Serie TV > American Horror Story
Segui la storia  |       
Autore: alix katlice    18/09/2013    2 recensioni
( Tate/Violet ♥)
Quindici capitoli per quindici lettere dell'alfabeto, ognuna raccontante un missing moments della loro storia.
A - Attimi.
B - Bellezza.
C - Cadere.
D - Distruzione.
E - Elastico.
F - Fiore.
G - Gelido.
I - Illusioni.
L - Libertà.
M - Mamma.
N - Non conoscersi.
O - Occhi.
P - Parole.
R - Regalo.
S - Sogno.
[...]
p.s: qualcuno si sarà accorto che i capitoli dovevano essere diciannove (penso): lo pensavo anch'io, è solo che più leggevo questa fan fiction e più mi rendevo che su loro due non avevo null'altro da dire, -almeno non qui in questa storia e modalità. Grazie mille per chi ha seguito questa raccolta!
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tate, Langdon, Violet, Harmon, Violet, Harmon
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Occhi.
Perché gli occhi sono la vita in miniatura
 
 


Missing Moment ambientato nella 1x01
 


 
 
Perché gli occhi sono la vita in miniatura. Bianchi intorno, come il nulla in cui galleggia la vita, l’iride colorata, come la varietà imprevedibile che la caratterizza, sino a tuffarsi nel nero della pupila che tutto inghiotte, come un pozzo oscuro senza colore e senza fondo.
 -Cit. Bianca come il latte, rossa come il sangue.
 




 
 
 
Violet aveva sempre trovato estremamente interessante guardare gli occhi della gente.
Si diceva che gli occhi fossero lo specchio dell’anima, e lei pensava che chiunque avesse detto questa frase avesse ragione.
Se una persona aveva uno sguardo freddo, distaccato, Violet difficilmente riusciva a fidarsi.
Gli occhi erano il suo unico mezzo per capire chi avesse davanti, e lei lo sapeva.
 
***
 
- Perché ho conosciuto una persona.
Un brivido freddo le sale per la schiena.
Lo sguardo di Tate Langdon si sposta, da suo padre passa a lei, come se sapesse che lei si trovasse lì dall’inizio della loro seduta.
Sono belli gli occhi di Tate Langdon, come tutto in lui: sembra un angelo.
Non distoglie lo sguardo, non gli farà vedere quanto la sua vista la turba.
È proprio questo il sentimento che lui, inizialmente, produce in lei: turbamento.
I suoi occhi sono neri, non si riesce a distinguere la pupilla dall’iride: e, secondo le sue conoscenze, questo sta a significare che la sua anima è nera quanto la pece.
Ma non può essere, non un ragazzo con l’aspetto di un angelo come lui.
Le sembra abbastanza a posto.
 
Dopotutto, non è neppure vero che gli occhi riflettono l’anima di una persona.




 
[203 parole]
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > American Horror Story / Vai alla pagina dell'autore: alix katlice