Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Borghe    22/09/2013    1 recensioni
Noi, i Punkthecake, vogliamo partecipare alla "Grande Gara di Golosità" che si tiene ogni anno, dove partecipano i migliori pasticceri al mondo e, ovviamente, vogliamo vincere.
L'unico modo per riuscire a trionfare è trovare tutte le Torte Graal sparse per il mondo.
Noi ci riusciremo e parteciperemo al torneo!
Genere: Comico, Demenziale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

-Un colpo di scena inaspettato-

Raccontato da Pietro

 

 

Lucia, non devi temere, tra poco ti salveremo, ne sono certo. 

<< Dove pensate che sia Lucia? >> Chiede Shasa.

<< Sicuramente da qualche parte >> Risponde Borghe.

<< Non l’avrei mai detto! >> Esclama Seba, ironico.

Dopo qualche minuto di corsa folle sbuchiamo in una sala alquanto buia e tetra. Il posto perfetto per rinchiudere qualcuno. E infatti scorgiamo la figura minuta di Lucia legata con una strana corda.

<< Sc-scappate, è una trappola >> Dice a bassa voce, si vede da lontano che non ha più energie , ma mi domando quale sia la causa del suo calo di zuccheri.

Improvvisamente le luci si accendono e su uno schermo appare la brutta e rugosa faccia del Dottor Sale.

<< Ma guarda chi si rivede! I miei compagni di gioco preferiti >>

<< Sta zitto e libera subito Lucia! >> Esclama Eugenia.

<< Fammi pensare... NO! >> Ed esplode in una orrenda risata da donna isterica<> Il video si chiude e la sua faccia sparisce(meno male!).

Però al suo posto fanno la loro comparsa una dozzina di Salatini Robot versione miniatura. 

<< Non ci resta che combattere >> Dice Seba e il combattimento comincia.

Rispetto alla versione standard, questi robottini sono molto deboli e in poco tempo riusciamo a metterli fuori uso. A questo punto mi precipito a liberare Lucia dalla corda ma appena la tocco mi scotto.

<< Accidenti, questa è una corda salata, non posso toccarla! >> Annuncio e Borghe interviene utilizzando il suo cucchiaio per tagliare la corda(Ehm, prendete questa frase letteralmente, non nel senso che Borghe scappa usando il suo cucchiaio. Scusate per il gioco di parole!).

A questo punto ci mettiamo a scappare per fuggire dal dirigibile. Non credo sia il momento migliore per affrontare il Dottor sale, anche perché siamo nel suo territorio perciò è avvantaggiato.

<< Punkthecake, SweetGirls! >> Grida una voce che mi ricorda qualcuno e appena mi volto, vedo la figura di Madre avvolta nel suo solito impermeabile nero e gli occhiali da sole.

<< Madre! >> Urliamo tutti e quando dico tutti intendo anche le SweetGirls. Come diavolo fanno a conoscere Madre? Pare che anche loro si stiano chiedendo la stessa cosa perché ci stanno rivolgendo uno sguardo interrogativo. Diciamo che in questa situazione le nostre menti sono entrate in sincronia.

<< Vi spiego dopo, adesso seguitemi. Ho trovato una via d’uscita >> E ci mettiamo a seguirla.

<< Ma cosa ci fai qua? >> Gli chiedo.

<< Sono venuta per fermare di persona il Dottor Sale ma poi vi ho incontrati e ho subito pensato di farvi uscire da qui. é troppo rischioso per voi >> Madre si preoccupa sempre di noi, è per questo che le voglio bene.

Alla fine sbuchiamo in una stanza che assomiglia al centro di comando e non ad un’uscita.

E poi la porta dietro di noi si chiude. Ormai è un cliché tipico.

<< Ottimo lavoro Martina, efficiente come sempre >> Afferma il Dottor Sale, alzandosi dalla sua poltrona. O santo cielo, di nuovo quell’orrenda faccia rugosa e stavolta dal vivo! Cosa può esserci di peggio?

<< Martina? Cosa significa? >> Chiede confusa Lucia.

<< Ormai la commedia è finita. Vi rivelo la mia vera identità, io sono Martina, l’assistente del Dottor Sale!>> Ok, questo colpo di scena è peggio della faccia del Dottor Sale. Maledizione, la persona in cui avevamo fatto affidamento fino adesso è una complice del nostro nemico? 

<< Non è possibile!>> Esclama Borghe.

<< E invece sì. Il mio scopo è stato far recuperare a voi e alle SweetGirls tutte le Torte Graal per poi consegnarle al mio salato amante! >> I miei occhi stanno per implodere! Sto assistendo al bacio più orrenda sulla faccia della terra. Mi viene da vomitare.

<< Quindi sei stata tu a sostituire le torte! >> Esclamo e Martina annuisce.

<< Ma io pensavo che tu... ci volessi veramente bene. Mi hai anche regalato un nuovo cucchiaio... >> Dice Borghe, sconvolto per il duro colpo.

<< Ah! Stavo solo fingendo. E poi in quel cucchiaio ho installato una cimice dalla quale potevo sapere sempre dove vi trovavate. Senza volerlo mi hai aiutata a rubare le ultime due Torte Graal>> 

<< Maledizione...La pagherete! >> Grida Borghe e si slancia in avanti col suo cucchiaio ma in una frazione di secondo viene distrutto da un colpo della spada del Dottor Sale. E successivamente Borghe viene scaraventato via con un calcio.

<< Lo sapete perché ho rapito Lucia? Perché in lei risiede l’ultima Torta Graal. Mi basterà eliminarla per far sì che tutti i dolci del mondo scompaiano. Da oggi in poi il mondo conoscerà solo il salato, nient’altro! >> 

<< Stolto, non ti lasceremo conquistare il mondo così facilmente! Tornado Insalatona!>> Urlo e mi lancio all’attacco con l’unica tecnica che può sconfiggere il Dottor Sale, ma quando noto che lui non oppone resistenza, anzi trae beneficio da questa mossa, capisco che Madre ci aveva ingannato anche su questo.

<< Grazie mille, ora sono ancora più potente! Sai, sono sorpreso che tu sia sopravvissuto alla Torta Salata. In realtà quella doveva ucciderti, ma la fortuna deve averti baciato >>

<< Sì, la fortuna ha una bella cotta per me >> Rispondo.

<< In altre occasioni me la sarei presa con te, ma oggi non sei tu il mio obiettivo >> Il Dottor Sale sguaina la sua Spada Salata personale<< é Lucia! >> E si slancia su di lei con la spada tesa.

<< NO!!!! >> Istintivamente e stupidamente mi metto fra lei e il Rugoso e subisco io il colpo.

Non oso guardare in giù perché so già che troverei qualcosa per niente piacevole.

Sento le forze scivolarmi via dal corpo come se fossi diventato d’un tratto burroso.

L’ultima cosa che sento sono le parole dei miei amici che urlano il mio nome in tono molto disperato. A volte sono proprio stupido, ma penso che me ne andrò con il sorriso, ho salvato il mondo.

 

Di nuovo sulle scale d’oro, almeno adesso andrò in paradiso. Arrivo dal tipo bassotto che appena mi guarda mi riconosce<< Pietro eh? >> Io annuisco<< Forse stavolta è la volta buona >>Dice.

<< Può darsi >> Rispondo. Ma quassù sono tutti così simpatici? Spero di no.

<< Nah, non sei sulla lista. Aspetta che chiamo il... >> Non finisce la frase che dal fascio di luce esce Dio.

<< Pietro, vecchio mio! Da quanto tempo >> Dice, esibendo un sorriso enorme. Ma non me la sento di ricambiarlo.

<< Come mai quella faccia? >> Mi chiede. Mi prende in giro?

<< Beh, sa com’è. Sono morto due volte... >> 

<< Non ti abbattere! Può darsi che neanche stavolta sia il tuo momento >> Dio guarda in basso, oltre le scale, poi me, poi di nuovo in basso.

<< Già, in fatti non mi sbaglio. Sembra che tocchi a te sistemare le cose laggiù >> 

<< Quindi, devo tornare sulla Terra? >> Chiedo e Dio annuisce, poi mi si avvicina e sussurra<< Quando torni in vita, prova a combinare più poteri. Ricorda, la creatività è una cosa fantastica >>

<< Immagino sia stato grazie alla creatività che lei ha dato vita a questo mondo >>

<< Sono stato bravo eh? Certo, una volta ho dovuto ricominciare daccapo con il diluvio universale, ma per adesso sembra che sia ancora tutto a posto, no? >> Finita la frase mi da una pacca sulle spalle e io cado giù dalle scale.

 

<< Lucia ti amo! >> Mi accorgo di essermi svegliato e di aver detto una gran cavolata. 

<< Pietro sei vivo! Pensavamo che il sale ti avesse fatto scadere >> Esclama Seba e allo stesso tempo sento Lucia domandarsi cosa ho appena detto. 

<< Devi sapere che io sono un dolce a lunga conservazione >> Affermo e gli altri sorridono.

<< Ma tu non muori mai? >> Domanda seccata Martina.

<< L’avevo detto io che la fortuna ha una cotta per me >> Oggi sono in vena di battute. Mi adoro<< E adesso, dolcifichiamo un po l’ambiente >> Sii creativo Pietro. Sii creativo. Uso il potere del cioccolato e del formaggio, penso sia un ottima combinazione.

Quando la luce si dissolve, indosso un’armatura al formaggio e impugno due pistole di cioccolata.

<< Ehm, Pietro, non vorrei rovinare l’epicità della scena ma, credo che quell’armatura di Emmental non sia molto efficiente >> Nota Borghe e cambio formaggio. Penso che il pecorino sia più adatto.

A questo punto inizia la battaglia finale.


Spero che il capitolo vi sia piaciuto! Ci avviciniamo sempre di più al gran finale! Chi vincerà? Ah boh! Mi raccomando recensite! :)

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Borghe