreparabile, ve l’ho detto…” ripeté Melissa, ancora sorridente

Kevin si sollevò bruscamente dal divanetto, poi, in un fascio di luce, comparve una spada affilata nelle sue mani, che furioso puntò alla gola dell’esterrefatta ragazza: “Che diamine le sta facendo, dannazione?!” urlò, senza cercare di moderarsi. 

Melissa deglutì rumorosamente, e rispose, senza più ombra di falsi sorrisi: “Sono da quella parte, nella stanza attigua…”

Kevin la lasciò bruscamente e lei ricadde per terra, tenendosi la gola. Era la prima volta che aveva avuto paura, strano… il ragazzino le aveva fatto paura… sorrise gioiosamente tra sé e sé…

Il ragazzo intanto varcò la soglia della stanza attigua, l’elsa della spada sempre in pugno, dopo aver recuperato il suo aspetto alieno. I suoi capelli erano solo leggermente più lunghi, ma per il resto era esattamente uguale a prima, a parte l’uniforme bianca ed oro. Non si preoccupò molto della possibilità che Kathrine lo vedesse… …l’importante che lei sia ancora viva…

La sua attenzione fu attirata da un bagliore, che veniva dalle sue spalle, dove, coperta da una tenda azzurra, c’era una piccola porta.  La varcò in silenzio, e quello che vide lo lasciò a bocca aperta.

Era assolutamente impossibile che in quella casa, nonostante tutto, abbastanza piccola, esistesse una stanza così grande. Era praticamente immensa, di almeno una decina di metri,  che si snodavano sotto le forme filiformi di una serie infinita di colonne bianche con capitelli dorici. Kivar continuò a guardare quelle colonne senza capire adesso dove si trovasse, come se all’improvviso fosse uscito da quella casa e fosse in un luogo al confine dell’Universo. Tutto attorno era un velluto di stelle, e sembrava quasi di volteggiare, non esisteva più alcuna forza di gravità.

Sentì una presenza dietro di sé, e si voltò prontamente con la spada sguainata, per poi fermarsi, quando si rese conto che si trattava di Herik. Quell’uomo gli aveva sempre dettato inquietudine, sebbene lo avesse visto pochissime volte; di solito, era Melissa che incontrava, non lui, quello che Melissa chiamava il “Maestro”. Il suo volto non era mai visibile, perché indossava sempre una lunga tunica nera, con un cappuccio pesante in testa, da cui di tanto in tanto baluginavano due sottili ed angoscianti occhi oltremare, che rabbrividivano i pensieri. Nelle mani rugose, teneva un lungo bastone, sormontato da una gemma di colore rosso fuoco, che accendeva i capelli candidi e lunghi, che uscivano dal suo cappuccio.

“Dov’è Kathrine?!” chiese Kivar, senza preoccuparsi di poterlo offendere “Perché avete tramortito me e lei?”

Lui all’inizio non rispose, limitandosi a superare Kivar: “Per questa ragione, Vostra Altezza… perché non mi avreste dato libertà di agire… ci tenete molto a lei, vero?” concluse con la sua voce, che sembrava spaventosamente simile ad una risata

Il ragazzo non si scompose minimamente, in fondo stava studiando per succedere a sua madre alla presidenza di Nemesi, quindi doveva più che mai abituarsi a trattare con personaggi del genere: “Quello a cui tengo o di cui mi importa non è affare né tuo, né di Melissa… se dovesse ripetersi una cosa del genere, la nostra collaborazione terminerà qui,  e non mi dispiacerà molto… il vostro aiuto al momento non mi ha ricavato nulla, non avete dato risposta a nessuna delle mie domande, e molto probabilmente avrei avuto molti più responsi, se avessi messo sotto torchio mia madre… quindi vediamo di sbrigarci… per prima cosa, voglio vedere se sta bene Kathrine, poi parliamo del resto…”

Herik emise un rantolo ed indicò un angolo dell’immensa stanza, dove splendeva una forte luce dorata, che chissà perché, Kevin non aveva notato prima. Corse in quella direzione e rimase immobile, senza parlare, guardando quello che aveva di fronte.  Di fronte a lui c’era Kathrine, abbigliata come una principessa, aveva un lungo vestito bianco, con una gonna molto ampia e con lo scollo rotondo.  Era in orizzontale, sospesa nell’aria, esattamente come lui, ed era ancora incosciente, i suoi capelli biondi che cadevano lascivamente oltre le sue spalle e volteggiavano piano, leggermente trattenuti da una corona di grandi fiori rosa. La cosa più singolare era però che le sue braccia erano aperte e ricadevano, disegnando una specie di v, e che dalle sue mani cadevano gocce di sangue scuro; aveva infatti due grossi tagli su ambo le mani.

“Perché è ferita?” chiese Kivar, voltandosi con rabbia verso Herik

“Ci serviva il suo sangue…” rispose l’uomo, avvicinandosi di nuovo al ragazzo “Guardate che cosa c’è sotto di lei…”

Kivar lo guardò senza capire, poi si decise a sporgersi. Aveva già notato che le gocce di sangue, arrivate ad una certa altezza, sparivano, ma adesso si rese conto del motivo. Sotto di Kathrine, c’era un grande cerchio dal bordo luminescente, che era tremolante ed ondeggiante, come la superficie di un lago. Nonostante questo, si vedeva perfettamente che cosa c’era dall’altra parte.

“Nemesi…” mormorò Kivar sorpreso all’indirizzo di Herik “Com’è possibile? Quello è il collegamento che avete usato tu e Melissa?”

“Assolutamente no, Altezza… il nostro collegamento si trova nelle fondamenta della Cattedrale di Notre Dame, che, se ben ricorda, viene considerata il centro della Francia… lì, c’è molta energia mistica…” rispose Herik con voce stavolta indecifrabile “Questo collegamento è stato appena aperto… e lo ha aperto lei, la vostra Kathrine…”

“Lei?!” chiese sgomento Kivar

Herik rise ancora, poi si decise a continuare: “Esattamente, Altezza… certo c’è voluta un po’ di magia per indirizzare il suo potere, ma è stata la sua energia ad aprire un portale, qui, in questo momento… una cosa che, come voi ben sapete, è impossibile ai poteri della nostra razza, altrimenti io e Melissa lo avremmo fatto per venire qui, senza farvi scomodare a venire in Francia…”

“E allora Kathrine come ha fatto? E’un’aliena per caso?”

“No, assolutamente no…” rispose Herik, dandogli le spalle “E’una terrestre, ma possiede più potere di qualsiasi essere vivente dell’intero Universo… ci abbiamo messo parecchio per capire bene di che creatura si trattasse, ma alla fine l’abbiamo capito. Sapete, pensavamo che fosse poco più di una leggenda, e invece una creatura del genere esiste davvero…”

Kivar sospirò nervosamente, sembrava che ci godesse a lasciarlo in sospeso.

“E allora?” chiese irrequieto

“E’ una Creatura di Luce…” rispose Herik, voltandosi di nuovo verso di lui “Ne ha mai sentito parlare?”

Kivar negò con il capo, mentre Herik si affrettava a continuare: “Sapete che tutto l’Universo è regolato da due grandi principi, quello della Simpatia e dell’Antipatia, della capacità e della predisposizione degli elementi ad attrarsi o respingersi. Da essi, non appena comparvero i primi esseri viventi, dotati di raziocinio e di sentimenti, discesero quattro emanazioni, dette Forze ancestrali:  dalla Simpatia, nacquero l’Amore, forza positiva dell’interno dell’animo, e la Speranza, forza positiva dell’esterno dell’animo; ovverosia, se la prima spingeva a migliorare il proprio animo,  la seconda spingeva a credere di migliorare la realtà esterna. Dall’Antipatia, invece, nacquero l’Odio e il Dolore, anche loro emanazioni rispettivamente interiore ed esteriore…

“Queste Forze regolano l’Universo e spesso intervengono, se l’equilibrio tra di loro viene sconvolto. Per farlo, ovviamente, usano coloro che le sentono dentro di sé, gli esseri viventi. E così, per esempio, esistono i Raggi della Speranza, che sono migliaia nell’intero Universo, persone dotate di una forza d’animo e di una speranza incrollabile nel domani, ma che al contrario hanno una vita, che difficilmente altre persone riuscirebbero a sopportare. Ma il potere della Speranza si incarna in loro contro la minaccia dell’Odio e del Dolore, che potrebbero corrompere le loro fragili anime. 

“Le Forze che si legano con più difficoltà sono quelle dell’Amore e dell’Odio, le cosiddette Forze Pure; gli esseri umani e noi alieni difficilmente odiamo o amiamo in maniera così pura e perfetta da richiedere il loro intervento.  Ma alle volte questo è successo, e ciò accadde con precisione, qualche tempo fa… un alieno riuscì ad odiare in maniera perfetta, ed invece un’umana riuscì ad amare in maniera pura. Posso solo dirvi che quest’ultima era la madre di questa ragazza, e si chiamava Strawberry Momomiya…”

“La madre di Kathrine?!” chiese Kivar, sorpreso. Aveva visto giusto allora… il mistero di Kathrine è nei suoi genitori…

“Sì, questa donna amava profondamente un essere umano di nome Ryan Shirogane…” riprese Herik con voce atona “La vita di questa persona era stata messa in pericolo da quello stesso alieno che aveva raggiunto la perfetta chiarezza dell’Odio… le due forze si scontrarono, come era inevitabile che accadesse, ma la donna terrestre ebbe la meglio… questo fu possibile perchè ella, oltre che all’aspetto dell’Angelo Scarlatto, protettore dell’Amore,  assunse totalmente, sebbene per qualche istante, anche il picco della Speranza e del Dolore. In lei, si collimarono queste anime e lei ebbe la meglio sull’alieno, che aveva dalla sua solo il potere dell’Odio. Ebbe in sé, anche se per poco, tre delle Forze Ancestrali dell’Universo, diventando per pochi e preziosissimi istanti una Creatura di luce, che nasce proprio dalla fusione di tre forze, che chiaramente saranno con molta più facilità da una delle Forze Pure, più le altre due forze minori…

“La vostra amica è invece, come vi ho detto, una completa Creatura di Luce, una creatura rarissima, ne saranno esistite soltanto una o due dall’inizio della Vita. Esse nascono, quando quei tre poteri permangono nel corpo di una persona, che entro cinquantuno cicli lunari mette al mondo un figlio di sesso esclusivamente femminile. Come è chiaro, è una condizione molto difficile… per prima cosa, la Creatura di Luce originaria deve essere donna, perchè quei poteri devono passare fisicamente dalla madre al nascituro, cosa possibile solo per una donna che porta in grembo il proprio figlio;  in secondo luogo, dopo circa quattro anni, se non ci sono state gravidanze,  nascerebbero bambini assolutamente comuni; poi la Creatura di Luce, a meno che non si tratti solo di uno stato temporaneo, può essere solo donna perchè solo quel sesso esplica già in sé il principio della vita, che compendia e riassume i tre poteri ancestrali”

Kivar rimase a bocca aperta, Kathrine era tutto questo…

“Ma che genere di poteri hanno queste creature?” chiese assolutamente allibito

“Tutto…” rispose sinteticamente Herik “Una Creatura di Luce potrebbe fare tutto, se solo lo volesse e sapesse usare al massimo i suoi poteri… loro sono Chiavi, e la realtà può essere facilmente paragonata ad una serie infinite di Porte, lo sapete vero? Lo insegnano nelle lezioni elementari di Magia.  Porte tra un prima e dopo, tra uno stato e un altro, tra un posto e l’altro,  persino ci sono porte tra l’ordine e il caos. Capite adesso? La Creatura di Luce potrebbe aprire tutte queste porte… è una chiave, anche se avendo forma vivente, in molti casi, morirebbe se aprisse porte troppo imponenti. L’ordine dell’Universo è ovviamente contrario a queste creature, perchè hanno di più potente solo la comunione di tutte le Forze Ancestrali, ed esse potrebbero sciogliere vincoli imposti da quelle stesse forze. Vi faccio un esempio…”

Herik si fermò, poi sorrise… c’era un esempio perfettamente calzante da fare all’impietrito ragazzo, che aveva davanti agli occhi. 

“Ci sono delle Creature che erano state votate ad una forza dell’Antipatia, o Dolore o Odio quindi… esse provocarono distruzione nella loro vita, costringendo ad intervenire le forze eminentemente positive… dato che è considerato un crimine irrevocabile distruggere delle anime, esse vengono solitamente purificate e li viene concessa una nuova vita… si chiamano Creature Corvine… anch’esse hanno importanti poteri discendenti dalla loro vita precedente, ma nello stesso tempo hanno ricordi incatenati che premono per uscire… se uscissero, quelle anime molto probabilmente ritornerebbero esattamente com’erano prima. Esiste una legge dell’Universo che vieta che vengano in contatto con una Creatura di Luce perchè essa potrebbe sciogliere i legacci posti alla memoria di queste creature… capite adesso?”

“E io allora? Che cosa c’entro con Kathrine?” chiese Kivar, cercando di fare chiarezza nel suo cervello troppo confuso

“Altezza, alle volte siete molto ingenuo, lasciatemelo dire…” rise Herik “Mi sembra ovvio… la vicinanza con Kathrine potrà fare chiarezza anche nella sua memoria… le permetterà di ricordare cose, che potrebbe aver visto da bambino, ma adesso che non ricordate più…”

Kivar rivolse lo sguardo verso Kathrine, che era ancora incosciente alle sue spalle. Era questo il suo strano potere… era una Creatura di Luce, lei gli avrebbe restituito il suo passato…

Non si accorse Kivar di una risata nascosta dietro un cappuccio di colore nero. Non si accorse di un pensiero che aveva cullato la mente dell’uomo anziano di fronte a lui. Non se ne accorse, e si affrettò a riprendersi Kathrine, e ad andare via. Non poteva accorgersene. Forse Kathrine avrebbe potuto, ma non lui. Lui… una Creatura corvina.  

 

 

Dall’altra parte del mondo qualcuno non ne valeva sapere di prendere sonno, si rigirava nelle lenzuola troppo fredde e troppo pesanti. Strawberry si sollevò all’improvviso, incapace di addormentarsi, e si passò una mano sulla fronte bagnata di sudore freddo. Ogni volta che Ryan non c’era, lei faticava ad addormentarsi, quando lui tornava, la prendeva in giro, e lei ci rideva sopra, ma in quei momenti in cui la sua camera da letto si tingeva di mille ombre minacciose, non le veniva più tanto da ridere. Come se non bastasse, quella sera mancava anche Kathrine e lei da brava mamma apprensiva qual’era, era preoccupata per lei. Chissà come se la cavava… fu quasi tentata di chiamarla, ma poi guardò l’orologio sul suo comodino. Per Kathrine non c’era assolutamente alcun problema, a Parigi erano solamente le cinque di pomeriggio , ma da loro era l’una di notte e, se l’avesse chiamata, avrebbe fatto la figura della madre nevrastenica. Di sentire Ryan non se ne parlava proprio, l’avrebbe presa in giro per tutta la durata della telefonata.

Accese la luce del comodino e afferrò un libro, aprendola ad una parte segnata, cercando di conciliarsi il sonno. Ma dopo qualche riga, qualcosa attirò la sua attenzione, uno strano bagliore dorato fuori dalla finestra. Sorpresa, pensando ad una luce lasciata accesa, si alzò dal letto, infilando la vestaglia e si avvicinò alla finestra, per notare solamente che il bagliore era scomparso e che la notte era rimasta scura e nera, come al solito.

Si voltò per tornare a letto, ma notò con ulteriore sorpresa che sul suo letto splendeva una sfera di luce dorata, esattamente come quella che aveva visto poco prima, si spaventò ed urlò, attirando l’attenzione di Ghish, Blanche, Lory e Pie, che dormivano in stanze accanto alla sua.

“Cosa c’è?” chiese Ghish, entrando, mentre Strawberry indicava tremante la sfera di luce, che baluginava e ruotava su sé stessa.

“Che diamine è?” si chiese Pie, tenendo dietro di sé Lory

“E’ molto simile a quella sfera azzurra…” balbettò Lory “A quella che poi era l’anima di Ryan…”

Strawberry sbiancò, terribili ricordi che l’assalivano a valanghe, e si avvicinò alla sfera, che nello stesso istante prese ad espandersi, e a brillare molto forte. Quando cessò di splendere, al suo posto c’erano tre figure di donna, abbigliate nella stessa maniera: la prima era uguale ad Elissa, ed indossava un peplo rosa, con grandi ali bianche sulla schiena, come quelle di un angelo; la seconda era uguale a Paddy, ed aveva un peplo di un tenue giallo, stavolta con delle ali dorate e trasparenti, simili a quelle di una libellula; la terza aveva invece l’aspetto di Pam, ed vestiva un peplo azzurro scuro, con relative ali dello stesso colore, stavolta simili a quelle di una farfalla.

“Chi siete voi?” domandò spaventata Strawberry alle tre donne, che la guardarono sorridendo.

“Vuoi dire che non ci riconosci, Strawberry?” replicò quella con l’aspetto di Elissa “Eppure mi hai vista per parecchio tempo…”

Strawberry mormorò: “T-tu sei uguale ad Elissa… ma non puoi essere lei… Elissa è morta… io ho liberato il suo spirito… e anche loro due non possono essere Paddy e Pam…”

“Non lo siamo… abbiamo assunto queste sembianze per sembrarti più familiari e perché nessun essere vivente può vederci nella nostra vera forma… erano quelle più congeniali a non turbarti, e più adatte alla nostra essenza… ed era assolutamente indispensabile per noi comunicarti questo messaggio…” rispose glaciale quella con l’aspetto di Pam

“Allora voi chi siete?” chiese Lory, avvicinandosi

Quella con l’aspetto di Paddy rise e si rivolse a Blanche: “Si vede che la nostra principessa illegittima ha altro a cui pensare… altrimenti vi avrebbe già risposto lei… non è vero, Blanche? Hai capito chi siamo?”

Tutti si voltarono verso Blanche, che aveva come al solito gli occhi profondamente cerchiati, la quale annuì stancamente, poi sospirando rispose: “Credo che voi siate delle materializzazioni dei Guardiani delle Forze Ancestrali del Mondo… in poche parole…” e si rivolse alla donna con l’aspetto di Elissa: “… lei è di nuovo l’angelo scarlatto dell’amore, non è vero?”

“L’angelo scarlatto?” chiese stupefatta Strawberry, voltandosi verso di lei “E le altre due?”

“Io sono l’angelo aureo della Speranza…” disse sorridendo quella con l’aspetto di Paddy, mentre quella con l’aspetto di Pam disse fredda: “Io sono il demone cobalto del Dolore…”

Strawberry annuì confusa, poi, un dolore allo stomaco, chiese sgomenta: “E’ successo qualcosa a Ryan?”

“No, Ryan non c’entra niente stavolta…” disse tranquillamente l’angelo scarlatto “L’anima di Leon e quella di Ryan sono in armonia perfetta… al momento della morte, le loro anime si separeranno, e Leon tornerà nelle dimore celesti, accanto allo spirito di Elissa… e sorte diversa avrà quella di Ryan… non è loro il problema… e nemmeno Profondo Blu, che come sapete non esiste più…”

“E allora cosa?” chiese Ghish nervoso

Il demone cobalto del Dolore mormorò solo, rivolto a Strawberry: “Tua figlia…”

“Kathrine?! Che le è successo? Come sta?” implorò terrorizzata Strawberry

“Sta benissimo, Strawberry… tua figlia sta benissimo… non è assolutamente in pericolo…” rispose rassicurante l’angelo della Speranza, poi aggiunse: “Il problema è un altro… sappiamo che Profondo blu, o meglio colui che è chiamato adesso Kivar, non è più qui… è vero, Blanche?”

La donna aliena annuì tristemente, e poi chiese con un filo di voce: “Sapete dov’è?”

L’angelo scarlatto negò con il capo e disse: “Chi non vuole essere trovato, non può essere rintracciato, nemmeno da noi… e tuo figlio non lo vuole, e inoltre adesso è protetto da potente forze oscure che ne celano la nostra vista…”

Blanche si portò le mani al viso pallido, mormorando: “E’ di nuovo lui, è tornato ad essere Profondo blu?”

“No, la sua anima è ancora pura… ma lui potrebbe tornare ad esserlo…”

“Come?” chiese Ghish, sorreggendo la giovane moglie

“Se incontrasse Kathrine…” rispose l’angelo aureo

“Perché?” chiese confusa Strawberry “Che cosa c’entra mia figlia?”

“E’ una legge dell’universo… non è affare di voi mortali…” rispose sbrigativo il demone cobalto “Voi avete già ficcato troppo il naso nelle cose che riguardano l’intero Universo, per salvare il vostro piccolo pianeta… voi siete solo piccoli esseri come milioni di altri nell’Universo, e dovete sottostare a queste leggi… esse sono create per garantire l’ordine. E la loro comprensione va oltre la vostra mente, e il senso della vostra stessa esistenza… e pertanto non avete diritto di conoscerle…”

“L’unica cosa che conta per voi sapere è che Kivar e Kathrine non dovranno mai incontrarsi… mai, per nessun motivo… dovete impedirlo… con ogni mezzo, o tutto verrà gettato nell’oblio…” aggiunse l’angelo scarlatto

“Ma cosa c’è di più potente di voi? Non capisco…” mormorò Lory non del tutto convinta

“Nulla, è questo il punto…” replicò malinconico l’angelo aureo, poi riprese con voce più decisa: “I Guardiani sono quattro, ma adesso ne vedete solamente tre…”

“Il quarto Guardiano… chi è?” chiese sottovoce Strawberry

I tre Guardiani riposero nello stesso tempo: “Il demone corvino dell’Odio… egli rievocherà l’anima di Kivar, quella di Profondo Blu, che era sua di diritto, se lui incontrerà Kathrine… e non potendola avere dato che essa ora è pura, pretenderà qualcosa che non possiamo dargli… ed allora forse l’intero Universo sarà lo scotto minore…”

“Certo che queste profezie sono sempre molto rassicuranti…” mormorò Ghish,  a bassa voce, poi disse, cercando soprattutto di rassicurare Blanche: “La cosa importante è quindi che Kathrine e Kivar non si incontrino… bene, non è una cosa molto difficile… Kathrine è sempre con noi, e Kivar non verrebbe mai dove siamo noi, a meno che non voglia essere trovato… quindi, non dovrebbe essere molto complicato…”

“Peccato che questo sia già successo…” sussurrò piano Blanche, gli occhi lucidi e fissi al pavimento

“Quando?” chiese Strawberry stupita, voltandosi verso l’amica

Lory si batté una mano sulla fronte e rispose: “Qualche anno fa, ricordi, Strawberry? Kivar aveva più o meno quattro anni, e Kathrine ne aveva uno… ti ricordi? Vi venimmo a trovare io e Pie con Delet, e Blanche e Ghish con Kivar… e c’era anche Kathrine… erano piccoli, ma si videro…”

“Dannazione!” imprecò Ghish, mentre Strawberry annuiva, e Blanche proseguiva, la voce sempre più flebile: “Kivar iniziò a cambiare, dopo quel famoso viaggio… prima non ricordava niente… dopo aver incontrato Kathrine…”

“Allora non abbiamo un minuto da perdere…” riprese decisamente l’angelo scarlatto “Dovete trovare quanto prima Kivar,  la sua memoria non sarà ancora tornata del tutto, altrimenti lo avremmo percepito… l’importante è che non riveda più Kathrine… quando lo avremmo trovato, sigilleremo di nuovo la sua memoria. Finché non recupera l’ultimo ricordo, c’è ancora possibilità che tutto si risolva per il meglio… abbiate fiducia…”
I tre esseri sparirono all’improvviso, lasciando le persone in quella stanza più confuse e disorientate di prima. Una sola certezza era quella che regnava nel loro riflessivo silenzio, la sola che, dall’altra parte del mondo, veniva completamente incenerita. 

 

 

“Come ti senti adesso?”

Kathrine si guardò intorno spaesata, e vide che si trovava in una stanza che non conosceva. Era chiara e piena di luce, tutta di colore avorio,  e lei era distesa su un letto a baldacchino, con tendaggi rosa pallido. Aveva mal di testa, ma per il resto non riusciva a ricordarsi che cosa le fosse successo e perchè fosse lì. Sollevò gli occhi castani e vide Kevin, chino su di lei. Era stato lui a parlare poco prima.

“Dove sono?” chiese flebilmente

“Sei a casa mia, e dove altrimenti?” rispose Kevin quasi sprezzante

“Che cosa è successo?” chiese ancora lei, cercando di sollevarsi, ma la testa vorticava a dismisura, dovette adagiarsi di nuovo su uno dei grandi cuscini, portandosi una mano sulla fronte, che pulsava incontrollabilmente.

Kevin stentò a rispondere… ho appena scoperto che sei la Creatura più potente dell’intero Universo, ti va bene come risposta?

“Sei caduta e hai battuto la testa, perdendo conoscenza… non chiedermi come diamine hai fatto perchè non ho visto assolutamente niente, ma avrai fatto una delle tue solite cadute cretine…” rispose lui, sghignazzando

Kathrine impallidì, poi urlò: “Lo sai che potrei avere un trauma cranico?! Chi me l’ha fatta fare a venire con te?!”

“Non hai traumi cranici, altrimenti me ne sarei accorto…” sospirò Kevin, quella ragazza era veramente isterica, poi, cercando di tranquillizzarla, disse: “Comunque, è venuto il medico poco fa, e ha detto che non hai assolutamente niente…”

Kathrine finalmente si rilassò, anche se non ancora del tutto convinta, e si appoggiò meglio sui cuscini. Poi si ricordò del motivo principale per cui erano lì, e chiese: “Allora sei riuscito ad avere quello che eri venuto a prendere? Il tuo maggiordomo ti ha dato qualcosa di interessante? C’erano anche i tuoi?”

Kevin sospirò lungamente, odiava mentirle, dirle tutte quelle stupide ed inutili bugie, prive di senso. Dirle che aveva trovato il suo maggiordomo, che non aveva trovato i suoi genitori, quando sapeva benissimo che il primo era su Nemesi e i secondi lo stavano cercando disperatamente. Ma adesso era talmente vicino alla verità… mancava solo un ultimo sforzo e ce l’avrebbe fatta. Quando avrebbe capito la verità, ne avrebbe parlato anche con lei, con Kathrine, e le cose si sarebbero aggiustate. Lei era stata sincera con lui, gli aveva raccontato il più orribile dei suoi ricordi, e lui glielo doveva, doveva raccontarle la verità. Un giorno o l’altro.

Imbastì una delle sue solite chiacchiere, raccontandole di come il suo pseudo maggiordomo avesse sentito una conversazione telefonica e avesse saputo che il suo vero padre si trovava effettivamente a Tokyo. Poi, per giustificare quel viaggio e l’esigenza impellente che doveva avere quest’uomo di vederli, inventò che gli aveva dato una serie di numeri di telefono e di vecchie fotografie dell’infanzia e dell’adolescenza di sua madre. Disse a Kathrine di riposarsi ancora un po’, intanto lui sarebbe andato a prendere le valigie dal loro albergo, ma la ragazza fu irremovibile. Disse di sentirsi meglio e di voler tornare lei stessa in albergo a salutare Riad e Salima, prima di partire. Non lo volle ammettere fino in fondo all’impietrito ragazzo di fronte a lei, ma quella casa le faceva paura. C’era qualcosa di strano, come un qualcosa di morto che però si ostinasse a vivere, anche se il suo cuore batteva ancora, qualcosa che insomma le faceva venire i brividi. Aveva poi una sensazione strana addosso, da quando si era svegliata; come se le avessero fatto qualcosa, e le avessero risucchiato l’energia dal corpo… si sentiva debole, completamente priva di forza.  Ma preferì non dirlo a Kevin, sapeva che l’avrebbe presa solamente in giro.

Finalmente uscirono da quella casa, che Kevin continuò a fissare per qualche minuto, mentre lei lo guardava a sua volta. Doveva essere difficile per lui lasciare di nuovo quella casa, dove era cresciuto… dopo, si diressero lentamente e silenziosamente verso il centro della città. Kathrine cercava di guardare con occhi avidi tutto quello che stava lasciando, certo un giorno sarebbe potuta tornare a Parigi, magari con la sua famiglia, il suo futuro fidanzato o marito, e figli al seguito. Ma Kevin… dubitava fortemente che ci sarebbe mai potuta tornare con lui, forse già dal mese dopo sarebbero stati di nuovo due estranei, che non avevano più niente in comune, l’uno con l’altra. A parte la stretta cerchia di persone, che considerava indispensabili, sapeva che le persone se ne vanno, sempre, e non c’era niente da fare. Anche lui… forse sarebbe tornato ad Hokkaido, da sua zia, oppure ancora qui, in Europa, a dividersi da lei con un enorme cielo ed un immenso continente, fatto di terra, d’acqua, d’aria e di persone che lei non avrebbe mai conosciuto. Le venne una strana fitta allo stomaco, non era un bel pensiero immaginare una cosa del genere,  e cercò di concentrarsi su altro. In fondo, lo aveva sempre saputo che lui se ne sarebbe andato, perché se ne stupiva adesso? Semplicemente perché gli aveva confidato una cosa cruciale sulla sua esistenza, che non sapeva quasi nessuno, nemmeno i suoi genitori, e adesso in virtù di quella confidenza, credeva che il loro legame fosse così forte da durare per sempre… ma non era così, niente dura per sempre, e lei lo sapeva, lo sapeva bene. Gli sarebbe stata grata per sempre magari, e solo in quella frase ci poteva essere quello scomodo ed infinito avverbio… sempre… e sempre avrebbe ricordato quel viaggio, il suo misto di emozioni e sentimenti… paura, terrore, eccitazione, rabbia, fastidio, dolcezza, stupore, curiosità, gioia, entusiasmo, persino follia, se ripensava all’ enorme bugia, che aveva raccontato ai suoi… e forse anche un po’ di coinvolgimento, lei lo aveva provato per il ragazzo moro che camminava impettito accanto a lei… sorrise ancora, in fondo era sta proprio una bellissima vacanza…

Finalmente, arrivarono nel loro albergo, e, mentre Kevin saliva a prendere le valigie, Kathrine andò a salutare Salima e Riad, che abbracciò con affetto. Lasciò ad entrambi il suo indirizzo e il suo numero di telefono, in maniera che potessero sentirsi e loro fecero altrettanto. Salima le regalò i guanti bianchi di raso, che aveva indossato la sera prima, dicendole che sarebbero serviti più a lei.

“Per sapere di poter sentirsi sempre come una principessa…” le disse nel suo stentato inglese, le lacrime agli occhi

Kathrine sorrise e l’abbracciò ancora, dandole invece una fotografia che avevano fatto la mattina prima, e dove c’erano lei, Kevin, Riad e Salima stessa. Kevin chiamò Kathrine, il taxi era arrivato e la biondina si affannò a salutarli ancora, prima di prendere le valigie e salire in auto.  I due coniugi guardarono la macchina sparire, dopo una curva, mentre Riad metteva un braccio attorno alle spalle della moglie… entrambi pensarono la stessa cosa, ma la tennero per sé. In fondo, lo sapevano, ne vedevano tante di coppiette venire nel loro albergo…

Un giorno, ritorneranno… insieme… qui, in questa città, che sa rapire il cuore e che non ha però avuto i loro… ci hanno pensato da soli a rubarseli a vicenda…

 

 

Kathrine guardava pigramente fuori dal finestrino dell’aereo, la mano appoggiata sul mento e gli occhi stanchi. Ormai mancavano pochi minuti all’atterraggio, tra poco l’aereo si sarebbe fermato, e lei sarebbe scesa. Guardò accanto a lei, Kevin si era addormentato, c’era da aspettarselo… sospirò a lungo, poi gli tirò la manica, dicendogli che erano arrivati. Il loro viaggio, che era stato della durata quasi di una giornata intera, era stato silenzioso e taciturno. Kevin non aveva aperto bocca, da quando avevano lasciato casa sua, adesso che ci ripensava… era strano, in fondo era andato tutto bene… finalmente l’aereo atterrò e i due, scesa la scaletta,  rientrarono nel grande aeroporto di Tokyo, che sebbene fossero già le undici passate, era ancora pienissimo di gente. Kathrine non si aspettava nessuno, cosa che le faceva anche discretamente piacere, perché avrebbe potuti salutare Kevin in santa pace, ma fu rapidamente smentita: oltre a suo padre e a sua madre, c’erano anche Blanche, Ghish, Pie, Lory e i suoi zii.

“Caspita, che accoglienza!” borbottò, all’indirizzo di Kevin, ma il ragazzo non rispose. Si voltò infastidita verso di lui per chiedergli che cosa avesse, ma vide che non c’era, era sparito. Si guardò attorno, ma niente, Kevin se ne era andato.

“Kathrine, tesoro!” le urlò la madre, non appena la vide correndo ad abbracciarla, mentre la ragazza bionda cercava di divincolarsi: “Mamma, sono stata via solamente cinque giorni!”

Strawberry si staccò da lei, accarezzandole la guancia, e rispose: “Lo so, tesoro, ma ci sei mancata… adesso a casa ci racconterai tutto di quello che è successo! Come è stata la mostra?”

“Bellissima” rispose lei, mentre abbracciava anche suo padre, che, senza troppi preamboli, dopo le parole allarmanti che gli aveva riferito Strawberry, chiese: “E’accaduto qualcosa di strano? Hai conosciuto qualcuno?”

Kathrine deglutì più volte, per poi rispondere: “Niente di strano… perché? Che sarebbe dovuto succedere papà? E poi, a parte Riad e Salima, i proprietari dell’albergo non ho conosciuto nessun’altro!”

I due respirarono di sollievo, poi, presi i bagagli della figlia, uscirono dall’aeroporto, mentre Kathrine, gettando un’ultima occhiata distratta alle sue spalle, li seguì.

Kevin, nascosto dietro una colonna, respirò di nuovo… i suoi genitori… meno male che non l’avevano visto, come aveva intuito, stavano a casa Shirogane. Gli fece un certo effetto rivederli, erano diversi, apparivano stanchi, spossati, come non li aveva mai visti. Si sentì quasi dispiaciuto per loro, ma adesso non poteva tirarsi indietro, mancava davvero pochissimo. Una domanda però non poté evitarsela: come mai non riuscivano ad avvertire la sua presenza? Scrollò le spalle e sorrise orgoglioso, magari stava imparando a celare la sua aura di fronte agli altri… non sapeva, Kevin, che lunghe ombre si stavano addensando intorno alla sua anima, attirate da una luce che stava liberando la sua antica natura prigioniera.

 

 

Chiedo sommamente perdono a tutti, ma questo è stato davvero un periodo molto particolare e la mia vena “artistica” se ne era andata decisamente ai pesci!!!! Insomma, non vi volevo tediare con un capitolo scritto tanto per scrivere, e non fatto, come cerco sempre di fare, con il cuore e con la mia mente! Poi, scritto il capitolo e dovendo per l’ennesima volta, formattare il computer ho perso il floppy che conteneva questo capitolo e gli altri successivi… insomma, na tragedia!  E solo oggi, dopo non so nemmeno quanto tempo, sono riuscita ad aggiornare!!!! Avete capito allora perché questa storia si chiama così e perché la sua traduzione è sostanzialmente “Infrangendo le regole dell’universo?”. Era questo il motivo!!! Purtroppo oggi non ho davvero tempo per rispondervi uno per volta, se ce la farò, aggiornerò questo stesso capitolo con i ringraziamenti del caso, ma intanto voglio ringraziare tutti coloro che in questi mesi mi hanno manifestato il loro affetto e la loro volontà che questa storia fosse continuata. Non voglio promettermi aggiornamenti più rapidi perché so che molto probabilmente tradirei le vostre aspettative, ma voglio solo promettere che questa storia sarà completata prima o poi. Un piccolo messaggio voglio dedicarlo solo alla mia Aya: purtroppo, non sono riuscita a leggere la tua storia, semplicemente perché non mi è davvero possibile! Se ci riesco nei prossimi giorni ti mando una mail per spiegarti tutto, posso solo dirti una cosa per farti capire il mio periodo molto particolare… ricordi il “ragazzo perfetto”??? Insomma, da sette mesi è il mio ragazzo… muoio dalla voglia di dirti tutto e di riprendere a farti da beta reader, quindi sentiamoci al più presto, ok???

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Cassie chan