Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: purplelight    21/10/2013    1 recensioni
Isabel è la figlia di un dio caduto sulla terra....reso umano...tormentato dalle paure e dai sensi di colpa di secoli di vita tra guerre e perdite.
Isabel così vive con la madre Rose tra i silenzi di una grande casa, bianca....in mezzo alle ombre ed ai cimeli antichi del padre...che tiene dentro di sé un segreto....
"Quel giorno voleva mettersi una giacca, di quelle che aveva visto addosso alla madre.... andò in camera dei suoi genitori, spalancando la porta.
La luce invase la stanza....era in ordine, le persiane chiuse...il letto fatto e il grande specchio davanti ad esso...i mobili erano chiari, avrebbero di sicuro brillato se ci fosse stata la finestra aperta...e sarebbe stato bellissimo."
Genere: Angst, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Doctor - 10, Doctor - 10 (human), Doctor - 11, Jack Harkness, Rose Tyler
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La chiave La chiave


..Si voltò verso il suo sguardo, ridotto a pezzi.
-La tua follia Dottore, è sempre stata così evidente...nessuno se ne è mai reso conto. Hai amato te stesso più di chiunque altro. Sentendoti sempre così responsabile verso gli altri , una chiave per la felicità di molti...ma sopratutto per lei. Tanto da portarti a creare una copia di te stesso , nella versione giusta, che Rose avrebbe potuto amare.-
Gli occhi scuri di Belìal si posarono su un punto , dietro il masso.
- Avrebbero potuto chiamarlo caso, destino. Provvidenza.- alzò le spalle - la tua di certo-
-Comunque...lui è nato.- stinse i denti , e il suo sguardo si fece più duro - Una macchia , uno strappo...un miracolo? o un vezzo?- scosse la testa e tirò qualcosa verso di sè.
Un braccio.
-Un umano...- continuò e la sua voce divenne come un taglio nel silenzio. Faceva male.
Belìal alzò il braccio mozzato sopra la testa, gli occhi sottili intenti ad analizzarlo. L'anima del Dottore sembrò spaccarsi da dentro. John.

Cristalli di lacrime caddero dai suoi occhi millenari , calde e pungenti, impreviste. Si coprì il volto stupito.
Lui era morto.
Belìal sorrise poi, accorgendosi della reazione del giovane Dottore. - Si...esatto- disse poi leggendo nella sua mente.
Si chinò di nuovo per prendere qualcos'altro e il Dottore si voltò , appena scorse il volto del Decimo decapitato. Una sensazione di profonda tristezza travolse i suoi cuori come una canzone sussurrata, appena percettibile. L'amore si spense dentro di lui.
Strinse le mani umide di sudore , e un singhiozzo uscì timido dalle sue labbra.
Belìal piegò il capo di lato, osservando il suo lutto silenzioso.
Sapeva il motivo per il quale l'undicesimo si era ritrovato a vagare nella sua mente. John. Avrebbe dovuto salvarlo.
- E' successo da poco - disse poi , divertito, trattenendo le risate - di certo non è un buon biglietto da visita per la tua bella- e buttò la testa in mezzo alla polvere.
 Non lo ascoltò. Questa volta no.
Si alzò , tremante ,e si sedette di fianco al volto sfigurato di John.
I lineamenti , gentili , scavati da lame ormai incrostate di sangue rappreso descrivevano ancora la bellezza dell'uomo. Il suo animo coraggioso.
Toccò con dita leggere la sua faccia...quella passata. E una parte di sè sentì che stava urlando.
Il pensiero....Rose.
Questa era la fine dell'uomo che tanto aveva amato e protetto. Lui aveva sempre cercato di difenderla da sè stesso....ma non ne era valsa la pena. Mai.
Il suo male, dentro , era immenso.
Pianse , pianse ancora. Per lei.
Belial schioccò la lingua e si appoggiò alla sua spalla sospirando, allegro.
-Beh....devo dire che mi è dispiaciuto ucciderlo. Sai...è sempre stato meglio di noi.-
Lui non rispose. Occhi adesso scuri continuavano a fissare John.
- Ehi! non fare quella faccia...in fondo. E' quello che hai sempre voluto tu. Un ostacolo in meno per la tua fuga d'amore con Rose! vedila da questo verso- disse ancora Belìal battendo le mani velocemente vicino alle sue orecchie, per disturbarlo.
-Non aveva fatto niente...- mormorò l'undicesimo.

-Cosa dici?...no no...aveva fatto qualcosa eccome!- urlò Belìal.
L'undicesimo scosse la testa ... non stava capendo niente. Qualcosa si stava spaccando. Poteva sentirlo.
- Isabel... Dottore...è sua figlia-
-E' una bambina...-
Belìal batte ripetutamente la roccia con un calcio - No! Dottore ...non è una bambina. Lei è la figlia di Rose e di questo povero umano...ahahahha- incominciò a ridere in modo incontrollato.
- Rose- urlò di nuovo.
L'undicesimo strinse gli occhi, il dolore era troppo.
-Lei è Bad wolf! stupido Dottore....lei è un dio...e Isabel è la chiave della mia vittoria.-
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: purplelight