Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marauder_    20/09/2013    0 recensioni
Che cosa ha pensato, Harry, finché il Cappello Parlante gli sussurrava all'orecchio che sarebbe stato bene con i Serpeverde?
E Draco, quando Harry ha rifiutato la sua amicizia?
In questa raccolta di flashfics aggiungo alcuni piccoli, ma significativi, dettagli ad alcuni momenti della saga.
Se vi piace, sarei felice di leggere i vostri commenti! Anche perché sennò mi passa la voglia di scrivere :P
(Le frasi in grassetto sono quelle tratte dal libro)
ATTENZIONE! Spoiler per chi non avesse letto tutti i libri o visto tutti i film
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Tratto da Harry Potter e la Pietra Filosofale


GRIFONDORO!

 

L'ultima cosa che Harry vide prima che il cappello gli coprisse gli occhi fu la sala piena di gente che allungava il collo per guardarlo meglio. L'attimo dopo, era immerso nel buio. Rimase in attesa.

Ecco, tocca a me.

Forse non ho nessuna caratteristica adatta a nessuna casa, forse dovrò stare qui seduto per una vita ad aspettare che il Cappello trovi in me una qualche qualità.

E se Hagrid si fosse sbagliato? E se non fossi affatto un mago? Si metterebbero tutti a ridere di me!

E se finisco in Serpeverde con quel Draco Malfoy? Non voglio che la gente pensi che potrei essere destinato a diventare un mago cattivo.. Non voglio avere nulla a che fare con Voldemort!

Piuttosto preferirei scoprire di non essere un mago.

«Ehm...» gli sussurrò una vocina all'orecchio. «Difficile. Molto difficile. Vedo coraggio da vendere. E neanche un cervello da buttar via. C'è talento, oh, accipicchia, si... e un bel desiderio di mettersi alla prova. Molto interessante...»

Cosa? Ma sta parlando proprio di me? Io.. Coraggioso? No, si sta sbagliando..

«Allora, dove ti metto?» Harry si aggrappò forte ai bordi dello sgabello e pensò:

Non a Serpeverde, non a Serpeverde!

«Non a Serpeverde, eh?» disse la vocina. «Ne sei proprio così sicuro? Potresti diventare grande, sai: qui, nella tua testa, c'è di tutto, e Serpeverde ti aiuterebbe sulla via della grandezza, su questo non c'è dubbio...»

Non mi interessa la grandezza! Tutto tranne Serpeverde!

« No? Be', se sei proprio cosi sicuro... meglio GRIFONDORO!» 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marauder_