Fanfic su artisti musicali > Union J
Segui la storia  |       
Autore: JustNeedLove    08/09/2013    4 recensioni
Dopo la morte della migliore amica Hannah, Rose si chiude in sé stessa.
Passati tre mesi, decide di affrontare la situazione e tornare a scuola, luogo dove l'amica tempo prima ha compiuto il gesto estremo.
Riuscirà Rose a fare nuove amicizie? E riuscirà soprattutto a fidarsi nuovamente di un ragazzo?
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: George Shelley, Jaymi Hensley, JJ Hamblett, Josh Cuthbert, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3
 

 









<< Posso spiegarti >> sembra piuttosto nervoso.
<< Avanti, ti sto ascoltando. >> Lui mi fissa, impassibile.
<< Non mi crederai mai lo so, ma io non c’entro assolutamente niente con Hannah né con quel video! >> Sembrava sincero, ma qualcosa non mi tornava.
<< Allora cosa intendeva il ragazzo di prima? >>
<< Ma niente, è che come molta gente conoscevo JJ e qualche volta uscivo con lui e Hannah, quindi lo conoscevo. Tutto qui.. >>
<< Beh, ma sembra  stupido accusarti in quel modo se non c’entri nulla con la storia del video! >> Sono sempre più confusa. Faccio una pausa, forse troppo lunga perché lui non dice niente e si alza, così lo afferro per un braccio e fermandolo maledicendomi per quello che stavo per dire.
<< Posso fidarmi? Cioè, non mi stai mentendo o roba simile perché non lo sopporterei.. >> Lui fa un mezzo sorriso.
<< Certo che puoi! Io non c’entro niente.. >> Distoglie lo sguardo dal mio, ma non ci faccio molto caso. << Ora scusami ma devo andare, ci vediamo in classe. >> È strano, sembra voglia sfuggire da me.
<< Ok.. a dopo. >> Lo vedo dirigersi verso Josh, il suo amico. Parlano un attimo e poi Josh sposta lo sguardo e incrocia il mio; che stiano parlando di me? Nah, non credo anche se la cosa non mi stupirebbe.. ormai questa storia è sulla bocca di tutti! Mi alzo e mi avvio verso la mia prossima classe: matematica. Mi aspetta una lunga giornata.

 
 
 
 
 
****
 



 
Suona il campanello: alleluia, l’ultima ora è finita! Scendo le scale e mi avvio verso l’uscita quando una mano mi afferra la spalla: mi giro e sento un brivido attraversare tutto il mio corpo alla vista di due splendidi occhi azzurri così perfetti. Un momento, ma che mi prende?!


<< Ciao.. Josh, giusto? >> Fingo di non ricordare a pieno il suo nome.
<< Si, esatto. >>Dio, che sorriso! << Ehm, vedo che stai uscendo ma se non sbaglio George mi ha detto che anche tu sei iscritta al corso di musica, così credevo te ne fossi dimenticata. >>
<< Oddio è vero! Grazie mille Josh. >> Gli sorrido e ricambia.


 
Entriamo nell’aula e vedo George già seduto. Mi ha ignorata tutto il giorno e sento che c’è qualcosa che non mi ha detto.. con questo mi torna in mente la sera del luna park e la faccia preoccupata di sua madre. Forse dovrei cercare di avvicinarmi di più a lui; sorride sempre e quando non lo fa sto male anche io, sento che qualcosa lo turba. Vicino a lui c’è Amanda e stanno parlando: appena si accorgono della nostra presenza smettono e ci salutano.


<< Ciao Rose, George mi ha detto che ci saresti stata anche tu, mi fa piacere! >> Che ragazza stupenda.
<< Sì, avevo bisogno di qualche distrazione. >>


 
Gli altri allievi del corso non danno molta importanza alla mia presenza e questo mi fa sentire in un certo senso sollevata. Sapere che in quest’aula c’è meno tensione mi rasserena e non poco. Questo sarà l’unico momento della giornata in cui potrò essere me stessa e lasciare che la musica riempia il vuoto che ho dentro. La musica: la cosa migliore che possa esistere, la sola e l’unica che mi fa sentire veramente bene anche nei momenti peggiori.

 
<< Ragazzi, immagino conosciate Rose. È tornata a scuola e ha deciso di unirsi a noi. Un applauso di benvenuto, forza! >>

 
Wow, dopo tre mesi davanti a me ho sguardi sereni e sinceri rivolti a me, sorrisi che non credevo di meritare e non parliamo degli applausi.. doppio wow! Tutta questa attenzione mi fa arrossire e sentire a disagio, ma stavolta in senso buono.

 
<< Ok Rose, passiamo alle presentazioni. Io sono il professor Thompson e loro sono Jackie, Lucas, Ian, Janette, Claire, Robert, Josh, Amanda e George. Manca Kelsie oggi, speriamo torni presto.  Come vedi siamo pochi ma buoni e per un’accoglienza migliore ti lasceremo fare la nostra ‘esibizione d’apertura’ come facciamo d’abitudine. Se ti serve una chitarra o un qualsiasi altro accompagnamento dimmi pure. >>
<< Oh grazie mille, non so cosa dire! È un piacere essere qui e far parte di questo gruppo! >>
<< Non essere timida, canta pure! >> È Josh a incoraggiarmi.


 
Prendo la chitarra e mi esce spontaneamente un primo accordo: so che canzone cantare, era una delle preferite di Hannah. Trattengo le lacrime e penso tra me e me che dedicherò questa canzone a lei per ringraziarla della forza che mi trasmette. Con lei sempre nel mio cuore sono sicura di non poter mai sbagliare.

 
<< Ok, allora canterò suit & tie di Justin Timberlake, spero di fare una buona impressione! >> Sorrido e schiarisco la voce prima di cominciare.
(NOTA: Visto che associo Rose a Tori Kelly, eccovi il link della sua cover di suit & tie a.k.a. cover di Rose. à fino al minuto 3.30 http://www.youtube.com/watch?v=7_3hKVxOcRI)



 
Finita la canzone apro gli occhi sentendomi più aperta che mai. La musica è la chiave che mi apre letteralmente e mostra agli altri la vera me. Tutti mi guardano con aria meravigliata e parte il secondo applauso, più fragoroso del precedente.

 
<< Sei stata fantastica, hai un talento fuori dal comune Rose! >> Il professore si complimenta con me e sento che a momenti il mio cuore possa scoppiare in lacrime di gioia.
Torno al mio posto e ringraziando gli altri dei complimenti torno a seguire il resto della lezione.


 
Fuori da scuola vedo George scambiare qualche parola con Amanda e Josh, dopodiché vedo quest’ultimo avvicinarsi a me.

 
<< Ehi, ancora complimenti per prima! >> Ah, il sorriso mozzafiato. << E.. mi chiedevo se ti andava di conoscerci meglio.. magari potremmo uscire qualche volta. >> Scruta il mio sguardo in cerca di approvazione, sembra speranzoso. Ma l’ha detto sul serio? Odio andare nel panico, ma ho promesso a me stessa che non avrei dato fiducia ad un ragazzo in così poco tempo ma Josh.. è Josh, insomma.
<< Ehm, non saprei.. per uscire che intendi? >> Dico esistando.
<< Tranquilla, come amici! Jaymi e George mi hanno parlato così bene di te che mi incuriosivi, tutto qui. Ma se non vuoi.. >>
<< N-No, anzi, mi farebbe piacere! >>
<< Allora ti faccio sapere? >>

<< Certo, ciao Josh. >> Gli sorrido e lui ricambia. Sembra il ragazzo perfetto, ma l’apparenza inganna.


 
 
****





 
- George’s POV -
 




<< Allora, com’è andata oggi? E il corso di musica? >> Assilla mia madre. Ogni tanto credo che si dimentichi di fare la madre e si comporta un po’ troppo da psicologa, anche con me.
<< Bene sì, oggi c’era anche Rose.. la sua voce è incredibile, ha un talento straordinario! >> Dico infilando in bocca un pezzo di carne.
<< Sicuro di stare bene Georgey? >> Ugh, odio quando mi chiama così.
<< Mamma l’unica cosa di cui sono sicuro è che mi è difficile nascondere la faccenda e odio mentire soprattutto ad una persona che non merita tutto questo dopo le cose che ha dovuto passare. Per il resto sì, sto bene.. me la cavo. >>
<< Ne abbiamo parlato l’altra sera e sai cosa penso, devi liberarti di questo peso che più porterai dentro di te più diventerà grande e insopportabile. Inoltre lo sai benissimo che le bugie nascoste a lungo non portano niente di buono! >> Come al solito ha ragione, ma è più difficile di quanto sembri.
<< Ne sono consapevole e sto già rimediando. >>
<< E in che modo? >>
<< Ci sta pensando Josh, ho deciso di non coinvolgere Amanda in tutto questo. >>
<< Qualcosa mi dice che non finirà bene questa storia, l’affare mi puzza un po’. >>
<< Tranquilla mamma e ti ringrazio di non aver detto ancora niente, Rose sarà al sicuro con Josh.. lo spero. >> Bevo un sorso della mia limonata  e maledico il giorno in cui mi sono immischiato in tutta questa faccenda.





 
Ehilà bellezze! c:
Premetto che il capitolo è corto e fa piuttosto pena e mi scuso! Non avevo idee e per non lasciare passare troppo tempo e buttare nel dimenticatoio questa storia ho deciso di postare un capitoletto così, vi assicuro che i prossimi saranno migliori. :(
Ringrazio DI CUORE le persone che hanno messo la storia tra i preferiti e tra le seguite e che recensiscono i capitoli, un grazie va anche ai lettori silenziosi! :3

A presto :*
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Union J / Vai alla pagina dell'autore: JustNeedLove