Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: GG_for ever_    07/09/2013    1 recensioni
La fanfiction è ambientata nella seconda stagione ed è tutta la storia, in particolare Guido e Azzurra dal punto di vista di quest'ultima; è la mia prima fanfiction abbiate pietà...grazie a chi la leggerà
-M
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario,
Mi sa che ho combinato un guaio!! Allora Guido mi ha vietato di portare Davide sulle cabrio e ha detto che avrebbe accompagnato lui Davide a calcio, con la vespa, solo che Davide ha vomitato e quindi Suor Angela gli ha proposto di utilizzare il suo pulmino ma Guido ha rifiutato perché NON ha la patente!! Cioè, mio carissimo diario, lui si chiama Guido e non sa guidare ma è.. poi mi ha detto che si chiama come Guido Cavalcante l’amico di Dante, ma io sto Guido Cavalcante proprio non lo conosco, eh vabbè mica posso conoscere tutti !! E poi io sono molto selettiva nelle mie amicizie!! Comunque l’ho convinto a prendersi la patente dicendo a Davide, che si era arrabbiato perché ci teneva che lui lo accompagnasse a calcio, che gli uomini si sa come sono fanno tante promesse e poi all’ultimo scappano via e così si è convinto,solo che Suor Angela si è messa in testa che devo fargli fare un po’ di pratica, io all’inizio avevo detto di no, però poi mi sono ricordata della storia del bollo e io avevo detto che gliel’avrei fatta pagare pare che il destino sia a mio favore. Allora abbiamo iniziato le lezioni di guida ma è proprio impedito!! Gli ho detto che è tutta una questione di acceleratore e frizione un po’ come con gli uomini un po’ dai un po’ togli, posso fare le metafore sentimentali perché il professore sono io!! (ho messo anche gli occhiali). La prima volta è andata male ma se lui pensasse un po’ di più a quello che sta facendo invece di guardarmi le gambe sarebbe meglio, poi ha detto che se io mi mettessi una gonna vera invece che quella striscetta di stoffa sarebbe ancora meglio..visto che me le stava guardando???!!!! Poi mi ha anche detto che vuole cambiare istruttore, bravo!! Non andiamo bene?? Cambiamo professore è questo che vuole insegnare ai suoi studenti?? Bravo!!! Speriamo che andrà meglio perché l’esame è tra due settimane e se continua così è meglio che non si iscrive!! Ci ha riprovato però è sempre più impedito, ora ti racconto:prima non ha guardato lo specchietto: bocciato..!! Poi non ha guardato a destra e a sinistra e anche se eravamo in un parcheggio deserto, le regole sono regole!! Bocciato..!! Poi gli ho detto di parcheggiare..ahahah fregato!! Solo per carico e scarico..Bocciatissimo!!!   Ed è qua che ho esagerato e me lo ha detto anche suor Angela in fondo aveva ragione io l’ho preso in giro proprio come lui fa con me e io e lui ora siamo pari ma Davide ha perso per una volta che Guido fa qualcosa per quel bambino io che faccio?!! Penso a vendicarmi, stavolta suor Angela ha proprio ragione..eh lo so che ho sbagliato e devo rimediare ma ci penserò domani.. Buonanotte
 
Caro diario,
è proprio vero che la notte porta consiglio, stamattina presto sono andata da Guido per farlo venire con me a guidare e lui mi ha detto che lui con la guida ha chiuso ma come sempre sono riuscita a convincerlo così siamo andati ed è andato davvero bene questa volta, abbiamo parlato e mi ha detto che sono la prima donna che conosce che ami guidare e io gli ho confidato che quando ero ricca mi piaceva girare per ore per la città mi sentivo libera, certo con il pulmino della suora ti senti sfigata più che altro poi gli ho anche confidato che è stata la mia tata inglese ad insegnarmi a guidare e che alcune volte faccio ancora fatica con le precedenze, sembravamo proprio due amici..!!wow!! Poi io e Davide ci stavamo chiedendo se si era iscritto o meno ed ecco che arriva Guido con una faccia da funerale e abbiamo subito pensato che non lo aveva fatto e poi però ci ha detto che l’esame è tra due settimane e l’istruttore ha anche detto che è bravo..che bello!! Sono tanto felice!! Poi ci ha invitato ad uscire, Davide voleva una pizza e io ovviamente ho detto che volevo sushi, champagne.. ma come al solito è successo qualcosa che mi ha fatto tornare alla realtà: Miss Moscietta è tornata  uffa che scocciatura!! Cioè,caro diario ti sembra possibile?? Loro sushi e cinema e io bastoncini di pesce e videogiochi con un bambino di sette anni?? Dio che cosa ho fatto di male io?? Vabbè io vado che è tardi..a presto..
 
Caro diario,
Guido e Beatrice sushi e cinema e io bastoncini di pesce e videogiochi con un bambino di sette anni?? Dio che cosa ho fatto di male io?? Non è giusto!! Anche miss moscietta, regina assoluta della  perché noia, ha un fidanzato, ed io sono sola?? È possibile questa cosa?? E comunque mi sa che Beatrice mi ha sentita perché dopo che ha smesso di parlare con Guido si è avvicinata a me e mi ha detto che il mondo è pieno di oche che si sono sposate un pollo e che è sicura che ne troverò uno anch’io, ma io non sono un oca e non voglio un pollo,ha una fissa per i pennuti la ragazza.. si forse e dico forse ha ragione Guido infatti dice che dovrei imparare a non dire cattiverie a voce alta e io gli ho detto che lo so però io proprio non mi capacito, non riesco a capire perché non ho ancora trovato l’uomo giusto per me ma lui ha detto che non mi avrebbe risposto perché io mi sarei arrabbiata e una delle cose che sbaglio di più è che mi arrabbio troppo facilmente, una delle cose?? Perché ce ne sono delle altre?? L’ho anche detto a Suor Angela, prima cambiavo fidanzato come smalto alle unghie e adesso?? Lei dice che adesso sono cambiata io e che voglio qualcosa di più ed è vero … uffa!!  Poi si sono messi a parlare Guido e suor  Angela si sono messi  a parlare della nipote di suor  Costanza che è arrivata in convento e ci resterà per una settimana e io mi sono accorta che c’era un ragazzo che conoscevo: Gianandrea Graziosi era rappresentante d’istituto quando io ero miss liceo,l’unico caso di secchione sexy nella storia dell’umanità!! E non mi doveva vedere così mi sono nascosta dietro Suor  Angela, però con scarsi risultati, infatti mi ha vista e mi ha chiesto se sapevo dove si trovava l’istituto di cultura russa menomale che hanno risposto suor  Angela e Guido perché io non ne avevo proprio idea!! Poi se ne è andato e Davide mi ha chiesto perché mi ero nascosta ed io gli ho detto perché lui è quel qualcosa di più, che diceva suor Angela. Poi sono andata a cercare la foto di quando mi hanno eletta miss liceo e c’era anche Gianandrea e Davide mi ha chiesto se era stato il mio fidanzato ,ma purtroppo no, però lo diventerà presto, io già mi vedo sulla slitta col colbacco.. poi sono andata  di corsa da Guido lui è un professore, Gianandrea, un diplomatico si somigliano pure sperando che mi aiuti a conquistarlo gli ho confessato che Gianandrea non mi si è mai filato, nemmeno di striscio: io gli passavo davanti e lui si girava dall’altra parte!! Poi Guido mi ha confessato che non bastano le gambe per conquistare un uomo … a no?? Io ne ero convinta!! Poi mi ha consigliato di prendere in considerazione lui è Beatrice, condividono gli stessi interessi, le stesse passioni: lui e Beatrice, passioni?? Lasciamo stare che è meglio!! Allora mi sono messa a cercare sul giornale Gianandrea ha detto che era a Modena per una serie di conferenze sulla Russia non so, allora: seminario sulle lingue morte, il russo è morto?? Incontro con la cucina tibetana: la incontri tu!!  Eccolo qua!! La cultura russa negli archivi della Pravda, relatore Gianandrea Graziosi e va bene andrò alla conferenza!! Certo che i giornalisti cono proprio degli ignoranti!! Guarda come hanno scritto Prada!! Con una V in mezzo!!! Ho scoperto una cosa la Pravda è un giornale!!! Questa non la sapeva nemmeno Guido!!! Ora vado a dormire,caro diario, che domani vado alla conferenza!!
Caro diario,
Ieri sera prima di andare a dormire ho chiesto a Guido una grammatica russa, non per imparare il russo ma solo alcune parole fondamentale, come ti amo, sposami, baciami. Stamattina mi sono alzata di buon umore e forse ho messo un vestito leggermente corto tanto che Guido quando mi ha vista mi ha chiesto:” e la gonna??” No, non mi arrabbio, io non sono una persona che si arrabbia facilmente, sono pacata, condivido le stesse passioni di Gianandrea nonché i suoi interessi e presto sarò sposata!! E ho preso il mio Babuska (non so come si scrive XD) e l’ho portato a scuola perché la cultura non aspetta!! Poi Davide ha cominciato a dire che aveva mal di pancia, i compiti da fare e pure la febbre e poi ho capito che non voleva che io me ne andassi poi l’ho convinto che tutti gli uomini sono tonti e anche lui se pensa che io farò la tata tutta la vita. Appena entrati nell’istituto di cultura russa ho raccomandato a Davide di non muoversi da li per nessuna ragione al mondo ed io sono entrata e non c’era nessuno poi ho visto Gianandrea e mi sono seduta ma neanche il tempo di sedermi che sento una voce che diceva:” La signorina Azzurra Leonardi è  pregata di recarsi urgentemente in segreteria, grazie “ uffa, che sfiga!! Poi esco e trovo Davide con uno dietro che mi chiede se è mio e io gli ho detto:se le dico no, lo tiene lei?? Ma non mi ha proprio ascoltato e poi è arrivato Gianandrea e ha chiesto cosa era successo e quello gli ha detto che si era introdotto nell’aria vietata ecc.. ehi 007 è solo un bambino!! E Gianandrea ha detto che la guerra fredda è finita già da un po’, e poi a noi la guerra piace calda!! Poi 007 se ne è andato e ha lasciato Davide, così ho detto a Gianandrea  che Davide era il figlio di una mia amica..  e gli ho proposto di andare una volta al bar insieme ma ha detto che aveva da fare e che Babuska significa nonna, poi ho preso Davide e me ne sono andata uffa, tutte a me succedono!!! Ora vado a dormire, notte!
Caro diario,
Stamattina sono andata da Davide e Guido e come al solito Guido si è lamentato che non ho bussato, capirai!! Come se non avessi mai visto un uomo in vita mia!! E poi mi ha detto che Davide ha lasciato la cartella dai russi ma io non avevo voglia di incontrare Gianandrea e subito Guido ha preso la palla in balzo per offendermi dicendo che troverò qualcuno di più adatto a me cioè più ignorante e superficiale,ovviamente. Oggi pomeriggio ero in cucina seduta vicino al tavolo e poi è venuto Guido a dirmi che fuori c’era Gianandrea però quando gli ho chiesto chi lo aveva chiamato ha detto che non era importante poi mi ha convinta dicendo che non Gianandrea non voleva la vecchia Azzurra, quella superficiale che gli passeggiava davanti mezza nuda ma ora non sono più così e anche se sono ancora mezza nuda ho tante altre qualità e mi ha convinta ad andare da Gianandrea e gli ho detto che Davide non è il figlio della mia amica ma che sono la sua tata e lavoro per lui, che mio padre mi ha tolto la carta di credito e vivo in questo convento, che non vado più a pilates ma accompagno Davide tutti i giorni a scuola e suppergiù è la stessa cosa, niente manicure ma un bel tatuaggio del ragno volante, non vado più alle feste, ma gioco ai videogiochi e faccio i compiti fino alle nove della sera perché più tardi delle nove non si può perché Davide si eccita troppo e non riesce a dormire ma la cosa più bella è che dopo che gli ho presentato Azzurra Leonardi professione tata, lui è rimasto con noi!! Poi Davide si è addormentato sul tavolo ed io e Gianandrea abbiamo parlato e gli ho detto che io odio i bambini ma adoro lui!! Poi mi ha detto che sono cambiata molto e che a differenza di cinque anni fa sono diversa infatti prima diceva che l’unica cosa che sapevo dire era “azzurra” e davo per scontato che tutti mi stessero intorno ero anche un po’ insopportabile, vabb&e; adesso non esageriamo, comunque dopo ci siamo baciati!! Ed ora stiamo insieme!! Finalmente ho un; fidanzato!! Vabbè; buonanotte, caro diario!! ANGOLO AUTRICE :D Salve a tutti, ecco un nuovo capitolo eh lo so forse vi ho fatto aspettare un po'; e spero ne sia valsa la pena. Ringrazio ancora una volta chi legge la storia e spero di non annoiarvi XD comunque grazie ancora e mi raccomando recensite e fatemi sapere cosa ne pensate, e per quanto riguarda il prossimo capitolo non vi prometto niente, spero solo di riuscire a pubblicarlo il prima possibile. Un abbraccio -M
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: GG_for ever_