Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Lilith in Capricorn    06/09/2013    16 recensioni
L'unica cosa importante che dovete sapere di me è questa: adoro le recensioni. Mi piace scriverle e leggerle e da quando sono su EFP me ne sono passate davanti talmente tante che, ad ognuna di esse, ho imparato ad accostare un particolare "esemplare" di recensore.
Con questa ironica e satirica raccolta di flashfic, analizzeremo con simpatia le 28 tipologie di recensori a cui sono riuscita a fare "l'identikit".
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#24 Il vampiro
 
   Mi dispiace deludervi, ma i vampiri di EFP non succhiano sangue, non sono "allergici" alle fashionissime collane d'aglio, non prendono fuoco se gli schizzi addosso l'acqua santa con una simpatica pistola ad acqua, non urlano come degli ossessi in presenza dei crocifissi e, prima che me lo chiediate nelle recensioni: no, non brillano come se fossero ricoperti di glitter, se esposti alla luce solare. E ovviamente non sono nemmeno "vegetariani".
   O almeno questo è quello che le mie ricerche informatiche mi hanno portata a teorizzare, per sicurezza però ho mandato un mio collaboratore a casa di uno di loro per investigare in prima persona. Sono passate quasi due settimane, ormai. Non è ancora tornato. Strano ... vabbè, si sarà perso per strada, probabilmente.
   Ancora non si sa bene perché, ma i vampiri di EFP sembrano aver scambiato il giorno con la notte: se andate a guardare bene l'orario delle loro recensioni, noterete che queste vengono postate all'incirca in un arco di tempo che va dalla mezzanotte alle cinque del mattino. E questo, secondo il mio scientificissimo (?) parere, prova che non possono essere dei veri vampiri tradizionali.
   Se così fosse, infatti, in teoria dovrebbero approfittare delle ore notturne per andare a caccia di caldo sangue di giovani e sconsiderate pulzelle che hanno avuto la brillante idea di passeggiare allegramente da sole, in mezzo a dei vicoletti deserti, in piena notte, non certo mettersi a leggere i nostri "capolavori".
   Ma allora che razza di vampiri sono? Secondo le inconfutabili (??) teorie della sottoscritta, i vampiri di EFP non sono altro che una naturale evoluzione di quelli originali, un po' come gli smiler: tutta colpa della tecnologia! Perché come papà Darwin insegna ne "L'evoluzione della specie", o ti adatti o crepi, detto in parole povere.
   Grazie alle moderne invenzioni (illuminazione elettrica notturna, automobili e mezzi di trasporto in generale, computer, televisioni ecc.) l'uomo esce di casa la sera meno di quanto facesse in passato e comunque, quando lo fa, oggi è molto più protetto e al sicuro.
   Per sopravvivere, insomma, i vampiri moderni si "cibano" delle nostre energie e della nostra creatività, attraverso siti come EFP, risucchiando attraverso la rete la nostra linfa vitale e creativa, lasciandosi dietro dei vistosi segni paragonabili ai vecchi fori sul collo, ormai troppo mainstream: le recensioni e i commenti!
   La sottoscritta ammette di non avere una spiegazione biologia e razionale per illustrare come sia possibile alimentare il metabolismo e attivare la digestione con un virtuale ammasso di pixel gestiti in HTML, ma in fondo dovete ammettere che anche una dieta a base di solo sangue umano non è poi tanto normale e salutare, no?
 
   Esperienza dell'autrice: durante il periodo scolastico mi capita spesso di recensire nottetempo, ma non sono una vampira – o almeno l'ultima volta che ho controllato non lo ero. Ho un paio di recensori che sembrano svegliarsi intorno alle 11 e, in generale, spesso mi capita di notare qui e là delle recensioni lasciate nelle ore notturne. Mmmh ... non credo di avere altro da dire, mi sono sbrigata presto stavolta! Ah sì, scusate per il ritardo nel pubblicare!

Io su Tumblr
   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Lilith in Capricorn