Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: lyy223    23/10/2013    0 recensioni
"Come vi comportereste se la vostra vita cambiasse improvvisamente?", così recitava una di quelle squallide
pubblicità della tv via cavo. Non mi sarei mai aspettata che proprio la mia vita potesse cambiare in un
secondo, inaspettatamente.
Genere: Fantasy, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mancavano poche ore alla partenza. Quella sensezione di inquietudine non mi aveva abbandonata. Avevo passato la notte insonne, girandomi e rigirandomi nel letto, cercando una posizione che mi autasse a rilassarmi. E invece il mio letto, soffice il giorno prima, quella notte sembrava fatto di spine.

Le prime luci iniziarono ad illuminare il cielo. Decisi allora di prendere un po' d'aria fresca.
Aperta la finestra, subito la mia pelle avvertì il cambiamento, e quell'aria pungente mi provocò dei brividi lungo la schiena. Chiunque in quella situazione avrebbe chiuso la finestra e si sarebbe buttato tra le calde coperte. Io invece amavo quei piccoli brividi, mi facevano sentire viva come non lo ero mai stata prima. Sono strana, lo so, ma sono fatta così.
Contemplavo il cielo, seguivo con lo sguardo i leggeri contorni di quelle poche e soffici nuvole che lo ricoprivano. Ascoltavo il cinguettio leggero degli uccellini sugli alberi. Improvvisamente però quella quiete fu interrotta dalla voce di mia mamma, silenziosa come al suo solito.

"Allora, pronta la valigia?"
"Sì..." risposi io, scocciata da quella sua fissazione nel tenere tutto sottocontrollo.
"Ecco, questo è per te. Volevo dartelo già da un po', ma non ne ho avuto mai l'occasione".
Si avvicinò a me, mi mostrò un ciondolo a forma di mezza luna, blu e argento, su cui erano state incise le iniziali "I.W."
"Questo ciondolo viene tramandato di madre in figlia, si dice che renda la portatrice di animo nobile. E' appartenuto a Irene White, Una nostra lontana antenata che è scomparsa improvvisamente in un bosco a soli trent'anni. La figlia Ingrid si dice che l'abbia trovato, qualche anno più tardi, in un cofanetto, nascosto in uno scompartimento segreto della scrivania della scomparsa madre. Si dice sia stata rapita da qualche strana creatura".
Sorrise.
Sapevo che non credeva a quella storia, mia madre è una di quelle persone che non credono alle leggende, alle dicerie.
"Conservalo, la nonna l'ha dato a me e adesso io lo cedo a te, trattalo con cura, è sempre un ricordo di famiglia".
Quando mia madre uscì dalla stanza, analizzai meglio quel ciondolo. In base alla luce quel ciondolo cambiava continuamente sfumature. Aveva un non so che di speciale.
Toccandolo notai che vi erano altre incisioni sul lato posteriore del ciondolo. Lo voltai e vidi che erano lettere greche.
Le conoscevo perchè a scuola avevo partecipato al corso di teatro e proprio quell'anno il professore, con le sue manie di grandezza, decise di mettere in scena una tragedia di Sofocle e ci costrinse ad imparare e a leggere alcuni passi dell'opera in greco antico.

"Γένοιο οἷος εἷ" (Genoio, hoios ei). Questa era la scritta.

Decisi di fare una veloce ricerca e scoprì che quella frase significava "Diventa cio' che sei", iscrizione presente nel tempio di Delfi, in cui si andava per consultare l'oracolo sul da farsi riguardo questioni importanti e personali. 
Quella frase rendeva ancora più affascinante quella leggenda.
La mia mente inizio' a formulare domande e teorie riguardo quel ciondolo: Perchè mai quella donna ha inciso questa frase su questo ciondolo per me così affascinante? Perchè ,proprio legato a quel ciondolo, veniva tramandata la leggenda di Irene White? Speravo di trovare prima o poi risposte a questi quesiti.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: lyy223