Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    19/09/2013    1 recensioni
Il Vecchio Snake vorrebbe godersi la meritata pensione, il tempo delle Missioni Impossibili sembra ormai finito... Ma è l'alba dei reboot videoludici in chiave survival!
Lara Croft è diventata una sopravvissuta sull'Isola di Far Cry 3, dove gli indigeni Rakyat venerano Himiko: la Dea degli Uragani Istantanei!
Sull'isola naufragheranno assieme a Snake anche Sam Fisher e Nathan Drake (che va in giro farneticando di un'epidemia di funghi-zombie)... il tutto mentre Columbia precipita dal cielo spalancando portali spazio-temporali e Shock Biologici!
Versioni Classiche contro Reboot: riusciranno i vecchi e nuovi Snake, Sam, Hitman, Lara Croft e Nathan Drake a sopravvivere a questa “Missione Terribilmente Impossibile”?! XD
Genere: Avventura, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Missioni Impossibili'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2
Capitolo II

A Survivor is Born

(I nostri eroi stanno tornando al campo base, con Lara che si fa strada a colpi di machete!)
Lara: Un uragano istantaneo ha fatto affondare la mia nave, ho rischiato di annegare e sono rimasta separata dai miei compagni… Così ho dovuto imparare a sopravvivere da sola: uccidere e scuoiare animali, costruirmi armi e attrezzi di fortuna, curarmi ferite gravi con ferri roventi, mangiare cose che farebbero vomitare una capra…
Otacon: Ma… Lara, da quanto tempo sei qui?!
Lara: Cinque giorni, perché?
Otacon: È bastato così poco a ridurti così?!
Lara: L’Isola ti cambia… Non si torna più indietro…
Old Snake: Che Reboot drastico…
Charlie: Ma quindi lei è quella Lara Croft?!
Otacon: Almeno lei la conosci?
Charlie: Più o meno… Una volta mio padre mi ha fatto provare il primo Tomb Raider su una vecchia Play Station 1… Ma l’ho mollato dopo 5 minuti: è una pizza, morivo sempre… e  poi ha una grafica tremenda!
Otacon: Ma ha fatto la storia dei videogiochi!
Charlie: Bah! CoD è molto meglio…
(L’affermazione gravissima appena pronunciata gela la scena! Tutti fissano sconvolti i due hacker…)
(Dopo un breve silenzio Otacon sospira, si pulisce gli occhiali e si volta)

Otacon: Snake…? Non pensavo che te l’avrei mai chiesto, ma… Potresti insegnarmi a sparare?!
Old Snake: (felice come un bambino) Non ci speravo più! Allora, questa è una “M1911A1”: il carrello è stato rinforzato e il blocco con il telaio è stato stretto per una maggiore precisione; la leva della sicura è estesa per facilitare l’uso del dito, il grilletto ha rigature antiscivolo e…
(Un fruscio nella giungla allarma tutti, armi di ogni tipo vengono puntate contro il nulla)
Sam: Esci fuori con le mani bene in vista!!
(Dalla boscaglia esce un uomo di mezza età, dall’aria sognante, con in mano un cestino pieno di funghi… Il tizio non sembra notare il gruppo di uomini armati e continua per la sua strada canticchiando “No woman, no cry”…)
Old Snake: Ehi dico a te!!
(Il tizio prosegue, poi si china a guardare gli stivali di Sam e Snake)
Tizio: Scarpe grosse… Attenti a non calpestare i funghi… Dopo non sono buoni da fumare…
Lara: Lei è il primo umano che incontro da quando sono qui.
Tizio: Prova a leccare un rospo: io di solito vedo un sacco di amici immaginari… e gente morta… e gente morta immaginaria…
Otacon: Scusi, lei chi è?!
Tizio: Uh, non ci siamo presentati… Sono il dottor Earnhardt: guaritore, micologo, pusher, profeta, Dio…
Sam: È un naufrago anche lei?!
Dottor. Earnhardt: Non mi ricordo… Mi sa che ero in botta quando è successo…
Lara: Ci sono altri esseri umani sull’isola?
Dottor. Earnhardt: Beh, ci sono i ribelli… E gli indigeni Rakyat che venerano la “Dea degli Uragani Istantanei”…
Tutti: Cosa?!
Dottor. Earnhardt: Sì, sono i selvaggi Voodoo locali… Sono sempre strafatti, dicono che l’Isola è maledetta, che nessuno può lasciarla, che quando arriverà il Guerriero Prescelto la Dea si Reincarnerà e altri viaggioni così…
Old Snake: Dobbiamo incontrarli immediatamente!!
Dottor. Earnhardt: Wow, frena Fratello… Non è mica così facile… Dovreste trovare qualcuno che vi porti da loro…
Sam: Tu per esempio?!
Dottor. Earnhardt: Uhm… Sì, in effetti io so dove stanno… Facciamo così, portatemi i funghetti verdi che crescono nella grotta sott’acqua e io vi posso portare da loro…
Tutti: Oddio…
Dottor. Earnhardt: Portatemeli al laboratorio sulla collina… E non fumateveli di nascosto! A dopo… No, Woman no cry…
(Più tardi: Sam e Snake stanno preparando l’attrezzatura per immergersi, Lara ha intagliato un boccaglio dal ramo di un albero)

Otacon: Lara, se vuoi ho una bombola anche per te…
Lara: No grazie, la giungla ormai mi ha abituata alla dura realtà della sopravvivenza…
Sam: Noi siamo pronti, se non ci vedete tornare entro mezzora vuol dire che siamo nei guai!
Otacon: Tranquilli, io e Charlie vi terremo monitorati, giusto?!
Charlie: Eh?! Parlavate con me? Scusate, stavo giocando ad Angry Birds sul mio Ipad Mini e non ho ascoltato…
(Gli eroi si immergono senza fare commenti, l’ingresso della grotta è poco profondo e l’interno asciutto, ma è piena di ossa, candele e macabri trofei…)
Lara: Oddio! È terribile!!
Old Snake: Già… Questa umidità è letale per i miei reumatismi.
Sam: Magari si riferiva ai resti di sacrifici umani nella stanza?!
Lara: Gli indigeni devono essere cannibali. Cosa non si fa per sopravvivere…
Old Snake: Forse era un rito religioso…
Sam: (Con il visore acceso) Ehi ecco i funghi, sono lassù…
(Indica la cima della parete rocciosa: nessun appiglio in vista, impossibile arrampicarsi)
Lara: Posso provare a salire: ho ricavato questa piccozza dalle ossa di un cinghiale, dovrebbe reggere…
(Tenta la scalata, ma arrivata a metà l’attrezzo cede)
Old Snake: Non è sufficiente…
Lara: Devo potenziarla! Per fortuna in questi giorni ho raccolto molti materiali nella foresta…
(Svuota lo zaino in un angolo: ci sono pezzetti di spago, rami, pietre focaie, rottami e altra roba non meglio identificata… Lara armeggia per un po’, poi si alza soddisfatta)
Lara: Ecco fatto, ora mi sento più forte!
(Mostra la sua creazione: una perfetta piccozza da scalatore professionista degna di Decathlon!)
Sam: L’hai costruita da zero?!
Lara: Ho imparato a fare di necessità virtù…
Old Snake: Ripari anche televisori usati?
(Lara non risponde, si sta già agilmente arrampicando… Una volta in cima prende i funghi e torna giù)
Lara: Bene possiamo andare…
(Poco dopo: i nostri eroi proseguono nella giungla)
Otacon: Lara… Capisco che questa esperienza ti abbia traumatizzata, ma vedrai che andrà tutto bene! Ricominceremo insieme… sulla ps4…
Lara: Otacon al momento sono troppo occupata a sopravvivere per pensare a te o alla ps4…
Otacon: Oddio!! Non dirmi che ci stiamo lasciando!!
Sam: Guardate lassù!!
(Indica quello che sembra un laboratorio abusivo di sostanze psicotrope in fiamme!)
Old Snake: Siamo arrivati tardi!!
(Gli eroi accorrono e trovano il dottore disperato!)
Dottor. Earnhardt: È arrivato un pazzo che farneticava di Zombie a forma di Fungo… o forse di Funghi Zombie… E ha dato fuoco a tutto il mio laboratorio!!
Sam: Ci pensiamo noi! Ecco i suoi funghi di grotta!
Dottor. Earnhardt: Oh, grazie… Ero già in astinenza…
(Gli eroi osservano la zona e in breve trovano le tracce dell’uomo)
Old Snake: Si è rifugiato in quella baracca…
Sam: Io passo dal retro, voi pensate ai lati…
Lara: Spostatevi!!
(Lara ha incoccato una freccia ed ha infuocato la punta con un accendino)
Otacon: Non c’è bisogno di essere così drastici!!
(La freccia incendia il tetto di paglia del capanno, da cui esce velocemente un Tizio Barbuto, che si trova puntate in faccia tutte le armi possibili!!)
Tizio Barbuto: Vi prego non ammazzatemi…
(Tutti lo fissano per qualche secondo, poi ritirano le armi)
Tutti: Nathan!
Tizio Barbuto: Forse mi confondete con qualcun altro… Il mio nome è Joel e sono un sopravvissuto…
Lara: Magnifico, anche noi!
Otacon: Sarai anche “sopravvissuto”, ma sei inequivocabilmente Nathan Drake con la barba e i capelli più lunghi… C’hai ancora la stessa maglietta sozza e sudata che fa molto avventuriero vissuto…
Joel: Il mondo è cambiato e io con lui…
Old Snake: Veniamo al dunque: perché hai bruciato i funghi?!
Joel: Funghi?! Zombie?! Dove?!
Sam: Vedi di non andare giù di testa!
Joel: C’è stata un’epidemia… Una pandemia… I Funghi infettavano la gente, gli Infetti diventavano Zombie… E poi Ellie…
Tutti: Chi?!
Joel: La Bambina Immune… la Cura… la Speranza… L’ultima di noi…
Otacon: Che ne è stato di lei…?
Joel: Le multinazionali e le case farmaceutiche hanno sintetizzato l’antidoto, hanno creato un vaccino chiamato Zombrex e l’hanno messo sul mercato a carissimo prezzo… I ricchi vivono, i poveri si zombificano e vengono macellati nei Reality Show con le moto-pagaie…
Tutti: Oo()
Joel: Il mondo è cambiato… così ho pensato di trasferirmi qui, sperando non vi fossero funghi, guerre o altro e invece…
(Silenzio attonito)
Dottor. Earnhardt: Non so cosa si sia fumato, ma non è roba mia… Anche se mi piacerebbe provarla…
Sam: Basta!! Abbiamo perso anche troppo tempo! Dobbiamo trovare questi indigeni Rakyat e capire come lasciare l’Isola!!
Dottor. Earnhardt: Giusto! Mi avete portato i funghetti… Vi porterò da Dennis, poi ci penserà lui…
(Dissolvenza)
(Più tardi: i nostri eroi sono in una misera baraccopoli)

Lara: Allora questa non è solo un’isola selvaggia e impervia. Ci sono anche villaggi del terzo mondo!
Charlie: Non posso credere che riescano a vivere in una città senza Apple Store…
(Si avvicina un tizio che sembra Will.I.Am dei Black Eyed Peas, solo molto più strafatto…)
Dennis: Gli amici del dottore sono anche miei amici… Però voi siete davvero strani… Di tutta la gente che naufraga qui siete i più strani che ho mai visto… Siete così strani che…
(Gli puntano in faccia diversi mitragliatori)
Sam + Old Snake: Taglia corto!!
Dennis: Buoni fratelli… buoni… Io faccio solo commenti… Quella che comanda qui è Citra, la nostra Sacerdotessa Voodoo. Sta in un tempio dentro al vulcano a fare Macumbe e altre cose utili…
Joel: Possiamo incontrarla?
Dennis: No… O meglio, sì, se le portate “il Pugnale”…
Lara: Il cosa?
Dennis: Millemila anni fa delle navi Giappo-Cinesi hanno fatto tipo una mega guerra qui vicino e un Pugnale Sacro è andato perduto… Da allora i Rakyat lo cercano, ma nessuno lo ha mai trovato e quindi la Dea è inquieta e fa gli Uragani Istantanei… Se qualcuno trova il pugnale e lo porta a Citra, la Dea tipo si calma… o cose così… sto troppo fuori per spiegarvelo meglio…
Sam: Ma almeno siete sicuri che il pugnale sia sull’isola?
Dennis: Boh… Io ci sto bene qui, mica voglio andare via, però lo cercano anche i Ribelli, quindi non so, sarà importante…
Joel: È la nostra sola speranza…
Old Snake: Ok, ci serve una mappa decente dell’isola…
Otacon: Userò l’MKII per hackerare un satellite di Google Earth: entro 5 ore avremo le immagini…
Sam: Non possiamo usare direttamente Google Earth?
Lara: Se ci fosse una connessione sì…
Sam: Ho fatto un contratto con la Vodafone: la mia pennetta dovrebbe avere ancora traffico…
Old Snake: La tua sofisticata organizzazione di spionaggio stealth usa le chiavette internet?
Sam: Solo per le emergenze!!
Charlie: Spiacenti, la connessione è andata…
Sam: Andata?! Avevamo ancora 130giga di traffico!!
Charlie: Sì, lo so, ma li ho usati su WoW.
Otacon: Cosa?!
Charlie: Il venerdì sera la mia Gilda organizza un giro Emblemi in ista, non posso saltare!
Otacon: Siamo in una situazione disperata e tu pensi alle “iste” di World of Warcraft?!
Charlie: Guarda che per la mia Gilda sono fondamentale: gioco DPS!!
Otacon: Ora lo ammazzo! Lo uccido!!
Old Snake: Otacon risparmia le energie! Devi hackerare il satellite…
Otacon: Già… (Se gli sguardi mutilassero Charlie sarebbe in poltiglia)
Sam: Non ci resta che aspettare…
Old Snake: Nel frattempo vuoi giocare a Briscola?
Joel: Ci serviranno provviste: viveri, medicine, armi… Non sappiamo cosa ci aspetta, ma non dobbiamo sprecare queste 5 ore…
Lara: Dividiamoci: io andrò a caccia e Joel saccheggerà queste umili baracche, sono sicura che troveremo materiali in abbondanza…
Sam: Io mi occupo del campo base! Snake può andare a giocare a bocce al circolino della terza età.
Old Snake: Ripetilo e ti pianto una pallottola in fronte! Lara posso venire a caccia con te? È da tanto che non mangio un serpente…
(Dissolvenza)

***: La situazione sembra sempre più in balia del caso… e delle droghe non troppo leggere! XD Un’isola di pazzi, cannibali, sopravvissuti e strafatti che venerano la Dea degli Uragani Istantanei! XD
Quanti di voi giocando a The Last of Us hanno fatto caso alla somiglianza Joel/Nathan? Ma soprattutto che diavolo è successo a lui e a Lara?! Possibile che l’Isola cambi così tanto le persone? Scopritelo nei prossimi capitoli!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi