Serie TV > Hélène e i suoi amici
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    24/10/2013    1 recensioni
Un amore fatto di alti e bassi, ma sempre forte e appassionato. Christian e Johanna, un incontro d'amore e uno scontro di caratteri. Sprazzi della loro relazione, momenti belli e momenti brutti.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LES AMOREUX TERRIBLES



129 LA TRAHISON



Dalla cena di festeggiamenti per la buona riuscita del piano di Johanna, che aveva portato alla distruzione del contratto firmato da Christian con Thomas Fava, erano usciti tutti un po’ brilli. Johanna e Christian avevano deciso di fare una passeggiata, prima di tornare nelle rispettive camere. Mentre camminavano mano nella mano per le vie di Parigi, Christian pensava a quanto dovesse alla sua fidanzata, che aveva appena restituito la libertà a lui, Hélène e Nicolas. Era stata coraggiosa a farsi corteggiare da Thomas solo per riavere quel maledetto contratto. Altro che corso di cinese! A Christian scappò una risatina, che non sfuggì all'attenzione di Johanna.

"Perché ridi?"

"Oh, ripensavo al corso di cinese!"

Anche Johanna ridacchiò.

"Però ci sei cascato in pieno, Cricri!"

I due si erano fermati e Christian la guardò con un sorriso strano.

"Beh, diciamo che era molto lontano da quello che sospettavo!"

"Perché cosa sospettavi tu?"

Johanna non poteva credere ai suoi occhi: Christian era palesemente in imbarazzo e, invece di risponderle, riprese a camminare. La ragazza si affrettò a raggiungerlo e lo fermò nuovamente.

"Dai, puoi dirmelo! Che cosa sospettavi?"

Christian evitò il suo sguardo indagatore, anche se pensò che non ci fosse poi niente di strano in quello che aveva creduto. Inoltre era stato spronato dagli altri a farsi quell'idea, così decise di dirglielo.

"Pensavo che tu fossi incinta."

Johanna rimase a bocca aperta per un lungo momento, non sapendo che cosa dire. Alla fine, scoppiò a ridere, più per coprire il suo crescente imbarazzo che per divertimento.

"Incinta? Sul serio?"

Vedendo che lei prendeva quella cosa per gioco, quando per lui era stata motivo di riflessione seria, Christian si imbronciò e riprese per la seconda volta a camminare, deciso a tornarsene ai dormitori senza di lei. Johanna tornò seria e lo rincorse.

"Christian, aspettami!"

Lui non la ascoltò, ma lei gli arrivò in pari e gli mise una mano sul braccio.

"Che ti prende?"

"Niente. Sono contento che trovi tutto questo ridicolo."

"Non lo trovo ridicolo, Cricri. E' solo… Inaspettato. Non avrei mai immaginato che tu credessi che fossi incinta, ecco tutto!"

"Sai una cosa? E' tutta colpa tua! Sei tu che hai detto alle ragazze che dovevi fare dei controlli medici, facendomi preoccupare! Non me ne avevi parlato e io non sapevo che cosa pensare!"

Johanna gli accarezzò una guancia con il dorso della mano, come faceva sempre quando fra di loro c'erano delle piccole incomprensioni.

"Scusami. Non sapevo cosa inventarmi. La storia del controllo medico è stata la prima cosa che mi è venuta in mente!"

Christian annuì, con la testa bassa. Johanna lo guardò, ripensando a quello che lui le aveva detto.

"Eri arrabbiato?"

Lui rialzò la testa, non aspettandosi quella domanda.

"Che cosa intendi?"

"Quando pensavi che io fossi incinta, eri arrabbiato?"

"L'unica cosa per cui ero arrabbiato era che tu continuavi a non dirmi niente. Pensavo che avessi paura o volessi prendere decisioni affrettate senza discuterne prima con me!"

Johanna continuò a fissarlo per un attimo, prima di parlare.

"Quindi… Se io… Se io fossi stata veramente incinta, tu non ti saresti arrabbiato?"

Johanna era veramente sorpresa a quella prospettiva e questo fece capire a Christian quanto poco dimostrasse i suoi sentimenti.

"Certo che no. Anzi, l'idea mi piaceva. Un piccolo Cricri, con la tua bellezza…"

L'aria quasi sognante che aveva Christian stampata in faccia rese Johanna sempre più attonita. Poi sorrise. Il suo Cricri non smetteva mai di stupirla! Prima che lui avesse il tempo di reagire, gli aveva già buttato le braccia al collo e aveva incollato le labbra alle sue. Invece di staccarsi infastidito per la sua impetuosità come avrebbe fatto un tempo, Christian le passò le braccia intorno alla schiena, stringendola a sé, mentre ricambiava il suo bacio con passione. Quando i due si separarono, Johanna scoppiò di nuovo a ridere. Christian la guardò, cercando di capire che cosa avesse ancora da ridere.

"E' per quello che eri sempre con le mani sul mio addome??"

Un sorriso sfuggì anche a Christian.

"Dovevo pur capire se avevo ragione!"

Ancora ridendo, Johanna lo abbracciò più stretto. Christian aveva un pensiero che si stava facendo sempre più insistente. Schiarendosi la voce, la scostò leggermente da sé, quel che bastava per guardarla negli occhi.

"A te non piacerebbe avere un piccolo bebè, tutto nostro?"

Johanna cercò le parole, grattandosi un sopracciglio e riavviandosi i capelli all'indietro. La faccia di Christian si faceva più scura, mentre lei continuava ad indugiare. Vedendo tuttavia la delusione che si stava stampando sulla sua faccia, Johanna si affrettò a dargli una risposta.

"Io voglio un bambino da te. Sarò la persona più felice di questo pianeta quando succederà, ma adesso è troppo presto! Stiamo ancora studiando, siamo giovani, abbiamo tutta la vita davanti! Ci siamo ritrovati da così poco tempo che ho voglia di godermi un po’ di felicità senza fare altri progetti."

Christian annuì, un po’ più sollevato. In fondo lei aveva ragione.

"Se, però, capiterà senza preavviso, beh, lo affronteremo e sarò comunque felice."

Johanna lo baciò ancora una volta, poi i due ripresero a camminare, ancora abbracciati.



***/ Eccomi di nuovo qua! A quanto pare l'ispirazione è tornata con prepotenza! :) Le puntate in cui Christian pensava che Johanna fosse incinta hanno sorpreso anche me, anche se sono rimasta delusa che non ci sia stato un confronto fra i due a riguardo! Spero che vi piaccia come ho reso la mia idea! Lu88 /***
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Hélène e i suoi amici / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88