Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Borghe    31/08/2013    1 recensioni
Noi, i Punkthecake, vogliamo partecipare alla "Grande Gara di Golosità" che si tiene ogni anno, dove partecipano i migliori pasticceri al mondo e, ovviamente, vogliamo vincere.
L'unico modo per riuscire a trionfare è trovare tutte le Torte Graal sparse per il mondo.
Noi ci riusciremo e parteciperemo al torneo!
Genere: Comico, Demenziale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

-La Leggendaria Torta Salata- 

Raccontata Pietro

 

Torta Salata. Torta e Salata. Dolce e Salato. Come cavolo possono mescolarsi due cose del genere? Niente può essere sia dolce che salato! è come dire a un serial killer che ha un cuore d’oro, non ha senso! Spero che almeno sia buona, altrimenti sarebbe il colmo. 
Comunque sia, sono costretto a mangiare quella torta dato che è l’unico modo per sconfiggere il Dottor Sale.

-Chissà che poteri ha il mio nuovo cucchiaio...- Si chiede Borghe, rigirandoselo fra le dita.

-Probabilmente sarà in grado di tagliare una montagna e fungere da lanciafiamme- Lo prendo in giro. Però, a pensarci bene, sarebbe davvero figo se facesse tutte quelle cose.

-Sì, come no...-

-Potrebbe anche avere le stesse caratteristiche di quello vecchio- Commenta Seba e potrebbe avere ragione.

Finalmente il treno si ferma e approdiamo a Lucca. Appena metto piede dentro le mura i miei occhi vengono accecati da vestiti multicolori.

-Spegnete questa luce, non vede niente!- Grido.

-Sta calmo Pietro! Abbiamo avuto la fortuna di venire qua proprio nel bel mezzo del Lucca Comics, evento annuale dove si radunano migliaia di cosplayers. Non c’è nulla di cui preoccuparsi...- Risponde Seba e piano piano riacquisto la vista. Cominciamo ad avanzare ma...-Ka-me-ha-me-ha!- Un ragazzo, travestito da Goku, ci si piazza davanti e mima l’onda energetica.

-Non dirmi che sarà tutta così...- Dice Borghe.

-Purtroppo sì- Afferma Seba e, rassegnati ci rimettiamo in viaggio.

-Dove si trova stavolta la torta?- Chiedo a Borghe, con l’enfasi di una scimmia morta.

-Ehm... si trova al Japan Palace- 

-Ha a che fare con Lucca Comics?-

-Sì...-

-Uccidetemi!- 

Dovrebbero fare santi i miei amici perché mi hanno appena trascinato a peso morto fino al Japan Palace. Che anime buone!

Dopo qualche ora di coda riusciamo a entrare ma, visto che all’interno del posto c’è una concentrazione di almeno 500 persone a metro cubo, non vediamo la torta da nessuna parte.

-Ragazzi guardate, una bancarella di torte!- Grida Seba e, nuotando nella folla, ci avviciniamo piano piano.

-Eccola eccola!- Urlo. é facile distinguere una Torta Graal perché è sempre circondata da un aura luminosa.

-Mi dispiace, ma quella torta non è in vendita- Dice il commesso.

-Cosa? Guardi che possiamo pagare qualsiasi somma- Ribatte Borghe.

-Vi ho detto che non è in vendita- Insiste il commesso. Noi ci scambiamo uno sguardo e ci attraversa un unico pensiero.

-Oh mio Dio e quello cos’è?!- Urlo così forte che tutti i cosplayer si voltano e guardano nel punto che sto indicando, in questo modo il commesso si distrae e Seba riesce a rubare la Torta Graal.

A questo punto la fase successiva è ovvia. Tagliamo la corda, buttando per terra almeno una quindicina di persone.

-Hanno rubato la mia torta, prendeteli!- Ma ormai è troppo tardi, ci siamo già mischiati nella folla.

Fortunatamente raggiungiamo le mura sani e salvi.

-Ottimo lavoro!- Dice Borghe. Stiamo per rimetterci in marcia, ma veniamo placcati da una massa di ragazzi in fuga e urlanti.

-Che diavolo è successo?- Domanda Seba e, con grande puntualità, ottiene la risposta.

Un enorme mostro fatto di spaghetti alle acciughe sta devastando la città in cerca di qualcosa.

-Tiro a indovinare: Vuole la torta!- Dico.

-Pietro sei un genio- Commenta sarcastico Borghe, nonostante io sia veramente un genio.

Arriviamo dal mostro e lui ci vede.

-Ehi tu! Sappi che non riavrai mai la tua...- Non faccio in tempo a finire la frase che mi ritrovo sbalzato per aria e, per evitare di sfracellarmi per terra, mi trasformo in formaggio fuso.

Dopo l’impatto torno normale e ne approfitto per colpire il mostro da dietro con la Ciocco Esplosione ma, non ha effetto! 

Spaghettino, penso che adesso lo chiamerò così, si gira e mi colpisce con un Pugno Acciuga che mi stende.

Come si direbbe in un gioco pokemon: é superefficace!

I miei amici accorrono e mi aiutano ad alzarmi.

-Lo terrò occupato, intanto trovate un modo per sconfiggerlo!- Grida Borghe e si lancia all’attacco con il suo nuovo cucchiaio. Incredibile, può allungarsi il doppio di quello precedente!

-Pietro, mangia un pezzo di torta- Mi dice Seba e io obbedisco, ingurgitando una fetta di Torta Salata.

Non credevo che il mio sangue di torta avrebbe combattuto per espellere il salato, ma è quello che sta facendo ed è infinitamente doloroso!

-Oh no, Pietro resisti!- Grida Seba e io continuo a contorcermi, poi però tutto si spegne.

 

Sto salendo delle scale d’oro, per raggiungere una luce immensa. Sono morto, accidenti quella torta mi ha ucciso!

Arrivo in cima, ma vengo fermato da un tipo bassotto che chiede-Nome prego-

-Ehm, sono Pietro- Rispondo. Lui controlla alcune liste, poi chiama qualcuno- Capo, c’è un certo Pietro qua e non è sulla lista... sì, no. Ok, ho capito- Poi si rivolge a me-Sii paziente, il capo in persona verrà a chiarire la situazione- Il capo? Accidenti, sto per incontrare Dio?

Dalla luce immensa esce un uomo sulla trentina, palestrato e con una folta barba bianca.

-Ciao!- Saluta Lui e io mi inchino fino a toccare le scale con il mento.

-S-salve!-

-Non inchinarti, figlio mio!- Dice e mi rivolge un sorriso- Fammi vedere per bene la situazione-

Dio guarda in basso, poi guarda me e infine la lista.

-Beh, vista la situazione, credo proprio che ci sia ancora bisogno di te laggiù- Poi mi si avvicina e mi dice, sottovoce-Ricordati, da grandi poteri, derivano grandi responsabilità-

-Non credevo avesse il tempo di guardare Spiderman!- 

-é stata una mia idea questa frase- E dopo questo scambio di battute sottovoce, mi congeda-Buona fortuna Pietro, alla prossima!- Alla prossima? Che razza di saluto è? 

Dio mi spinge all’indietro, perdo l’equilibrio e cado giù dalle scale.

 

Rinvengo e apro gli occhi. Incredibile, il mio corpo ha assorbito il potere della torta salata.

Ora posso sconfiggere Spaghettino.

-Scusate, ho dovuto incontrare Dio-

-Appena sveglio e già inizi con le battute?- Domanda Seba.

-No, sul serio. Ho incontrato Dio perché...-Volevo spiegargli cos’era successo ma Borghe mi interrompe- A dopo le spiegazioni, prima sconfiggiamo il mostro!-

-Lascia fare a me!- Mi alzo in piedi ed evoco il potere del salato.

-Tornado Insalatona!- Dal mio corpo si crea un vortice con al suo interno gli ingredienti di un’insalata e mi lancio all’attacco, disintegrando in un sol colpo Spaghettino.

-Che ve ne pare?- Dico, tornando normale.

-Hai un’ aura potentissima!- Esclamano in coro.

E anche dopo questa stravagante giornata facciamo ritorno al quartier generale assieme alla nuova Torta Graal.

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Borghe