Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: duha    13/09/2013    1 recensioni
Dal capitolo 2:
"Mi ha guardata con fare preoccupato poi si è tirato su in piedi di scatto, sembrava aver avuto un'...
- IDEA!
- Mi preoccupi quando fai così, sai? Ahahahah!
- Mettiti con me!
- EH?"
Sofia frequenta la 3a media e quest'anno tutte le sue amiche sembrano più cresciute di lei: tutte d'estate hanno avuto una storia d'amore, il primo bacio, fidanzato e tutte altre cose che lei non ha mai vissuto prima d'ora! Così ecco che nasce l'obbiettivo di Sofia: avere un fidanzato entro le prossime vacanze estive.
Stringe così un patto con l'amico Luca, uno dei più popolari ragazzi della scuola, che si fingerà suo fidanzato ma...
Sofia si accorgerà ben presto che i suoi sentimenti sono diventati veri e non sta più fingendo con Luca!
Come farà a dirglielo? E le sue amiche, se scopriranno che era tutta una messa in scena, come reagiranno?
Okay, hm, premetto che ho scritto questa storia l'anno scorso ma siccome nel sito in cui l'avevo pubblicata aveva avuto abbastanza successo, volevo riprovare qui :) spero vi piaccia!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Ecco, allora, il principe e la principessa saranno Luca grimaldi, 3A, e in quanto alla principessa...
Tutti rimanevano fermi e zitti in attesa, tranne Vanessa, che giocherellava coi suoi ricci biondi sussurrano "il ruolo è già mio", ma quando ha notato che la fissavo, mi sibila contro:
- Sofia, giuro che se sei tu io..
- SOFIA PETRI! Complimenti Sofia! Adesso dirò le altre parti..
Porca miseria.
Mentre la prof. Maglio continuava a scorrere l'elenco dei ruoli della recita, io rimanevo paralizzata sotto lo sguardo di Vanessa, rabbioso e vendicativo. Una goccia di sudore mi cadde lungo il collo, che cosa avevo scatenato?
- ...Le parti sono queste. Ora assegnerò ad ognuno di voi il copione e... Sofia, alle 14 vieni giù in teatro che devo comunicarti una cosa.
- Sì prof...
Avevo fatto tutto questo per ritornare a parlare con le mie amiche, ma ora mi ritrovavo con probabilmente la ragazza con più potere nella scuola contro di me, almeno ho Luca dalla mia parte. Luca.. da quando ci siamo baciati non penso ad altro, che casino.

Nell'intervallo è uscito dalla sua classe ed è venuto verso di me, con un'insolita aria felice
- Ehi principessa! Sembra proprio che la fortuna sia dalla tua parte eh!
- Bah... perchè pensi così?
- Innanzi tutto la scuola parla solo di te, hai di nuovo le tue amiche, hai baciato il ragazzo più figo della scuola, sei popolare più di Vanessa e...
- Come scusa?
- Sei popolare, più di Vanessa.
- Nono la cosa che hai detto prima! Ahahahah!
- Beh, come negare la mia bellezza? ;P
- Ahahhahaha che stupido che sei!
- Dai che scherzo. E poi hai un ruolo importantissimo nella recita, quindi meglio di così non può andare!
- Purtroppo non sai del dettaglio chiamato "Vanessa"...
- Che centra lei?
- Lascia stare.Ehi per caso alle 14 anche tu devi andare in teatro?
- Sì per discutere della scena del bacio con la prof!
- C-CHE COSA?
- Oh dai, a parte che sarà finto, e poi ci siamo già baciati no?
- S-si ma non davanti a una centinaia di persone ma a una piccola folla di... pff, neanche trenta persone!
- ...
- Cosa c'è?
- No niente, stavo pensando..
- A cosa?
- Al nostro bac... Niente dai. Ora vado dai miei amici, ciaooo!!!

Mentre scendevo nell'aula di teatro, incrociai Ilaria, una mia cara amica. Mi sorrise e si fermò a parlare con me, non di Luca, ma di altre cose, mi riparlò persino della sua amata collezione di piante... A poco a poco, il mio rapporto con le altre sembrava tornare come l'anno scorso, e questo mi rese felice.
Purtroppo, la professoressa e Luca spazzarono via la mia felicità sostituendola con una buona dose di ansia e preoccupazione, ecco cosa è successo:
quando sono scesa a teatro, mi ritrovai Luca chino vicino a un finto letto (suppongo quello della principessa per la recita)
- Oh bene bene bene ecco la principessa! Stenditi là cara.
- Scusi prof, cosa?
- Quel letto lì, sul palco! Non essere testarda cara sbrigati.
Con il cuore in gola e Luca che mi fissava mi sono stesa sul piccolo letto al centro del palco.
- Siccome ho saputo che siete fidanzati, pretendo molta passione da voi due.
Ok, oggi è la mia giornata della sfortuna.
- Dopo il timido bacccio che risvèèègliera la piccòla principèèèssa, ci sarà... UN BACIO DI PASSIONE! - strilla, sbracciandosi e saltellando.
- Vi abbraccerete l'un l'altro e sarete una cosa sola! Passione, passione.
Mi girai verso Luca sperando che dicesse qualcosa per salvare la situazione, e invece:
- Ok. Le telecamere dove saranno?
- OK? OK? SEI FUORI? No prof, non voglio farlo! Dia il ruolo a Vanessa, cosa centro io!
- Forza signorina Petri non faccia la pignola.. Non sarà timida? Coraggio Luca, proviamo il bacio.

Le luci si attenuano, la professoressa legge il copione
"Il principe si chinò sul corpo senza vita della fanciulla, le accarezzò i capelli, e congiunse le labbra alle sue..."
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: duha