Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Borghe    03/09/2013    1 recensioni
Noi, i Punkthecake, vogliamo partecipare alla "Grande Gara di Golosità" che si tiene ogni anno, dove partecipano i migliori pasticceri al mondo e, ovviamente, vogliamo vincere.
L'unico modo per riuscire a trionfare è trovare tutte le Torte Graal sparse per il mondo.
Noi ci riusciremo e parteciperemo al torneo!
Genere: Comico, Demenziale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

-Torta Nuziale-

Raccontata da Seba

 

 

Viste le circostanze, abbiamo utilizzato il nostro comune frigo come “Frigo d’Emergenza”, almeno fino a quando non troveremo un nuovo frigorifero. 

Il telefono di Borghe squilla. Ovviamente è Madre. Lui mette in vivavoce e mi metto ad ascoltare. Ah, ho dimenticato di dirvi che da quando siamo tornati Pietro è rimasto chiuso a chiave dentro il bagno. Non oso immaginare quale dolce aroma uscirà da quella stanza quando lui si sarà ripreso. 

-E così siete riusciti a prendere la Torta Salata eh?- Chiede Madre.

-Già, è stato difficile ma alla fine ce l’abbiamo fatta! Però Pietro sta un pò male- Rispondo.

-Sto bene, non preoccupatevi per me!- Commenta l’Uomo-Torta dalla sua prigione dal sapor di pantegana.

-In ogni caso, complimenti. Vi informo inoltre che sto per darvi l’ultima missione- 

-Vuoi dire che manca una sola Torta Graal?- Domanda ansioso Borghe.

-Esatto, è la Torta Nuziale e, stando ai miei calcoli, sta per venire mangiata- 

-COOOOSA?- Urla Pietro, sbattendo la porta del bagno e precipitandosi al telefono- Le SweetGirls ci vogliono mettere ancora i bastoni fra le ruote?- 

-No, loro non c’entrano. Il problema è che al momento si trova ad un addio al celibato e se venisse mangiata...-

-Gli umani si trasformerebbero in bomboloni alla crema- Rispondiamo in coro.

-Esatto, quindi sbrigatevi se volete che sopravvivano. Vi mando le coordinate del posto- E detto questo, Madre riattacca.

 

Incredibilmente, la fortuna oggi si trova dalla nostra parte. Infatti gli sposi stanno celebrando l’addio al celibato a ******, la città in cui abitiamo. l’unica domanda che mi pongo è: ma di chi diavolo è stata l’idea di fare la festa in piscina? A novembre? E non quella coperta, quella all’aperto. Suppongo che i due festeggiati non abbiano tutte le rotelle al loro posto.

-Quella torta... è bellissima- Sussurra Pietro ammirando la preda da lontano.

-Ragazzi, niente mosse avventate, dobbiamo essere molto cauti se vogliamo prendere la torta senza che se ne accorgano- Ma ovviamente Pietro non mi ascolta e parte subito di corsa verso il suo obiettivo a cinque piani.

-Ehi, non guardare me! Non è colpa mia- Si giustifica Borghe, ma non gli presto ascolto. é sempre colpa sua, in ogni caso e per ogni cosa. In fondo, di qualcuno deve pur essere la colpa, o sbaglio?

-Ce l’ho fatta! ce l’ho fatta!- Io rimango a bocca aperta a guardare Pietro. Stranamente nessuno si è accorto che la torta è stata rubata. Ma ovviamente ogni cosa bella finisce. Infatti dalla piscina emerge un immenso serpente marino che... assomiglia a un cannolo siciliano?!

-Sbaglio o i mostri che incontriamo sono sempre più strani?- Domando, ironico.

-No, non ti sbagli per niente-Risponde Boghe. E così, l’ennesima battaglia comincia.

Mentre Pietro distrae il Serpente Siciliano, Borghe salva le persone nella piscina grazie al suo cucchiaio e io... beh, io non sto facendo assolutamente niente! Vorrei aiutarli, ma non so come intervenire. Mi sento inutile. I miei amici mi hanno sempre difeso e io, adesso, non mi sto muovendo di un centimetro! 

Per la frustrazione sbatto la mia frusta sulla torta nuziale, rovinandone una piccola parte.

Perfetto, non sono neanche in grado di proteggere una torta.

Un momento, improvvisamente la mia frusta sta diventando più pesante! La guardo e noto che si sta ingrandendo. Allora è questo il potere della Torta Nuziale!

Mi riprendo dai miei pensieri e mi accorgo che Pietro è a terra e Borghe sta per essere colpito da una sfera di ricotta, perciò accorro in suo aiuto e, come se fossi un giocatore di baseball colpisco la palla, rispedendola al mittente.

-Primo strike, avanti il prossimo- Annuncio.

-Seba, che cosa è successo alla tua frusta?- Chiede Borghe.

-Si è potenziata grazie alla Torta Nuziale-

-Figo!- Raggiungiamo Pietro, che è disteso a terra, esausto, e gli porgiamo una fetta di torta, che lui ovviamente gradisce.

Subito si ingigantisce e raggiunge i cinque piani di altezza, ora può affrontare il mostro alla pari.

é uno scontro fra titani e nessuno dei due vuole cedere, ma ad un certo punto il Serpente Siciliano si mette a sputare verso il cielo grosse sfere di ricotta. Poi  le sfere esplodono.

-Al riparo è una pioggia di ricotta!- Urlano le persone, in preda al panico.

-Pietro fa qualcosa!- Grido.

-Melascudo!- Pietro evoca un Melascudo gigantesco che ricopre tutta la piscina, salvando tutti gli ospiti e gli sposi.

E quando la pioggia cessa, Pietro finisce il Serpente Siciliano con la Ciocco Esplosione.

Dopo tutti i vari ringraziamenti, le strette di mano, gli autografi, le foto su facebook(sì, purtroppo delle ragazzine hanno voluto fare una foto assieme a noi) e altre cose, riusciamo a tornarcene a casa con la Torta Nuziale.

E così, anche l’ultima torta è stata recuperata con successo. Ormai è certo, siamo pronti per la “Grande Gara di Golosità”.

Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto! Una recensione è sempre gradita e...alla prossima!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Borghe