Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: scImMIA    07/04/2008    8 recensioni
Dall'alto della navicella non potevo nemmeno lontanamente immaginare che le cose sarebbero andate diversamente ...
Dopo i tre anni di attesa ero tornato per aiutarti a combattere i cyborg, per conoscerti, per scoprire chi eri per la mamma e cosa saresti diventato per me ... per me, che non ti avevo mai avuto al mio fianco ...
Ma le cose sono cambiate così tanto e così all'improvviso ... Papà, nel mondo in cui vivi, io non sono mai nato.
Adesso basta ciondolare e seguitemi! Mi raccomando, leggete e recensite! Vi sfido ad arrivare alla fine! XD Un bacione a tutti da scImMIA.
E' STATO INSERITO UN NUOVO CAPITOLO, IL N°88!
Genere: Generale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

E dopo un breve weekend di paura eccoci ritrovati un questo piccolo angolino del sito. Avete un sacco di spazio, potete pure slungarvi ... Ultimamente ho dei complessi un po' strani che anch'io faccio fatica a comprendere ad esempio l'altro giorno mi sono fermata sul divano, ho spinto il tasto play del video registratore ed è partita una vecchia video cassetta che vi era dentro chissà da quanto ... mi sono fermata e ho visto tutto il film. Che cos'era? Dumbo ... Che vergogna, già lo detesto come cartone poi ho quasi vent'anni e mi metto ancora tranquilla a guardarlo ... la cosa più sorprendente è in un pezzo preciso sono scoppiata a piangere. "Il pezzo in cui hanno preso la mamma!" direte voi ... e invece no, ho pianto quando lo chiamano assassino ...
Sono davvero senza speranze XD

LadyDreamer: Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto. Il rapporto tra i due gemelli mi ha da sempre incuriosito quindi ... Spero tanto che anche questo capitolo ti piaccia. Un bacio

folg_89: Se dobbiamo essere pignoli ti devo dire che in realtà Cell non si era ancora fatto vivo quindi non è tornato, è arrivato con il tram temporale delle 16 e un quarto ... In ritardo. Resisti, resisti! A-HU A-HU A-HU!!

MartaSaru: Se devo essere sincera ho sempre preferito 17 a 18, peccato che Toriyama l'abbia gettato nel dimenticatoio assieme a tanti altri ... Ma sono arrivata io e quindi ... TADAAAN!! Dei periodi di pausa ci vogliono e se tu continui a leggere le storie che hai tra i preferiti che dire ... Mi ritengo fortunata :). Un bacione

Angelo Azzurro: Cell è arrivato ... e se c'è lui vuol dire che c'è anche una montagna di guai! ... Se li tira dietro con un sacco come fa Babbo Natale ... XD. Bulma è completamente andata ma la dovrete sopportare, avete sopportato la sua voce per tutti questi anni adesso assorbitevela anche così XP. Spero che il capitolo ti piaccia. Un bacio

kry333: Questo è il nuovo capitolo e spero che ti piaccia. Ah, Trunks ti ringrazia per l'incitamento. Ciao!

lady wolf: Mi dispiace per te ma le cose stanno così: Bulma ha riattivato i cyborg, Cell è tornato, i nostri eroi si trovano nella cacca, Vegeta continua a dormire come se fosse il bell'addormentato, l'umanità continua a farsi i fatti suoi e io continuo a sparare grandi ... hemm ... capito no? Spero che anche questo capitolo ti piaccia. Ciao

Nion: La mia fantasia non è infinita ... Diciamo che ho avuto solo una grande illuminazione al neon e ho iniziato a scrivere ... Ho paura che dopo questa mastodontica fic la mia immaginazione termini. Devo anche dire di aver già ammesso più volte di non essere molto portata per la scrittura ma più che altro per il disegno quindi una parte di tutto ciò si spiega ... Fantasia a parte spero che anche questo capitolo ti piacca e ricorda ... Nulla è dato al caso, ci tengo a dirlo. Un bacione! Ciao

Swwtcicia: E' logico che se Cell assorbe due esseri deboli non diverrà mai un colosso imbattibile ... Mi fa piacere che tu l'abbia compreso. Spero tanto che anche a te questo capitolo piaccia. Un bacio

Ok, stop al televoto ... Prima di incominciare vorrei ringrazare Juu_Nana e nana987 (ohi, solo delle nane ... XD) perchè stanno leggendo questa storia e stanno cercando di recuperare. Fate con calma, non vi rincorre nessuno! Comunque grazie ...
Prima di lasciarvi al capitolo vorrei anche ringraziare tutte quelle brave stelline che continuano a seguirmi ... ^-^
A tutti voi vi lascio un bacio.
A presto.
scImMIA

 

 

 

CAPITOLO 39
- LA RIUNIONE DEI GUERRIERI -


Uscimmo dalla piccola casetta e ci allontanammo dall'abitazione di pochi passi.
Il mantello bianco di Piccolo svolazzava leggero sotto i piccoli colpi di vento « Penso che la cosa migliore sia quella di radunarci e discutere assieme della questione »
« Piccolo ha perfettamente ragione ... » disse Goku un po' serio « ... Non possiamo decidere noi per gli altri. Vorrà dire che c'incontreremo tutti all'osservatorio di Dio il prima possibile, ok? ».
Annuii « Allora io andrò subito all'isola e avvertirò Crillin. Cercherò di essere rapido »
« Cerca però di non essere imprudente anzi, perchè non ti lasci accompagnare? » chiese il signor Goku portando il dito indice e il medio alla fronte per effettuare il teletrasporto.
« No grazie. Preferisco andare volando ... Sarà per un'altra volta. A presto » dissi mentre ero già a mezz’aria.
« ANDIAMO!! » urlò il namecciano agli altri per incitarli ad andare ma qualcuno all'improvviso fermò uno di loro ....
« GOHAN! Dove credi di andare?! » lo sgridò Chichi trattenendolo a terra.
« Ma mamma ... » mugolò piano il giovine. Il padre intervenne in suo aiuto come poté « Eddai Chichi, lascialo venire »
« NO! NE AVEVAMO GIA' DISCUSSO A SUO TEMPO!! Gohan deve recuperare il tempo perso e studiare! »
« Ma Chichina ... Avrebbe studiato dopo che fosse terminata la faccenda dei cyborg. Come vedi sono rispuntati e quindi ci serve anche il suo aiuto ... ».
Chichi strattonò verso di sè il bambino e lo strinse forte tra le sue braccia « HO DETTO DI NO! E poi siete in tanti e quindi Gohan può anche non partecipare ... » disse poi con un'aria a dir poco cattiva.
Goku si ritrovò costretto a gettare la spugna « E va bene ... Gohan proteggi la mamma, mi raccomando » disse poi accarezzando la testa del piccoletto.
« Sì, va bene ... » rispose mogio Gohan perchè in cuor suo sperava di poter aiutare il proprio papà per la battaglia e invece era costretto a rimanere a casa.
Piccolo si avvicinò all'eroe « Possiamo andare adesso? »
« Sì, andiamo ».
Ci alzammo in volo e ci allontanammo dalla piccola casetta: io in direzione della casa di Genio mentre Goku e Piccolo volavano verso l'osservatorio.

La velocità a cui andavamo era a dir poco sorprendente ... Se non fossero state delle masse incorporee avremmo di certo squarciato le nuvole al nostro passaggio.
Nei pressi di una grande città mi avvicinai rapido al signor Goku « Da quì svolto verso l'isola ... Ci vediamo dopo »
« Ok Trunks, a dopo allora ».
Virai verso sinistra e mi allontanai rapidamente in direzione della piccola casetta.
Proprio in quell'attimo non mi resi conto che qualcuno si era accorto di noi e che curioso, era uscito allo scoperto ...


******


All'improvviso percepì tre potenti auree che si spostavano ad una velocità incredibile. Si fermò all'istante e si alzò in piedi.
« Uno è Son Goku mentre l'altro è Piccolo ... » alzò lo sguardo, socchiuse appena gli occhi e si concentrò maggiormente « ... E il terzo chi è? ».
Corse verso il portone. Girò una maniglia colorata di un oro pacchiano e spalancò la grossa porta di metallo alzandola verso l'alto. Corse fuori e si bloccò in mezzo allo stradello cementato. Guardando verso l'alto li vide perfettamente: il terzo individuo si era per un attimo avvicinato a Goku e dopo avergli detto qualcosa virò in una direzione differente.
« Stanno andando verso Ovest ... » si disse mentre continuava ad osservare il cielo nonostante non ci fossero più i tre in quel piccolo ritaglio azzurro.
"Da quello che so non se ne vanno mai in gruppo senza un motivo preciso ... " pensò.
« Voglio scoprire dove sono diretti! Magari c'è qualcosa di importante ... » si disse prima di rientrare di corsa in casa. Afferrò le sue due cose e calciò con forza ogni cosa che gli si parava sulla strada per togliersi l'ingombro.
Attraversò rapido il salotto e salì le scale facendo per volta più scalini assieme. In cima alla rampa, proseguì la sua corsa arrivando fino alla fine del corridoio. Spalancò la porta e si fiondò all'interno della stanza ...
« YAAAAA!! 17!!! ESCI IMMEDIATAMENTE!!! » urlò 18 appena vide il fratello all'interno della stanza e per la vergogna si nascose sotto il livello dell'acqua saponata che era all'interno della vasca da bagno.
« Ma taci un po' ... Guarda che so come sei fatta ... » rispose lui mentre iniziava a togliersi le numerose chiazze di murcia da dosso « ... Mi ci vorrà solo un secondo ... ».
18 lo scrutò seria e oltremodo accigliata mentre si copriva le nudità con le braccia « Come mai tutta questa fretta? » chiese sapendo che 17 di solito era un ragazzo che faceva tutto con calma ... A volte con fin troppa calma.
Il moro sfregò la saponetta sulle mani e si pulì da una delle ultime macchie più ostinate « Prima ho sentito l'aura di Goku e Piccolo. Sono uscito dal garage e li ho visti ... »
« Siii ... » rispose lei un po' pigra « ... E allora? »
« Insieme a loro c'era un tizio che non conosciamo e poi sembravano davvero di fretta ... E quando è così e perchè c'è qualcosa che non và » concluse 17 dopo essersi lavato ed asciugato il viso.
La bella bionda si appoggiò al dorso della vasca e ripeté, sempre fiacca e annoiata, la precedente domanda « E allora? ».
Il ragazzo si infilò la sua maglietta nera con le maniche lunghe e bianche e si pettinò rapido i capelli dopo essersi annodato il foulard arancione attorno al collo.
Le sorrise tenero « Li seguirò e scoprirò cosa succede ». Uscì di corsa lasciando la sorella di stucco.
18 sapeva che il fratello era eccentrico e curioso a modo suo ma mai avrebbe pensato che la sua scempiaggine avrebbe un giorno toccato un simile livello.
Uscì rapida come il vento dalla vasca e si infilò l'accappatoio.
Non poteva lasciarlo andare ... Non nelle sue condizioni, non nello stato di forza in cui si ritrovava. Se si fosse ritrovato nei pasticci sarebbe stato spacciato.
Scese di fretta le scale e quando oltrepassò l'uscio del garage lo trovò in sella alla sua motocicletta.
« L'hai già aggiustata ... ». Il moro si voltò appena alla ragazza in accappatoio e le sorrise « Visto? Sono stato davvero bravo! Mi prenderanno, ne sono certo! » e detto ciò diede gas e fece rombare il motore del veicolo.
La donna però non era del tutto contenta ... « 17 non andare ... »
« Non ti preoccupare, andrà tutto bene e se succederà qualcosa non mi farò coinvolgere ».
La ragazza arricciò il naso per nulla convinta e guardò storto il fratello « E perchè li vuoi seguire in moto? A parte che si sono allontanati ormai da un pezzo ma non faresti prima a volare? ».
Sorrise e sgasò nuovamente « Hai ragione ma così non sarebbe divertente! » e detto ciò accelerò e uscì dal garage a gran velocità.
Quando la ragazza uscì il fratello era già sparito e all'orizzonte si vedeva soltanto un piccolo puntino.
17 era proprio strano ... A volte nemmeno la ragazza lo capiva del tutto.


******

Quando arrivai sull'isola di Genio trovai tutti in salotto occupati a consumare un the caldo. Appena entrato Crillin mi chiese spiegazioni ed io, da persona educata quale sono, gli diedi le risposte che cercava « Bulma ha riattivato i cyborg e in più Piccolo e Dio temono che stia per partire all'attacco anche Cell ».
Crillin poggiò il bicchiere e mi guardò con gli occhi fuori dalle orbite « Tu conosci Cell? »
« Sì ... » annuii serio « ... mi ha spiegato tutto Piccolo e non ha trascurato il minimo dettaglio ».
Il pelato abbassò il capo dispiaciuto « Ci dispiace tanto ... Credici, non era nostra intenzione tenertelo nascosto ma è che ... Visto il problema con Vegeta, ci era sembrato migliore non darti ulteriori grattacapi. Solo ora mi rendo conto che sarebbe stato meglio metterti al corrente del problema ... » strinse tra le mani il bicchiere di terracotta « ... L'unica cosa che non capisco è che cosa sia saltato in mente a Bulma! Le avevamo detto di non fare niente e invece ...! ».
Mi poggiai con la schiena allo stipite della porta d'ingresso ed incrociai le braccia « Non ci ha voluto dare ascolto e adesso ci ritroviamo in serio pericolo. Dobbiamo andare al palazzo di Dio come ci ha detto Piccolo: là ci saranno anche tutti gli altri e decideremo sul da farsi. Cerchiamo di fare in fretta ».
Genio si sistemò meglio gli occhiali sul naso « Dobbiamo andare al palazzo? E Vegeta? Ci portiamo dietro anche lui? ».
Chiusi un attimo gli occhi per riflettere: se avessi portato papà con me sarebbe stato al sicuro ma se all'improvviso si fosse svegliato, e noi tutti fossimo stati al suo fianco, molto probabilmente si sarebbe sentito preso in giro e mi avrebbe odiato a morte ... E io non volevo che mi odiasse.
« Vegeta potrebbe rimanere quì se qualcuno stesse con lui e lo aiutasse nella cura ... » i quattro si guardarono tra loro ...
Proprio come sospettavo: nessuno voleva rimanere da solo con il principe dei sayan. Forse pretendevo troppo da loro e in fondo, se fino a quel momento mi avevano aiutato, era per fare un gesto carino nei miei confronti, non a quelli di Vegeta.
Mi staccai dallo stipite e incominciai ad incamminarmi verso il piano superiore « Vado a preparare la roba ... ».
Quando pestai l'ultimo scalino mi fermai rassegnato.
Vegeta mi avrebbe odiato con tutto se stesso.

Stavo piegando per bene la nuova trapunta quando Genio fece il suo ingresso. Feci finta di essere molto occupato mentre il vecchietto, con passo leggero, mi si avvicinava. Si fermò al fianco di mio padre e prima di abbassare gli occhi su di lui, mi studiò attentamente. Di sicuro notò la sua aria abbattuta.
« Sai Trunks, io ho perfettamente capito il perchè della tua richiesta ... ». Feci l'ultima piega alla grossa coperta e risposi senza guardarlo negli occhi « Davvero? ...».
« Tu hai paura che Vegeta venga umiliato da Goku ... E sono sicuro che se tu lo portassi da Dio, assieme a tutti gli altri, questo possa succedere ma vorrei chiarire: è ovvio che non sarà Goku a deriderlo, nessuno si permetterebbe di farlo, ma sarà tuo padre stesso a sentirsi debole rispetto agli altri ».
L'aveva capito in così poco tempo ... « Come ha fatto a capirlo ...?».
« E' evidente, tutto quì » disse il Genio molto semplicemente.
« Io gli avevo promesso che non avrei rivelato a nessuno il suo problema ... » strinsi la trapunta a me « ... Se il signor Goku lo vedesse in questo stato sono sicuro che appena sveglio gli direbbe immediatamente qualcosa e allora io lo perderei sicuramente: mi odierebbe al punto di non volermi più vedere ... Figuriamoci se dopo gli potessi rivelare di me e la mamma ... »
« In effetti sarebbe un bel pasticcio, diverrebbe intrattabile ... »
« Se invece potesse restare quì gli risparmierei questa grande umiliazione e inoltre potrebbe ad essere curato come se nulla fosse ... »
« Che intendi dire? » nel porgermi questa domanda Muten alzò un sopracciglio.
Finalmente mi voltai verso di lui « I cyborg e Cell sono stati creati principalmente per eliminare il signor Goku. Se Vegeta si trovasse in un luogo diverso da quello in cui staziona il Son, i nemici dovrebbero avvicinarsi al primo posto ... In questo caso il palazzo di Dio sarebbe sotto studio mentre quest'isola verrebbe tralasciata e quindi tutti coloro che si ritroveranno all'interno di questa casa sarebbero al sicuro ».
Il Genio si passò una mano sulla barba dopodiché sorrise « Il tuo discorso sta in piedi. Se prima ero disposto a rimanere ora lo sono ancora di più perchè adesso so di essere al sicuro ».
« Davvero?! » esclamai facendo cadere per errore la trapunta sulla faccia di papà.
« Sì, certo. Con me resteranno anche Oloong e Pual mentre Crillin ti seguirà al palazzo. A pensarci bene sarei inutile per una riunione di guerrieri e quindi me ne starò quì ».
« Grazie davvero ... Non so che dire ... »
« Beh, innanzitutto potresti togliere a Vegeta la trapunta ... » disse il maestro osservando verso il basso.
« ... Oddio! Rimedio subito! ».

Pochi minuti dopo io e Crillin eravamo già in volo verso il palazzo. Quando arrivammo li trovammo tutti che ci aspettavano impazienti: Goku, Piccolo, Tienshinhan, Jaozi, Yamcha e anche lei ...
Atterrammo e salutammo tutti (o quasi). Piccolo mi presentò rapidamente a Dio e finalmente ebbi l'onore di conoscere la sua metà buona.
Finiti i vari saluti e le presentazioni (continuando però a far mantenere segreta la mia identità per i pochi che ancora non sapevano) ci avvicinammo tutti verso la piccola scalinata vicino all'ingresso del palazzo e io mi sedetti sullo scalino più alto.
« Allora ... » iniziò il giovane namecciano « ... Abbiamo a che fare con uno strano essere in grado di assorbire i cyborg 17 e 18 e chissà di cos'altro ancora è capace ... » Piccolo voltò un attimo lo sguardo e fulminò l'unica donna presente « ... Comunque dovremo trovare una soluzione ... e il prima possibile anche ».
« Già, ma quale? » chiese Goku mentre si grattava nervosamente la testa.
Passarono diversi minuti pieni di silenzio o quasi: quel bambinetto non la finiva di piagnucolare e Piccolo si ritrovò costretto a chiamare un certo Mr. Popo e far accompagnare il monello e la madre in una stanza all'interno del palazzo.
Trascorsero altri minuti ma la situazione non mutò: a nessuno venne in mente nulla di sensato. Se devo essere sincero io non mi stavo impegnando più di tanto anche perchè dopo tutto quello che avevo passato la voglia di scervellarmi non c'era.
Dopo pochissimo però ricomparve il "servo" del palazzo e portava con se una piccola televisioncina rosa. Sullo schermo si videro le gesta del nostro misterioso nemico: la popolazione di un'intera zona era scomparsa sotto il suo tocco malefico e in quel momento la piccola NikiTown si era trasformata in una vera e propria città fantasma. Il mostro non comparve nel notiziario. Al termine di esso però mi venne un'illuminazione: « Cell dovrebbe assorbire i due cyborg per diventare "l'essere perfetto", giusto?».
« Sì, è esatto » mi confermò Piccolo.
« Allora non sarebbe meglio prendere quei due visto che Bulma, se ha fatto come ci ha detto, li ha indeboliti? »
« Mi sembra un'ottima idea ... » disse Dio avvicinandosi e sfoggiando un sorriso alquanto rugoso « ... Uno dei due è quì vicino. Se volete potete andargli in contro ».

« Tzk ... Il vecchiaccio per una volta ha avuto una buona idea. Allora non è del tutto inutile il suo spiare la vita altrui in continuazione ...» disse ironico il figlio di Al Satan.
«Sarò anche un vecchio come dici ...» disse Dio avvicinandosi «... Ma riesco ancora a rendermi utile in qualche modo».
«Perfetto! ...» esclamò all'improvviso Goku ma poi rimase come in sospeso «... Ma questo vuol dire che abbiamo un piano? Io non l'ho ancora capito ...».
« Sì Goku ...» rispose secco il giovane namecciano « ... abbiamo un piano: dobbiamo trovare i due cyborg e tenerli lontani da Cell».
Il namecciano con il mantello bianco si girò verso di me ed espose la parte del piano: «Per C17 penso che il più adatto per andarlo a prendere sia il ragazzo venuto dal futuro: sa come si muove e quindi sarebbe in grado di prenderlo con facilità, soprattutto adesso che dovrebbe essere più debole ...». Il signor Goku si voltarono verso di me «Sì, penso che sia la cosa più giusta» affermò poi il primo.
«Bene, allora per 17 è deciso. Per 18 dovrà andare qualchedun'altro ... Qualcuno si offre volontario?» chiese Piccolo.
«Io mi offrirei ma non so nemmeno come sia fatto ...» disse Goku grattandosi la nuca togliendosi anche qualche capello.
«Guarda che questo vale anche per noi ...» sentenziò poi Tienshinhan osservando storto l'eroe con il suo terzo occhio.
Mi alzai in piedi e mi avvicinai al giovane namecciano «Ci sono solo due persone che hanno visto 18 oltre a me e questi sono Yamcha (penso) e Crillin ...».
Il tappetto spalancò gli occhi «Chi, io? ...» disse indicandosi con il dito indice.
«Sì, l'hai vista all'ipermercato. Era alta bionda e con gli occhi azzurri ...» dissi serio. Sentendo la descrizione, Crillin avvampò di colpo e iniziò a farfugliare qualcosa di incomprensibile.
«Molto bene ...» iniziò Piccolo con un sorrisetto beffardo stampato sulla faccia «... Abbiamo trovato il nostro volontario».
«NO, no, no, no ... Ma perchè, io non ho detto niente! Io ...» Crillin continuò ad agitare le braccia come un matto ma l'unico effetto che produsse fu quello di creare una leggera brezza capace di far svolazzare il grande mantello di Piccolo.
Dio, nel frattempo, era già tornato sul ciglio della grande piattaforma e aveva ricominciato a spiare la gente ... Non per dire ma fino ad allora tutti i vecchietti che avevo conosciuto erano alquanto strani: o un po' fuori, o guardoni o depravati ...
«Piccolo, ho già trovato 18». La persona interpellata annuii e diede il via al recupero dei cyborg.
Grazie a me Yamcha aveva fatto nuovamente la figura della nullità ... In fondo ne ero contento.
Con pochi balzi fui nella volta celeste e spiccai in volo verso il mio obiettivo ... numero 17 ...

 

 

 

 

«Goku ...»
«Sì Dio, dimmi» rispose semplicemente il Son all'anziano mentre gli si avvicinava.
«Tieni d'occhio Trunks ... E tieniti pronto ad intervenire».

 

 

 

 

 

... Continua ...

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: scImMIA