Film > Un mostro a Parigi
Segui la storia  |       
Autore: Malanova    02/09/2013    3 recensioni
E' passato un mese da quando Francoeur è ritornato all'Oiseau rare ed è diventato a tutti gli effetti il partner cabarettistico di Lucille. Ma una misteriosa ragazza arriva a Parigi insieme al circo Claire de lune e una serie di piccoli eventi vedranno il musicista di nuovo in pericolo. Sperando di riuscire a fare ciò che ho scritto; vi auguro una buona lettura. Attenzione: la storia è stata aggiustata facendo si di aggiungere piccole particine e togliendo qualche incongruenza. Grazie e alla prossima!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Francœur, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kalima era affacciata al balcone dell’appartamento di Lucille, assorta nei suoi pensieri. Le gemelle si erano addormentate da un pezzo ed Emile le aveva prese in braccio e deposte sul letto della cantante mentre Aden aveva trovato un posto sul divano. Non aveva ancora trovato il coraggio di far vedere ai altri tre circensi ciò che aveva scoperto nel cassetto del Direttore. Si premette due mani sul viso mentre le altre due stringevano con forza il cornicione di legno. Come poteva dirlo ai altri? Sembrava che i suoi pensieri si fossero trasformati in acqua, così vividi mentre scorrevano nella sua mente, però appena lei si soffermava su di uno, esso sfuggiva. Aveva una gran voglia di piangere e di urlare.

Un suono, alle sue spalle, le fece scostare le mani dal viso e voltarsi. Francoeur si mise al suo fianco molto lentamente. Sul suo volto indossava una maschera di riserva, caso mai qualcuno si affacciasse alla finestra del palazzo di fronte. Le fece un cenno di saluto. La ragazza lo fissò per un lungo istante. Perché si imbambolava così tanto appena lo vedeva? Eppure, ora che sapeva chi era in realtà, doveva aver paura di lui. Eppure … Adesso erano a pochi centimetri l’uno dall’altra. Arrossì. Lui sorrise con dolcezza. Kalima lo ricambiò. La pulce gigante le mise una mano sulla spalla: stai bene? Lei annuì e tornò a guardare oltre l’orizzonte.

Parigi era davvero magnifica di notte.

Lui si affrettò a prendere carta e penna dalla tasca, scrisse qualcosa sul foglio e lo porse alla circense. C’era scritto “E’ stata tutta colpa mia: se io non fossi venuto al Claire de lune, i miei amici non sarebbero stati in pericolo e voi …”. Kalima alzò gli occhi dal foglio e ribatté “No, non è vero! Prima o poi saremo scappati dal tendone …”. L’insetto gigante la interruppe e indicò il foglio. Voleva che lei continuasse a leggere. La trapezista ritornò con gli occhi sulla carta. “… Non sareste stati costretti a fuggire. Però oggi, dopo che ci siamo baciati …” dopo aver letto quella parola; lei arrossì violentemente “Io dovevo sapere che cosa nascondevi sotto la mantella, dovevo sapere perché eri scappata. E quando ti ho visto lassù, mentre stavi per iniziare il tuo numero sui trapezi, ho provato una fortissima emozione; come se avessi ritrovato qualcosa di inestimabile valore …”. Kalima alzò di nuovo gli occhi ma prima che potesse dire qualcosa, lui le indicò ancora il foglio. Le rimanevano poche parole ormai. Dopo qualche secondo; Kalima sollevò la testa dal pezzo di carta per la terza volta. I suoi occhi si erano riempiti di lacrime. Si avvicinò di più e si mise in punta di piedi. Lui la circondò con le braccia e si chinò, affinché potesse unire la sua bocca a quella di lei. Il foglio sfuggì dalle mani della circense e la brezza notturna lo fece volare via. “… E ora non voglio più perderla. Ti amo”.

Ai pressi dell’Oiseau Rare, il gargouille, vestito con un grossolano smoking, fissava con occhi bovini l’edificio. Sapeva che là dentro c’erano altri circensi ma gli ordini del Direttore erano questi: elimina i traditori, cattura il Mostro.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Un mostro a Parigi / Vai alla pagina dell'autore: Malanova