Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Una Certa Ragazza    17/09/2013    1 recensioni
Raccolta di poesie. Non è un granchè come definizione, e non restringe il campo, ma è proprio questo il punto: la vita non è riconducibile ad una sola idea che la riassuma. Unico punto in comune delle poesie della raccolta è il tentativo di descrivere "il lato azzurro della vita": la nostalgia, la felicità nell'essere mancanti di qualcosa, la dignità nell'essere fragili e umani.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I souvenir del viaggio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per la serie "a volte ritornano": eccomi di nuovo! E' stato un periodo soffocato da mille impegni, ma adesso il ritmo sta scemando e riesco a farmi vedere di nuovo da queste parti. Vedo che l'editor dei racconti è cambiato, ma come minimo questa novità mi farà fare qualche casino...
Ad ogni modo, vi lascio senza ulteriori indugi alla poesia. Non credo sia una di quelle poesie di cui sia facile dare una spiegazione, ci proverò se me o doveste chiedere, ma prendetela come una poesia sia di sensazioni sia di situazioni: come a volte succede con una canzone, capita che senza conoscere il contesto in cui essa è stata scritta ci si debba immaginare un avvenimento per cui quella poesia potrebbe avere significato.
Vi avverto solo sul fatto che inizialmente questa era una poesia "a mio uso e consumo" e molto mia, per così dire. Mi sarei trovata in difficoltà a spiegarla. Scrivendo "L'amore ai tempi di Spotted" mi sono resa conto di quanto scivolasse bene in una particolare congiuntura della storia (avevo già messo il titolo!) e quindi è possibile che tra qualche capitolo compaia anche lì.
Grazie a tutti.



 

Il ritorno di Rossana


 

Mi vergogno quasi

di questa mia semplicità

come la pioggia

nel suo essere nuda.

Ci sarebbe bisogno di un urlo

che venga senza uccidermi,

ci sarebbe bisogno che tu

restassi e mi facessi male.

E tornerebbe allora il canto

il disperato suggello del sublime.

A quale prezzo...

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Una Certa Ragazza