Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: kamy    28/08/2013    2 recensioni
Colin Canon è morto, ma resterà immortale con le sue foto.
Partecipa alla fanfiction challenge:
Personaggi: Colin Canon, Luna Lovegood
Prompt: macchina fotografica, Nargilli, Hogsmeade
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Colin Canon, Luna Lovegood | Coppie: Luna/Neville
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.


Partecipa alla fanfiction challenge:

Personaggi: Colin Canon, Luna Lovegood

 Prompt: macchina fotografica, Nargilli, Hogsmeade



Foto immortali

“Questa mostra è stata dedicata alla memoria del vostro compagno Colin. Sono state appese le sue fotografie nel corridoio” spiegò la professoressa Mc Granitt. Luna sbatté un paio di volte le palpebre oltre gli occhi sporgenti e piegò il capo facendo oscillare gli orecchini a forma di ravanello. Guardò la signora Canon scoppiare a piangere e avvicendarsi con la preside davanti al microfono.

“Il mio bambino era un prodigio, sarebbe sicuramente diventato un grande fotografo …” sussurrò con voce roca. Luna si voltò, passò di fianco a due tassorosso ed evitò una gomitata di un serpeverde. La corvonero si voltò e guardò una fotografia appesa alla parete. Harry si piegò e afferrò un boccino sorridendo. Avanzò ancora e vide un Harry in bianco e nero, con le gote scurite dall’imbarazzò che dimenava le braccia. Teneva i pantaloni abbassati ed era seduto sul water. Fece un altro passo e osservò l’immagine successiva.

“Quella deve essere stata fatta con l’autoscatto” sentì dire una sua compagna di casa alle sue spalle. L’immagine ritraeva Canon sorridente che sventolava la mano.

 

Luna saltellò lungo il sentiero di Hogsmade. Evitò due ragazzi con in mano dei sacchetti di caramelle, abbassò il capo schivando una caccobomba e aumentò la velocità. A ogni balzò le sue scarpe sollevavano degli schizzi di neve. Raggiunse Canon che si voltò verso di lei e le scattò la fotografia. Luna sbatté gli occhi abbagliata e gonfiò le guance.

“Non potrò usare gli occhiali che mi rivelano i gorgosprizzi quando i nargilli me li restituiranno” si lamentò.

“Scusa” mormorò Colin. Luna sorrise, si avvicinò e gli diede un bacio sulla guancia.

“No, fai bene, le foto ti renderanno immortale quando non ci sarai più” spiegò.

 

Luna abbassò il capo e il sorriso le tremò.

“Salutami la mia mamma, immortale” bisbigliò.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kamy