Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Borghe    28/08/2013    1 recensioni
Noi, i Punkthecake, vogliamo partecipare alla "Grande Gara di Golosità" che si tiene ogni anno, dove partecipano i migliori pasticceri al mondo e, ovviamente, vogliamo vincere.
L'unico modo per riuscire a trionfare è trovare tutte le Torte Graal sparse per il mondo.
Noi ci riusciremo e parteciperemo al torneo!
Genere: Comico, Demenziale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Rivelazioni salate-

Raccontata da Pietro

 

 

 

 

-Vi dichiaro marito e moglie!- Annuncia il prete e io sono emozionatissimo: sto per sposarmi!

-Ora puoi baciare la sposa- Alzo con delicatezza il velo della mia dama e vedo... Lucia?!!?

 

Mi sveglio di soprassalto e noto con mia grande delusione che mi trovo in una stanza d’ospedale. Due volte nella stessa settimana è un vero record! 

-Che è successo Pietro?!- Chiede preoccupato Borghe.

-Niente è che... ho sognato che mi sposavo con Lucia- I miei amici mi guardano per qualche secondo, pietrificati, poi scoppiano a ridere e si mettono a cantare in coro- Tra uova e farina nasce l’amor! Tra Lucia e Pietro!- E bla bla.

-Smettetela! Era solo uno stupido sogno- Mi giustifico, però a pensarci bene non è una possibilità così remota. In fondo siamo entrambi mezze-torte. E poi, quella ragazza è veramente forte. Mette una certa paura, però secondo me ha un animo gentile.

 

Torniamo al nostro quartier generale e, tra spuntini e partite ai videogames, ci sorge una logica domanda- Ma chi è quel Dottor Sale?-

Cominciamo a tirare fuori strambe teorie, ad esempio che sia un alieno venuto da un pianeta sconosciuto per conquistare il mondo. 

-Secondo me dovremo chiedere a Madre, lei saprà sicuramente chi è- Propone Seba e telefoniamo subito a Madre.

-Pronto?- Risponde lei.

-Madre, abbiamo una domanda urgente da farti- Dice Borghe.

-Ditemi-

-Conosci un certo Dottor Sale?- Passano alcuni secondi senza che lei proferisca parola, infine afferma-Sì, lo conosco, voi come fate a conoscerlo?- 

-Ieri sera Bea è stata attaccata da lui e lo abbiamo affrontato...-Comincio a spiegare, ma Madre mi interrompe gridando-Stupidi! Non avreste dovuto combattere- 

-E cosa dovevamo fare? Lasciare che rapisse Bea e le Torte Graal senza che opponessimo resistenza?- Sbotta Seba e Madre sospira-Forse sì...- Noi rimaniamo allibiti da ciò che lei ci sta dicendo.

-Ascoltatemi, il Dottor Sale è un pazzo criminale! Dovete assolutamente stare alla larga da lui se non volete rimetterci la pelle- Continua il capo. 

-Qual’è il suo obiettivo?- Domanda Borghe.

-Prendere il possesso di tutte le Torte Graal e successivamente eliminarle, per poi poter dominare il mondo con i suoi Salatini Robot- La voce di Madre è così seria che ci fa capire quanto sia pericoloso l’uomo che abbiamo incontrato.

-Però esiste un modo per sconfiggerlo...- Annuncia il capo e noi restiamo in ascolto- Dovete recarvi a Lucca e prendere la Torta Salata, solo con il suo potere potrete avere qualche possibilità di vincere. Vi saluto, devo andare- E la telefonata si conclude.

Stabiliamo di partire subito alla volta di Lucca, ma prima dobbiamo sistemare alcune cose.

Per esempio ospitare Bea al quartier generale, dato che la sua casa è stata distrutta.

-Oh ragazzi mi dispiace così tanto che quel pazzo maniaco abbia rubato le torte- Dice Bea.

-Non ti preoccupare, non è succ...- Cerco di risponderle, ma vengo sovrastato dalle centinaia di decibel della sua voce- La prossima volta che lo incontrate dovete spaccargli la faccia capito?! Dovete ridurlo in pezzi così piccoli che neanche le formiche riuscirebbero a raccoglierli!- 

Io e Borghe rimaniamo allibiti dalle sue parole così violente e fortunatamente Seba la abbraccia per farla smettere. Grazie Seba, la mia testa non rischia più di esplodere!

 

é l’alba e stiamo per uscire di casa per andare a Lucca, quando noto un enorme pacco davanti alla porta. é destinato a Borghe, che lo scarta. Al suo interno c’è una lettera di Madre e un cucchiaio di ferro.

La lettera spiega che il capo è venuto stanotte al quartier generale e notando che l’arma di Borghe è andata distrutta, gliene ha forgiata una nuova e più potente.

-Grazie, Madre- Dice Borghe sottovoce. Ammiro molto Madre, coglie sempre l’occasione per aiutarci e, nel bene o nel male, riusciamo a stare sempre in contatto.

Borghe saluta Musetto, che ora ha una zampa fasciata per via dello scontro con il Dottor Sale, e infine usciamo di casa, pronti per partire alla ricerca della nuova Torta Graal.


Grazie per aver letto il capitolo, spero vi sia piaciuto! Fatemelo sapere con una recensione :D

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Borghe