Fumetti/Cartoni americani > Kim possible
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    29/03/2008    3 recensioni
Shego. Già supereroina di Go City, poi assistente di un uomo che vuole conquistare il mondo. Perché tutto questo? E come finirà la sua triste lotta?
Avviso: saranno presenti collegamenti con i lati più cupi di American Dragon: Jake Long e spoiler sulla quarta stagione di Kim Possible (se la quarta stagione è arrivata in Italia, avvertitemi).
Genere: Azione, Fantasy, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho notato che nessuno ha beccato il riferimento a Diabolik nello scorso capitolo. Mi chiedo perché, visto che riguardava qualcuno apparso parecchie volte, addirittura dalla prima vignetta (prima ancora dello stesso Diabolik)... Vabbè, spero che la prossima sia più semplice, è da un albo del 2006...
by lord Martiya
X Talpina Pensierosa: Grazie per i complimenti. Spero tu continui ad apprezzare e commentare.



CAPITOLO 07: RIVINCITA





Era ormai lunedì mattina, e due giorni erano passati dallo scontro con Jago ed i suoi.
_ Ben svegliato. _ disse Hego, vedendo che finalmente Mego si era ripreso.
_ Quanto ho dormito? _ chiese Mego.
_ Due giorni, più o meno.
_ COSA?! MA CHE DIAVOLO E' SUCCESSO?!?!?!
_ Siamo stati battuti dagli Huntshunter Elite Knights. Almeno, è così che Jago ed i suoi si fanno chiamare.
_ E tu come lo sai?
_ L'hanno detto al telegiornale. Li avevano definiti 'Anti-Team Go', ma Engo è apparso in diretta, li ha corretti ed è sparito.
_ Che ego sensibile...
Hego scoppiò a ridere di gusto.
_ Ah ah ah... Piuttosto, dimmi come l'hanno presa in città. _ replicò Mego.
_ Oh bè, il sindaco Lynn è terrorizzato e vorrebbe allertare la Guardia Nazionale, mentre il commissario Yindel ha commentato semplicemente che prima o poi doveva succedere e sta formando una squadra apposta per loro. _ rispose Mego.
_ Ed i criminali?
_ Bè, c'è stato un breve aumento di crimini violenti e grossi... Ma tu come facevi a saperlo?
_ A logica: metà dei criminali di Go City era inattiva perché terrorizzata da noi e dalla nostra invincibilità, ma se noi veniamo sconfitti? In ogni caso, che intendevi per 'breve'?
_ Durante una rapina in banca i rapinatori sono stati attaccati e lasciati mezzi morti e derubati dei loro soldi da Engo e Frago, e...
_ ... c'era Garian che ci ha fatto uno scoop, già capito. Gli altri dove sono?
_ I gemelli si stanno allenando come matti per il secondo round, mentre Shego è all'università nonostante la gamba rotta. Ed è strana, da quando siamo tornati a casa...

All'università Shego stava camminando, con un po' di fatica e l'aiuto di una stampella. Dopo un po' si fermò, guardò la gamba, fasciata nel punto della frattura, e poi il cielo.
Per fortuna ho ancora abbastanza potere da guarire rapidamente anche da questo... pensò. Abbastanza per guarire, già... Ma non ho più le mie ali e la mia superforza, ed il cielo non è più mio. Sono cresciuta per volare e difendere, come Dragonessa Americana, ma prima quella dannata cometa ha distrutto quasi tutti i miei poteri originali, poi questo... Cosa mi rimane? Niente...
_ Stai cercando la strada per il paradiso? _ chiese Adrena Lynn, interrompendo il corso dei suoi pensieri.
Shego si guardò intorno, e vide di essere circondata dagli sgherri di Adrena Lynn. Vista la situazione in cui era, Shego sorrise e disse: _ Che c'è, Luna, hai paura di affrontarmi da sola?
_ Il mio nome è Adrena Lynn. _ replicò Adrena Lynn.
_ Come la portasfiga di Hokuto no Ken...
_ Eh?!
_ La bambina che come Rei l'ha abbracciata è stato colpito in modo da morire dopo tre giorni infernali, ha scoperto che la sua amata era stata torturata e stuprata dal suo peggior nemico, per poter far fuori questo si è inflitto un'ulteriore e peggiore tortura, ha scoperto che la sua amata sarebbe morta presto, ha ricevuto una dichiarazione d'amore dal nemico ed è infine morto esplodendo dall'interno un pezzetto alla volta senza sapere di aver salvato l'amata(1). I gemelli mi ci hanno fatto una testa enorme...
_ Mi stai prendendo in giro?!
_ Non oserei mai, Norepinephrine.
Adrena Lynn capì la presa in giro (la norepinefrina è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali, come l'ADRENALINA) e, furiosa, sferrò un calcio a Shego sulla gamba rotta. Shego cadde a terra, piangendo per il dolore e per la rabbia. Non le importava più nulla, ormai, voleva solo fare male ad Adrena Lynn. Stava per caricare una sfera di energia, quando una mano guantata di bianco si appoggio sulla mano di Adrena Lynn, e quando questa si girò ricevette un pugno sul naso e cadde a terra, il naso rotto. E fra le due ragazze si stagliava la figura azzurrovestita di Jack Senior.
Uno degli sgherri cercò di colpirlo, ma Jack schivò, e lui colpì uno dei suoi compari. Lo schema si ripetè due o tre volte, poi scoppiò una rissa fra gli sgherri, sotto gli occhi stupefatti di Shego e quelli rabbiosi di Adrena Lynn. Mentre i teppisti si picchiavano, Jack aiutò Shego a rialzarsi, ma la strada venne loro sbarrata da un ragazzo dai capelli neri corti e dagli occhi perforanti.
_ Il mio nome è Walter Dorian, e devo impedirvi di andarvene. _ disse, con voce annoiata. _ Non vorrei, ma devo obbedire alla signorina Lynn, quindi, per favore, restate qui.
_ Rompili, Dorian. _ ordinò Adrena Lynn.
_ Agli ordini. Jack Senior, avrei preferito combattere con te in circostanze diverse, ma pare non sia possibile. Dorian fece un inchino verso Jack, e dopo che questi ebbe risposto lo attaccò con un calcio, con la fulminea velocità che lo aveva reso il capitano della squadra di arti marziali della scuola e gli aveva fatto guadagnare il soprannome di 'Panther Dorian'. Ed in un istante Dorian finì al tappeto: la sua gamba era stata afferrata, e la forza del calcio era stata usata per sbatterlo addosso ad Adrena Lynn, non senza che Dorian, nel tentativo di trascinare con se Jack, fosse riuscito a sfilargli il guanto destro.
Dorian si rialzò, vide che Adrena Lynn ed i teppisti erano tutti KO e quindi si inchinò e gli restituì il guanto, che Jack si rimise immediatamente dopo aver risposto all'inchino.
_ Immaginavo sarebbe finita così: più un combattente è abile, più è probabile che intuisca l'abilità dell'avversario. _ disse Dorian.
Ha ragione. pensò Shego. Non me n'ero accorta finché non l'ho visto pronto a combattere, ma è fortissimo, e si è pure trattenuto. Mi chiedo quanto sia forte in realtà...
_ Andate. _ disse Dorian. _ Mi inventerò qualcosa per giustificare la vostra fuga.
_ Va bene, Dorian. _ rispose Jack.
Jack raccolse la stampella e la porse a Shego, ed andò via con lei.
_ Sei stato incredibile... _ disse Shego.
_ E se penso che odio combattere... _ disse Jack.
_ Ma allora perché sei intervenuto?
_ Perché sei una mia amica e perché eri in pericolo. Per come la vedo io, ci sono cose per la cui difesa si deve combattere, anche se non si vorrebbe. La giustizia e gli amici, ad esempio. E tu per cosa combatteresti?
La domanda colse di sorpresa Shego, che si mise istintivamente a pensare perché aveva iniziato a combattere. Non era per la gloria, o per il piacere di volare. Non era per essere invincibile. Era per proteggere la propria famiglia, e Go City.
_ Grazie. _ disse Shego, baciando Jack sulla guancia.
_ Prego... Ma per cosa? _ chiese perplesso Jack.
_ Per ora è un segreto, ma un domani chissà...

Tornata a casa dopo l'università, Shego, carica di energie, radunò i fratelli nella sala principale della Go Tower e disse: _ OK, ragazzi, se al secondo round vogliamo batterli dobbiamo capire con chi realmente abbiamo a che fare. Fuori tutto quello che avete notato.
_ Jago è un fan di Batman: mentre combatteva con Hego ha citato più volte frasi di Batman: The Dark Knight Returns, e si è più volte definito Cavaliere Oscuro(2). _ dissero i Wego.
_ E questo che centra?! _ strillò Mego.
_ Centra, visto che Batman, nelle storie originali ed in quelle più recenti, usa metodi molto simili a quelli di Jago per combattere il crimine.
_ Passiamo a cose serie. Le tute, secondo i miei strumenti, sono fatte nello stesso materiale ignifugo e disperdi-energia che usiamo noi ed i Cacciatori. Sotto di esse portano una buona armatura, doppio strato in un kevlar rinforzato, giunture rinforzate, antistrappo abbastanza che un coltello neanche la scalfisce, e con i proiettili ci vuole almeno un .50BMG(3) perforante a bruciapelo, ed ha regolatori termici interni per poter essere usata dappertutto, dal Sahara a Ferragosto alla Siberia il solstizio d'inverno. Roba costosissima, 300.000 dollari a dir poco, anche se penso che potrebbero avere metodi di produzione più economici. Le maschere hanno anch'esse un doppio strato in kevlar sotto la grafite esterna e la vernice, ed uno strato in piombo per impedire di vederci attraverso, quindi non sono riuscito a rilevare altro. A parte le lenti, che bloccano l'identificazione dagli occhi e contengono vari visori: calore, notturno, ultravioletto, ed altri. In compenso ho notato che la giacca di Engo contiene varie tasche interne foderate in piombo per chissà quali strumenti(4), oltre la lancia da Cacciatore.
_ Come la Batsuit e la Batbelt! _ esclamò uno dei Wego.
_ Chissà se hanno anche i Batarang(4). _ disse l'altro.
_ LA VOLETE PIANTARE DI FARE PARAGONI CON I FUMETTI, CHE NON CENTRANO?! _ urlò Mego.
_ A dire il vero aiuta a capire come pensa. _ lo zittì Shego. _ E' estremamente abile ma prudente, e preferisce assicurarsi un qualche genere di vantaggio psicologico prima di colpire.
_ Degno di Impossible. _ commentò Hego.
_ Eh?
_ Credo sia lui. Un membro dell'Huntsclan, un Apprendista, per la precisione. Venne mandato in missione contro la Dragonessa Italiana due anni fa assieme ad altri due apprendisti ed il Maestro chiamato Booby.
I Wego scoppiarono a ridere, ma Mego chiese: _ Era un esperto nelle cosiddette 'booby traps'(5)?
_ Il massimo esperto mondiale, pare. _ rispose Hego. _ I cadaveri di Booby e degli altri due apprendisti vennero spediti ai Carabinieri di Pavia, e l'autopsia ha accertato che ognuno di loro era stato ucciso da un unico colpo al volto da parte di una lancia a punta doppia, come quelle dei Cacciatori. Quanto a Impossible, si dice abbia anche rubato degli importanti documenti dell'Huntsclan, e che sia riconoscibile dal fatto che il suo Marchio(6), presente sulla mano destra, è attraversato da due cicatrici che formano una X, fatte da lui stesso trapassandosi la mano con un pugnale.
_ Questo spiegherebbe come abbia fatto a batterti. _ commentò Shego. _ Se ha un nome da Cacciatore simile, dev'essere un osso duro.
_ Anche quello chiamato Engo the Burninator è un ex-Cacciatore.
_ Come fai ad esserne sicuro?
_ Bè, usava la loro lancia.
_ Hego, il fatto che usasse un'arma dell'Huntsclan non significa che sia un ex-Cacciatore.
_ In effetti...
_ No, per una volta Hego ha detto una cosa intelligente. _ replicò Mego.
Mego si alzò, prese da una cassa una lancia dei Cacciatori e la diede a Shego dicendole: _ Sparami la rete.
Shego la osservò un attimo, guardò il tastierino dei comandi ed esclamò: _ Che roba è questa?!
_ Quella roba ha un sacco di funzioni, solo un Cacciatore saprebbe usarla come si deve(7). Un Cacciatore o qualcuno che ci si è addestrato per anni.
_ OK, quindi abbiamo due Cacciatori disertori dannatamente abili di cui almeno uno è un fan di Batman che ne usa i metodi, un robot complicatissimo da abbattere, la sua costruttrice che sa difendersi e l'ex-Dragonessa Italiana.
_ Eh?! _ esclamarono gli altri.
_ Conosco Roberta, è lei. E' stata buttata fuori per indisciplina pochissimo tempo fa, e gli Huntshunters ne devono aver approfittato.
_ Un attimo, questo significa che potrebbero conoscere le nostre vere identità! _ esclamò Mego.
_ E' una certezza. Ma se volessero farci fuori ne avrebbero già approfittato. Ora, però dobbiamo vedere come batterli in combattimento...

Il giorno dopo, martedì 16 ottobre, nella base della Virginia degli Huntshunters Engo stava dando un'occhiata nell'officina.
_ Ma non ti togli mai quella maschera? _ gli chiese Frago.
_ Dovresti saperlo che la tolgo molto di raro. _ rispose Engo. _ Sto cercando Lipsky.
_ Il dottor Drakken? E' di là, al lavoro su un corpo robotico per una nuova Roboshego. Perché lo cerchi?
_ Perché Andrea l'ha sentito sbraitare una cosa che mi potrebbe essere utile, su di una persona.
_ Bè, prima ha citato un tale dottor James Possible, ma come può esserti utile?
_ I nomi dei Cacciatori. Sappiamo che quello del Grande Blu...
_ Lo sai che Jago odia quel soprannome.
_ Motivo in più per usarlo. Comunque, i nomi di battaglia dei Cacciatori sono delle specie di battutacce su delle caratteristiche di chi li porta, magari una corporea, magari una psichica, magari è semplicemente uno scherzo sul vero nome(8), nel caso dei ragazzi presi fuori. Ad esempio uno dei Maestri è chiamato Roarer per prendere in giro la vocina idiota che pare avesse anni fa, ed io sono stato chiamato Burninator perché mi piace distruggere col fuoco. Ed il capo come l'hanno soprannominato?
_ No, dai, non può essere...
_ Perché no?
Engo entrò nell'officina, mentre Drakken sbraitava: _ BWA-HA-HA! VEDRAI, CHEN! ED ANCHE TU, RAMESH! E SOPRATTUTTO TU, JIM TIM POSSIBLE! PRESTO COMPLETERO' I MIEI ROBOT DA APPUNTAMENTO, E... Però dovrò trovargli un nome migliore... Le Metal Barbie! No, troppo plastico, e se lo scopre la Mattel...
_ Chiamale Killer Bebes. _ disse Engo. _ Ma prima mi servirebbe sapere dove vivono quei tizi.
_ Ehi, loro sono miei.
_ Mi serve per una ricerca.
_ Ah. Vivono a Middleton.
_ OK, ma quale? Ci sono 21 città di Middleton solo negli USA, di cui una proprio qui in Virginia, più due in Australia, un'altra in Canada, 27 in Inghilterra, 10 in Scozia ed un'altra in Galles. In totale al mondo ci sono 62 posti con quel nome, 63 se contiamo il giardino botanico che un tempo portava quel nome...
Drakken guardò un attimo Engo, poi disse: _ In Colorado quante ce ne sono?
_ Una sola, grazie. _ rispose Engo.
Engo uscì sorridente, ma Frago lo fermò e chiese: _ Ed ora che farai?
_ Raccoglierò le informazioni necessarie, poi, se avrò successo, mi metterò ad indagare sulle identità del Team Go. _ rispose Engo.
_ Non sarebbe più semplice chiederle a Rogo?
_ Poco ma sicuro. Però voglio mettermi alla prova, quindi prima indago e poi le chiedo conferma.

La sera stessa Engo, senza maschera e divisa ma avvolto completamente in una giacca nera con una sciarpa ed un grosso cappello a mascherargli il volto, era davanti al Bueno Nacho di Middleton (Colorado) assieme ad un bambino.
_ Capo, ne sei sicuro? _ chiese il bambino.
_ Sì, Andrea: loro combaciano. _ rispose Engo. _ James Timothy ed Ann Possible hanno avuto un figlio sei anni prima della figlia Kimberly, figlio di nome Jack e rapito alla nascita da tre Cacciatori, per la precisione due Apprendisti ed un Maestro. A quanto ne so, la composizione di tali squadre è standard. Poi ci sono il cognome Possible ed il nome di battaglia di Jago. Troppe coincidenze, quindi bisogna verificare se lo sono.
_ OK, ma perché siamo qui?
_ Compleanno dei gemelli, i piccoli Jim e Tim. Sono usciti assieme ad un amico di famiglia, tale Ronald Stoppable.
Engo ed Andrea si avvicinarono al locale quando due tizi col passamontagna si piazzarono sulla porta e, puntando un fucile a canne mozze ed una mitraglietta, urlarono all'interno: _ Questa è una rapina, fuori i soldi!
Un attimo dopo i due rapinatori sentirono delle pistole puntate nella schiena ed un vocione tremendo ordinare loro: _ Gettate le armi e non voltatevi, o vi ammazzo.
I due gettarono le pistole ed alzarono le mani.
_ Là, nell'angolo, senza girarvi.
I due obbedirono, mentre i clienti iniziarono a ridacchiare. Una volta nell'angolo la voce ordinò loro di girarsi, e scoprirono che il piccolo Andrea li aveva ingannati con gli indici delle dita a simulare pistole e tirando fuori un vocione tremendo, che a quel punto lo fece tossire. I due estrassero dei coltelli e fecero per saltargli addosso, ma Engo tirò loro addosso una bomba a gas, ed i due iniziarono a tremare di paura.
Come Engo ed Andrea si avvicinarono loro, urlarono di non avvicinarsi.
_ In cambio dovete consegnarci tutti i vostri soldi, le carte bancomat con i codici ed i numeri di conto corrente. _ disse Engo, con voce amichevole.
I due tirarono fuori i soldi e le carte bancomat, e snocciolarono i codici ed i conti correnti, con Engo ed Andrea che li annotavano. Poi, dopo aver messo Nacho Ned di guardia davanti ai due terrorizzati a minacciarli con una patatina, Engo andò dal dottor Possible e disse: _ Dottor James Timothy Possible, penso di poter porre fine alla sua ricerca che dura da ormai 19 anni.
James Possible ci pensò su un attimo, poi esclamò: _ Lei sa dove...
_ Forse. Per verificarlo mi servono un suo capello, uno di sua moglie, uno di sua figlia ed uno di uno dei gemelli. Possibilmente in fretta.
Engo discusse per un po' con il dottor Possible e riuscì ad ottenere i capelli dopo aver superato un terzo grado da Kim (ed averle dimostrato che avrebbe potuto prenderli con la forza o l'inganno e che era stato semplicemente educato).

Più o meno in quel momento, sulle Alpi Svizzere, un tappetto dalla pelle gialla stava discutendo con una donna dalla pelle bluastra e dai capelli simili a fili elettrici.
_ Hai compreso il tuo obiettivo, Electronique(9)? _ chiese il tappetto alla donna.
_ Sì, Dementor, sì... _ rispose lei.
_ PROFESSOR Dementor.
_ Solo una domanda: perché in un'università tengono una cosa del genere?
_ A me lo chiedi? Sono Americani...
Electronique considerò per un attimo l'ipotesi di fargli presente che anche lei era Americana, ma ci rinunciò (erano due anni che ci provava, e, complice l'accento Francese di Electronique, Dementor non l'aveva mai imparato).
_ Colpirò al momento in cui sarà più vulnerabile. _ dichiarò Electronique.

Era venerdì 19 ottobre, e Jack e Shego stavano camminando per l'università, chiacchierando un po'.
_ Sono felice che la tua gamba sia guarita. Sai, mi sembrava più grave di una semplice botta... _ disse Jack.
_ Tu ti preoccupi troppo. _ rispose Shego.
_ Sai che razza di sospetto mi era venuto? Che tu fossi Shego.
_ Eh?
_ Avevate la stessa gamba malandata nello stesso periodo, e da quel poco che so le assomigli molto, sia nel carattere che nell'aspetto. Mio fratello direbbe "troppe coincidenze, meglio verificare se lo sono", o qualcosa del genere...
Shego scoprì di possedere un autocontrollo molto superiore a quanto credeva, riuscendo a non andare in panico, ed iniziò a pensare a come cambiare discorso.
_ Ma basta guardarti bene per comprendere che non potete essere la stessa persona: tu sei molto più bella. _ disse Jack.
Shego scoprì anche che le era molto più facile avere a che fare con la possibilità che una persona normale avesse scoperto la sua identità eroica piuttosto che ricevere all'improvviso un simile complimento, ed andò in panico. E scappò.
Andiamo, Sheila, andiamo, non puoi fare sempre così... pensò la povera Shego. Se continui a scappare ogni volta che è così gentile penserà che sei matta, e perderai anche lui, e non potrete mai avere un appuntamento... No, frena. Andiamo, lo conosco da meno di due settimane, che cavolo mi prende?! Sarà meglio che smetta di pensarci per un po', o impazzirò, e Jack... Argh, mai che ci sia un casino quando serve!
Improvvisamente sentì le sirene della polizia, ed un attimo dopo ricevette una chiamata dalla Go Tower: qualcuno aveva fatto irruzione nel laboratorio di robotica avanzata dell'università.

Al laboratorio erano arrivati vari membri dello SWAT, guidati dalla commissaria Ellen Yindel(10) in persona, pedinata da un giornalista con cameraman che stava a distanza di sicurezza per non essere cacciato a suon di gas lacrimogeno (la Yindel all'epoca l'aveva solo minacciato, ma la sua fama aveva fatto sì che nessuno provasse a verificare).
_ OK, cosa abbiamo lì? _ chiese la commissaria ad un poliziotto arrivato da un po'.
_ Ci sono almeno cinque criminali pesantemente armati, guidati da una pazzoide che si fa chiamare Electronique. Sono pesantemente armati, e...
Un'esplosione nel laboratorio interruppe il poliziotto. La Yindel e lui guardarono nel laboratorio, e videro un bagliore verde. Un attimo dopo tre degli scagnozzi di Dementor che Electronique aveva con se volarono fuori piuttosto malconci. Altri quattro uscirono di corsa, ma un ottavo atterrò su di loro, mettendoli KO.
_ Ma che diavolo... _ iniziò la Yindel. Poi vide, e commentò: _ Vigilantes...
Infatti Shego si era scatenata, ed Electronique stava uscendo arretrando davanti alla supereroina.
_ Tu non sai chi sono io! _ esclamò Electronique.
_ E neanche me ne importa: l'identificazione è un problema del commissario Yindel. _ replicò Shego. _ Guardala, è là. Visto che io ho già avuto la distrazione che mi serviva, perché non te ne vai da lei in pace, così almeno tu puoi farti interrogare senza passare dall'ospedale?
_ Trema davanti alla furia di Electronique!
Electronique caricò una specie di fulmine nella mano, ma poi si sentì un botto, la gamba sinistra di Electronique saltò all'altezza del ginocchio ed infine si sentì il rumore dello sparo provenire da dietro la polizia. L'ultima cosa che Electronique vide prima di svenire fu il gruppo composto da Jago, Roboshego, Rogo, Frago ed Engo, quest'ultimo con ancora in mano il fucile fumante.
_ Non pensi di aver esagerato? _ gli chiese Frago.
_ Eddai, solo perché le ho sparato una Mk.211(3) con un TAC-50 da cecchino? _ replicò Engo. _ Forse hai ragione, ma c'è un motivo se mi hanno chiamato Burninator, ed è questo.
_ Jago, Engo, Frago, Rogo, vi dichiaro in arresto per Violazione di Domicilio, Assalto, Percosse, Minaccia Pubblica, Associazione a Delinquere e Porto d'Armi Illegale! _ dichiarò la Yindel.
Engo scoppiò a ridere, rantolando ogni tanto qualcosa che un Italiano avrebbe riconosciuto per 'Porto d'Armi Illegale qui...', accompagnato dalle risatine dei compagni a parte il robot, mentre Jago le disse: _ Non le pare un po' forte l'ultima accusa? Qui siamo negli USA, dove basta registrarlo e puoi possedere un cannone per armi nucleari tattiche più munizioni! OK, un po' esagero...
_ In compenso il nostro commissario dimentica la Circonvenzione di Minore per te, capo. _ aggiunse Rogo. _ O forse non sa che Rogo ha 16 anni e suo fratello esattamente uno in meno...
La Yindel ordinò di aprire il fuoco, ma prima che la SWAT potesse obbedire Engo tirò una scarica di bombe a gas. Mentre la SWAT (che aveva trascurato le maschere antigas) tremava ed urlava di paura, Engo si portò alla telecamera e disse: _ Il mio (poco) simpatico gas provoca allucinazioni della cosa di cui si ha più paura al mondo, voi giornalisti dovreste ringraziare per essere stati risparmiati. La formula me l'ha passata un emulo dello Scarecrow nemico di Batman. Non voglio neanche sapere per cosa stanno urlando i poveri poliziotti...
Un attimo dopo la Yindel disse: _ Armi da fuoco. _ e gli sparò nella schiena con una 9mm a bruciapelo. Senza effetto.
_ Quindi lei ha paura delle armi da fuoco... _ disse Engo, girandosi e puntandole il fucile con una sola mano. _ E riesce a dominare la sua paura, sono impressionato, davvero. Ma se vuole spararmi, usi almeno qualcosa come il mio fucile, sotto la tuta porto una protezione almeno cinque volte superiore ai Type IV(11) della SWAT, secondo le specifiche che ho letto.
La Yindel non fece una piega, ed anzi puntò la pistola direttamente nella canna del fucile di Engo. Ma non potè sparare: nell'altra mano Engo aveva la lancia, e con il suo raggio paralizzante la stese.
Poi Engo dovette saltare via e tornare nel gruppo, per scampare agli attacchi energetici di Shego, contro la quale Engo non aveva usato il gas.
_ Sei testarda. _ disse Jago. _ Così non ti troverai mai un ragazzo.
_ Molto spiritoso. _ replicò Shego.
_ OK, parliamo seriamente: hai davvero intenzione di combatterci ancora dopo l'ultima volta?
_ Ci sono cose per la cui difesa si deve combattere, anche se non si vorrebbe. Nel mio caso, un principio di legge e giustizia che dice che non potete farvi giustizia da soli.
_ Parla come te, capo. _ disse Engo, che nel frattempo aveva messo via il fucile.
Shego attaccò nuovamente, con una scarica dispersa che Engo disperse con la lancia in modalità difensiva mentre Frago attivava la Roboshego. Che un attimo dopo venne colpita da un raggio concentrato e spedita indietro. Poi Jago ed i suoi dovettero disperdersi per evitare di essere investiti da una strana auto bianca chiazzata, da cui scesero i membri del Team Go, ingaggiando direttamente i loro avversari della volta prima: stavolta era il Team Go a dettare le regole.
E gli effetti si facevano sentire: se Engo riusciva a gestire i suoi Wego senza sforzo, Frago, le cui abilità erano soprattutto tecniche (per quanto fosse perfettamente in grado di sbarazzarsi di tre o quattro Wego senza troppi problemi), era isolata dal fratello e rischiava di essere sopraffatta, e Rogo aveva appena scoperto l'ultima arma segreta di Mego, l'abilità (fino allora segreta) di diventare gigantesco. Quanto al Roboshego, era sì in vantaggio, ma minimo in quanto Shego stavolta prevedeva ogni mossa del robot come se l'avesse decisa lei stessa (ed in effetti era più o meno così), controbattendo alla potenza schiacciante del robot con le mosse adatte. E Jago... Bè, stavolta Hego aveva adottato un approccio più prudente, e non sfoderava più lenti colpi con tutta la sua forza ma si limitava in modo da colpire di più, impedendo all'avversario di contrattaccare.
Ad un certo punto Hego sferrò un colpo con tutta la sua forza. Jago evitò con un salto e cercò di mollargli un calcio alla nuca, ma Shego in volo lo intercettò, mentre il pugno di Hego sbriciolò la Roboshego. Caduti a terra, Shego e Jago rotolarono nel tentativo di mettersi in posizione adatta a schiacciare l'altro, e mentre Hego correva a combattere Engo i due finirono con Shego sopra e Jago sotto, per quanto la ragazza fosse tenuta bloccata dalle mani di Jago.
_ Non vorrai violentarmi, spero. _ disse Jago.
_ Molto spiritoso, ma questi scherzi non funzionano con me. _ replicò Shego. _ Ho studiato questa tattica per batterti, e riuscirò a batterti.
_ Ne dubito. Vedi, hai commesso un errore fatale: mai prendersela con Frago se Engo è in grado di intervenire.
Le improvvise urla dei Wego confermarono le sue parole, al punto che Jago disse: _ Mi sembrava strano che non avesse ancora dato di matto...
Altre urla di Wego. Poi Hego gridò: _ Non avvicinarti! _ Poi Mego si rimpicciolì ed iniziò a correre come un matto.
_ Il gas del terrore! _ esclamarono Jago e Shego.
Un attimo dopo una bomba a gas colpì la loro zona. Jago era protetto dalla maschera, ma Shego vide i cadaveri dei suoi fratelli, e vide anche suo padre e Jack che le gridavano di stare lontana e le davano del mostro. La ragazza arretrò per un attimo, e quasi scoppiò in lacrime. Poi riprese il suo assalto a Jago, bruciandogli il guanto destro con una fiamma insolitamente potente, prima che Engo lo facesse scappare assieme agli altri col teletrasporto. Più o meno in quel momento le allucinazioni iniziarono a diminuire, e poi, lentamente, scomparvero.
_ Ma che è successo? _ chiese Hego.
_ Engo ha usato un gas allucinogeno che estrae le paure più profonde di chi lo respira. _ rispose Shego. _ Come sui poliziotti.
_ Come il Fearormone di Scarecrow(12)! _ esclamò uno dei Wego.
_ Chissà se ha anche lo Smilex del Joker(12)... _ ipotizzò l'altro.
_ Allora Shego non aveva scoperto quella cosa... _ sussurrò Mego.
_ Forza, prendiamo quei criminali ed incarceriamoli. _ ordinò Hego. _ Ehi, dov'è finita Electronique?
_ Lo sgherro che non avevo picchiato deve averla portata via. _ disse Shego.
_ Uh?
_ Era svenuto dalla paura, perché avrei dovuto picchiarlo? Comunque su con la vita: lei ed il gruppo di Jago ci saranno scappati, ma li abbiamo battuti! Bè, ora ho da fare...
Riassunti gli abiti civili, Shego andò a cercare Jack, e lo trovò accanto la biblioteca, apparentemente venuto a cercarla.
_ Dov'eri finita? _ le chiese Jack.
_ Bè, ecco, ero vicina al laboratorio di robotica... _ iniziò lei.
_ Cosa?! Lì c'è stato uno scontro! Stai bene, non sei ferita, vero?!
_ No, stai tranquillo...
Shego di colpo abbracciò Jack, stupito ma piuttosto contento della situazione.

Verso sera, Jack tornò a casa, dove trovò Engo e Rogo.
_ Che ci fate voi qui? _ chiese Jack togliendosi i guanti, e rivelando una voglia sulla mano.
Il Marchio del Drago, attraversato da due cicatrici di pugnale.
_ Volevamo solo comunicarti che abbiamo trovato la tua famiglia: sono i Possible, di Middleton. _ rispose Rogo, mentre Engo gli porgeva uno stampato con i dati in questione.
_ E dirti che i giornalisti della TV hanno trasmesso tutto lo scontro di oggi. _ aggiunse Engo. _ Mi spiace, Grande Blu, ma non siamo più invincibili.
_ Se non vuoi usare il mio nome, chiamami Jago. _ replicò Jack.
_ OK... Ah, dimenticavo: c'era un'immagine in cui si vedeva benissimo la tua voglia. Ed ho individuato il Team Go, da solo.
_ Cosa?
_ Herbert Jonathan Go, Sheila Kelly Go, Merlin Arthur Go, Wylbur Enrique Go e Wylbur Elliot Go. Ci somigliano fisicamente e caratterialmente, e la tua amica si è malandata la gamba per gli stessi giorni. Troppe coincidenze, così...
_ Non ci provare. Ti conosco, se conoscessi l'identità del Team Go saresti capace di ucciderli nel sonno o farli impazzire, dopo oggi.
_ Preferisco capire come abbia fatto Shego a bruciarti il guanto. E comunque ho già verificato.
Jack guardò per un attimo Engo, poi ordinò: _ Non prendere azioni drastiche su di loro, o ti farò pentire di essere nato.
_ Non lo farebbe: ha un debito con Shego, anche se lei non lo sa. _ rispose Rogo.

A casa Dorian, Walter spense la televisione con un sorriso. _ Ho trovato ciò che cercavo. _ disse.



Note
(1)Tragicamente vero. Fra le altre cose viste, come Kenshiro le ha restituito la voce Juria si è quasi ammazzata (nel manga, nell'anime è successo poi), la sorella di Kaioh è stata ammazzata dal fratello dieci minuti dopo averla conosciuta (solo anime, nel manga non si sono mai incontrate), e se ho calcolato bene le date la guerra nucleare è iniziata poco dopo la sua nascita.
(2)Appellativo usato per la prima volta da Frank Miller, Klaus Janson e Lynn Varley in Batman: The Dark Knight Returns, se si parla di fumetti è ormai sinonimo di Batman.
(3)Non so se vi ho già detto quant'è grossa questa pallottola. Calibro 12.7 mm, lunghezza 13.8 cm. Se colpisce una persona in pancia a meno di 500 metri, di solito la apre in due. Riesce a colpire con effetto letale ad oltre due chilometri, ed infatti dal 1967 detiene il record mondiale di uccisione a distanza confermata (prima sparata da una mitragliatrice M2 usata a colpo singolo con mirino telescopico ad una distanza di 2286 metri, poi sparata da un fucile McMillan TAC-50 ad una distanza di 2430 metri). Una delle varianti più letali della munizione è la controversa versione Norvegese Mk.211 Mod 0 della NAMMO Raufoss AS, identificabile dalla punta verde con anello argenteo, è una munizione perforante-incendiaria con penetratore in tungsteno di calibro .30 Carbine ed una componente incendiaria-esplosiva distruttiva come quella dei proiettili dei cannoncini Vulcan da 20 mm formata da polvere di zirconio ed una carica esplosiva di composizione A, proibita per l'uso contro il personale in virtù della Dichiarazione di San Pietroburgo del 1868.
(4)OK, lo ammetto, sono un fan di Batman, le specifiche della protezione sotto la tuta è presa da Batman Begins (anche se sono implicate anche nei fumetti), mentre le caratteristiche della maschera dai fumetti di Batman (a parte l'alteratore vocale), così come il parallelo fra la giacca di Engo e la cintura di Batman. I Batarang, infine, sono le armi da lancio a forma di pipistrello che Batman ti ficca nel braccio con la pistola se stai minacciando qualcuno e non lo noti.
(5)Trappole improvvisate che, nonostante il nome (letteralmente 'trappole dell'idiota'), sono alquanto efficaci. Impiegano generalmente esplosivi, ma anche scariche elettriche (soprattutto nelle varianti usate da gente comune in casa propria. C'è chi lo fa, sul serio!), pesi in caduta libera ed altri mezzi di offesa, e sono piazzate su punti di passaggio obbligato per ostacolare gente indesiderata. Sono state usate in particolare dai vari eserciti della Seconda Guerra Mondiale mentre erano in ritirata (celebre l'uso Tedesco di penne stilografiche e pistole riempite d'esplosivo) e dai Vietcong contro gli Americani (da segnalare la moto che esplodeva quando un novellino dei Marines provava a metterla in moto).
(6)Il Marchio del Drago è una voglia a forma di drago che possiedono tutti i membri dell'Huntsclan in varie parti del corpo, solitamente sul palmo della mano destra con la coda che avvolge il polso, è apparentemente un tratto genetico recessivo (i genitori ed il gemello dizigote di Rose non lo possiedono). Il Cacciatore è notevole da questo punto di vista in quanto ne possiede due, uno sul palmo della mano destra (visto in Act 4, Scene 15) ed uno enorme sul petto e la guancia sinistra (visto in Homecoming).
(7)Le funzioni di queste lance che conosco sono il raggio distruttivo (fin dal pilot, Old School Training), il lancio di una rete anti-dragone in foderata con peli di sfinge (Old School Training), la sfera di teletrasporto (Old School Training), lama energetica da lancio (The Academy, è una variante del raggio distruttivo), uno scudo antifiamma (visto in The Academy, forse è una variante del raggio distruttore), un raggio stordente (primo uso confermato in Breakout, probabile variante a bassa potenza del raggio distruttivo), scarica di palle di fuoco (Homecoming) ed uno schizzo d'acqua (nel finale della serie, The Hong Kong Longs). La difficoltà nell'usarla deriva sia dal peso, improponibile per un normale essere umano, che dai comandi, ed è mostrata in The Hong Kong Longs, quando Trixie e Spud in due fanno fatica a brandirne una causa del peso (quando persino i due cacciascemi #88 ed #89 sono stati visti occasionalmente a tenerla in una sola mano ed il Cacciatore e Rose l'hanno spesso usata per colpire con una sola mano) e quando si beccano in faccia lo schizzo d'acqua nel tentativo di colpire il Dragone Nero con il raggio distruttore. Per un Cacciatore è invece facilissimo usarla, come dimostrato un attimo dopo da Rose con la stessa lancia nel menare il Dragone Nero (che fino a cinque secondi prima stava combattendo da solo contro un centinaio di dragoni e sembrava pure in leggero vantaggio).
(8)L'Huntsclan di American Dragon: Jake Long è noto per far usare dei nomi di battaglia ai suoi membri. L'unico noto è quello di Rose (Thorn, letteralmente 'spina', citato raramente per problemi di copyright), ed in quelli di mia invenzione userò lo stesso criterio della battuta su una caratteristica nota del Cacciatore o ex-Cacciatore (Booby è l'esperto di booby traps, Roarer ha avuto una voce ridicola e diversissima da un ruggito, Burninator è un misto del verbo 'to burn' (bruciare) e di terminator, ed Impossible è una battuta sul cognome Possible).
(9)Electronique è una cattiva della quarta stagione di Kim Possible, i cui poteri sono sintetizzati da Shego nella frase "Se ha dei fili può farne un'arma, e se ha già un'arma ne può fare un'arma migliore". I suoi poteri ed una discreta capacità di mettere insieme dei buoni piani la rendono la più pericolosa dei nemici noti del Team Go, ma è decisamente più stupida di Drakken al suo peggio e di Warmonga alla sua prima apparizione (quando Drakken le aveva ordinato di mostrare a Shego la porta, Warmonga le ha indicato gentilmente la via per uscire, ed ha avuto bisogno di due precisazioni per capire che doveva buttarla fuori) messi insieme, e non ascolta mai i consigli. Qui fa da assistente a Dementor in parallelo con il fatto che nella serie Dementor ha un equivalente o qualcosa di meglio di ciò che ha Drakken con la sola eccezione di Shego. Nota: sembrerebbe essere Europea o di una parte francofona del Canada, a giudicare dall'accento.
(10)E' ispirata all'omonimo personaggio di Batman: The Dark Knight Returns che nel corso della storia prende il lavoro di Gordon. Le accuse che muove al gruppo di Engo sono le stesse presenti nel suo mandato d'arresto per Batman, a parte le ultime due.
(11)Nel sistema di classificazione dei giubbotti antiproiettili, un giubbotto di standard Type IV è il più protettivo, essendo in grado di resistere ad almeno un colpo di qualsiasi munizione con capacità perforante pari fino a quella delle 7.62 x 51 NATO o delle 5.56 x 45 mm NATO perforanti per uso militare. Fate un po' voi i calcoli...
(12)Il gas della paura di Scarecrow, lo Spaventapasseri nella versione Italiana delle storie di Batman, ha esattamente questo effetto allucinogeno, e la maschera serve a potenziarlo (per quanto recentemente Scarecrow abbia smesso di usarlo per dimostrare di poter terrorizzare senza, riuscendo nello spingere al suicidio due compagni di manicomio con le parole, ed anche a scappare). Smilex è invece uno dei vari nomi (usato nel film del 1989. Gli altri sono Joker Venom, Laughing Gas, Joker Gas, Joker Juice, Laughing Toxin, Laugh-A-Load e Perma-Smile) della sostanza, utilizzabile come gas, bibita o iniezione, usata dal Joker in varie versioni, alcune che fanno letteralmente ridere a morte, lasciando la vittima con un ghigno degno del Joker (e lasciando effetti collaterali su chi riesce a sopravvivere: Gordon per giorni ha apprezzato l'umorismo pesante e sarcastico che prima odiava, ad esempio), ed una che fa semplicemente ridere molto e può provocare danni al cervello.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Kim possible / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya