Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Cortney898    13/09/2013    4 recensioni
Courtney è una ragazza di 23 anni disposta a tutto pur di raggiungere la sua meta: i Caraibi, anche a travestirsi da uomo e affrontare un lungo viaggio in una nave piena di pirati rozzi e maleducati.
Ce la farà a raggiungere la sua meta senza farsi scoprire?
E se per caso un pirata bello e bizzarro le rubasse il cuore?
Leggete e scoprite.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Sparrow, Joshamee Gibbs, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I know i should not...but i love you with all my heart
Capitolo 6


Quel pallone gonfiato, chi si crede di essere?
Ci sta portando alla morte con questa sciocca ricerca di una lacrima che probabilmente non esiste! Dovevo restare sulla nave con pinco panco e panco idiota, ma io no, devo seguire il capitano e la sua combriccola.
-Bene ciurma.-dice aprendo la sua bussola –da questa parte!-
Camminiamo velocemente addentrandoci nella foresta.
Jack ha un andatura fin troppo veloce, è ad almeno venti metri di distanza.
Cerchiamo tutti di tenere il suo passo ma ormai siamo senza fiato, specialmente il povero Gibbs che ormai non si regge più in piedi.
-Capitano…rallenti!- lo supplico io esausta.
Mi sta dando sui nervi. Oltre ad ignorarmi, non accenna minimamente a rallentare.
Si ferma all’improvviso lasciandoci finalmente respirare.
-Finalmente!- affermo esausta.
Si sposta verso destra lasciandoci così intravedere un enorme burrone. L’unica cosa che può portarci di là è un ponte traballante che va verso l’alto ed è retto da alcune corde che potrebbero cedere da un momento all’altro.
-Facciamo una corsa?- dice Jack ridendo nervoso.
-Ma vorrai scherzare!- dico io spaventata.-io su quel coso non ci salgo! Non c’è un’altra strada?.-
-No Edward, non c’è. Quindi andiamo ciurma!.-
Si avvicina al ponte e titubante ci sale aggrappandosi alle corde.
Comincia a camminare velocemente.
Sono in pensiero per lui, quel ponte non è affatto sicuro…
-Venite il ponte regge!- grida lui ormai arrivato alla fine.
Ma è pazzo?!
La sua ciurma guarda il ponte titubante, non si fidano molto di lui.
-Se Jack dice che è sicuro, è sicuro!- afferma Gibbs fiducioso del suo compare.
Salgono uno alla volta sul ponte e raggiungono velocemente il loro capitano, ora…tocca a me.
-Forza Edward, tocca a te!.- grida Jack dall’altra sponda.
Guardo per la centesima volta quanto è profondo. Deglutisco rumorosamente.
-Sento che morirò...-
Faccio il primo passo salendo così sul ponte che non accenna a stare fermo.
Comincio a camminare velocemente.
Ho paura, di cadere, di morire, di non vedere più la luce del sole.
-Edward ce l’hai fatta.- dice Trent sorridendomi.
Mi guardo attorno confusa, è vero! Sono arrivata! Per la paura non ho nemmeno guardato dove stavo andando.
-Andiamo!- afferma Jack irritato allontanandomi da Trent.
Riprendiamo a camminare.
Giuro che se troviamo un altro ponte io me ne torno indietro! Non sono ancora pronta a riaffrontare la morte certa.
Jack ricomincia a camminare velocemente ricevendo dei lamenti da parte della ciurma.
-Ci risiamo…- dice Gibbs tutto sudato.
Il sole è alto nel cielo e rende la nostra “passeggiata” insopportabile.
- Cos’è questo rumore?- chiede un marinaio curioso.
-è il rumore di un fiume?- dico io confusa.
-Esatto Edward- dice il capitano ghignando strappando le fronde davanti a noi con la sua spada.
Davanti a noi c’è un altro burrone, ma questa volta non c’è nessuno ponte. C’è solo un fiume che scorre impetuoso sotto di noi.
-Dobbiamo tuffarci.- dice Jack guardando la bussola.
-Quella bussola ci porterà alla morte non all’immortalità!.- dico io esasperata –sicuro che funzioni?- chiedo io strappandogliela di mano.
Non punta nemmeno a nord..a che cosa serve?!
La freccia comincia a girare e si ferma improvvisamente su Jack che guarda la bussola sorridendo.
-Funziona benissimo- dice riprendendosela.-adesso però dobbiamo vedere se ci sono dei possibili incidenti. Chi si offre?-
Tutti i pirati sono spaventati. Nessuno si vuole buttare, lo sanno che è una pazzia.
-Edward! Lo sapevo che ti saresti offerto.-
-Cosa?- chiedo io guardandomi attorno confusa.
Codardi! Tutti i componenti della ciurma hanno fatto un passo indietro lasciandomi lì da sola.
-Sarei pazzo a tuffarmi! Tanto vale che muoia adesso!.-
-Suvvia è solo un po’ d’acqua- dice prendendomi per il braccio e portandomi vicino alla fine del burrone.
-Guarda! Un altro ponte!- dice indicandomi qualcosa alle mie spalle.
Mi giro guardandomi intorno.
-Non c’è nessun..- non riesco a finire la frase dato che mi spinge velocemente facendomi cadere.
-A dopo!....forse!- urla lui dall’alto.
Urlo spaventata. È come se vedessi tutta la mia vita passarmi davanti. I dolori, i rimpianti, i bei momenti.
Questa caduta mi sembra che non finisca più, quando non tocco finalmente l’acqua.
La corrente è molto forte, e mi trascina sempre più in là. Non riesco a tornare a galla e ormai il mio ossigeno sta per finire quando finalmente la corrente non si calma permettendomi così di raggiungere la superficie e di respirare.
Sono viva..
Sento improvvisamente che si getta e in poco tempo mi raggiunge.
-Visto, ti avevo detto che non era pericoloso.- dice ancora con il fiato corto.
Gli mollo uno schiaffo sul braccio lasciandolo di stucco.
-E questo per cos’è?-
-PER AVERMI BUTTATO DAL BURRONE!- dico arrabbiata mollandogliene un altro.
-QUESTO PER AVERMI TRASCINATO IN QUESTA FOLLE IMPRESA! E QUESTO PER AVERMI RICATTATO!-
Sto esprimendo tutta la rabbia che durante il viaggio ho represso. Sono frustrata, arrabbiata e allo stesso tempo stanca…stanca di aver impreso questo viaggio e delusa di aver creduto che fra me e Jack potesse nascere qualcosa.
Mi guarda confuso. Ha un espressione triste, come se gli dispiacesse.
-Va tutto bene??- grida Gibbs dall’alto gettandosi e raggiungendoci in pochi secondi.
Nuoto velocemente verso la riva ed esco sedendomi così sopra a un sasso.
Tutto il resto della ciurma si butta fiduciosi del proprio capitano e di Gibbs, o più che altro perché ci vedono vivi.
Sono ancora seduta sulla roccia e in poco tempo Jack mi raggiunge.
-Dopo che avremo trovato la lacrima di Calipso mi porterai alla mia meta e andremo io per la mia strada e tu per la tua.- dico a bassa voce alzandomi e allontanandomi da lui.
Non mi importa che sono quasi morta tuffandomi, non mi importa degli altri pericoli che dovrò affrontare, mi importa solo del male che Jack mi ha procurato. Io mi stavo innamorando di lui…sono proprio una sciocca, era esattamente ciò che lui voleva e io ci sono cascata come un pollo. Sono sempre la solita ingenua.
Mi sono illusa. Mi sono fidata di lui e ciò è stato il mio sbaglio più grande.

______________________________________________________________________________________________________
 
Angolo dell’autrice
-Salve a tutti! Siamo Capitan Courtney898 e Jack!.-
-Ancora con questa storia?-
-Certo, è il mio nuovo soprannome! Comunque passando alla storia, Grazie mille Kate_fu_panda, Marceline 97 e Likeapanda per le vostre recensioni. Grazie anche a LadyGreenLeaf, Heartbreath, nike97, Amulet,Maya Amy, Glam12, Stichmylove e Selene6 per aver messo la storia fra le seguite.
Siete molto gentili. Fra tre giorni comincerò la scuola..-
-Tesoro..cos’è una scuola?-
-Oh..è un posto in cui ti insegnano varie cose.-
-Del tipo?-
-Tipo storia, geografia o matematica.-
-La mate che?-
-Lasciamo perdere..comunque dovrò ricominciare a studiare le varie materie soprattutto perché quest’anno comincio l’università. Cercherò comunque di pubblicare i vari capitoli nei tempi che mi sono prestabilita, e se per caso non ci riuscissi cercherò di comunicarvelo. Pubblicherò il prossimo capitolo Martedì. In bocca al lupo a tutti per la scuola.-
-Gioia…perché gli auguri di andare in bocca ad un lupo?-
-è un modo di dire, significa in poche parole Buona fortuna.-
-Certo che voi del futuro siete davvero strani..-
-Disse quello che ha buttato una ragazza da un burrone!.-
-Ti ho già detto che mi dispiace!-
-Lo dico a Marceline 97!.-
-Diglielo! Tanto non mi fa paura!.-
-Allora lo dico….ad Angelica!-
-NO! ANGELICA NO! TUTTO TRANNE ANGELICA!-
-Ci vediamo al prossimo capitolo, non mancate mi raccomando ciao!!-
-TORNA SUBITO QUI!-


 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Cortney898