Fanfic su attori > Alex Pettyfer
Segui la storia  |       
Autore: nuvole_e_popcorn    20/09/2013    1 recensioni
Okay gente sono tornata sempre con una storia su Alex e vi assicuro che è diversa dalla mia prima! Se l'avete letta e seguita vi ringrazio e spero vi vada di leggere anche questa! Mi è venuta in mente sentendo delle canzoni che avevo messo in shuffle sulla mia libreria di ITunes! Beh fatemi sapere che ne pensate.
Dal primo capitolo
«Game on Carter» scherzò la ragazza sbottonandosi due bottoni della camicia e spostandosi i capelli.
That girl's a genious
I think she's serious
Certo che era capace a fare la civetta, due moine e il ragazzo aveva già chiesto cosa poteva offrirle. «Ma è davvero così?» domandò Alex, Lyam sorrise: «Conosco Glo da quando eravamo piccoli. Ti assicuro che è proprio così»
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo secondo

Una donna per amico ~ Lucio Battisti

 

Alex pensò che era bello stare seduti semplicemente sul divano a guardare la televisione o leggere. Il regista aveva messo a loro disposizione una casa enorme in cui vivevano tutti quanti assieme; tanto meglio, ad Alex non piaceva la sua casa di LA, troppi ricordi della sua ex; lì ci aveva mandato Natalie.

Mancava qualche giorno all'inizio delle riprese e loro erano pieni di cose da fare, lezioni di ballo da seguire per mantenersi in forma, photoshoot e quant'altro. Lyam era stato nominato CapoChef ed era lui che cucinava per loro la maggiorparte delle volte. Fanny era la scatenata del gruppo, sempre pronta a festeggiare e Daphne con lei. E, sorpresa sorpresa, perfino la timida Jenna si era mostrata estremamente estroversa e piena di buone idee e segreti imbarazzanti da raccontare, una volta che le avevi fatto bere qualche bicchierino. Tom se ne stava un po' sulle sue la maggiorparte del tempo, ma quando li degnava della sua presenza sapeva essere veramente simpatico.

L'unica che non aveva inquadrato bene era Gloria. Alternava momenti di maturità stupefacente a momenti di infantilità incredibile, per quanto ne sapeva di lei non credeva nel vero amore (a quanto gli aveva spiegato Lyam era a causa di una storia passata, ma aveva accennato a qualcosa terminando dicendo che quando e se si sarebbe sentita gliene avrebbe parlato lei). Lyam era un tipo apposto, si conosceva con Gloria da molto tempo e avevano un rapporto fraterno. Gloria una volta gli disse che c'era stato un periodo in cui aveva avuto una cotta per lui in seconda media, ma poi le era passata così come era venuta e Lyam non se ne era neanche accorto.

Eppure, nonostante fosse quella che aveva inquadrato di meno e tendesse a essere spesso silenziosa Alex si era ritrovato a passare molto più tempo con lei che con gli altri. Il suo silenzio era piacevole. Ti faceva sentire a tuo agio, come in quel momento: erano in salotto seduti sul divano di pelle crema, Gloria leggeva un libro si era legata i capelli in una coda disordinata e portava gli occhiali sedeva a gambe incrociate, ma a un certo punto del pomeriggio aveva allungato una gamba e appoggiatala sulle sue, la cosa non gli aveva dato fastidio l'aveva guardata e lei aveva ricambiato lo sguardo da sotto le ciglia folte. Non sapeva come fosse succeso. In genere non era un tipo da dare fiducia alle persone immediatamente, ma aveva sentito il bisogno di parlarne con lei e in metà pomeriggio le aveva spifferato gran parte della sua storia e del perché fosse così algido come spesso lo definiva lei.

Aveva capito.

Può darsi che non sappia cosa dico

scegliendo te, una Donna, per amico

ma il mio mestiere è vivere la vita

che sia di tutti i giorni o sconosciuta

si era fidato. Ciecamente. E lei gli aveva sorriso. Non aveva mai avuto un'amicizia con un'esponente del genere femminile, era un'esperienza nuova, ma in qualche strano modo la sentiva giusta.

 

Era bastato poco per diventare veramente amici. Lui comprendeva i suoi silenzi, lei sapeva come farlo sentire a posto con la sua coscienza. Erano già diventati la mascotte del set, in genere se c'erano di mezzo loro c'erano risate, ma anche silenzi. Sembrava che anche il resto del cast capisse che c'era quel legame particolare in cui quei due stranamente si capivano.

Quella sera toccava ad Alex fare i piatti e non era rimasto da solo con Gloria in un paio di giorni, lei era presa da alcune scene da filmare da un'altra parte del set ed era tornata solo quella sera, mentre lui stava girando delle scene con Jenna e Daphne. Fu così che Gloria lo seguì, ma invece di aiutarlo o di cominciare a parlare si sedette sul piano della cucina, come una bambina e rimase in silenzio a osservarlo, poi aveva cominciato a ridacchiare.

«Cosa ci sarebbe da ridere, hmm?» le domandai, lei era scoppiata a ridere apertamente e Alex si era asciugato le mani e aveva preso a farle il solletico. Lo soffriva da morire. «Dai Alex! Tanto non te lo dico comunque!» aveva urlato e lui aveva continuato imperterrito a farle il solletico. Si divertiva a farla ridere.

«Ora mi sento un po' lasciato da parte!» esclamò una voce. Si trattava di Lyam e Gloria scese con un solo movimento dal piano della cucina e corse ad abbracciarlo. Era semplicemente così, una dispensatrice di coccole. E amava farsele fare, beninteso. «Dai, so che non vi siete parlati ma quasi tre giorni! -esclamò con fare tragico -i piatti li finisco io!» Alex sorrise e avvicinandosi gli diede una pacca sulle spalle: «Grazie amico» Lyam aveva semplicemente annuito e borbottato qualcosa tipo “dannati biondi” ed era andato al lavandino. Gloria gli aveva stampato un bacio sulla guancia di ringraziamento.

Fanny, Daphne e Jenna stavano uscendo con Tom e Lyam li avrebbe raggiunti più tardi così li salutarono e sparirono da oltre il portone d'ingresso.

«Credi davvero che mi beva la storia che baciare Lyam anche soltanto per finta non ti ha fatto nessun effetto!? -esclamò Alex interrompendola mentre gli raccontava delle scene che avevano girato -Andiamo! Sbaglio o hai avuto una cotta per lui alle medie?» la prese in giro, Gloria mise su il broncio. «Non è un bravo baciatore come pensavo -si giustificò -intendiamoci è praticamente mio fratello, anche se fosse un bravo baciatore non me ne accorgerei sembrerebbe semplicemente strano! E comunque niente fuochi d'artificio e brividi fino alla punta dei capelli» mormorò.

«Pensavo non credessi nel vero amore» disse Alex ghignando, anche lei ghignò: «Potrei essere una bugiarda» ribatté e Alex rimase sbigottito: come faceva a riuscire sempre a zittirlo?

Infatti ora Glo saltellava per il salone urlando “Vittoria! Vittoria!”, fu allora che suonò il telefono di casa.

«Pronto? Parla Glo»

silenzio. Cosa stava succedendo. Alex comprese che c'era qualcosa che non andava, la faccia della ragazza si trasformò in una maschera pallida e triste e sospirò.

«Chi é? -domandò Alex -dai passami la cornetta» e gliela strappò dalle mani. Gloria fece per andarsene, ma quando sentì la voce sentì l'improvviso bisogno di averla lì, così la prese per un braccio e la fermò stringendola. Aveva la mascella serrata e si sarebbe voluto passare una mano fra i capelli, Gloria lo sapeva, così lo fece lei per lui, che le lanciò un'occhiata colma di gratitudine. La persona dall'altra parte del telefono parlava, ma Alex ci capiva poco in quello che diceva dopo l'annuncio che aveva fatto e soprattutto dal momento che la ragazza di fronte a lui sembrava capire ogni suo minimo gesto e sapere cosa fare.

 

Non c'è una gomma ancor che non si buca

il mastice sei tu mia vecchia amica

ohh la pezza sono io che vergogna!

 

«Okay, grazie Sarah vedrò di essere presente» annuì un paio di volte al telefono e poi chiuse la telefonata. Guardò a terra. «Oh Alex mi dispiace» fece lei «però che stronza invitarti al proprio matrimonio con un altro!» ma lui ghignò. «Non mi piace quella faccia... cosa vuoi Spilungone?» ma lui sapeva che lei aveva capito, Gloria abbassò la testa sconsolata e Alex lanciò un gridolino vittorioso: «Ma! -esclamò lei puntandogli contro un indice accusatore -i vestiti uovi e le scarpe e tutti gli accessori li paghi tu!» Touché.

 

Ma che disastro io mi maledico!

Ho scelto te, una Donna, per amico!



Beh che ne dite??? Fatemi sapere, fatemi sapere, ci tengo!! xoxo -G

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Alex Pettyfer / Vai alla pagina dell'autore: nuvole_e_popcorn